Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Porta a Porta: il topic della politica

Recommended Posts

Lo dico perchè lo vivo sulla mia pelle, con molti ragazzi e famiglie con cui mi trovo a parlare di politica, persino in Sicilia.

Purtroppo molti rappresentanti della politica e comunicazione in Italia continuano a snobbare il sentimento negativo popolare cresciuto negli ultimi anni, che ha portato non solo i 5S al recente 32%...ma ora anche a rivolgersi addirittura a Salvini. Ma ripeto, che per come è nato il M5S (colpa dei partiti tradizionali), anche l'ascesa assurda di Salvini sta avendo lo stesso fertilizzante.

E' per me incredibile che un partito come il Pd (ad esempio) non abbia ancora capito di dover fare una politica PER I CITTADINI invece che coltivare il proprio orticello radical-chic, con slogan per soli intellettuali che disegnano una società puramente astratta e che non ha nessun riferimento alla realtà che il paese oggi vive. La gente a sentirli parlare si sente presa per il culo, e allora vota indignata Salvini e 5S.

Guardate che è brutto stare male e sentirsi dire che va tutto bene. Si può anche star male, ma sarebbe più utile a quel punto trovare una politica che capisce il disagio e prova a dare una risposta. Il PD semplicemente dovrebbe ammettere gli errori commessi (TANTI), fare autocritica e rimettere i piedi per terra, altrimenti Salvini - nonostante l'idiozia - continuerà a gavazzare...

Per poi non parlare della carta stampata...mio Dio. Solo loro saranno capaci di tenere in piedi per 5 anni questo governo.

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

può darsi  sono cresciuto in una caserma dei carabinieri ( mio padre è un marasciallo comandante di compagnia, cavaliere della repubblica, ora in pensione ), io però sono laureato alle belle arti,

https://www.corriere.it/politica/19_gennaio_22/lino-banfi-commissione-unesco-l-italia-l-annuncio-di-maio-6990b640-1e33-11e9-b085-7654f7acb9a3.shtml  L'unico paese nel quale lo studio viene visto 

Lo spunto alla considerazione (piuttosto triste, ne convengo) che segue me l'ha dato uno scambio con mia moglie a cena l'altra sera. Lei mi fa: "che ne pensi della crisi? cosa ti auguri? se si do

Posted Images

Benga, seriamente: adesso al governo co sono quelli che ti piacciono. Mi spieghi perché devi infilare il PD, i giornaloni, i radical-chic etc etc ogni post? Le elezioni hanno portato a un risultato chiaro, è stato formato il governo che meglio rappresentava questo risultato, che altro vuoi ancora? Chi non è d'accordo con questa visione della politica ha diritto di mantenere la sua opinione oppure dobbiamo andare al pensiero unico?

...io provavo a rispondere del perchè di tale consenso a questo governo e alla Lega, nonostante i tanti proclami e le poche certezze.

Però per carità, liberi nel PD o nelle TV/giornali di raccontare minkiate per andare contro a tutti i costi, quando ormai la gente ha aperto gli occhi dopo aver ingoiato 7 anni di merda. Liberi di continuare a voltare le spalle ai tanti problemi lasciati dai governi di sinistra, liberi ancora di snobbare (imperterriti) le periferie, il ceto medio tartassato, i pensionati, i disoccupati, i ragazzi che fuggono all'estero, la povertà che avanza, i clandestini che bivaccano e delinquono etc etc etc...

LIBERISSIMI.

Salvini e M5S non hanno nemmeno bisogno di fare campagna elettorale. 

Il problema, Benga, è che non siamo in campagna elettorale, se non te ne sei accorto. Ma non sei l'unico, anche il Ministro dell'Interno non lo sa.

Dopo oggi si spera finiscano sul serio i comizi da campagna elettorale  :asd  e cmq il consenso c'è a prescindere da votazioni di qualunque genere. Ovvio che prima o poi dovranno arrivare pure i risultati altrimenti è un boomerang sui denti di notevoli proporzioni (telefonare a casa Renzi per i dettagli). 

Ma ad oggi il governo naviga col vento in poppa, la direzione è quella giusta...speriamo che arrivino.

Guest Nigma

Tutto giusto ma non è il governo che naviga ma Salvini che naviga. Il vento Di Maio lo sta prendendo in faccia.

Il governo è in bonaccia, ma Salvini è bravo a raccontare la frottola che la nave è ferma perché circondata dai nemici (come dicevo, un giorno le ONG, un giorno la UE, un giorno i rom, un giorno Saviano, un giorno i vaccini, ecc.). Conte è il mozzo che ancora si sta ubriacando sotto coperta per il solo fatto di essere salito a bordo, Di Maio è il timoniere che non sa dove cazzo guardare perché il capitano (Matteo) non gli ha ancora detto la rotta.

La Lega ha un po' vinto anche a questo giro. Pare  :trollface:

a Siena, pure a Siena  :ahahah  

Però il PD spero continui con la sua narrazione che in fondo va tutto bene, che l'Italia è un paese senza problemi, che Salvini cerca nemici dove non esistono, che sono stati 7 anni di politiche di sinistra favolosi e che l'immigrazione incontrollata è una benedizione per tutti gli italiani...di più per quelli meno benestanti (visto che gli intellettuali dicono che bisogna accogliere tutti, ma poi salgono sulla loro Mercedes e tornano nel loro attico di lusso e vita agiata). Vai PD!

Benga, tu ti rendi conto che nei ballottaggi 1vs2 è praticamente impossibile vincere?

Si continua a far finta di niente.

Cmq Heze, fino a un paio di anni fa, quando Renzi ipotizzava l'Italicum - che prevedeva proprio un ballottaggio finale - era la Destra nei sondaggi a perdere sempre quando chiamata a duellare. Sempre, sia se rapportata con il PD che con i 5S. Non so se ricordate quel periodo e i sondaggi del lunedì di Mentana, la Destra nei ballottaggi era data sempre perdente.

Oggi è cambiato tutto, ma non per un calcolo politico, la gente vota destra a prescindere, perchè sono anni che è stata messa da parte per giochini di palazzo, perchè si sente scontenta e continuamente snobbata.

Io vedo una parte politica che proprio non vuol vedere questo disagio. Se fino al periodo referendum pensavo fossero solo incauti, oggi mi viene da pensare - dopo tutte queste batoste di fila - che continuare a NON VEDERE è una scelta ben precisa, e allora mi fa paura il solo ricordare che in mano a questi stronzi ammazza-popolo ci siamo stati per 7 lunghi anni..............

Ma a far finta di niente che? In un'Italia che elegge Scajola e Cateno De Luca come si fa a fare finta di niente?

L’odio verso un partito politico è più stupido addirittura di quello verso una squadra di calcio, anche se meno di quello verso i giocatori NBA.

Questi post autocelebrativi, retorici e da persona che sa tutto (sempre a posteriori), hanno sinceramente stufato, quanto meno me, non poco.

Se in un forum l’obiettivo non è creare dialogo, ma fare i pompini alle proprie “idee” (termine molto generoso), tanto vale scrivere nelle note dello smartphone.

Sempre colpa del PD comunque, degli intellettuali e di chi affossa la destra da anni. Colpa della stampa. Aprire un giornale tipo “Merda Renziana” potrebbe essere un’ottima idea.

invece che coltivare il proprio orticello radical-chic, con slogan per soli intellettuali che disegnano una società puramente astratta e che non ha nessun riferimento alla realtà che il paese oggi vive.

Detto che per me il PD è peggio di Lega, M5S, Forza Italia, Fratelli d'Italia e si pone appena appena appena appena sopra Casa Pound nell'elenco dei partiti da votare, vorrei conoscere gli "slogan per soli intellettuali che disegnano una società puramente astratta e che non ha nessun riferimento alla realtà che il paese oggi vive" espressi dal PD in questi anni.

Qui secondo me non ci si rende conto che è tutto un tema di egemonia culturale. Da circa 25 anni è partito un mantra che ha definito un'Italia assolutamente inesistente, dal punto di vista dei numeri e della loro effettiva incidenza. Un'Italia in balia di diverse sfumature di negri e zingari, un'Italia in preda alla piccola criminalità, una fantomatica periferia dove si vive tra sciacalli e coyote, una sorta di outback dove vige la legge del più forte, che circonda piccoli avamposti circondati da altissime barriere, dove vivono i lussuosoni, ignari di tutto, intenti a ballare seminudi sotto le bandiere arcobaleno, mentre il 90% d'Italia è a un passo dal cannibalismo, minacciato dai negracci coi cazzi grossi pronti a irrompere a milioni grazie all'aiuto delle infide armate di Soros con le sue settemila navi cariche di soldati saraceni.

Questa è la situazione, questo il dettato, questa l'egemonia per cui un ministro dell'Interno si preoccupa di migranti, di vucumprà, le vere minacce alla nostra stirpe italica.

Questo mentre gli omici calano in doppia cifra, furti e rapine idem e l'unico numero che sale è quello delle violenze sessuali perché finalmente, dopo essere stati il paese in cui vigeva il delitto d'onore fino agli anni '80, le donne hanno cominciato a denunciare...

Ma no, noi siamo il Bronx, e chi osa dire che la situazione oggi è molto migliore, da questo punto di vista, viene bollato come uno che non vuol vedere, perché qui non si può uscire di casa, signora mia.

Invece gli enormi problemi lasciati dai Renzie boys e da chi li ha preceduti, un mondo del lavoro bruciato, disoccupazione giovanile aberrante, precarietà come stile di vita (vi ricordate i tempi in cui l'ultimo gradino della scala sociale era Fantozzi? Era il 1975 e Fantozzi aveva un lavoro sicuro, una casa, una famiglia...), la prima generazione (ormai la seconda, in realtà) a vivere un gradino al di sotto di quella dei genitori, un welfare sempre meno gestibile... beh, questi problemi non stanno nell'agenda dell'attuale governo, che si occupa solo di migranti, sia a Roma che a Bruxelles.

Questa è l'egemonia culturale, per cui in regioni dove si vive benissimo, dove c'è una scuola, una sanità, un benessere che decenni di governi di sinistra avevano creato, vengono spazzati via da un branco di sciacalli.

Perché? Per due motivi: perché i cretini del Pd hanno smesso (direi 20-30 anni fa) di narrare qualcosa d'altro rispetto al balbettio in risposta all'egemonia destrorsa e perché sono stati i primi autori e fautori dell'enorme e gigantesca crisi economica che l'Italia sta vivendo. E io non stento a credere che l'abbiano fatto con pienissima coscienza (più un gran numero di utili idioti).

vorrei conoscere gli "slogan per soli intellettuali che disegnano una società puramente astratta e che non ha nessun riferimento alla realtà che il paese oggi vive" espressi dal PD in questi anni.

Basta ascoltarli quando aprono bocca.

es. sugli immigrati:

è solo una percezione, Salvini soffia sul fuoco della paura, parla alla pancia della gente, bisogna accogliere tutti, sono essere hu-ma-nii, ne servono almeno 3 milioni all'anno per compensare i nostri giovani che vanno all'esterno e le famiglie che non fanno più figli...etc etc etc...

poi la gente - sente queste cose - e si incattivisce.

........per fortuna ancora incanala questa rabbia nel voto...............   

Benga, tu ti rendi conto che nei ballottaggi 1vs2 è praticamente impossibile vincere?

risultati ballottaggi:

CDX vinti 28 su 58

CSX vinti 20 su 41

M5S vinti 5 su 7

come si vede, nei ballottaggi la destra non è che ne esce sempre matematicamente vincitrice, tutt'altro.

Detto che per me il PD è peggio di Lega, M5S, Forza Italia, Fratelli d'Italia e si pone appena appena appena appena sopra Casa Pound nell'elenco dei partiti da votare, vorrei conoscere gli "slogan per soli intellettuali che disegnano una società puramente astratta e che non ha nessun riferimento alla realtà che il paese oggi vive" espressi dal PD in questi anni.

«Mandiamo i «bamboccioni fuori di casa» - Padoa-Schioppa

"ma oggi i giovani italiani non sono nelle condizioni di essere choosy'' - Elsa Fornero

“Dobbiamo dire ai nostri giovani che se a 28 anni non sei ancora laureato sei uno sfigato, se decidi di fare un istituto tecnico professionale sei bravo. Essere secchione è bello, almeno hai fatto qualcosa" - Michel Martone

"Italia, paese di inoccupabili" - Enrico Giovannini

"Salvini? Buffone, Crudele, inumano, Incapace, ragazzino provocatore" "Uno che beve piscio" - Saviano 

"i giovani di oggi dovrebbero combattere di più, essere più motivati, non pigri, cercare di fare qualcosa di rivoluzionario, avere voglia di lavorare" "Le nuove generazioni sono sedute, molli, molto grasse, stanno troppo bene, speriamo che dal terzo mondo arrivi qualcuno che le svegli un pò" - Oliviero Toscani

"E' l'ennesimo segno di arroganza di una generazione che ha buttato al vento la propria occasione e si riserva comunque di darci buoni consigli, dopo averci dato cattivi esempi" - Matteo Renzi (E' quella che più mi sta sul cazzo... Sai, Matteo, per tua informazione, la mia generazione e quella precedente, ha preso un paese distrutto e l'ha portato ad essere la 5a potenza industriale mondiale)

"A Noi della Sinistra Italiana, nella sostanza, non piacciono gli Italiani che non fanno parte della sinistra italiana. Non li amiamo. Sentiamo di essere un'oasi abitata dai migliori, nel mezzo di un paese estraneo. Di conseguenza sentiamo di non avere nessuna responsabilità" - Francesco Piccolo

Credo che sarebbe l'unico giornale italiano a reggersi finanziariamente con le vendite invece che con i finanziamenti pubblici

Il che non sarebbe mica male (restare in piedi con i propri mezzi, invece della solita "flebo" pubblica)