Heze 1,594 Posted November 30, 2019 Report Share Posted November 30, 2019 Che grandissimo album. Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted November 30, 2019 Report Share Posted November 30, 2019 Sky Valley è il mio preferito dei Kyuss, lo trovo piu' potente e rifinito anche del pur imprescindibile "Blues for the red sun" che è un po' la pietra d'angolo di tutto lo stoner. Poi ci sta "Demon Cleaner" che ispiro' ' parecchio i Tool, che la eseguirono dal vivo. Amo molto anche il capitolo conclusivo della loro saga, "..and the circus leaves town", nonostante si intravedessero le crepe che poi di li a poco avrebbero portato allo scioglimento. Questo è il loro canto del cigno. 1 Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 30, 2019 Report Share Posted November 30, 2019 18 minutes ago, jawbone said: Sky Valley è il mio preferito dei Kyuss, lo trovo piu' potente e rifinito anche del pur imprescindibile "Blues for the red sun" che è un po' la pietra d'angolo di tutto lo stoner. Poi ci sta "Demon Cleaner" che ispiro' ' parecchio i Tool, che la eseguirono dal vivo. Amo molto anche il capitolo conclusivo della loro saga, "..and the circus leaves town", nonostante si intravedessero le crepe che poi di li a poco avrebbero portato allo scioglimento. Questo è il loro canto del cigno. C'è Gardenia, c'è Asteroid... Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted December 2, 2019 Report Share Posted December 2, 2019 Spettacolari Alter Bridge 😍😍 ad Assago, Myles Kennedy sale di colpi durante lo show e Tremonti ❤ è sempre in versione Tremonster. Molto bene anche i The Raven Age e gli Shinedown che avevano aperto. 1 Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted December 3, 2019 Report Share Posted December 3, 2019 #GoneButNeverForgotten 💔 1 Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted December 3, 2019 Report Share Posted December 3, 2019 10 hours ago, AlessioLaker said: Spettacolari Alter Bridge 😍😍 ad Assago, Myles Kennedy sale di colpi durante lo show e Tremonti ❤ è sempre in versione Tremonster. Molto bene anche i The Raven Age e gli Shinedown che avevano aperto. Azz, c'ero anch'io! 1 Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted December 3, 2019 Report Share Posted December 3, 2019 io non ho mai approfondito gli Alter Bridge, sarà che detestavo i Creed ( piu' per il cantante copia di Vedder e coglionazzo cristiano), anche se alcune parti strumentali non erano male ( pur se un po' troppo derivative da Alice in Chains/Soundgarden), e ho sentito che il cantante è di un altra categoria rispetto a Stapp. C'è un disco in particolare che consigliate? Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted December 3, 2019 Report Share Posted December 3, 2019 Blackbird scontatissimo.. a me sinceramente non è dispiaciuto nemmeno One Day Remains in alcuni tratti, però se detestavi i Creed forse è meglio lasciar perdere Comunque, per quanto mi riguarda: 1 1 Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted December 3, 2019 Report Share Posted December 3, 2019 Il primo è ancora un album di transizione, dal secondo hanno svoltato e preso la loro strada. Myles oltre ad avere una voce superiore è anche un gran chitarrista, Blackbird è il primo disco in cui ha contribuito alle parti strumentali (è il loro disco perfetto) 1 1 Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted December 3, 2019 Report Share Posted December 3, 2019 5 hours ago, snakepit said: Azz, c'ero anch'io! Cavolo, a saperlo ci si faceva una birra pre/post concerto. Comunque risalgo a Milano il 14 giugno😁 per i Foo. In caso ci si becca là. 2 hours ago, jawbone said: io non ho mai approfondito gli Alter Bridge, sarà che detestavo i Creed ( piu' per il cantante copia di Vedder e coglionazzo cristiano), anche se alcune parti strumentali non erano male ( pur se un po' troppo derivative da Alice in Chains/Soundgarden), e ho sentito che il cantante è di un altra categoria rispetto a Stapp. C'è un disco in particolare che consigliate? Concordo ovviamente con gli altri, Blackbird è il migliore della loro produzione hands down. In particolare da Fortress, segnalerei queste due canzoni : 1 Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted December 3, 2019 Report Share Posted December 3, 2019 Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted December 3, 2019 Report Share Posted December 3, 2019 Lynyrd Skynyrd a Lucca il 4 luglio, il giorno prima dei Pearl Jam a Imola. Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted December 3, 2019 Report Share Posted December 3, 2019 grazie a tutti ragazzi mi piacerebbe rivedere un ultima volta i Pearl Jam ( visti ad Assago nel 96 e a Verona nel 2000) ma sono troppo vecchio per posti tipo Imola..... ----- I am I am I said I'm not myself I'm not dead and I'm not for sale 1 Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 4, 2019 Report Share Posted December 4, 2019 14 hours ago, snakepit said: Il primo è ancora un album di transizione, dal secondo hanno svoltato e preso la loro strada. Myles oltre ad avere una voce superiore è anche un gran chitarrista, Blackbird è il primo disco in cui ha contribuito alle parti strumentali (è il loro disco perfetto) Secondo me non sono più riusciti a fare un album all'altezza dopo Blackbird. Tremonti stesso ha fatto di meglio da solista che con Kennedy. 11 hours ago, AlessioLaker said: Ho tanto tanto hype per quest'album. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted December 4, 2019 Report Share Posted December 4, 2019 8 hours ago, Heze said: Secondo me non sono più riusciti a fare un album all'altezza dopo Blackbird. Tremonti stesso ha fatto di meglio da solista che con Kennedy. Nessuno dei successivi è a quel livello, il problema principale per me è che non si fermano mai. Soprattutto per quanto riguarda Myles, che deve tirare fuori testi + parti vocali per altri 13-14 pezzi di Slash appena chiuso il ciclo album+tour degli AB...non dev'essere facile (e la sua voce mi ha un po' stancato anche per quello, preferirei 'sparisse' per un paio di anni) Per Tremonti la cosa vale meno, utilizzando accordature diverse riesce comunque a variare e scrivere sempre materiale all'altezza - a me il suo ultimo album solista piace più degli ultimi 3 degli Alter Bridge, anche come cantante ormai ha trovato la sua dimensione Ora per me devono far uscire un cd unplugged, anche solo loro due 2 Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted December 4, 2019 Report Share Posted December 4, 2019 20 hours ago, jawbone said: I am I am I said I'm not myself I'm not dead and I'm not for sale 😍😍😍😍 A tal proposito.... 1 Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 5, 2019 Report Share Posted December 5, 2019 11 hours ago, snakepit said: Nessuno dei successivi è a quel livello, il problema principale per me è che non si fermano mai. Soprattutto per quanto riguarda Myles, che deve tirare fuori testi + parti vocali per altri 13-14 pezzi di Slash appena chiuso il ciclo album+tour degli AB...non dev'essere facile (e la sua voce mi ha un po' stancato anche per quello, preferirei 'sparisse' per un paio di anni) Per Tremonti la cosa vale meno, utilizzando accordature diverse riesce comunque a variare e scrivere sempre materiale all'altezza - a me il suo ultimo album solista piace più degli ultimi 3 degli Alter Bridge, anche come cantante ormai ha trovato la sua dimensione Ora per me devono far uscire un cd unplugged, anche solo loro due Mi trovi d'accordissimo, la voce unica di Kennedy ha stancato purtroppo. Non al livello di Fabio Lione, ma quasi. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted December 5, 2019 Report Share Posted December 5, 2019 ❤ Mi avete fatto prendere voglia di riascoltare qualcosa di meno recente.... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,084 Posted December 5, 2019 Report Share Posted December 5, 2019 Broken Wings canzone che mi fermavo sempre MTV quando passava... pezzone! 1 Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted December 8, 2019 Report Share Posted December 8, 2019 43 anni oggi..... Oltre alla title track ascolto sempre volentieri questa.... 2 Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted December 9, 2019 Report Share Posted December 9, 2019 1 Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted December 9, 2019 Report Share Posted December 9, 2019 si ribadisce l' ovvio, ma tra le decine di magnifiche canzoni nel loro catalogo, "Black" rimane sempre un po' piu' bella delle altre... --- a proposito di unplugged, mi emoziona sempre il sorriso con cui Cantrell rassicura Staley che si dimentica le parole in "sludge factory"....poi il buon Layne tira fuori una prova da pelle d'oca. poi 1 Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted December 9, 2019 Report Share Posted December 9, 2019 al record store day black friday ho preso l'unplugged dei pearl jam, 40 euro appena messo in vendita spedizione compresa. fatemi sapere a quanto lo trovate oggi in giro... presi biglietti per il 15 luglio a budapest. 1 Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted December 10, 2019 Report Share Posted December 10, 2019 Morta la cantante dei Roxette (ai più questo nome non dirà nulla)RIP Marie Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted December 10, 2019 Report Share Posted December 10, 2019 On 12/9/2019 at 6:44 PM, Tony Brando said: al record store day black friday ho preso l'unplugged dei pearl jam, 40 euro appena messo in vendita spedizione compresa. fatemi sapere a quanto lo trovate oggi in giro... presi biglietti per il 15 luglio a budapest. Vinile,vero? Ottima scelta Budapest, Live Nation ormai rompe troppo le palle.... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts