jawbone 370 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 massimo rispetto per i fratelli de leo, ma per me gli STP sono inconcepibili senza Scott Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted December 12, 2017 Report Share Posted December 12, 2017 Su quello non c'è dubbio, per me Scott è uno dei migliori frontman di sempre e negli anni 90 poche band hanno tirato fuori quei singoli. L'ho adorato, visto anche con i Velvet Revolver (secondo album però inutile) Ma capisco la volontà di proseguire, hanno un catalogo della madonna, ricominciare sotto un altro nome (ci avevano già provato con i Talk Show) non sarebbe stata la stessa cosa; come con gli Alice In Chains, se lo fai bene e con un cantante all'altezza, approvo Il nuovo pezzo non è male Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted January 19, 2018 Report Share Posted January 19, 2018 Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted February 7, 2018 Report Share Posted February 7, 2018 Beh, nessuno ha visto un po' di Sanremo ieri sera? Io devo ammettere che qualcosa ho visto, ma ho scoperto testé che l'unica canzone interessante è assolutamente identica a una, scritta sempre dallo stesso autore, portata a Sanremo Giovani in un'altra edizione...imbarazzante Imbarazzanti tantissime cose di questo Sanremo, ma del resto non potrebbe essere altrimenti, non sarebbe Sanremo se non fosse un inno al trash più spinto. Tra tutti, non mi sono dispiaciuti i Decibel la voce di Ruggeri è sempre bella, la scansione di accordi è molto bowiana, giustificando l'omaggio Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted February 11, 2018 Report Share Posted February 11, 2018 Probabilmente non sorprenderà nessuno, ma Roger Waters sta sostanzialmente suonando Pigs durante il suo tour dedicandola in modo specifico a Donald Trump. Anche in maniera molto dura. E quelle lyrics suonano assolutamente azzeccate. Il pubblico, almeno quello qui a Melbourne, ha assolutamente condiviso e approvato. Immagino che la reazione in europa possa essere simile. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted February 13, 2018 Report Share Posted February 13, 2018 canzone dei Finntroll "vecchietta" (per chi li conosce ), il video è pure amatoriale, ma per me va visto... Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted March 8, 2018 Report Share Posted March 8, 2018 https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=R-jqMrlIZ4A Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted March 10, 2018 Report Share Posted March 10, 2018 L'evoluzione musicale che hanno avuto i Sum41 negli anni (dal classico punk-rock ad un hardcore melodico raffinato con venature metal) è una cosa molto rara per la scena. Gran merito va al loro chitarrista Dave "Brownsound" Baksh. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 20, 2018 Report Share Posted March 20, 2018 Qual è la vostra opinione riguardo gli Oasis? E' un gruppo che non ho mai ascoltato prima di questo periodo e mi hanno preso parecchio. Che genere sono secondo voi? Qualche gruppo simile? Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted March 20, 2018 Report Share Posted March 20, 2018 Ne parli come fossero del paleolitico E lo sono, come me Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 20, 2018 Report Share Posted March 20, 2018 Ma davvero? A me sembra di averne parlato in modo 'normale'. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted March 20, 2018 Report Share Posted March 20, 2018 ahah ah ahah Facevano parte del 'brit-pop' di metà anni 90', a me non hanno mai preso ma hanno dei bei singoloni..bands associate Blur, Suede, Kula Shaker Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted March 20, 2018 Report Share Posted March 20, 2018 Ascoltato il nuovo album degli STP? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 20, 2018 Report Share Posted March 20, 2018 Qual è la vostra opinione riguardo gli Oasis? E' un gruppo che non ho mai ascoltato prima di questo periodo e mi hanno preso parecchio. Che genere sono secondo voi? Qualche gruppo simile? Brit pop. Nessuno (anche se è celebre il duello con i Blur, specie quelli di Parklife). Io mi avvicinai a loro acquistando per purissimo caso "Be here now", che se da una parte è considerato un manifesto della loudness war (se non sbaglio Around the world dura 13 minuti ed è una millefoglie di tracce), dall'altra è considerato il loro disco peggiore. Da lì in poi ho acquistato e divorato in maniera integrale discografia e videografia, quindi se vuoi qualche consiglio o ti interessa approfondire qualche elemento in particolare sono a disposizione. Ahimè non ho mai trovato la forza di interessarmi alle carriere post-separazione dei fratelli Gallagher (High Flying Birds vs Beady Eye), and se ho letto recensioni generalmente positive, sebbene quasi mai entusiastiche. PS. Recupera assolutamente la B-side The Masterplan, a mio parere un master...piece. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted March 20, 2018 Report Share Posted March 20, 2018 come dice snake, hanno dei bei singoloni, poi per la mia età è stato impossibile non incrociarli. qualche cd loro l'ho preso ma in tarda età, giusto perché a prezzi convenienti. tutto sommato sono un buon sottofondo mentre si fa qualcosa. credo a suonare non siano nulla di che, soprattutto dal vivo, penso i musicisti del forum potranno confermare. noel gallagher però è un ottimo autore, potrei andare a vedere il suo concerto a roma. preferisco di più i blur stando al britpop. credo damon albarn abbia un genio musicale piuttosto avanzato rispetto agli altri britpoppari, anche i suoi lavori da solista sono di qualità. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 20, 2018 Report Share Posted March 20, 2018 I Blur non li ho mai ascoltati, devo approfondire. Grazie a tutti e tre per il consiglio. A me stanno piacendo e non poco gli Oasis perché hanno quella musicalità non aggressiva su cui si poggia benissimo la voce di Liam. Alcuni pezzi chiaramente li conoscevo già da prima (i più famosi, tipo Stand by me, Wonderwall, etc..) ma ora sto ascoltando anche il resto. Ho notato che ci sono molti pezzi che superano i 6 minuti, cosa un po' inusuale direi. Poi non so esprimere giudizi di carattere tecnico perché la mia 'carriera' da bassista è durata un solo anno.. Al momento ho in loop Be here now e What's the story morning glory. Ho letto qualcosina sulla storia dei due fratelli, che non si sono mai potuti sopportare molto e sono state la causa dello scioglimento, con conseguenti carriere soliste. Bah. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted March 20, 2018 Report Share Posted March 20, 2018 i Blur di gran lunga meglio degli Oasis, musicalmente e nei messaggi. Ascolto tutt'ora pezzi dei Blur che non mi stancano mai e potrei ascoltare per i prossimi decenni. Certo se ti devi portare a letto una allora vai con gli Oasis invece Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted March 20, 2018 Report Share Posted March 20, 2018 Una vecchia Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted March 21, 2018 Report Share Posted March 21, 2018 nella fascia 20-30 chiunque conosce gli Oasis. Certo se l'obiettivo sono le lolite di Torino ma al politecnico girano "razze" strane di donne. spero che Simone si stia dando da fare in altre zone, tipo università degli studi Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 21, 2018 Report Share Posted March 21, 2018 i Blur di gran lunga meglio degli Oasis, musicalmente e nei messaggi. Ascolto tutt'ora pezzi dei Blur che non mi stancano mai e potrei ascoltare per i prossimi decenni. Certo se ti devi portare a letto una allora vai con gli Oasis invece Non condivido. Dei messaggi sinceramente chissenefrega, non parliamo in ogni caso di gruppi socialmente attivi o in qualche misura politicizzati. Quanto al musicalmente, Damon Albarn sicuramente è dotato di una spiccata originalità, ma la produzione Blur è completamente disorganica e, tolte alcune hit, i loro dischi sono miscellanee a mio gusto inascoltabili. Per paradosso, trovo molto più interessanti e originali e coerenti e completi i Gorillaz... Nel caso degli Oasis invece, possono certamente non piacere, ma ogni disco ha una connotazione precisa e nella successione discografica si vede un percorso evolutivo. Tutt'altro spessore, a mio parere. Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted March 21, 2018 Report Share Posted March 21, 2018 non sono d'accordo sulla disorganicità dei Blur, anche se il loro eclettismo puo' farlo pensare. si puo' sintetizzare la loro carriera in due periodi ben distinti il primo in cui rielaborano tutta la grande tradizione inglese ( la mod culture, i Kinks, certe cose elettro-wave come nel loro singolo piu' famoso, "girls vs boys"). "Parkilfe" è il loro disco migliore, con testi che presentano una satira della borghesia londinese, mentre in ballate sontuose tipo "this is a low" e "to the end" sposano il malessere esistenziale tipico della decade. il secondo invece, aperto dall'album omonimo (1997), che li porta a confrontarsi con l'indie-rock americano ("song 2" è un omaggio ai Pixies) e seguire vie piu' sperimentali, che poi Albarn approfondirà nei Gorillaz e il chitarrista Coxon nella sua carriera solista, una volta lasciata la band nel 2001. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted March 22, 2018 Report Share Posted March 22, 2018 Ascoltato il nuovo album degli STP? Ne deduco non l'abbia ancora fatto nessuno. Ascoltato ieri in viaggio.. Gutt si porta sulle spalle una pressione non indifferente; su due piedi direi stia rispondendo bene. Per adesso mi verrebbe da dire scelta azzeccata, ho sentito di peggio. Meadow è un gran pezzo, per me miglior traccia dell'album, assieme a Roll Me Under ( ) le 2 che ho riascoltato molto volentieri più volte nell'arco della giornata. Subito dopo Never Enough e Six Eight. Gradito anche, a un primo ascolto, Thought She’d Be Mine, ballad piacevole.. sulle altre conto di dedicargli un'altra sessione di ascolto per farmi un'idea più completa, pero' se non si fosse ancora capito, direi nel complesso bene, ma siamo nel campo dei gusti personali.. non che le aspettative fossero altissime, almeno per quanto mi riguarda, probabilmente l'ho apprezzato anche per questo. Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted March 24, 2018 Report Share Posted March 24, 2018 Meadow è un brano veramente tosto, si sente l'inconfondibile basso di Rob De Leo che secondo me è sempre stato il punto di forza del loro sound. il nuovo singolo dei Pearl Jam invece è un qualcosa di osceno....e dire che ai tempi tra queste due band che venivano spesso considerate rivali preferivo (seppur di poco) i ragazzi di Seattle. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 25, 2018 Report Share Posted March 25, 2018 nella fascia 20-30 chiunque conosce gli Oasis. Certo se l'obiettivo sono le lolite di Torino ma al politecnico girano "razze" strane di donne. spero che Simone si stia dando da fare in altre zone, tipo università degli studi Esistono persone capaci di rimorchiare al Politecnico? Dovrei chiedergli un paio di consigli sulla vita.. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted March 26, 2018 Report Share Posted March 26, 2018 ma cosa vorresti rimorchiare al Poli? al massimo trovi qualcosa di "femminile" ad architettura, o forse proprio da te in quarta facoltà. Ma ormai sono tutte al quarto anno di politecnico, sono già diventate uomini a furia di respirare tutti gli ormoni nell'aria Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts