Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Cosa Suona Il Tuo Stereo?


Guest Anonymous

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ohhhhhhhhhh menomale almeno di musica ci capite qualcosa :-D

Non è un album, ma un trattato di musica di una complessità e profondità disarmante. Londra brucia ancora,ma la furia iconoclasta del '77 è maturata e trascende in uno dei (doppi) dischi più belli e f

Bell'articolo, sto riascoltando  il cd prima di tornare al lavoro e ripropongo il video con uno stato d'animo a metà fra gioia pura e tristezza più cupa ❤

Posted Images

28GaKoCuobU

 

ebbasta co sto R'n'b :asd

 

Ragazzi questa canzone ha sempre il suo fascino...l'abbiamo suonata il lungo e in largo, pure in locali di fighetti, ma la gente la canta sempre!!! che spettacolo :love :love :love

 

 

comunque al momento il mio stereo suona un paio di chicche

Per chi ama quel rock anni 70-80

 

gTuJQL8GBqY

 

qT7k7keej0k

Link to post
Share on other sites

Non ho avuto tempo di scrivere del meraviglioso concerto dei Litfiba ad Acireale.

 

Non so se qui ci sono fan del gruppo (Snake e Magic Luke se non ricordo male li apprezzano), ma vi assicuro che è stato uno dei migliori concerti a cui abbia assistito, sicuramente il migliore di un gruppo o artista italiano.

 

Prestazione maiuscola e non me la sarei mai aspettata, almeno a questo livello. Due ore e mezza piene di grandissima musica, una tracklist che ha attraversato tutta la storia del gruppo con un Piero eccezionale (ad un certo punto è partita la sfida tra lui e il pubblico con certi vocalizzi alla Rob Halford, impressionante :asd ) e un Renzulli come sempre bellissimo da ascoltare (durante l'esecuzione di Tex, durata più di 10 minuti tanto da inglobare anche Ferito ha sfoderato un assolo meraviglioso).

 

Si diceva grande scaletta: si è partiti con Proibito che ha subito dato una scossa al palazzetto, poi Resta, Cangaceiro, Paname (sempre una delle più belle da ascoltare dal vivo per la sua particolarità).

 

Si arriva ad uno dei momenti più emozionanti del concerto quando dopo una splendida "Bambino" partono le prime note de "Il Volo", come sempre dedicata a Ringo de Palma, di cui a giugno ricorreranno i vent'anni dalla scomparsa. Ascoltare questa canzone dal vivo, se si ascoltano le parole è da brividi davvero.

 

Prosegue il momento emozionante del concerto con Sparami e Lulù e Marlene per poi dare un assaggio con "Dio" di quella che sarà la parte finale del concerto, la più rock e trascinante.

 

Spirito non poteva mancare, ed è il preludio alla maiuscola interpretazione di Tex e Ferito di cui si parlava poco fa. Si riparte con uno degli anthem della band: Fata Morgana, che ha la facoltà di diventare più bella ogni volta che la si ascolta.

 

Dopo la bellissima "Animale di zona", seguita da "A denti stretti" e "Cuore di vetro" comincia il rush finale di questo splendido concerto: la band propone "Gioconda", uno dei grandi classici, seguita da Ritmo #2, (unica estratta insieme a Sparami da Mondi Sommersi, mentre l'album Infinito è stato totalmente ignorato, ma era quello che tutti i fan volevano, cioè un ritorno dei veri Litfiba) che dal vivo guadagna molto. A questo punto dopo "Ci sei solo tu" la band si prende una piccola ma meritatissima pausa.

 

Si torna dal break in grandissimo stile con "Maudit", una delle loro più belle canzoni, tristemente attuale nonostante i vent'anni che si porta addosso, seguita da "Dimmi il nome" dedicata da Piero al Silvione nazionale :asd , e dal vero inno di questa band, quella El Diablo che penso tutti quanti abbiano ascoltato almeno una volta.

 

Solita truffa finale con la band che saluta il pubblico, ma nessuno ci ha creduto per un secondo, ed infatti i "ragazzi" tornano sul palco per concludere questo stupendo set con due estratti da "Spirito": la poetica "Lacio Drom" e il finale in grande stile con "Lo spettacolo".

 

E appunto come recita la canzone lo spettacolo deve ancora cominciare, perchè sono convinto che nonostante l'età e la lunga pausa questa band abbia ancora molto da dare, e il 13 agosto quando saranno di nuovo in Sicilia, stavolta a Palermo, non mancherò assolutamente!

 

In conclusione consiglio a tutti coloro che li amano o hanno amato i vecchi Litfiba delle origini di andarli a vedere perchè ne vale davvero la pena, soprattutto vista la pochezza assoluta della musica nostrana.

 

Viva Litfiba!! :asd

Link to post
Share on other sites

Esattamente yes

 

E adesso ci sono voci contrastanti, c'è chi dice che uscirà un doppio live con brani tratti da questo reunion tour e c'è chi dice che uscirà un best of in stile Viva Litfiba tanto per capirci, con qualche inedito tra cui appunto Sole Nero.

Link to post
Share on other sites
In conclusione consiglio a tutti coloro che li amano o hanno amato i vecchi Litfiba delle origini di andarli a vedere perchè ne vale davvero la pena, soprattutto vista la pochezza assoluta della musica nostrana.

 

Viva Litfiba!! :asd

 

:piantoacatinelle :piantoacatinelle :piantoacatinelle

Sono troppo triste(meglio incazzato), neanche una data in Sardegna... Non avevano mai steccato sin dai primissimi anni (facevano le sagre paesane)

Delusione... :chetristezza:chetristezza:chetristezza

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.