Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Cosa Suona Il Tuo Stereo?

Guest Anonymous

Recommended Posts

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ohhhhhhhhhh menomale almeno di musica ci capite qualcosa :-D

Non è un album, ma un trattato di musica di una complessità e profondità disarmante. Londra brucia ancora,ma la furia iconoclasta del '77 è maturata e trascende in uno dei (doppi) dischi più belli e f

Bell'articolo, sto riascoltando  il cd prima di tornare al lavoro e ripropongo il video con uno stato d'animo a metà fra gioia pura e tristezza più cupa ❤

Posted Images

Sembri mia nonna

Non è questione di essere nonna o cognata o nemmeno parente, è questione di musicalità: quella canzone ne è totalmente priva. Vogliamo fingere che sia una narrazione musicata? Perfetto, mi leggerò il testo e metterò mute.

E' questione di gusti ma mi pare che l'opinione pubblica in merito abbia già assunto un orientamento preciso.

Semplicemente i MetallicA sono la band più montata (e sopravvalutata) del ventennio!

Scherzi vero?

Restando in tema con la firma di Nigma...quello dei Machine Head quasi capolavoro

Togli il quasi

Edit: anzi, ti dirò, al momento sono la migliore band del panorama Metal

Edited by Heze

Un applauso a Vasco Rossi che dimostra sempre più la sua pochezza.

Ma sparisci, tossico di merda!

Vasco ha proprio rotto il caxxo. E non sono propriamente un suo detrattore.

:ok21te:

pensa che il loro fu uno dei primi dischi metal che ho ascoltato in vita mia

peccato fu "Supercharger", che classificai quasi subito vomitevole, e solo in questi giorni leggo essere stato il buco nero della loro discografia

questo mi sembra un bell'album, condivido con chi parla di capolavoro o quasi per chi piace il genere (il mio album dell'anno è quello dei Powerwolf, quindi decisamente lontano da questi standard ahahahah)

invece i Mastodon ho riprovato a farmeli digerire anche con questo album ma non li sopporto (in primis la voce)

pensa che il loro fu uno dei primi dischi metal che ho ascoltato in vita mia

peccato fu "Supercharger", che classificai quasi subito vomitevole, e solo in questi giorni leggo essere stato il buco nero della loro discografia

questo mi sembra un bell'album, condivido con chi parla di capolavoro o quasi per chi piace il genere (il mio album dell'anno è quello dei Powerwolf, quindi decisamente lontano da questi standard ahahahah)

invece i Mastodon ho riprovato a farmeli digerire anche con questo album ma non li sopporto (in primis la voce)

Bisogna puntualizzare un paio di cose per chiarezza:

- Supercharger è, insieme a The Burning Red, uno degli album costitutivi del nu metal: se quel genere è piaciuto, ed io ci sono praticamente nato a livello musicale, allora non può non piacere. Non è un "buco nero", è una fase, che verrà superatà con Through the ashes of empire e definitivamente con The blackening.

- i Mastodon di Leviathan, Blood mountain e Crack the skye non sono gli stessi di questo The hunter: i primi non mi hanno granché esaltato, quest'ultimo invece sì, perchè beneficia di linee più essenziali, hook melodici accattivanti, dinamiche strumentali e vocali meno cerebrali ma ben più accessibili e curate. Si può dire che i Mastodon siano entrati nella fase 2 della loro carriera, pur mantenendo le loro origini stoner/noise impregnate di southern mood quindi chi ha amato i precedenti lavori potrebbe letteralmente odiare quest'ultimo e viceversa: io stesso sono riuscito ad apprezzare soltanto The hunter.

Che ti piacesse il Power metal mi sa che si fosse intuito dal nick. :asd

In questo, siamo mooolto distanti. :D

La mia top3 metal è questa, attualmente, nel 2011:

mastodon-the-hunter-2011.jpgSylosis-Edge-Of-The-Earth-2011-cover.jpgMachineheadUntoTheLocustRecensione.jpg

^

Relativamente ai Sylosis parlo solo dell'ultimo, quello prima mi ha detto poco.

Quello dei Trivium non ho avuto occasione di ascoltarlo, quello gli Staind bello ma mi ha lasciato perplesso, gli Amon Amarth invece sono ormai prevedibili ma effettivamente l'ultimo è un gradino sopra i loro standard.

Se usciamo dal metal comunque ci sono state diverse sorprese.

In generale, non ci fossero stati quei 3 che ho indicato, per quanto mi riguarda il 2011 sarebbe stato veramente un anno pessimo del punto di vista musicale.

^

Relativamente ai Sylosis parlo solo dell'ultimo, quello prima mi ha detto poco.

Quello dei Trivium non ho avuto occasione di ascoltarlo, quello gli Staind bello ma mi ha lasciato perplesso, gli Amon Amarth invece sono ormai prevedibili ma effettivamente l'ultimo è un gradino sopra i loro standard.

Se usciamo dal metal comunque ci sono state diverse sorprese.

In generale, non ci fossero stati quei 3 che ho indicato, per quanto mi riguarda il 2011 sarebbe stato veramente un anno pessimo del punto di vista musicale.

Io invece piacevolmente sorpreso da alcuni di questi lavori.. Gli Opeth su tutti e poi ho conosciuto i TYR.. Amore a primo ascolto :D

Io invece piacevolmente sorpreso da alcuni di questi lavori.. Gli Opeth su tutti e poi ho conosciuto i TYR.. Amore a primo ascolto :D

Ascolta il precedente dei Tir: a me è piaciuto non poco.

Adoro il metal nordico ma gli Opeth non riesco a farmeli piacere. :smiley-angry026:

Ascolta il precedente dei Tir: a me è piaciuto non poco.

Adoro il metal nordico ma gli Opeth non riesco a farmeli piacere. :smiley-angry026:

By the Light of the Northern Star, ce li ho come tutti gli altri :asd