Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Cosa Suona Il Tuo Stereo?


Guest Anonymous

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ohhhhhhhhhh menomale almeno di musica ci capite qualcosa :-D

Non è un album, ma un trattato di musica di una complessità e profondità disarmante. Londra brucia ancora,ma la furia iconoclasta del '77 è maturata e trascende in uno dei (doppi) dischi più belli e f

Bell'articolo, sto riascoltando  il cd prima di tornare al lavoro e ripropongo il video con uno stato d'animo a metà fra gioia pura e tristezza più cupa ❤

Posted Images

Su quello non c'è dubbio, per me Scott è uno dei migliori frontman di sempre e negli anni 90 poche band hanno tirato fuori quei singoli. L'ho adorato, visto anche con i Velvet Revolver (secondo album però inutile)

Ma capisco la volontà di proseguire, hanno un catalogo della madonna, ricominciare sotto un altro nome (ci avevano già provato con i Talk Show) non sarebbe stata la stessa cosa; come con gli Alice In Chains, se lo fai bene e con un cantante all'altezza, approvo

 

Il nuovo pezzo non è male

 

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Beh, nessuno ha visto un po' di Sanremo ieri sera?

Io devo ammettere che qualcosa ho visto, ma ho scoperto testé che l'unica canzone interessante è assolutamente identica a una, scritta sempre dallo stesso autore, portata a Sanremo Giovani in un'altra edizione...imbarazzante

 

Imbarazzanti tantissime cose di questo Sanremo, ma del resto non potrebbe essere altrimenti, non sarebbe Sanremo se non fosse un inno al trash più spinto.

 

Tra tutti, non mi sono dispiaciuti i Decibel

la voce di Ruggeri è sempre bella, la scansione di accordi è molto bowiana, giustificando l'omaggio

Link to post
Share on other sites

Probabilmente non sorprenderà nessuno, ma Roger Waters sta sostanzialmente suonando Pigs durante il suo tour dedicandola in modo specifico a Donald Trump. Anche in maniera molto dura.

 

E quelle lyrics suonano assolutamente azzeccate. Il pubblico, almeno quello qui a Melbourne, ha assolutamente condiviso e approvato. Immagino che la reazione in europa possa essere simile.

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

L'evoluzione musicale che hanno avuto i Sum41 negli anni (dal classico punk-rock ad un hardcore melodico raffinato con venature metal) è una cosa molto rara per la scena.

Gran merito va al loro chitarrista Dave "Brownsound" Baksh.

 

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Qual è la vostra opinione riguardo gli Oasis?

E' un gruppo che non ho mai ascoltato prima di questo periodo e mi hanno preso parecchio.

Che genere sono secondo voi? Qualche gruppo simile?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Qual è la vostra opinione riguardo gli Oasis?

E' un gruppo che non ho mai ascoltato prima di questo periodo e mi hanno preso parecchio.

Che genere sono secondo voi? Qualche gruppo simile?

Brit pop. Nessuno (anche se è celebre il duello con i Blur, specie quelli di Parklife).

 

Io mi avvicinai a loro acquistando per purissimo caso "Be here now", che se da una parte è considerato un manifesto della loudness war (se non sbaglio Around the world dura 13 minuti ed è una millefoglie di tracce), dall'altra è considerato il loro disco peggiore.

 

Da lì in poi ho acquistato e divorato in maniera integrale discografia e videografia, quindi se vuoi qualche consiglio o ti interessa approfondire qualche elemento in particolare sono a disposizione.

 

Ahimè non ho mai trovato la forza di interessarmi alle carriere post-separazione dei fratelli Gallagher (High Flying Birds vs Beady Eye), and se ho letto recensioni generalmente positive, sebbene quasi mai entusiastiche.

 

PS. Recupera assolutamente la B-side The Masterplan, a mio parere un master...piece. :asd

Link to post
Share on other sites

come dice snake, hanno dei bei singoloni, poi per la mia età è stato impossibile non incrociarli. qualche cd loro l'ho preso ma in tarda età, giusto perché a prezzi convenienti. 

 

tutto sommato sono un buon sottofondo mentre si fa qualcosa. credo a suonare non siano nulla di che, soprattutto dal vivo, penso i musicisti del forum potranno confermare. noel gallagher però è un ottimo autore, potrei andare a vedere il suo concerto a roma.

 

 

preferisco di più i blur stando al britpop. credo damon albarn abbia un genio musicale piuttosto avanzato rispetto agli altri britpoppari, anche i suoi lavori da solista sono di qualità. 

Link to post
Share on other sites

I Blur non li ho mai ascoltati, devo approfondire. Grazie a tutti e tre per il consiglio.

 

A me stanno piacendo e non poco gli Oasis perché hanno quella musicalità non aggressiva su cui si poggia benissimo la voce di Liam. Alcuni pezzi chiaramente li conoscevo già da prima (i più famosi, tipo Stand by me, Wonderwall, etc..) ma ora sto ascoltando anche il resto. Ho notato che ci sono molti pezzi che superano i 6 minuti, cosa un po' inusuale direi. Poi non so esprimere giudizi di carattere tecnico perché la mia 'carriera' da bassista è durata un solo anno..

 

:asd

 

Al momento ho in loop Be here now e What's the story morning glory.

 

Ho letto qualcosina sulla storia dei due fratelli, che non si sono mai potuti sopportare molto e sono state la causa dello scioglimento, con conseguenti carriere soliste. Bah.

Link to post
Share on other sites

i Blur di gran lunga meglio degli Oasis, musicalmente e nei messaggi. Ascolto tutt'ora pezzi dei Blur che non mi stancano mai e potrei ascoltare per i prossimi decenni.

 

Certo se ti devi portare a letto una allora vai con gli Oasis invece

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

i Blur di gran lunga meglio degli Oasis, musicalmente e nei messaggi. Ascolto tutt'ora pezzi dei Blur che non mi stancano mai e potrei ascoltare per i prossimi decenni.

 

Certo se ti devi portare a letto una allora vai con gli Oasis invece

Non condivido. Dei messaggi sinceramente chissenefrega, non parliamo in ogni caso di gruppi socialmente attivi o in qualche misura politicizzati. Quanto al musicalmente, Damon Albarn sicuramente è dotato di una spiccata originalità, ma la produzione Blur è completamente disorganica e, tolte alcune hit, i loro dischi sono miscellanee a mio gusto inascoltabili. Per paradosso, trovo molto più interessanti e originali e coerenti e completi i Gorillaz...

 

Nel caso degli Oasis invece, possono certamente non piacere, ma ogni disco ha una connotazione precisa e nella successione discografica si vede un percorso evolutivo. Tutt'altro spessore, a mio parere.

Link to post
Share on other sites

non sono d'accordo sulla disorganicità dei Blur, anche se il loro eclettismo puo' farlo pensare.

 

 

si puo' sintetizzare la loro carriera in due periodi ben distinti

 

il primo in cui rielaborano tutta la grande tradizione inglese ( la mod culture, i Kinks, certe cose elettro-wave come nel loro singolo piu' famoso, "girls vs boys").  "Parkilfe" è il loro disco migliore, con testi che presentano una satira della borghesia londinese, mentre in  ballate sontuose tipo "this is a low" e "to the end"  sposano il malessere esistenziale tipico della decade.

 

il secondo invece, aperto dall'album omonimo (1997), che li porta a confrontarsi con l'indie-rock americano ("song 2" è un omaggio ai Pixies) e seguire vie piu' sperimentali, che poi Albarn approfondirà nei Gorillaz e il chitarrista Coxon nella sua carriera solista, una volta lasciata la band nel 2001.

Link to post
Share on other sites

Ascoltato il nuovo album degli STP?

 

Ne deduco non l'abbia ancora fatto nessuno. :asd

 

Ascoltato ieri in viaggio.. Gutt si porta sulle spalle una pressione non indifferente; su due piedi direi stia rispondendo bene.

Per adesso mi verrebbe da dire scelta azzeccata, ho sentito di peggio.

 

Meadow è un gran pezzo, per me miglior traccia dell'album, assieme a Roll Me Under ( :bowdown: ) le 2 che ho riascoltato molto volentieri più volte nell'arco della giornata.

Subito dopo Never Enough e Six Eight.

Gradito anche, a un primo ascolto, Thought She’d Be Mine, ballad piacevole.. sulle altre conto di dedicargli un'altra sessione di ascolto per farmi un'idea più completa, pero' se non si fosse ancora capito, direi nel complesso bene, ma siamo nel campo dei gusti personali.. non che le aspettative fossero altissime, almeno per quanto mi riguarda, probabilmente l'ho apprezzato anche per questo.

 

Link to post
Share on other sites

Meadow è un brano veramente tosto, si sente l'inconfondibile basso di Rob De Leo che secondo me è sempre stato il punto di forza del loro sound. 

 

 

il nuovo singolo dei Pearl Jam invece è un qualcosa di osceno....e dire che ai tempi tra queste due band che venivano spesso considerate rivali preferivo (seppur di poco) i ragazzi di Seattle.

Link to post
Share on other sites

nella fascia 20-30 chiunque conosce gli Oasis.

Certo se l'obiettivo sono le lolite di Torino :asd

 

ma al politecnico girano "razze" strane di donne. spero che Simone si stia dando da fare in altre zone, tipo università degli studi :asd

 

Esistono persone capaci di rimorchiare al Politecnico?

Dovrei chiedergli un paio di consigli sulla vita..

 

:asd

Link to post
Share on other sites

ma cosa vorresti rimorchiare al Poli?

al massimo trovi qualcosa di "femminile" ad architettura, o forse proprio da te in quarta facoltà. Ma ormai sono tutte al quarto anno di politecnico, sono già diventate uomini a furia di respirare tutti gli ormoni nell'aria :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.