Garion 603 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Io, per adesso, sono molto in fase stoner. Io sono da anni in fase soul e non ne esco... Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Qualcuno ha preso i biglietti per il boss al circo massimo? €100 Mortacci loro sì. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Basta che non ti piaccia st anger e sei a posto :D Che riarrangiato non sarebbe neanche tutta sta merda. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 I Metallica vanno oltre il semplice campo del "Thrash" o del "Metal"...sono un'icona artistica. Poi ok, qualche passo falso lo hanno commesso pure loro (a secondo i punti di vista), ma hanno dato talmente tanto che possono vivere di rendita e un giorno sedersi comodamente nell'olimpo della musica, insieme a mostri sacri come J.S.Bach, Michael Jackson, De Andrè e Euronymous Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 I Metallica vanno oltre il semplice campo del "Thrash" o del "Metal"...sono un'icona artistica. Poi ok, qualche passo falso lo hanno commesso pure loro (a secondo i punti di vista), ma hanno dato talmente tanto che possono vivere di rendita e un giorno sedersi comodamente nell'olimpo della musica, insieme a mostri sacri come J.S.Bach, Michael Jackson, De Andrè e Euronymous Non ti azzardare Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Che riarrangiato non sarebbe neanche tutta sta merda. Probabile, ma dovresti lavorarci parecchio ... Così com'è diciamo che se non ci fosse stato il nome "metallica" non avrebbe avuto questo successo.. (Produttore incluso..) Un po' quello che capitava ai Dreams Theater, in maniera minore :D Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Mi vergogno nel dirlo ma St.Anger ce l'ho in Digipack con bonus DVD (video live di loro che suonano pezzo x pezzo tutto il cd nella loro sala prove) comprato il giorno dall'uscita Ho capito l'intento dell'album, ma per me rimane un aborto...giusto l'altroieri ascoltando una radio rock/metal online hanno passato il pezzo omonimo, risentito ora è ancora più abominevole Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Mi vergogno nel dirlo ma St.Anger ce l'ho in Digipack con bonus DVD (video live di loro che suonano pezzo x pezzo tutto il cd nella loro sala prove) comprato il giorno dall'uscita Ho capito l'intento dell'album, ma per me rimane un aborto...giusto l'altroieri ascoltando una radio rock/metal online hanno passato il pezzo omonimo, risentito ora è ancora più abominevole Lo splendido suono del rullante... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Mi vergogno nel dirlo ma St.Anger ce l'ho in Digipack con bonus DVD (video live di loro che suonano pezzo x pezzo tutto il cd nella loro sala prove) comprato il giorno dall'uscita Ho capito l'intento dell'album, ma per me rimane un aborto...giusto l'altroieri ascoltando una radio rock/metal online hanno passato il pezzo omonimo, risentito ora è ancora più abominevole Guardando il dvd Some Kind Of Monster (sì, comprato originale appena uscito), si capisce come sia nato male e cresciuto peggio. Però pezzi come The Unnamed Feeling continuano a piacermi. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Mi vergogno nel dirlo ma St.Anger ce l'ho in Digipack con bonus DVD (video live di loro che suonano pezzo x pezzo tutto il cd nella loro sala prove) comprato il giorno dall'uscita Ho capito l'intento dell'album, ma per me rimane un aborto...giusto l'altroieri ascoltando una radio rock/metal online hanno passato il pezzo omonimo, risentito ora è ancora più abominevole io ho fatto lo stesso con Load. Dopo 5 lunghi anni di attesa dal Black album mi sono catapultato a comprarlo...diciamo che non sono rimasto proprio del tutto super felicissimo Non ti azzardare potrà non piacere, ma nella grande sala dell'Olimpo musicale c'è uno e c'è anche l'altro. Poi io andrei a fare due chiacchiere con Kurt e Jim, ma questa è un'altra storia ps: io ho studiato 5 anni di pianoforte. So chi è Bach. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Heze ha detto bene: album nato male e morto peggio. Ma a mio parere qualche episodio positivo c'è. Come Load e Reload: più che album vanno considerati collezioni di singoli, alcuni discreti o passabili, altri da skip dopo 2 secondi. Ho visto Some Kind of Monster e per un fan è estremamente interessante, ma qualcosa di assolutamente imperdibile - specialmente per chi non li ha visti o non li vedrà mai dal vivo - è Francais pour une nuit. Brividi. Di Through the never cosa pensate? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Heze ha detto bene: album nato male e morto peggio. Ma a mio parere qualche episodio positivo c'è. Come Load e Reload: più che album vanno considerati collezioni di singoli, alcuni discreti o passabili, altri da skip dopo 2 secondi. Ho visto Some Kind of Monster e per un fan è estremamente interessante, ma qualcosa di assolutamente imperdibile - specialmente per chi non li ha visti o non li vedrà mai dal vivo - è Francais pour une nuit. Brividi. Di Through the never cosa pensate? Load in primis e poi Reload contengono capolavori dell'hard rock. Through the Never, visto al cinema, mi ha lasciato un senso di incompiutezza. In sé non è brutto, ma manca qualcosa. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Qualcuno ha preso i biglietti per il boss al circo massimo? €100 .Mortacci loro Io,ma mi sembra venissero 85.San Siro data 1 e Circo Massimo.Ci sei? Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 potrà non piacere, ma nella grande sala dell'Olimpo musicale c'è uno e c'è anche l'altro. Poi io andrei a fare due chiacchiere con Kurt e Jim, ma questa è un'altra storia ps: io ho studiato 5 anni di pianoforte. So chi è Bach. Vabbe ma parliamo di presa sul pubblico o di musica/composizioni? Perché altrimenti ci si può mettere tutto e il contrario di tutto.Non mettevo in dubbio che conoscessi Bach. È proprio che si parla di genialità molto diversa. E pure con Michael Jackson, ma potrei metterci dentro Miles Davis, Bill Evans e dio solo sa quanti altri (non mi addentro nel bassistico altrimenti divento troppo di nicchia :D ) Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Jaco Pastorius. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Jaco Pastorius.Eh non solo. Wooten, miller, pedersen, il mitico Lafaro, Chambers, Prestia e molti molti altri.. (Poi risulto pedante :D) Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Hai preso troppo sul serio quella specie di cosa Ovvio che Bach è una cosa e Michael Jackson (che nemmeno mi piace) o Metallica sono altro. Era solo un modo per dire che i metallica vanno oltre il metal, hanno aperto la strada a tante band che prima erano viste come appestate e che successivamente sono riuscite a ritagliarsi uno spazio grazie al lavoro svolto da Kirk Hammett & co. Nel '92 avevo 14 anni e andai con mio fratello (9 anni più grande) da Ricordi, il negozio per la musica più famoso e grande di Palermo (Heze confermerà). Volevamo andare a comprare proprio il CD degli Annihilator "Alice in Hell", che sapevamo essere uscito da poco grazie alla trasmissione radiofonica "Planet Rock" condotto su Radio2 dal mitico Mixo. Naturalmente sugli scaffali nemmeno l'ombra, eppure Mixo diceva un gran bene di quell'album. Ci avvicinammo al bancone e chiedemmo info al tizio del negozio "per caso avete il cd degli Annihilator?" e lui un po' spiazzato "chi? Annie Lennox?" Pochi mesi dopo arrivò l'onda lunga del Black Album e quegli scaffali si riempirono magicamente di tantissimi titoli di genere Metal, gli Helloween, Anthrax, Megadeth e tantissime altre band, persino di Metal estremo, e naturalmente anche gli Annihilator. Magari il mercato prima o poi si sarebbe svegliato, è certo, ma i Metallica hanno sicuramente dato una mano ad anticipare un po' i tempi. Meritano di stare insieme ai grandi della musica, a 360°. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Hai preso troppo sul serio quella specie di cosa Ovvio che Bach è una cosa e Michael Jackson (che nemmeno mi piace) o Metallica sono altro. Era solo un modo per dire che i metallica vanno oltre il metal, hanno aperto la strada a tante band che prima erano viste come appestate e che successivamente sono riuscite a ritagliarsi uno spazio grazie al lavoro svolto da Kirk Hammett & co. Nel '92 avevo 14 anni e andai con mio fratello (9 anni più grande) da Ricordi, il negozio per la musica più famoso e grande di Palermo (Heze confermerà). Volevamo andare a comprare proprio il CD degli Annihilator "Alice in Hell", che sapevamo essere uscito da poco grazie alla trasmissione radiofonica "Planet Rock" condotto su Radio2 dal mitico Mixo. Naturalmente sugli scaffali nemmeno l'ombra, eppure Mixo diceva un gran bene di quell'album. Ci avvicinammo al bancone e chiedemmo info al tizio del negozio "per caso avete il cd degli Annihilator?" e lui un po' spiazzato "chi? Annie Lennox?" Pochi mesi dopo arrivò l'onda lunga del Black Album e quegli scaffali si riempirono magicamente di tantissimi titoli di genere Metal, gli Helloween, Anthrax, Megadeth e tantissime altre band, persino di Metal estremo, e naturalmente anche gli Annihilator. Magari il mercato prima o poi si sarebbe svegliato, è certo, ma i Metallica hanno sicuramente dato una mano ad anticipare un po' i tempi. Meritano di stare insieme ai grandi della musica, a 360°. Ma si da quel punto di vista ok. P.s: io non capisco come, nell'86, c'erano migliaia di persone che bruciavano "the number of the beast" degli Iron Maiden (in quanto musica demoniaca e pesante) mentre c'erano sia master of puppets che raining blood Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 gli stessi venom o bathory hanno dovuto sudare per venire allo scoperto, prima erano gruppi di nicchia e venerati da pochi. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,084 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 I Metallica vanno oltre il semplice campo del "Thrash" o del "Metal"...sono un'icona artistica. Icona artistica demmerda. Uno dei peggiori coefficenti della storia per contribuzione effettiva allo sviluppo della musica fratto stronzeria. Cinque anni buoni su trenta di zozzerie, feud, telenovelas interne, denunce a Napster, costo biglietti oltre ogni decenza, sostegno al partito repubblicano, culo venduto a Mtv e via dicendo... Cioè, dico, Lars Ulrich, top10 dei peggio uomini fisso... Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 ma vai oltre ogni tanto, vai oltre e relax. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Icona artistica demmerda. Uno dei peggiori coefficenti della storia per contribuzione effettiva allo sviluppo della musica fratto stronzeria. Cinque anni buoni su trenta di zozzerie, feud, telenovelas interne, denunce a Napster, costo biglietti oltre ogni decenza, sostegno al partito repubblicano, culo venduto a Mtv e via dicendo... Cioè, dico, Lars Ulrich, top10 dei peggio uomini fisso... mi pare tu sei lo stesso che ora schifa G.L. Ferretti solo perchè non è più un comunistello da poster per bambini di 13 anni. Hai davvero un modo di seguire la musica dal mio punto di vista troppo rivedibile. La politica rovina le menti, anche quelle buone, di troppe persone. Le telenovelas ci sono nel 99% delle band, le zozzerie le scarti e ti senti i capolavori, il caso napster era inevitabile visto la piega della cosa e prima o poi sarebbe venuta fuori...etc La vivi male. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,084 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Se ci fosse qualcosa per cui da andare oltre, come con gente come Peckinpah e Céline, ci andrei ben volentieri. Semplicemente con i Metallica oltre non c'è proprio niente. Dante Lindo Ferretti, fino a prova contraria è uscito di testa solo da 10 anni. Lo schifo ora ma la sua carriera da musicista, pur con alti e bassi, è sempre stata all'insegna del valore, della ricerca e dell'innovazione. I Metallica han rifinito e portato al successo planetario un genere che già girava nell'ambiente metal di inizio anni '80, poi hanno vivacchiato per vent'anni per giunta ammorbidendosi ad uso delle major discografiche, e ogni tentativo di innovare che han fatto negli anni recenti è stato accolto da pernacchie e fragorose risate. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Non è colpa loro se Cliff Burton è morto. Era l'anima compositiva della band. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 I Metallica han rifinito e portato al successo planetario un genere che già girava nell'ambiente metal di inizio anni '80, poi hanno vivacchiato per vent'anni per giunta ammorbidendosi ad uso delle major discografiche, e ogni tentativo di innovare che han fatto negli anni recenti è stato accolto da pernacchie e fragorose risate. bene, questo e ciò che si diceva prima. Mi fa piacere almeno che su questo ci sia convergenza. Su tutto il resto onestamente è opinabile, scusami. Anche per me i Metallica vanno da Kill em All a Black Album, poi tante cose in mezzo, fino ad un risveglio da me ben accetto che è stato Death Magnetic del 2008. Ma criticarli solo perchè hanno fatto 5 capolavori invece che 10 è ingiusto. Pure gli U2 (la più grande band di sempre) dopo Achtung Baby SONO MORTI e quando li vedo mi danno il voltastomaco, ma questo non cancella le loro opere d'arti di un tempo. In ogni caso, parlando di musica, la parte in boldato era il tema vero, se poi contesti tutto il resto liberissimo di farlo. Io riesco a passarci sopra consapevole che la perfezione non è per gli essere umani. Li ringrazio per quello che hanno dato in passato, che è stato tanto. Tantissimo. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts