Guest Nigma Posted September 26, 2011 Report Share Posted September 26, 2011 Più che suoni mi sembrano rumori, onestamente. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 26, 2011 Report Share Posted September 26, 2011 Più che suoni mi sembrano rumori, onestamente. Sembri mia nonna 1 Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 1, 2011 Report Share Posted October 1, 2011 Sembri mia nonna Non è questione di essere nonna o cognata o nemmeno parente, è questione di musicalità: quella canzone ne è totalmente priva. Vogliamo fingere che sia una narrazione musicata? Perfetto, mi leggerò il testo e metterò mute. E' questione di gusti ma mi pare che l'opinione pubblica in merito abbia già assunto un orientamento preciso. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted October 1, 2011 Report Share Posted October 1, 2011 Semplicemente i MetallicA sono la band più montata (e sopravvalutata) del ventennio! 1 Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 3, 2011 Report Share Posted October 3, 2011 Un applauso a Vasco Rossi che dimostra sempre più la sua pochezza. Ma sparisci, tossico di merda! Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 3, 2011 Report Share Posted October 3, 2011 Semplicemente i MetallicA sono la band più montata (e sopravvalutata) del ventennio! Scherzi vero? Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted October 5, 2011 Report Share Posted October 5, 2011 Restando in tema con la firma di Nigma...quello dei Machine Head quasi capolavoro Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 5, 2011 Report Share Posted October 5, 2011 (edited) Restando in tema con la firma di Nigma...quello dei Machine Head quasi capolavoro Togli il quasi Edit: anzi, ti dirò, al momento sono la migliore band del panorama Metal Edited October 5, 2011 by Heze Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,773 Posted October 5, 2011 Report Share Posted October 5, 2011 Un applauso a Vasco Rossi che dimostra sempre più la sua pochezza. Ma sparisci, tossico di merda! Vasco ha proprio rotto il caxxo. E non sono propriamente un suo detrattore. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted October 5, 2011 Report Share Posted October 5, 2011 sto ascoltando i machine head Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 5, 2011 Report Share Posted October 5, 2011 sto ascoltando i machine head Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted October 5, 2011 Report Share Posted October 5, 2011 pensa che il loro fu uno dei primi dischi metal che ho ascoltato in vita mia peccato fu "Supercharger", che classificai quasi subito vomitevole, e solo in questi giorni leggo essere stato il buco nero della loro discografia questo mi sembra un bell'album, condivido con chi parla di capolavoro o quasi per chi piace il genere (il mio album dell'anno è quello dei Powerwolf, quindi decisamente lontano da questi standard ahahahah) invece i Mastodon ho riprovato a farmeli digerire anche con questo album ma non li sopporto (in primis la voce) Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 5, 2011 Report Share Posted October 5, 2011 The blackening è anche meglio per me.. Questa è la track di chiusura, canzone che adoro davvero tanto http://www.youtube.com/watch?v=Udd-5g08U7o Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 6, 2011 Report Share Posted October 6, 2011 pensa che il loro fu uno dei primi dischi metal che ho ascoltato in vita mia peccato fu "Supercharger", che classificai quasi subito vomitevole, e solo in questi giorni leggo essere stato il buco nero della loro discografia questo mi sembra un bell'album, condivido con chi parla di capolavoro o quasi per chi piace il genere (il mio album dell'anno è quello dei Powerwolf, quindi decisamente lontano da questi standard ahahahah) invece i Mastodon ho riprovato a farmeli digerire anche con questo album ma non li sopporto (in primis la voce) Bisogna puntualizzare un paio di cose per chiarezza: - Supercharger è, insieme a The Burning Red, uno degli album costitutivi del nu metal: se quel genere è piaciuto, ed io ci sono praticamente nato a livello musicale, allora non può non piacere. Non è un "buco nero", è una fase, che verrà superatà con Through the ashes of empire e definitivamente con The blackening. - i Mastodon di Leviathan, Blood mountain e Crack the skye non sono gli stessi di questo The hunter: i primi non mi hanno granché esaltato, quest'ultimo invece sì, perchè beneficia di linee più essenziali, hook melodici accattivanti, dinamiche strumentali e vocali meno cerebrali ma ben più accessibili e curate. Si può dire che i Mastodon siano entrati nella fase 2 della loro carriera, pur mantenendo le loro origini stoner/noise impregnate di southern mood quindi chi ha amato i precedenti lavori potrebbe letteralmente odiare quest'ultimo e viceversa: io stesso sono riuscito ad apprezzare soltanto The hunter. Che ti piacesse il Power metal mi sa che si fosse intuito dal nick. In questo, siamo mooolto distanti. :D La mia top3 metal è questa, attualmente, nel 2011: Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted October 6, 2011 Report Share Posted October 6, 2011 Dei Mastodon metto in ordine -Leviathan -The Hunter -Remission -Blood Mountain -Crack the skye Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 6, 2011 Report Share Posted October 6, 2011 Opeth, Machine Head, Tyr etc etc e i Sixx A.M. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 6, 2011 Report Share Posted October 6, 2011 ^ Relativamente ai Sylosis parlo solo dell'ultimo, quello prima mi ha detto poco. Quello dei Trivium non ho avuto occasione di ascoltarlo, quello gli Staind bello ma mi ha lasciato perplesso, gli Amon Amarth invece sono ormai prevedibili ma effettivamente l'ultimo è un gradino sopra i loro standard. Se usciamo dal metal comunque ci sono state diverse sorprese. In generale, non ci fossero stati quei 3 che ho indicato, per quanto mi riguarda il 2011 sarebbe stato veramente un anno pessimo del punto di vista musicale. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 6, 2011 Report Share Posted October 6, 2011 ^ Relativamente ai Sylosis parlo solo dell'ultimo, quello prima mi ha detto poco. Quello dei Trivium non ho avuto occasione di ascoltarlo, quello gli Staind bello ma mi ha lasciato perplesso, gli Amon Amarth invece sono ormai prevedibili ma effettivamente l'ultimo è un gradino sopra i loro standard. Se usciamo dal metal comunque ci sono state diverse sorprese. In generale, non ci fossero stati quei 3 che ho indicato, per quanto mi riguarda il 2011 sarebbe stato veramente un anno pessimo del punto di vista musicale. Io invece piacevolmente sorpreso da alcuni di questi lavori.. Gli Opeth su tutti e poi ho conosciuto i TYR.. Amore a primo ascolto :D Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 6, 2011 Report Share Posted October 6, 2011 Io invece piacevolmente sorpreso da alcuni di questi lavori.. Gli Opeth su tutti e poi ho conosciuto i TYR.. Amore a primo ascolto :D Ascolta il precedente dei Tir: a me è piaciuto non poco. Adoro il metal nordico ma gli Opeth non riesco a farmeli piacere. :smiley-angry026: Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted October 6, 2011 Report Share Posted October 6, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=hEeAOjVfTaw la mia canzone preferita, anche se forse è proprio quella con più sfumature nu-metal Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted October 6, 2011 Report Share Posted October 6, 2011 Da non dimenticare anche Hellalive...uno dei miei live album preferiti (fermo restando che TUTTI sono ritoccati in studio) Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 6, 2011 Report Share Posted October 6, 2011 Ascolta il precedente dei Tir: a me è piaciuto non poco. Adoro il metal nordico ma gli Opeth non riesco a farmeli piacere. :smiley-angry026: By the Light of the Northern Star, ce li ho come tutti gli altri Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 7, 2011 Report Share Posted October 7, 2011 Mastodon Live@David Letterman Show Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 7, 2011 Report Share Posted October 7, 2011 Questo è il primo pezzo che ho sentito, quasi vent'anni fa. Pur apprezzando anche alcuni lavori successivi, sono molto legato a questo album. E agli ultimi 40 secondi di questo pezzo. http://www.youtube.com/watch?v=JT2ZXmqRItM Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 8, 2011 Report Share Posted October 8, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=XHCrpTLcRhw Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts