Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Cosa Suona Il Tuo Stereo?

Guest Anonymous

Recommended Posts

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ohhhhhhhhhh menomale almeno di musica ci capite qualcosa :-D

Non è un album, ma un trattato di musica di una complessità e profondità disarmante. Londra brucia ancora,ma la furia iconoclasta del '77 è maturata e trascende in uno dei (doppi) dischi più belli e f

Bell'articolo, sto riascoltando  il cd prima di tornare al lavoro e ripropongo il video con uno stato d'animo a metà fra gioia pura e tristezza più cupa ❤

Posted Images

Sabato sono andato a vedere Carl Barat, chitarra e in alcune canzoni anche voce di quelli che prima erano i Libertines. Non che sia un loro fan sfegatato, però considerando la roba che passa per la mia zona, avevo deciso di andare a vedere uno che a suo tempo ha fatto qualche canzone che mi è piaciuta.

Diciamo che era un tantino ubriaco, per il resto ha suonato veramente poco.

• 2 weeks later...

Snake, scusa se ti interpello così direttamente magari, ma cosa ne pensi dell'ultimo album degli Alice in chains, Black gives way to blue? A me non è dispiaciuto affatto. Il nuovo singolo che hai linkato mi entusiasma già molto meno, purtroppo.

Altra domanda, da musicista: qual è la tua opinione relativamente a questa marea di ritorni di band storiche? AIC, The Cult, Bad religion, Social distortion, persino i Refused, Soundgarden, Aerosmith, giusto per citare i primi che mi vengono in mente. Operazioni commerciali o reale esigenza creativa (o, almeno, voglia sincera di tornare a scrivere e suonare insieme)? Pensi che sia un trend positivo per il mondo della musica in generale oppure un segnale negativo? Personalmente non so bene cosa pensare e credo tu possa avere un'idea molto più chiara e precisa con la quale mi piacerebbe confrontarmi. Grazie in anticipo, se avrai voglia e tempo di rispondere. :D

'Musicista' mi pare troppo :ashamed0006:

Gli Alice In Chains sono nella mia top5 di sempre, difficilmente mi deludono...il ritorno di 3 anni fa mi è piaciuto, certo senza Layne vanno ascoltati con un orecchio diverso, ma il sound e la voce di Jerry Cantrell sono sempre unici

Quello che ho postato sopra in realtà ho letto che non è il primo singolo, ma un'anticipazione natalizia come regalo ai fan..

Sui ritorni, penso che vadano analizzati i casi singoli: per tornare agli AIC, negli ultimi anni con Staley non hanno praticamente più suonato dal vivo perchè lui non era presentabile...si sono poi ritrovati per un concerto di beneficienza dopo quasi 10 anni e hanno deciso di ripartire. Per me hanno fatto solo bene...nel loro caso i $ non sono la componente principale, Jerry nel frattempo ha fatto uscire un paio di album solisti e si è reso conto che non aveva senso continuare da solo visto che il genere è quello. Ha sempre scritto tutto lui, per gli AIC. Poi loro sono amici sul serio, ormai puliti, sui 45+ anni, si vede che lo fanno per passione.

In generale non sono contro le reunion, perchè danno l'opprtunità a tanti fan più giovani di vedere dal vivo gruppi storici. Certo dipende in che condizioni si ripresentano....un conto è andare a vedere i Soundgarden nella formazione originale (e cmq creativamente sono sempre loro), un altro band con metà dei componenti nuovi o gruppi che si trascinano come gli Aerosmith..

Io ad esempio non sarei mai riuscito a vedere live i Faith No More, se non fossero tornati nel 2010......ecco, loro hanno detto chiaramente che non sono interessati a scrivere nuova musica (anche se qualche speranza ce l'ho..)

Poi alla fine....oggi come oggi i soldi si fanno solo con i tour.

Nella classifica del 2012:

1. Roger Waters' The Wall ($131.4 million/£83.6 million)

2. Michael Jackson: The Immortal Tour by Cirque du Soleil ($68.4 million/£43.5 million)

3. Bruce Springsteen ($52.4 million/£33.34 million)

4. Jay-Z/Kanye West’s The Throne ($46 million/£29.27 million)

5. Lady Gaga ($44 million/£27.99 million)

6. Van Halen ($38.6 million/£24.6 million)

7. Trans-Siberian Orchestra ($33.4 million/£21.24 million)

8. Taylor Swift ($26.3 million/£16.73 million)

9. Pearl Jam ($25.4 million/£16.16 million)

10. Andre Rieu ($25.3 million/£16.10 milllion)

Clamorose le cifre di Roger Waters, nn a caso ho visto che torna anche nel 2013......

ci vadoooooooooooooooooooo. un the wall nella vita va visto per forza. spero solo arrivi vivo fino a luglio, non vedo l'ora.

ero già andato al concerto di roger waters nel 2002 al flaminio, dove pescò da tutto il repertorio.

Per carità non diciamolo nemmeno per scherzo :zitto

Comunque ci sarò assolutamente, in questi giorni prendo i biglietti.

Pensavo che essendomelo perso quest'anno non avrei avuto altre possibilità ma DIO Roger ritorna.

Ah quanto darei per vedere un'apparizione di Gilmour per Comfortably Numb o Mother :sbrilluccico

i vostri album preferiti del 2012:

i miei, non in ordine:

band of skulls - sweet sour

soundgarden - king animal

dead sara - dead sara

landscapes - life gone wrong

sylosis - monolith

cloudkicker - fade

Ordine alfabetico per me:

Adrenaline Mob - Omertà

Alcest - Les Voyages de L'Ame

Baroness - Yellow&Green