BengaLaker 2,460 Posted July 4, 2014 Report Share Posted July 4, 2014 Mah insomma, riscoprire la fede dopo una malattia come un cagasotto qualunque. Tornare tra le vacche di montagna. Dire che Ratzinger è un grande uomo. Dire che le donne devono stare in cucina. Diventare amico di Giuliano Ferrara... Ma che mi frega di 'ste scemenze kei...allora scusa, dovrei schifare Donatello perchè era omosessuale, Caravaggio perchè assassino, il Black Metal perchè satanista, gli Aerosmith perchè si drogavano, Clive Barker perchè ora scrive storielle per bambini, D'Annunzio perchè filofascista, Wagner perchè usato come colonna sonora dell'impresa Hitleriana etc etc etc... Ma perchè?? che spreco. Io giudico (e apprezzo) l'Arte per quella che è. Da tutto il resto non mi faccio condizionare. Lindo Ferretti era spettacolare da punkettone ribelle comunista, ed è geniale oggi da pseudo cristiano ritrovato. Giudicare l'uomo ancor prima delle sue opere è un delitto verso il genio umano e la sua espressione artistica. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted July 4, 2014 Report Share Posted July 4, 2014 Oddio l'arte con la maiuscola, ripasso un'altra volta Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted July 5, 2014 Report Share Posted July 5, 2014 Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted July 5, 2014 Report Share Posted July 5, 2014 Ma che mi frega di 'ste scemenze kei...allora scusa, dovrei schifare Donatello perchè era omosessuale, Caravaggio perchè assassino, il Black Metal perchè satanista, gli Aerosmith perchè si drogavano, Clive Barker perchè ora scrive storielle per bambini, D'Annunzio perchè filofascista, Wagner perchè usato come colonna sonora dell'impresa Hitleriana etc etc etc... Ma perchè?? che spreco. Io giudico (e apprezzo) l'Arte per quella che è. Da tutto il resto non mi faccio condizionare. Lindo Ferretti era spettacolare da punkettone ribelle comunista, ed è geniale oggi da pseudo cristiano ritrovato. Giudicare l'uomo ancor prima delle sue opere è un delitto verso il genio umano e la sua espressione artistica. Ti invito a fare questo discorso - che condivido in altri campi, in questo caso ne so meno di niente - ad Heze. Troverai uno scoglio duro da superare Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 5, 2014 Report Share Posted July 5, 2014 Un uomo che si ritrova rinato nella religione cessa di essere uomo e diventa vegetale. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted July 6, 2014 Report Share Posted July 6, 2014 PRECONCETTO - Di quanto rispecchia una presa di posizione affrettata per lo più priva di qls. fondamento oggettivo. Opinione che, non essendo sostenuta dall’esperienza, può costituire un serio ostacolo a un’esatta valutazione. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted July 6, 2014 Report Share Posted July 6, 2014 @ sonato cosa ne pensi di loro? Sono stati il mio gruppo preferito (il secondo arrivava 126°) dai 12 ai 18 anni. Almeno i primi Helloween...quelli di Kai Hansen e Kiske!!!! stereo a palla e vicini incazzati 'per anni e anni' Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 6, 2014 Report Share Posted July 6, 2014 Eh decisamente. Non sono più gli stessi Helloween Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted July 6, 2014 Report Share Posted July 6, 2014 Ho i loro cd tutti originali (ai tempi non c'erano gli mp3 ) fino a Master of the Rings del 1994, primo album senza Kiske. Ricordo che comprai tale album, arrivai a casa, lo infilai nel lettore cd, schiacciai play e mi sdraiai sul letto in attesa della sua voce...........la delusione fu totale. Solo dopo venni a sapere che Kiske aveva lasciato il gruppo. L'album successivo The Time of the Oath non era male, c'erano influenze passate e alcune canzoni belle, ma ormai i miei helloween erano finiti. Da allora non li ho proprio più nemmeno sentiti per sbaglio. 1996-97: per me era iniziata l'Era del Black Metal Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted July 6, 2014 Report Share Posted July 6, 2014 Ahah grande benga Quote Link to post Share on other sites
eddy 75 Posted July 6, 2014 Report Share Posted July 6, 2014 https://www.youtube.com/watch?v=Gm7yzZnFJQk 18 luglio!! :headbang!: Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 7, 2014 Report Share Posted July 7, 2014 Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted July 8, 2014 Report Share Posted July 8, 2014 commenti alla notizia dell'album dei Pink Floyd in uscita a ottobre? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 8, 2014 Report Share Posted July 8, 2014 Che manca Waters e un po' ci rimango male. Ma non vedo l'ora che sia ottobre. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted July 8, 2014 Report Share Posted July 8, 2014 senza waters non è pink floyd. a parte gli scherzi (the division bell mi è piaciuto molto) sono sempre molto scettico sui nuovi album di una band che non esiste più fatto con gli avanzi degli album di 20 anni prima. sempre la sensazione di un "vediamo se alziamo altre due lire senza fare un cazzo". a settembre dovrebbe uscire pure quello nuovo dei queen, madre di dio... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted July 8, 2014 Report Share Posted July 8, 2014 Io meglio che mi sto zitto sui Pink Floyd Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted July 8, 2014 Report Share Posted July 8, 2014 a settembre dovrebbe uscire pure quello nuovo dei queen, madre di dio... Con Lambert?Materiale nuovo? Questo sì è blasfemia Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted July 8, 2014 Report Share Posted July 8, 2014 no, sempre avanzi di avanzi con freddie se ricordo bene. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted July 8, 2014 Report Share Posted July 8, 2014 Qualche eccezione di materiale postumo all'altezza c'è...l'ultimo di Johnny Cash ad esempio. Quando però c'è da fare un lavoro consistente, come ri-registrare parti strumentali e post-produzione, per me si perde il senso Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted July 10, 2014 Report Share Posted July 10, 2014 Quote Link to post Share on other sites
eddy 75 Posted July 10, 2014 Report Share Posted July 10, 2014 un bell'esempio di riff vecchissimi ripresi e trasformati in canzone più che decenti: criss oliva :inchino Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 Leakato il nuovo degli Opeth Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 19, 2014 Report Share Posted July 19, 2014 https://www.youtube.com/watch?v=rEl92SfUv3k Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted July 19, 2014 Report Share Posted July 19, 2014 La canzone dell'estate per rimorchiare la radical-chic reggaettara Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 19, 2014 Report Share Posted July 19, 2014 ^ Spero che la gnocca da rimorchiare sia come quelle del video per giustificare il sanguinamento delle orecchie... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts