Lord 571 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 come mai? A partire dal mix del CD. Il risultato è troppo medioso, i suoni di batteria fanno a pugni con le chitarre a parer mio. Per non parlare delle chitarre, appunto. Secondo me ha usato distorsioni troppo acide e zanzarose. Sembra che usi una Strato con un combo Fender (con il potenziometro degli alti a 10) e un BigMuff... Secondo me le linee vocali sono scontate, forse solo la batteria lo è di più. In linea di massima è questo quello che penso di American Idiot. E' un cd che hanno voluto far uscire troppo presto. Certo non è totalmente da buttare, però non è, secondo me, un buon CD. Erano nel mezzo di un cambiamento, e infatti lo considero un disco di passaggio. Lo sento troppo insipido. Io non discuto il cambio di linea rispetto ai primi album, quella è una cosa fisiologica che deve avere ogni gruppo. Loro (i musicisti) più di altri, essendoci in mezzo, hanno moltissime influenze diverse ed è normale che mutino la loro produzione. Se così non fosse, sarebbero i Motley Crue. Per quanto riguarda l'immagine, anche quella si adegua alle mode; si chiamerebbe Billy JJ Allen Amstrong se ne fosse immune... Quote Link to post Share on other sites
Magic89 27 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Ultimamente ho approfondito: Three days grace Papa Roach Hardcore Superstar Avenged Sevenfold Qualcuno a qualche gruppo "similare" da suggerirmi?partendo dal presupposto che ascolto di tutto e non parto prevenuto(eccetto italiano e band per bimbiminchia) Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Ultimamente ho approfondito: Three days grace Papa Roach Hardcore Superstar Avenged Sevenfold Qualcuno a qualche gruppo "similare" da suggerirmi?partendo dal presupposto che ascolto di tutto e non parto prevenuto(eccetto italiano e band per bimbiminchia) Avenged Sevenfold who? :D Quote Link to post Share on other sites
Magic89 27 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Avenged Sevenfold who? :D Mi piace abbastanza come band,a te no? :-) Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Ultimamente ho approfondito: Three days grace Papa Roach Hardcore Superstar---> Buckcherry. Più per l'attitudine che per "sound". Avenged Sevenfold---> Qualcuno a qualche gruppo "similare" da suggerirmi?partendo dal presupposto che ascolto di tutto e non parto prevenuto(eccetto italiano e band per bimbiminchia) Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Mi piace abbastanza come band,a te no? :-) Si si però dico che ha la nomea di band bimbominchiesca Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 a me piacciono molto gli avenged, avercene anche i three days grace Quote Link to post Share on other sites
Spyda8 271 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Io è un paio di giorni che mi sto ascoltando questi "In this memory" la cantante sembra una banshee ogni tanto ma ha una gran voce e anche musicalmente hanno loro perchè. http://www.youtube.com/watch?v=-uakxkjYMDI Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 quella voce al femminile mi angoscia Quote Link to post Share on other sites
Spyda8 271 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Ultimamente ho approfondito: Three days grace Papa Roach Hardcore Superstar Avenged Sevenfold Qualcuno a qualche gruppo "similare" da suggerirmi?partendo dal presupposto che ascolto di tutto e non parto prevenuto(eccetto italiano e band per bimbiminchia) Qualche tempo fa avevo trovato questo gruppo che assomiglia un po agli avenged, mi sembra di aver letto che gli facessero da spalla. Cmq gli avenged a picciono proprio tanto, sono tutti fenomeni e la voce e mr shadow alla voce è clamoroso (certo si opera praticamente ogni anno alle corde vocali, ma per quella voce questo ed altro). http://www.youtube.com/watch?v=QR7iKsFW_Cw Quote Link to post Share on other sites
Spyda8 271 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 quella voce al femminile mi angoscia Il misto di delay e riverberi con cui le effettano la voce può dare effetti collaterali Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Il misto di delay e riverberi con cui le effettano la voce può dare effetti collaterali Tra i quali scrivere "Shaquille O'Neil" in firma, per caso? Quote Link to post Share on other sites
Spyda8 271 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Tra i quali scrivere "Shaquille O'Neil" in firma, per caso? oppalà.... Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=B3faiqFc8gc :smiley-taunt001: Quote Link to post Share on other sites
Magic89 27 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 @lord: i Buckcherry gli approfondirò,li conosco poco ma non sembrano male,cerco qualche album e poi capirò se avranno un futuro per me :D @SilentControl: Per me le band di quel genere sono altre tipo i TokyoHotel,non di certo gli Avenged :D @Spyda8: Non conosco i The Confession,la traccia da te postata non mi dispiace affatto,approfondirò anche loro,penso che la cultura musicale cosi come la cultura in generale vada sempre ampliata,in modo da avere maggiore conoscenza. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 ^ Bravissimi! Questo video mi fa uscire pazzo!! Troppe Orange...ne voglio una! Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 In linea di massima odio le cover, però questa è davvero ben fatta. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=z7tm7b2yXbA Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted September 8, 2012 Report Share Posted September 8, 2012 Una delle più belle cover di una canzone punk che io abbia mai sentito. Questa canzone è stata coverizzata decide di volte, è una delle cazoni melodic HC più influenti di sempre. Per dire ai concerti la fanno sempre anche quei teen-metallers degli Avenged. Poi l'han rifatta pure i August Burns Red e gli Shai Hulud... Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted September 8, 2012 Report Share Posted September 8, 2012 Resto più affezionato alla versione dei NOFX, però è fatta bene Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted September 8, 2012 Report Share Posted September 8, 2012 I nofx sono TUTTO. http://www.youtube.com/watch?v=I4Hv3t4v2lg Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted September 9, 2012 Report Share Posted September 9, 2012 CD nuovo dei NOFX è tanta roba. IMMENSI. Tupa tupa tupa tupa... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts