Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Porta a Porta: il topic della politica

Recommended Posts

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

può darsi  sono cresciuto in una caserma dei carabinieri ( mio padre è un marasciallo comandante di compagnia, cavaliere della repubblica, ora in pensione ), io però sono laureato alle belle arti,

https://www.corriere.it/politica/19_gennaio_22/lino-banfi-commissione-unesco-l-italia-l-annuncio-di-maio-6990b640-1e33-11e9-b085-7654f7acb9a3.shtml  L'unico paese nel quale lo studio viene visto 

Lo spunto alla considerazione (piuttosto triste, ne convengo) che segue me l'ha dato uno scambio con mia moglie a cena l'altra sera. Lei mi fa: "che ne pensi della crisi? cosa ti auguri? se si do

Posted Images

Il vento tira verso 5 stelle e Lega, che si sono mossi molto meglio negli ultimi anni e che raccolgono i frutti del proprio lavoro e dell’incapacità dei vecchi partiti di saper dare l’impressione di rappresentare il popolo.

Si ma quando si parla di soldi che potrebbero svanire la gente rizza le antenne, siamo un popolo vecchio e quindi pensionato. In Francia al momento della verità la Le Pen non ha sfondato. Se fanno una campagna ben improntata con la giusta dose di paura e con a capo Calenda ilmrisultato potrebbe essere roseo.

Francamente mi aspetto, e spero, che Lega e 5 Stelle (e FDI) calino la maschera e si presentino assieme, con in programma l’uscita dall’Euro e dall’Europa, con misure chiaramente in deficit, senza millantare fantomatiche coperture, e che su questo si facciano giudicare dagli Italiani.

Io non sono mica convinto che sia questo il reale programma di Lega e 5 stelle francamente. Sarei molto stupito nel vedere una loro campagna elettorale incentrata su queste tematiche.

P.S. Continuo a pensare che ci manchi qualche pezzo importante del mosaico, altrimenti le mosse del Presidente Mattarella sarebbero del tutto illogiche e incomprensibili.

Assolutamente niente, anche perchè non sono il suo portaborse con cui va a prendersi le pizze  :asd

Mannaggia! Offriti volontario!!

Io oggi Berlusconi lo detesto più di voi, e però oggi forse inizia ad essere meno ridicolo opinare il fatto che nel 2011 qualcosa di strano sia successo...

Chiaramente direte NO!!! (perchè quando si tratta di berlusconi l'imparzialità va a farsi benedire), pazienza, ma per quanto mi riguarda ho solo avuto ulteriori conferme.

Spero solo che questo giochetto dello spread e dei mercati finisca a sto giro, altrimenti si potrebbe talmente esacerbare il tutto, tanto che qualcuno prima o poi potrebbe iniziare davvero a sbandierare l'uscita dall'euro e andare incontro a qualcosa di veramente grosso. 

https://www.tpi.it/2018/05/29/paolo-savona-piano-b-uscire-euro/

Grazie, Presidente Mattarella, per aver evitato un fottuto pazzo al Ministero dell'Economia.

PS. Questo è un link "light", in rete ci sono approfondimenti dedicati anche su fonti più conosciute.

Sono gli stessi che prevedevano le cavallette e la morte dei primogeniti dopo la Brexit vero?

:asd

Non si scherza sui risparmi degli italiani

Dici come Hanno scherzato 20 anni fa buttandoci in un sistema che è solo basato sul denaro e da cui non si può uscire in nessun modo?

Sai vero quanto era il risparmio italiano pre euro e quanto è ora?

Ecco un'altra pasionaria Eurista che ci dice che non possiamo fare altro che continuare ad affondare come successo negli ultimi 20 anni. Anzi 26 per la precisione

https://www.ilfoglio.it/economia/2018/05/30/news/non-esiste-un-modo-ordinato-e-democratico-per-uscire-quello-che-i-no-euro-non-dicono-197605/

Grazie, Presidente Mattarella, per aver evitato un fottuto pazzo al Ministero dell'Economia.

PS. Questo è un link "light", in rete ci sono approfondimenti dedicati anche su fonti più conosciute.

"Fottuto pazzo". Prendo nota.

Poi ci si lamenta dei toni troppo accesi.

Un pazzo che è pazzo insieme ad altri premi Nobel per l'economia che sostengono le stesse cose.

Tutti pazzi.

Dici come Hanno scherzato 20 anni fa buttandoci in un sistema che è solo basato sul denaro e da cui non si può uscire in nessun modo?

Sai vero quanto era il risparmio italiano pre euro e quanto è ora?

Ecco un'altra pasionaria Eurista che ci dice che non possiamo fare altro che continuare ad affondare come successo negli ultimi 20 anni. Anzi 26 per la precisione

https://www.ilfoglio.it/economia/2018/05/30/news/non-esiste-un-modo-ordinato-e-democratico-per-uscire-quello-che-i-no-euro-non-dicono-197605/

Poco tempo fa ti avevo chiesto (da uomo che gira il mondo e mediamente acculturato - non prenderla come un'offesa ma questa è la mia idea nei tuoi confronti) la tua disanima su euro e una possibile Italexit. Forse l'hai presa come un trollaggio ma io sono serio, vorrei gentilmente la tua opinione a riguardo (se l'hai già fatta dimmi dove posso recuperare il post).

Di Maio che in poche ore passa dai forconi per Mattarella ( dopo aver sbraitato in tv da Fazio e D'Urso senza il minimo contradditorio) alla rinuncia all'impeachment e alla richiesta di riaprire il forno con Salvini, che gli replica "non siamo al mercato"

ormai quei due sono come loro

Di Maio che in poche ore passa dai forconi per Mattarella ( dopo aver sbraitato in tv da Fazio e D'Urso senza il minimo contradditorio) alla rinuncia all'impeachment e alla richiesta di riaprire il forno con Salvini, che gli replica "non siamo al mercato"

ormai quei due sono come loro

Il contradditorio ormai non esiste più, Renzi ieri sera da labbra a cannotto ha fatto il suo solito sermone senza che lei e l'unico ospite presente dicesse "A".

Come si fa a ricorrere all'impeachment senza maggioranza? Me lo spieghi?

attaccare il capo dello stato e paventare la sua messa in stato d'accusa e' un qualcosa di molto piu' straordinario rispetto alla polemica politica ordinaria

doveva eventualmente pensarci prima al fatto di avere o non avere i numeri, uno che si candida a ministro del lavoro e sviluppo economico ( quindi destinato a coordinare diversi tavoli di trattative difficili ed estenuanti) deve sapersi gestire, come  ha del resto scritto los tesso Grillo  ( lasciando intendere che ormai il tempo per Giggino e' scaduto, Fico e di battista già scalpitano)

beh Salvini se l'è girato e rigirato come una cotoletta da mesi al povero webmaster di Pomigliano, questo e' abbastanza evidente.

non mi stupisce che lui abbia fatto saltare il banco del governo Conte all'ultimo; i sondaggi li conoscono tutti

Guest Nigma

"Fottuto pazzo". Prendo nota.

Poi ci si lamenta dei toni troppo accesi.

Dopo che hai preso nota leggi l'articolo, a differenza degli altri, poi se ti va fammi sapere cosa ne pensi di uno che suggerisce di trollare il mondo avvertendo i partner il venerdì notte e stampando moneta a rotta di collo nel weekend (questo è giusto un assaggio).

Dopo che hai preso nota leggi l'articolo, a differenza degli altri, poi se ti va fammi sapere cosa ne pensi di uno che suggerisce di trollare il mondo avvertendo i partner il venerdì notte e stampando moneta a rotta di collo nel weekend (questo è giusto un assaggio).

Visto che fai finta di nulla te lo ripeto:

Questa strategia è la strategia che condividono altri premi Nobel dell'economia come strategia migliore per uscire dall'euro limitando le conseguenze e le speculazioni.

Giusto per farti capire quanto poco ne sai di ste robe, tutte le operazioni di rottura drastica si fanno il venerdì sera per avere il tempo nel Week End di non far crollare il sistema quando il lunedì mattina aprono le borse.