Gandalf 1,189 Posted June 23, 2007 Report Share Posted June 23, 2007 Diciamo che non ? che la ascolti...c'era un mio amico che mi sottopose a una cura di metal a partire dai Sepultura, poi i Pantera, e infine questi Arkangel...Ho apprezzato i primi, sopportato i secondi, agli Arkangel ho ceduto... ps. Sep e Pantera sono trash metal Infatti,con delle influenze Death. Grandissimi gruppi Sepultura e Pantera. Ma tu ti riferisci ai Dark Angel o proprio agli Arkangel? No no proprio Arkangel...francamente ? il metal pi? violento che abbia mai sentito... Quote Link to post Share on other sites
Hugo 43 Posted June 23, 2007 Report Share Posted June 23, 2007 Diciamo che non ? che la ascolti...c'era un mio amico che mi sottopose a una cura di metal a partire dai Sepultura, poi i Pantera, e infine questi Arkangel...Ho apprezzato i primi, sopportato i secondi, agli Arkangel ho ceduto... ps. Sep e Pantera sono trash metal grandi pantera....un mito :inchino :inchino Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted June 23, 2007 Report Share Posted June 23, 2007 Diciamo che non ? che la ascolti...c'era un mio amico che mi sottopose a una cura di metal a partire dai Sepultura, poi i Pantera, e infine questi Arkangel...Ho apprezzato i primi, sopportato i secondi, agli Arkangel ho ceduto... ps. Sep e Pantera sono trash metal Infatti,con delle influenze Death. Grandissimi gruppi Sepultura e Pantera. Ma tu ti riferisci ai Dark Angel o proprio agli Arkangel? No no proprio Arkangel...francamente ? il metal pi? violento che abbia mai sentito... Non li conoscevo. Io non ascolto molto il metal estremo a parte i capostipiti del genere. Il metal moderno poi,a parte rari casi non mi intriga per niente. Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted June 23, 2007 Report Share Posted June 23, 2007 No infatti, il vero metal ? quello degli anni '80, primi anni '90 al massimo. L'apice ? stato nell'86 con Master of puppets dei MEtallica, Schizophrenia dei Sepultura e Reign in Blood degli Slayer, forse i tre album pi? rappresentativi della musica metal... Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted June 23, 2007 Report Share Posted June 23, 2007 No infatti, il vero metal ? quello degli anni '80, primi anni '90 al massimo. L'apice ? stato nell'86 con Master of puppets dei MEtallica, Schizophrenia dei Sepultura e Raining Blood degli Slayer, forse i tre album pi? rappresentativi della musica metal... E' vero,concordo pienamente,poi quando si comincia a parlare degli Slayer che sono i massimi esponenti del thrash e i padri del metal estremo mi comincio a interessare parecchio... Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted June 23, 2007 Report Share Posted June 23, 2007 State parlando di gruppi tra i miei preferiti.. :inchino Litfiba - Sono loro, che mi hanno avvicinato al rock...mi sono fermato a Spirito, perch? dopo hanno avuto la svolta commerciale. Ma tutto quello che c'? prima, ? secondo me quanto di meglio abbia sfornato l'Italia in fatto di musica rock. :inchino Pantera, Slayer, Soundgarden, Sepultura, Pearl Jam, RATM...state parlando della storia... Grandi ragazzi Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted June 23, 2007 Report Share Posted June 23, 2007 State parlando di gruppi tra i miei preferiti.. :inchino Litfiba - Sono loro, che mi hanno avvicinato al rock...mi sono fermato a Spirito, perch? dopo hanno avuto la svolta commerciale. Ma tutto quello che c'? prima, ? secondo me quanto di meglio abbia sfornato l'Italia in fatto di musica rock. :inchino Pantera, Slayer, Soundgarden, Sepultura, Pearl Jam, RATM...state parlando della storia... Grandi ragazzi Guarda io i Litfiba con Pel? li prendo in blocco,anche dopo la svolta commerciale in Mondi Sommersi e Infinito ci sono alcuni pezzi meravigliosi(merito di Renzulli che ancora voleva metterci del suo). Per quanto riguarda quello che dici sono d'accordo:i Litfiba senza dubbio hanno fatto il miglior rock italiano e quando sento dire che il rock in Italia ? Vasco mi viene soltanto da ridere. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted June 23, 2007 Report Share Posted June 23, 2007 quando sento dire che il rock in Italia ? Vasco mi viene soltanto da ridere. Sfondi una porta aperta, io Vasco lo odio..e il fatto che sia reduce da 2 SOLD OUT a S.Siro vuol dire che in Italia siamo messi davvero male In USA, in spiaggia, suonano e cantano i Led Zeppelin, noi invece abbiamo Albachiara. E va beh :-| Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted June 23, 2007 Report Share Posted June 23, 2007 quando sento dire che il rock in Italia ? Vasco mi viene soltanto da ridere. Sfondi una porta aperta, io Vasco lo odio..e il fatto che sia reduce da 2 SOLD OUT a S.Siro vuol dire che in Italia siamo messi davvero male In USA, in spiaggia, suonano e cantano i Led Zeppelin, noi invece abbiamo Albachiara. E va beh :-| Io non sopporto il fatto che si sia svenduto in modo clamoroso. Il Vasco borderline,quello degli esordi lo apprezzo perch? era un provocatore,uno contro,uno che se ne sbatteva di tutti e faceva anche musica con le palle. Ma da qualche anno a questa parte pensa soltanto al portafoglio e anche la proposta musicale di conseguenza ? in scadimento. Purtroppo anche Pel? che era un mio mito mi ha deluso,spero sempre in una reunion dei Litfiba ma mi sa che non avverr? mai. Certo passare da canzoni come Maudit per fare un esempio a Toro Loco... Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted June 23, 2007 Report Share Posted June 23, 2007 Tiziano Ferro-Ti scatter? una foto... Mamma mia ragazzi, come sto scendendo in basso... :-| :-? Che periodo malinconico... :-( Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,942 Posted June 23, 2007 Report Share Posted June 23, 2007 State parlando di gruppi tra i miei preferiti.. :inchino Litfiba - Sono loro, che mi hanno avvicinato al rock...mi sono fermato a Spirito, perch? dopo hanno avuto la svolta commerciale. Ma tutto quello che c'? prima, ? secondo me quanto di meglio abbia sfornato l'Italia in fatto di musica rock. :inchino Pantera, Slayer, Soundgarden, Sepultura, Pearl Jam, RATM...state parlando della storia... Grandi ragazzi :inchino :inchino :inchino in ogni forum scatta sempre il solito thread "meglio liga o vasco?", sono sempre quello che ricorda a tutti della meraviglia che erano i Litfiba :inchino ci sono troppi singoli che mi piacciono e ho diversi cd. tra le mie preferite Santiago, Proibito, Tex, el Diablo, m direi che sono sul classico. peccato che ora anche Pel? stia seguendo l'esempio di vasco e Ligabue e si sia commercializzato devo dire la verit?, non ascolto tantissimo metal "classico", tipo Metallica, Iron, manowar ecc..... un p? i motorhead, ma le loro canzoni spesso mi sembrano tutte uguali vado pi? sulle alternative (Killers, Smashing Pumpkins, Offspring), sul nu metal ( POD, Staind, Drowning Pool, AlterBridge......), sull'epic ( sonata, Blind, Stratovarious) e sul rock classico, tipo il boss, i led zeppelin, Guns :inchino , Aerosmith, Queen, Pink Floyd, Oasis, Blur se li vogliamo considerare tal ecc.... e sul grunge di Nirvana, Pearl Jam, Soundgarden e sul vecchio punk di Clash e Sex Pistols poi nel mio cuore c'? un posticino per Reznor e compagnia ( ma non ho ancora l'ultimo album :x a vi ? piaciuto?) oltre a questa orgia di rock/metal e figli, ogni tanto ascolto il magnifico Vai e un p? di sano Jazz, che non fa mai male canzone preferita: Wish You Where Here Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted June 24, 2007 Report Share Posted June 24, 2007 X Alex: Tostini questi... Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted June 24, 2007 Report Share Posted June 24, 2007 Tiziano Ferro-Ti scatter? una foto...Mamma mia ragazzi, come sto scendendo in basso... :-| :-? Che periodo malinconico... :-( la odio quella l?, ? una canzone schifosa, poi tiziano ferro non ? mai fatta una decente Quote Link to post Share on other sites
phil1982 556 Posted June 24, 2007 Report Share Posted June 24, 2007 State parlando di gruppi tra i miei preferiti.. :inchino Litfiba - Sono loro, che mi hanno avvicinato al rock...mi sono fermato a Spirito, perch? dopo hanno avuto la svolta commerciale. Ma tutto quello che c'? prima, ? secondo me quanto di meglio abbia sfornato l'Italia in fatto di musica rock. :inchino Pantera, Slayer, Soundgarden, Sepultura, Pearl Jam, RATM...state parlando della storia... Grandi ragazzi La parte dei litfiba la quoto, il resto non so di cosa parli a parte i pearl jam ma di nome solo Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted June 24, 2007 Report Share Posted June 24, 2007 X Alex: Tostini questi... Caspita se sono tosti... Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted June 24, 2007 Report Share Posted June 24, 2007 State parlando di gruppi tra i miei preferiti.. :inchino Litfiba - Sono loro, che mi hanno avvicinato al rock...mi sono fermato a Spirito, perch? dopo hanno avuto la svolta commerciale. Ma tutto quello che c'? prima, ? secondo me quanto di meglio abbia sfornato l'Italia in fatto di musica rock. :inchino Pantera, Slayer, Soundgarden, Sepultura, Pearl Jam, RATM...state parlando della storia... Grandi ragazzi La parte dei litfiba la quoto, il resto non so di cosa parli a parte i pearl jam ma di nome solo Grande Phil! Chi ama i Litfiba ? amico mio. :cool: :lol: Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted June 24, 2007 Report Share Posted June 24, 2007 La parte dei litfiba la quoto, il resto non so di cosa parli a parte i pearl jam ma di nome solo :lol: bella l? per i Litfiba :cool: Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted June 24, 2007 Report Share Posted June 24, 2007 State parlando di gruppi tra i miei preferiti.. :inchino Litfiba - Sono loro, che mi hanno avvicinato al rock...mi sono fermato a Spirito, perch? dopo hanno avuto la svolta commerciale. Ma tutto quello che c'? prima, ? secondo me quanto di meglio abbia sfornato l'Italia in fatto di musica rock. :inchino Pantera, Slayer, Soundgarden, Sepultura, Pearl Jam, RATM...state parlando della storia... Grandi ragazzi La parte dei litfiba la quoto, il resto non so di cosa parli a parte i pearl jam ma di nome solo I nirvana mai sentiti ??? Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted June 24, 2007 Report Share Posted June 24, 2007 Certo Mamba! Sono fra i miei preferiti! Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted June 24, 2007 Report Share Posted June 24, 2007 Certo Mamba!Sono fra i miei preferiti! Lo chiedevo all'esperto di musica del forum :lol: Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted June 24, 2007 Report Share Posted June 24, 2007 Certo Mamba!Sono fra i miei preferiti! Lo chiedevo all'esperto di musica del forum :lol: :lol: :lol: :lol: Ma qui sul forum vedo che c'? gente molto competente in fatto di musica. :it's ok Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted June 24, 2007 Report Share Posted June 24, 2007 Certo Mamba!Sono fra i miei preferiti! Lo chiedevo all'esperto di musica del forum :lol: :lol: :lol: :lol: Ma qui sul forum vedo che c'? gente molto competente in fatto di musica. :it's ok :lol: :lol: :lol: vero....diciamo che ho gusti diversi.... Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted June 25, 2007 Report Share Posted June 25, 2007 NIRVANA il mio gruppo preferito di sempre. :inchino Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted June 25, 2007 Report Share Posted June 25, 2007 NIRVANA il mio gruppo preferito di sempre. :inchino Qua siamo d'accordo....e rilancio con i Korn e i Queen of the stone age...e in parte i linea 77... Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted June 25, 2007 Report Share Posted June 25, 2007 Stamattina per il ciclo paranoia, esordisco con "Sognami" di antonacci.... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts