Valiero24 1,112 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 ? Rileggendolo sembra quasi una dichiarazione suicida ahaha Per lavoro dovrò essere pubblicamente super-partes... Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Assolutamente d'accordo, ed è il mio pensiero di massima, solo che c'è un ma (a dire il vero c'è sempre un ma ): Siamo in democrazia e dobbiamo (per fortuna) fare una scelta, così a pelle e IMHO la maggioranza sceglierà la prima, non siamo ai livelli di Burkina Faso, basta guardarsi in torno, e se casomai fossimo ai livelli del BF mi sa che non ci sarebbe neanche più la possibilità del voto (ognuno per se o a piccoli gruppi e Dio per tutti). Prima della moneta unica non è che si vivesse di baratto, anche io trovo schifosa la frase "è impossibile uscire", ma come siamo messi adesso non abbiamo un cazzo di potere per discutere civilmente e con raziocinio senza tagliarsi le palle per fare un dispetto alla moglie. Vogliamo mandare KO Tyson sul ring, magari proviamo a convincerlo a fare una partita a scacchi o a tennis....(ma noi dobbiamo trovarci pronti) Non penso andrà come dici tu... Non siamo il Burkina Faso ma la crescita esponenziale delle forze sovraniste in tutta Europa e soprattutto in Italia dimostra che tanto bene gli Italiani non stanno. Il fatto di avere i tassi al 2% invece che al 10% quando si contrae un mutuo non è più sufficiente perché se non hai lavoro il tasso può essere anche allo 0,1% che soldi non te li danno. Se non si rimette al centro la crescita economica e il lavoro invece che il rigore e il contenimento del debito presto le forze che ora hanno il 55% arriveranno al plebiscito. La gente è sempre più precaria nella vita e questo si ripercuote su tutto. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Non penso andrà come dici tu... Non siamo il Burkina Faso ma la crescita esponenziale delle forze sovraniste in tutta Europa e soprattutto in Italia dimostra che tanto bene gli Italiani non stanno. Il fatto di avere i tassi al 2% invece che al 10% quando si contrae un mutuo non è più sufficiente perché se non hai lavoro il tasso può essere anche allo 0,1% che soldi non te li danno. Se non si rimette al centro la crescita economica e il lavoro invece che il rigore e il contenimento del debito presto le forze che ora hanno il 55% arriveranno al plebiscito. La gente è sempre più precaria nella vita e questo si ripercuote su tutto. Quando arrivi a proporgli l'alternativa tra 0 euro e 2 euro tanti cambiano idea... boh non so vediamo, può essere che mi sbagli io e siamo già al "Muoia Sansone e tutti i filistei" Edit: Ed il precariato mi da ragione, "meglio lavorare per una ciotola di riso che fare la fame" Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Prendo atto di dover essere io a dover partorire un piano B migliore per uscire dall'europa! Fantastico! Ahah. Visto che quelli così smaniosi di uscire dall'europa siete voi, e a quanto pare avete la verità in tasca per ogni situazione/argomento, forse dovreste pensarci voi a qualche soluzione più convincente :) Perchè scusate ma uscire dall'europa e dall'euro con la velocità e la facilità che un milanese ci mette a venire a fare un week end in riviera ligure non credo sia abbastanza. Apprendo anche di essere un illuminato che fa parte del 10% della popolazione. Bene! Se quel 10% della popolazione è illuminata non oso pensare cosa sia l'altro 90%! Per intenderci meglio, quel 90% che da un minuto all'altro diventa, all'improvviso, un esperto su qualunque materia. Ma sicuramente lo saprete voi come etichettarvi :) Nimrod io non sono per l'uscita dalla UE né dall'Euro. Però fai confusione. Un conto è montare una cagnara giornalistica sul piano B di uscita dall'euro che hanno tutti i ministeri economici della UE (o pensi che non esistesse una piano B-rexit? ) Un conto è realizzare tale uscita... il fantomatico week end sarebbe un week end tecnico, in realtà prima di quello dovrebbero essere compiuti diversi passaggi (in primo luogo istituzionali e diplomatici) che non richiederebbero esattamente duo o tre ore... Avevo postato un link sull'argomento un paio di giorni fa... vedrai che non è esattamente come andare a comprare due fette di focaccia di Recco... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Rileggendolo sembra quasi una dichiarazione suicida ahaha Per lavoro dovrò essere pubblicamente super-partes... Eh appunto In culo alla balena per il tuo incarico Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Per lavoro dovrò essere pubblicamente super-partes... Mattarella non accetterà mai te come ministro, gli altri siti di basket ti ritengono scomodo Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 No, è che vorrei capire i perimetri e gli spazi. Se si dà la possibilità a chi ne dovrebbe essere garante di interpretarli a piacimento... Sembra di si ma non entro nel merito Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Mattarella non accetterà mai te come ministro, gli altri siti di basket ti ritengono scomodo Ha già controfirmato... Non legge LL Mattarella, lui tifa Spurs! @Heze Speriamo che non caghi! Cheers 🍻 Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Visto che se ne parla da tempo, questo è il simposio sul famoso Piano B Ditemi se la cagnara che si è montata non è artificiosa e capziosa. https://m.youtube.com/watch?time_continue=722&v=BB3dABxNIPk Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Peccato che quel fottuto genio sei tu che hai fatto partire il countdown, il vicino di cabina (tedesco o francese o spagnolo fai tu) vede che stai armeggiando con la bomba atomica, ha 2 opzioni: o ti dice "lascia stare non toccare" oppure "vediamo assieme come smontare questo aggeggio"... calcola che ogni cabina ha la sua bomba....Va bene Tutto, ma sto parallelo non sta in piedi. Anche i dinosauri si sono estinti causa meteorite, come li salviamo? Basta dai Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Ma in tutto ciò, perché la Meloni, che non voleva appoggiare il Governo Salvini-Di Maio (che aveva Savona come ministro dell'economia), adesso lo vuole appoggiare (con Savona non all'economia)? Il tutto dopo avere attaccato Mattarella per il no a Savona stesso. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Ma in tutto ciò, perché la Meloni, che non voleva appoggiare il Governo Salvini-Di Maio (che aveva Savona come ministro dell'economia), adesso lo vuole appoggiare (con Savona non all'economia)? Il tutto dopo avere attaccato Mattarella per il no a Savona stesso.Perché la Meloni pensava che Berlusconi fosse più forte...ora che si è resa conto che Forza Italia è destinata a morire ha virato su quello che per il prossimo decennio sarà il capo del Centro destra. Su Savona-non Savona tutti stanno pastrocchiando e capire le posizioni politiche in questo momento penso sia impossibile. Non sanno manco loro cosa vogliono fare a sto punto. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Perché la Meloni pensava che Berlusconi fosse più forte...ora che si è resa conto che Forza Italia è destinata a morire ha virato su quello che per il prossimo decennio sarà il capo del Centro destra. Ma aveva detto no agli inciuci... Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Perché la Meloni pensava che Berlusconi fosse più forte...ora che si è resa conto che Forza Italia è destinata a morire ha virato su quello che per il prossimo decennio sarà il capo del Centro destra.Si è visto in Valle D'Aosta la fine che farà (finalmente) Berlusca e il suo teatrino Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Ma aveva detto no agli inciuci... Ti dico la stessa cosa che dissi a DGen qualche giorno fa... L'inciucio vero era quell'accozzaglia chiamato Centro-destra. Un accordo fatto solo ed esclusivamente in base alla convenienza dei voti. Molto più coerente quello che sta facendo adesso dando l'appoggio a Salvini. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Visto che se ne parla da tempo, questo è il simposio sul famoso Piano B Ditemi se la cagnara che si è montata non è artificiosa e capziosa. https://m.youtube.com/watch?time_continue=722&v=BB3dABxNIPk Mamma mia...Sto folle! Io lo farei presidente del consiglio, esteri e economia immediatamente. 😂 Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Oppure, realisticamente, sta facendo la giusta scelta politica per se stessa, mandando al diavolo la coerenza. Tanto gli italiani hanno la mente corta Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Oppure, realisticamente, sta facendo la giusta scelta politica per se stessa, mandando al diavolo la coerenza. Tanto gli italiani hanno la mente corta Per me le due cose in questo caso coincidono... Infatti non ho capito perché non sia entrata subito nella partita. Anche perché mi pare che all'inizio avevano parlato anche di dargli la difesa. Sei fratelli d'Italia, ti danno la difesa...che vuoi di più? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Ah ma infatti in un governo di destra estrema come questo ci sta a pennello. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 In bocca al lupo, Valié. Ma di che ti occupi si può sapere? Deduco un incarico pubblico... Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,465 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 FDI serve a puntellare il senato, e 5S-Lega sanno benissimo che se vogliono governare in santa pace, i voti della Meloni sono quasi indispensabili. Detto questo, dal punto di vista dei grillini, dopo aver mangiato l'asino Salvini era stupido confondersi per la coda Meloni. Hanno sostanzialmente le stesse idee, su cui i 5S hanno già mediato col programma, quindi con poco blindano la legislatura. Il No a Berlusconi era comprensibile, quello alla Meloni molto meno...anche perchè potranno pure non piacere le sue idee politiche - come del resto quelle di Salvini - ma a fedina penale e "privato-umano" sono a prova grillina Ovvio poi che le critiche su un esecutivo spostato a destra sarebbero legittime, ma tanto lo facevano già da un po'. C'è un programma e quello conta per far muovere il governo, molto semplice. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Eh bisogna vedere se il contratto vada riscritto con la Meloni o meno. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,465 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Perché la Meloni pensava che Berlusconi fosse più forte...ora che si è resa conto che Forza Italia è destinata a morire ha virato su quello che per il prossimo decennio sarà il capo del Centro destra. FI è destinata a sparire, ma in tempi assai brevi. Presto potrebbe arrivare a livelli LEU ....buono per Lega, FDI e in parte anche M5S Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,465 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Eh bisogna vedere se il contratto vada riscritto con la Meloni o meno. non credo. Si farà qualcosa caso mai durante il cammino del governo. Penso basti al momento la poltrona della difesa e si parte. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,465 Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 come non detto DI MAIO DICE NO ALLA MELONI. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts