verdastro 381 Posted March 3, 2018 Report Share Posted March 3, 2018 Non so come (non sono esperto di alleanze, magheggi e affini) ma il mio pronostico è: Gentiloniz bis Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted March 3, 2018 Report Share Posted March 3, 2018 M5S primo partito sopra il 30% Cdx al 40 % tirato per i capelli Pd al 21 % Lega batte Forza Italia per una manciata di voti. Salvini premier. Penso sia la prima volta che sono d'accordo con te in questo topic. Che succede domani, neve a Catania e 30 gradi a Cortina? Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted March 3, 2018 Report Share Posted March 3, 2018 Non credo per niente all'ipotesi Salvini Premier, addirittura secondo me Berlusconi non gli voterebbe la fiducia. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 3, 2018 Report Share Posted March 3, 2018 Non credo per niente all'ipotesi Salvini Premier, addirittura secondo me Berlusconi non gli voterebbe la fiducia. A Berlusconi non interessa assolutamente niente di niente. Basta che sia al governo e che abbiano cura dei suoi interessi. Lui in qualunque caso è apposto. Salvini? Ok. Tajani? Super. Gentiloni bis? Va bene. L'unico caso in cui inizierebbe a tremare sono la presa del potere della setta. Tremano tutti con la setta...burloni dei partiti 😂 @No concept No, semplicemente domani vince la Meloni! 😂 Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,948 Posted March 3, 2018 Report Share Posted March 3, 2018 Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 Come nostro solito post pranzo tappa al seggio per votare, solitamente 1 minuto e finiva tutto, questa volta ci ha accolto una fila mai vista in vent'anni di voto e tutto grazie al tagliando antifrode, praticamente vota una persona ogni 5/10 minuti se va bene... Quote Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 Anche io sono andato dopo pranzo saranno state le 14 14:30 Non c'era nessuno non ho fatto fila 5 minuti stavo a casa Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 Beati, anche la mattina ho sentito di molte persone che hanno rinunciato, più tardi ci riprovo... Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 Anche io in genere me la sbrigavo io 5 minuti. Oggi quasi 40 minuti di fila. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 Io ci ho messo un sacco ma non per il tagliando ma per la massiccia affluenza. Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 55 minuti fra fila, presidente di sezione rincoglionito e tagliando antifrode. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 Ora rivado, ma ho già sentito che come minimo c'è da fare un'ora di fila... Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 Pronostico: Grillini 32..lega 19...berlusca 14...pd 22...meloni 3...grasso 3. Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 Riandato per mia moglie, sezione diversa, 5minuti tutto fatto Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 tutto dipende dalla sveltezza e scaltrezza del presidente di seggio (e dal fatto che gli scrutatori siano o meno in grado di ricordarsi l'alfabeto) nel mio seggio 80 minuti buoni (e c'erano 10 persone in fila...) perché la trafila era: vai dallo scrutatore, lui ti segna la presenza (se si ricorda che la D è dopo la C), vai dal presidente che ti dà la scheda, torna dallo scrutatore (che nel frattempo ha davanti un'altra persona di cui segna la presenza), lo scrutatore deve ritrovare il tuo nome (perché tenere il segno è troppo complicato...e ancora non è ben chiaro che la D viene dopo la C) e segnare il numero delle schede...poi voti per le donne (che poi, questo fatto che ancora si dividano le file in donne e uomini - e voglio vedere quando arriva un trans cosa succede - mi sembra inutile dato che il suffragio universale dovrebbe essere scontato), mi spiace dirlo, ma lo scrutatore straniero che fa fatica a pronunciare correttamente nomi e numeri non è che aiuti particolarmente... da altre parti so che il presidente urla il numero allo scrutatore... Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 45 minuti, mai capitato in tante votazioni che ho effettuato. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,272 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 Io appena 10 minuti di attesa. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 90 minuti, un mezzo incubo... Fondamentalmente problema della mia sezione... Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 Sia per me che per mia moglie la procedura è stata in linea con le passate occasioni ma in altre sezioni le code erano chilometriche non so a cosa potesse essere dovuto. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,081 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 cinque minuti alle 21e10.uno dei pochi lati positivi di vivere in un'Isola insieme alla bella stagione Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 Prima proiezione al senato clamorosa. Se va così non voglio immaginare alla Camera. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 Fine del Berlusconismo e del Renzismo. Inizio del Salvinismo e del Grillismo. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 Inizio del Salvinismo e del Grillismo. Salvini non ha interesse a governare adesso. Tempo altri 5 anni e si prende TUTTI i voti di Berlusconi. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,948 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 scusate ma a Bologna al maggioritario sarebbe in vantaggio...Casini? col PD? QUEL Pierferdinando Casini? il delfino di Forlani? A Bologna? poi non sorprendetevi se Salvini e M5S combinano per il 50% eh Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 Si dovrebbero commentare le proiezioni (e siamo intorno all'1 per mille) non gli exit poll. Il centro destra è l'unico che possa sperare di arrivare introno ai 280 voti (e lì partirebbe una furiosa campagna acquisti tra i casiniani e qualche fuoriuscito dal M5s). A me pare sia certificato il fallimento della visione renziana che voleva andare a conquistare i voti di Berlusconi (finiti invece alla Lega); vincitore indiscusso è Salvini che inizia la notte da premier in pectore (anche perché il prevedibile cappotto rifilato agli avversari dal centrodestra al nord premierà molti leghisti nei collegi uninominali). Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts