Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Cosa Suona Il Tuo Stereo?

Guest Anonymous

Recommended Posts

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ohhhhhhhhhh menomale almeno di musica ci capite qualcosa :-D

Non è un album, ma un trattato di musica di una complessità e profondità disarmante. Londra brucia ancora,ma la furia iconoclasta del '77 è maturata e trascende in uno dei (doppi) dischi più belli e f

Bell'articolo, sto riascoltando  il cd prima di tornare al lavoro e ripropongo il video con uno stato d'animo a metà fra gioia pura e tristezza più cupa ❤

Posted Images

Ascoltato l'anteprima del nuovo singolo dei Litfiba: Squalo..

Bisogna ascoltarla tutta per farmi le idee chiare, ma ad un primo ascolto Sole Nero e Barcollo son migliori

Al Gruppo Abele i proventi dell'autobiografia di Vasco

Sarà devoluto al Gruppo Abele il ricavato delle vendite de "La Versione di Vasco", l'autobiografia del rocker di Zocca uscita oggi per Chiarelettere. Vasco Rossi, "non più rockstar ma social-rocket", come si autodefinisce nella sua pagina Facebook, apre le porte della sua vita ai fan con un libro fatto di racconti, frasi di canzoni, episodi, commenti, sensazioni e umori. E anche del suo legame con il Gruppo Abele. "Ognuno ricorda le cose alla sua maniera - scrive Vasco - ognuno un po' se la racconta. Le biografie sono tutte false, ma io sono stato franco, e con questo libro di dichiarazioni forse si capirà di più la mia versione, la versione di Vasco". Un'autobiografia sui generis, quella di Vasco Rossi, un'antologia di aforismi e aneddoti raccolti in 30 anni di carriera e 160 pagine. Dieci i capitoli, che vanno dagli esordi raccontati in "Un gran bel film" fino alla vita famigliare, narrata attraverso gli occhi della compagna di una vita, Laura, figura che ritorna spesso nel libro, e di Davide, Luca e Lorenzo, i figli del cantautore.

Nel libro c'è spazio anche per un Vasco più intimo. "Sono un'anima in pena, mai contento, mai felice, mai sereno. Mai soddisfatto. Eternamente alla ricerca di qualcosa. Il mio 'male di vivere' lo combatto con la musica e le canzoni".

In diversi punti dell'autobiografia Vasco affronta anche il problema della droga: "L'eroina non bisogna assolutamente nemmeno provarla. È letale, basta una volta o due e non riesci più a uscirne. In cinque o dieci anni sei morto". E a proposito del presidente e fondatore del Gruppo Abele, Luigi Ciotti, Vasco scrive: "Don Ciotti è una grande persona, un grande anima. Ho sempre pensato che approcciasse il problema della tossicodipendenza nel modo giusto". Proprio nella "Fabbrica delle e", la sede del Gruppo Abele, Vasco Rossi aveva presentato il suo album Buoni o cattivi, nel 2004. "Ho scelto questa sede - ha aveva detto il Blasco - perché apprezzo e ammiro il lavoro di don Ciotti e di chi collabora con lui. Ne condivido lo spirito e la filosofia, racchiusa nello slogan educare e non punire".

Mai apprezzato granchè come artista... ma questo gli fa onore. :inchino

Non si pulisce una suola sporca di merda con un cotton fiock

Infatti nessuno ha detto che è diventato un bravo ragazzo... figurati... :zitto

Almeno UNA giusta l'ha fatta, dagliene atto.

Cioè, anziché festeggiare ieri eri a dare i numeri su LL?

:asd :asd

Non sono tipo da feste, poi fra esami miei ed esami della morosa c'è poco da fare. Mi rifarò la settimana prossima. :D