Tony Brando 11,644 Posted March 27, 2013 Report Share Posted March 27, 2013 i def leppard rimarranno sempre nella mia testa per aver insozzato il palco di wembley al tributo di freddie mercury. insozzato insieme a diversi altri, c'è da dirlo. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,644 Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 ciao. Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 No,tu no :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 Valevi tre volte Gaber. Mio padre ci ha lavorato in ospedale per anni quand'era giovane al Sacco di Milano. Ciao Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 Ma cos'è sta merda?Chi è sto coglione che canta? Vabbè ma tu vieni dalla scuola di X-Factor :lolfuckthat: :ahahah Na roba orribile, se lo becca Stern, parte una causa milionaria... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 Bestemmia no eh. Meglio di Gaber proprio no. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 Guarda chi è stata la moglie di Gaber. Chiuso. Qualunquismo colto. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 Dato che ha sposato la Colli allora spaliamo merda su Gaber? Sei serio? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 Ammetto di essere in microscopica minoranza. Ma io devo ancora leggere un testo di Gaber in cui da ragione a qualcuno e torto a qualcun'altro. Hanno sempre tutti ragione e tutti torto (cioè sono tutti uguali), la mia generazione ha fallito (cioè critica al '68), ha detto ben poco contro la DC, ha fatto campagna elettorale ATTIVA per sua moglie con Forza Italia salvo ANNI DOPO dire quella mezza frase su Berlusconi "non temo Berlusconi in sè, ma temo il Berlusconi che è in me". Dagli il nome che vuoi a un profilo del genere. Uno dei grandi della canzone (e oltre) italiana, ascolto molte sue canzoni estasiato e altre le evito (Qualcuno era comunista e La libertà ad esempio). Ma non devo per questo dargli ragione. Ritengo Iannacci se non più grande (di musica ne sapeva dieci volte tanto rispetto a Gaber) sicuramente più limpido pur nella sua surrealità. Gaber ha sempre contato col bilancino un colpo al cerchio e uno alla botte. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 Sono punti di vista e io mi trovo in disaccordo con te. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 Ma disaccordo perchè a tuo parere non ha fatto/detto quelle cose? Secondo te c'è una canzone in cui accenna al fatto che la DC o il PSI hanno rovinato l'italia? Secondo te c'è una canzone in cui fa intendere che tra i celerini e gli studenti stava con gli studenti? Secondo te si evince da qualche verso che la sinistra è un po' meglio della destra? Anche il contrario, sia chiaro, ma qualcosa che dica cosa pensa l'autore "at the end of the day". Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 No, disaccordo perché io stimo l'artista. Se ha appoggiato sua moglie pazienza, ma ascoltandolo a me trasmetteva molto più Gaber che Jannacci. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,644 Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 è così importante? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 Per me tantissimo, è uno dei temi più grandi di estetica/filosofia dell'arte, forse IL tema. Ottocento o Settecento Romanticismo o Illuminismo Affinità elettive o Ragione e Sentimento Platonismo/Kantismo estetico o stilometria attualizzante Contini o Brioschi Oscar Wilde o Majakovskij "Art for art's sake" o "L'arte non è uno specchio cui riflettere il mondo, ma un martello con cui scolpirlo" Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,644 Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 si non lo metto in dubbio, ma alla fine ieri questo è morto, e va be' fate come ve pare, niente. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 Pardon Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 Morto anche califano intanto. Quote Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=BtG2rAj-5Xw http://www.youtube.com/watch?v=4n897pjB15Q http://www.youtube.com/watch?v=s-rulfPyxuM grazie maestro :piantoacatinelle :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted March 31, 2013 Report Share Posted March 31, 2013 Secondo te c'è una canzone in cui accenna al fatto che la DC o il PSI hanno rovinato l'italia? http://www.youtube.com/watch?v=S3Fn7C7awqw "E se al mio Dio che ancora si accalora gli fa rabbia chi spara gli fa anche rabbia il fatto che un politico qualunque se gli ha sparato un brigatista diventa l'unico statista. Io se fossi Dio quel Dio di cui ho bisogno come di un miraggio c'avrei ancora il coraggio di continuare a dire che Aldo Moro insieme a tutta la Democrazia cristiana è il responsabile maggiore di vent'anni di cancrena italiana. Io se fossi Dio un Dio incosciente, enormemente saggio c'avrei anche il coraggio di andare dritto in galera ma vorrei dire che Aldo Moro resta ancora quella faccia che era." Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted March 31, 2013 Report Share Posted March 31, 2013 Comunque immenso dispiacere per il Califfo, come straordinario autore anche per altri artisti e fin troppo sottovalutato da certa intellighenzia. Favoloso quando a Music Farm mentre dormiva recitava la formazione dell'Inter con Wome titolare Un'omaggio dalla banda sua http://www.youtube.com/watch?v=NxeaRIpVtcg Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted March 31, 2013 Report Share Posted March 31, 2013 Mi hai anticipato stavo cercando la stessa cosa Ciao Califfo Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 31, 2013 Report Share Posted March 31, 2013 a me è sempre stato sul cazzo. 1 Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted March 31, 2013 Report Share Posted March 31, 2013 ultimamente è proprio let's dance.. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted April 1, 2013 Report Share Posted April 1, 2013 Depurare immediatamente. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,662 Posted April 1, 2013 Report Share Posted April 1, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=2YiGrWFchbI http://www.youtube.com/watch?v=8WS7ovfZ6CQ Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts