Guest Nigma Posted June 25, 2018 Report Share Posted June 25, 2018 Benga, tu ti rendi conto che nei ballottaggi 1vs2 è praticamente impossibile vincere?Questo discorso è completamente sparito dalle analisi politiche. Così come nessuno dice che il M5S, primo partito d'Italia, 32% (+14 sul secondo), è praticamente irrilevante nelle amministrazioni comunali. E mentre a sinistra - correnti ed elettori - ci si continua a dividere rinfacciandosi colpe e invocando cambiamenti (senza mai specificare quali perché pure i "delusi dal PD che hanno votato M5S" e quelli che "in Italia non c'è un partito di sinistra" non saprebbero che cazzo fare manco se fossero loro a capo di un partito), alla destra basta solo sventolare la bandiera anti-abissina per avanzare nei consensi. A me piacerebbe creare un vero confronto, ma vedo che sempre meno interlocutori hanno strumenti e intenzioni per farlo, e questo è ciò che più ritengo preoccupante e amaro. Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted June 25, 2018 Report Share Posted June 25, 2018 Questo discorso è completamente sparito dalle analisi politiche. Così come nessuno dice che il M5S, primo partito d'Italia, 32% (+14 sul secondo), è praticamente irrilevante nelle amministrazioni comunali. E mentre a sinistra - correnti ed elettori - ci si continua a dividere rinfacciandosi colpe e invocando cambiamenti (senza mai specificare quali perché pure i "delusi dal PD che hanno votato M5S" e quelli che "in Italia non c'è un partito di sinistra" non saprebbero che cazzo fare manco se fossero loro a capo di un partito), alla destra basta solo sventolare la bandiera anti-abissina per avanzare nei consensi. A me piacerebbe creare un vero confronto, ma vedo che sempre meno interlocutori hanno strumenti e intenzioni per farlo, e questo è ciò che più ritengo preoccupante e amaro. Devo darti proprio ragione, aldilà delle idee personali: tu hai pure provato ad instaurare un contraddittorio su alcuni dei provvedimenti attuati o sventolati, ma come succede sempre più spesso si è arrivati ai “razzisti nazi-fascisti” e “radical-chic” come risposte più inflazionate. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 25, 2018 Report Share Posted June 25, 2018 Daje Matteone famo sto #FronteRepubblicano Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 25, 2018 Report Share Posted June 25, 2018 Per dire, il M5S in Sicilia ha vinto un solo ballottaggio. Cosa assurda visto i risultati del 4 marzo. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted June 25, 2018 Report Share Posted June 25, 2018 «Mandiamo i «bamboccioni fuori di casa» - Padoa-Schioppa "ma oggi i giovani italiani non sono nelle condizioni di essere choosy'' - Elsa Fornero “Dobbiamo dire ai nostri giovani che se a 28 anni non sei ancora laureato sei uno sfigato, se decidi di fare un istituto tecnico professionale sei bravo. Essere secchione è bello, almeno hai fatto qualcosa" - Michel Martone "Italia, paese di inoccupabili" - Enrico Giovannini "Salvini? Buffone, Crudele, inumano, Incapace, ragazzino provocatore" "Uno che beve piscio" - Saviano "i giovani di oggi dovrebbero combattere di più, essere più motivati, non pigri, cercare di fare qualcosa di rivoluzionario, avere voglia di lavorare" "Le nuove generazioni sono sedute, molli, molto grasse, stanno troppo bene, speriamo che dal terzo mondo arrivi qualcuno che le svegli un pò" - Oliviero Toscani "E' l'ennesimo segno di arroganza di una generazione che ha buttato al vento la propria occasione e si riserva comunque di darci buoni consigli, dopo averci dato cattivi esempi" - Matteo Renzi (E' quella che più mi sta sul cazzo... Sai, Matteo, per tua informazione, la mia generazione e quella precedente, ha preso un paese distrutto e l'ha portato ad essere la 5a potenza industriale mondiale) "A Noi della Sinistra Italiana, nella sostanza, non piacciono gli Italiani che non fanno parte della sinistra italiana. Non li amiamo. Sentiamo di essere un'oasi abitata dai migliori, nel mezzo di un paese estraneo. Di conseguenza sentiamo di non avere nessuna responsabilità" - Francesco Piccolo Detto che l'unico del PD citato è Renzi, e che la frase citata non mi sembra affatto corrispondere a uno slogan che disegna "una società puramente astratta e che non ha nessun riferimento alla realtà che il paese oggi vive" queste citazioni possono anche sembrare arroganti, e sicuramente tali sono. Ma mi aspettavo ben altri riferimenti, tipo "l'Italia va alla grande, i ristoranti sono tutti pieni" o quei dati fantasmagorici sul Jobs Act e le sue mirabolanti meraviglie...quelle sì che raccontano un paese fuori dalla realtà. Tra l'altro gran parte di quelli che hai citato dovrebbero essere gli esempi del male che la sinistra italiana dovrebbe combattere e con cui invece il Pd si è alleato...Padoa Schioppa, Fornero, Martone...bah. Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted June 26, 2018 Report Share Posted June 26, 2018 Per dire, il M5S in Sicilia ha vinto un solo ballottaggio. Cosa assurda visto i risultati del 4 marzo.Con il 30% dei consensi fai fatica a vincere un ballottaggioOrmai la politica si è completamente dicotomizzata Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 26, 2018 Report Share Posted June 26, 2018 Con il 30% dei consensi fai fatica a vincere un ballottaggio Ormai la politica si è completamente dicotomizzata Eh allora il discorso vale anche per il PD. Col 20% fai fatica a vincere. Ma i 5S hanno avuto percentuali bulgare in Sicilia. Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted June 26, 2018 Report Share Posted June 26, 2018 Eh allora il discorso vale anche per il PD. Col 20% fai fatica a vincere. Ma i 5S hanno avuto percentuali bulgare in Sicilia. Alle amministrative c'è il fenomeno "Liste Civiche" che spiazza abbastanza i partiti nazionali... le liste civiche, spesso, sono trasversali e raccolgono consensi da varie parti, mentre un partito come il M5S ha la sua base elettorale e stop, con le solite oscillazioni. Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted June 26, 2018 Report Share Posted June 26, 2018 Detto che l'unico del PD citato è Renzi, e che la frase citata non mi sembra affatto corrispondere a uno slogan che disegna "una società puramente astratta e che non ha nessun riferimento alla realtà che il paese oggi vive" queste citazioni possono anche sembrare arroganti, e sicuramente tali sono. Ma mi aspettavo ben altri riferimenti, tipo "l'Italia va alla grande, i ristoranti sono tutti pieni" o quei dati fantasmagorici sul Jobs Act e le sue mirabolanti meraviglie...quelle sì che raccontano un paese fuori dalla realtà. Tra l'altro gran parte di quelli che hai citato dovrebbero essere gli esempi del male che la sinistra italiana dovrebbe combattere e con cui invece il Pd si è alleato...Padoa Schioppa, Fornero, Martone...bah. Sai, Loz, non so quanti anni hai... io ne ho 53. Mio papà, buonanima, era del 1928 Mia mamma è del 1938 Mio papà è stato rastrellato dai "Muti" nel 1945 ed ha rischiato grosso. la casa dova abitava nel 44 è stata centrata da una bomba alleata ed ha perso una sorella. Mia mamma, nel 45, a 7 anni, ha smesso di andare a scuola ed andava a portare al pascolo le bestie e a fare le pulizie (7 anni eh) Mi hanno permesso di studiare. E a 20 anni per non gravare più su di loro, lavoravo e studiavo insieme. Prendevo il treno alle 6.40 per Torino e ritornavo la notte all'1. Dormivo 5 ore e ripartivo... E questo per 5 lunghi anni. Adesso continuo a lavorare 12/14 ore al giorno e faccio 65.000 km/anno. Quando sento da un politico "una generazione che ha buttato al vento la propria occasione e si riserva comunque di darci buoni consigli, dopo averci dato cattivi esempi" mi chiedo: - a che generazione ti riferisci? A quella dei miei genitori? o alla mia? La generazione dei miei genitori ha preso una nazione distrutta dalla guerra, poverissima, analfabeta, senza nulla e nel giro di 4 decenni l'ha portata ad essere la 4a/5a potenza industriale mondiale La mia generazione ha continuato a portare avanti il paese, pur con le 1000 difficoltà che tutti sappiamo, accentuate da una UE che ci massacra. Tu, Sig, Renzi, dall'alto della superiorità morale e culturale tipica di una certa sinistra, cosa hai fatto per permetterti di giudicare in questo modo le generazioni mia e dei miei genitori? Solo il piedistallo su cui comodamente ti issi te lo permette... e, se permetti, caro renzi e cara "certa sinistra" dal piedistallo ti faccio scendere a colpi di X sulla scheda elettorale. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,465 Posted June 26, 2018 Report Share Posted June 26, 2018 Ma infatti il loro problema è che sul quel piedistallo sono stati messi "da altri" (dal 2011 in poi) e hanno fatto tutto contro il proprio paese perchè richiesto, perchè avevano le spalle coperte e perchè alla fine non dovevano rendere conto ai cittadini. Hanno aiutato solo Banche, poteri d'affari, compagnie di trivelle e le cooperative schiaviste sui migranti. Per anni hanno rivolato la frittata, rimpastato governi, tenuto le poltrone sotto le chiappe e continuato a tartassare i sudditi. Ora però i primi risultati stanno arrivando... Ma qui lo voglio RI PE TE RE: cinquestelle e lega non sono dove sono e non hanno il consenso che hanno perchè sono bravi e belli, LA GENTE SEMPLICEMENTE ORMAI ODIA LA SINISTRA, e questo anche nelle classiche "zone rosse" d'Italia. A forza di dare calci in culo alla gente, questa si è girata e ha detto "basta!". Per quanto riguarda 5S e Lega, il loro compito è quello di non buttare tutto nella merda. Devono essere bravi ora ad ascoltare un popolo avvilito e dare più risposte possibili. Hanno una grande opportunità, la sfruttino... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 26, 2018 Report Share Posted June 26, 2018 https://www.rollingstone.it/politica/il-governo-salvini-facebook-bardo-bardo/417819/amp/?__twitter_impression=true Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted June 26, 2018 Report Share Posted June 26, 2018 Chi ricorda Salvini? Aspetta che ci penso un attimo...ah ecco, Trump! Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,465 Posted June 26, 2018 Report Share Posted June 26, 2018 ma infatti questo da forza al mio pensiero. M5S e Lega oggi hanno il 30% di consenso, vincono ad ogni turno elettorale e le loro quotazioni sono addirittura in salita....e che hanno fatto per meritarsi tutto ciò? NIENTE, o almeno fin'ora (anche se c'è da dire che aspetterei i classici 100 giorni di governo per un primo bilancio). Ma di fatto sono ancora i 7 anni precedenti ad avere una grossa influenza sulla politica e il sentimento popolare oggi in Italia. La cosa triste è che la sinistra (e tutti coloro che parlano per lei, tipo intellettuali e giornalisti di fazione) continuano a non cambiare registro e ripetere sempre gli stessi errori. E' come se in una partita tra Warriors e Phila, Steve Kerr mandasse difensivamente nel pitturato sempre Curry in post basso contro Embiid... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 26, 2018 Report Share Posted June 26, 2018 Della nave ONG atrraccata a pozzallo ieri ne ha parlato nessuno? Neanche Salvini? Strano, si vede che le elezioni sono finite... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 26, 2018 Report Share Posted June 26, 2018 Ovunque io vada per LL, il post che leggo più spesso è il seguente: "This post is hidden because you have chosen to ignore posts by BengaLaker. View it anyway?". Aiuto. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted June 26, 2018 Report Share Posted June 26, 2018 Ahahah idem Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted June 26, 2018 Report Share Posted June 26, 2018 Molto di sinistra moderata tendente al Berlusconismo, ciò. Ops... Sarò in Ignore anche io. Sorry Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,465 Posted June 26, 2018 Report Share Posted June 26, 2018 Ovunque io vada per LL, il post che leggo più spesso è il seguente: "This post is hidden because you have chosen to ignore posts by BengaLaker. View it anyway?". Aiuto. SUCA !!! *tanto non puoi leggere. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted June 26, 2018 Report Share Posted June 26, 2018 Non mi riferivo a te Bengone, non sei ancora nella mia lista comunque grazie! Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,465 Posted June 26, 2018 Report Share Posted June 26, 2018 figurati, qua a Palermo è un gesto d'affetto però in effetti mi sembrava strano, edito per il solo Nigma ma se guardi bene Nigma era stato molto esplicito su di me, leggi meglio Ovunque io vada per LL, il post che leggo più spesso è il seguente: "This post is hidden because you have chosen to ignore posts by BengaLaker. View it anyway?". Aiuto. Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 29, 2018 Report Share Posted June 29, 2018 https://www.nextquotidiano.it/professore-conte-immigrazione-europa/ Che pena. Ma naturalmente è tutto colpa dei giornaloni e dei radical chic. Ah, e naturalmente del PD. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 29, 2018 Report Share Posted June 29, 2018 E degli hacker pacati dal pdmenoelle che fanno cancellare i sondaggi su facebook! Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted June 29, 2018 Report Share Posted June 29, 2018 Sai, Loz, non so quanti anni hai... io ne ho 53. A volte bisognerebbe ascoltare chi é più grande di Noi e ne ha passate tante..Solo applausi per Ugoverall e famiglia. Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted June 29, 2018 Report Share Posted June 29, 2018 Vi do un consiglio spassionato Leggete la risoluzione del consiglio EU http://www.consilium.europa.eu/media/35947/28-euco-final-conclusions-it.pdf Non credo sia opportuno fidarsi delle versioni edulcorate da una parte o dall'altra Ovviamente siamo in ambito politico. Sicuramente Merkel Macron and Co devono salvaguardare il loro consenso. Quindi interpretano interpretano interpretano Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,465 Posted June 30, 2018 Report Share Posted June 30, 2018 questo vertice sui migranti fa capire quanto sia inutile parlare di "Europa". Siamo tutti uniti quando c'è solo da affibbiare tasse, moneta unica repressiva e cinghiate commerciali... Purtroppo Salvini, Conte & Co hanno mostrato la loro immaturità politica, sperare di essere appoggiati dai governi di visegrad è stato un grave errore, aveva ragione Berlusca (che a livello estero rimane un gigante). Ora in pratica sui migranti è "ognuno fa per sè". Fin quando c'è un governo del genere si può anche accettare, si chiudono tutti e ci chiudiamo pure noi...ma se poi ritorna un governo marionetta di sinistra buonista di sta ceppa, si ritorna con l'invasione... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts