odino 1,263 Posted June 15, 2011 Report Share Posted June 15, 2011 Che amarezza, ho scelto quello dei System of a Down al posto dei Foo Fighters ma vista l'esibizione dei primi... :piantoacatinelle Comunque la Fiera di Rho è una location al dir poco scadente. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,942 Posted June 15, 2011 Report Share Posted June 15, 2011 una canzone che accompagna spesso le mie serate di studio http://www.youtube.com/watch?v=6B4qMOznohw Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=3prfRs0wCVo Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 spettacolo Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 I Metallica hanno registrato un album con Lou Reed.. Estremamente curioso di sentire cosa ne è venuto fuori Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 I Metallica hanno registrato un album con Lou Reed.. Estremamente curioso di sentire cosa ne è venuto fuori Io no. I Metallica dopo Black Album sono una chiavica. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 Io no. I Metallica dopo Black Album sono una chiavica. St. Anger è l'unico buco nell'acqua. Load e Reload contengono musicalmente capolavori del rock, S&M ha un fascino unico e anche in Death Magnetic c'è buon materiale. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 St. Anger è l'unico buco nell'acqua. Load e Reload contengono musicalmente capolavori del rock, S&M ha un fascino unico e anche in Death Magnetic c'è buon materiale. mi sembri Nigma spiegami gentilmente quali capolavori sono usciti da Load e Reload, così potrò cambiare il mio giudizio su di loro da Patetici a Penosi. Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 Io ho nel cuore i Metallica di Ride the Lighting e Justice for All...Black Album aveva il suo perchè...ma dopo il livello e completamente diverso...e St Anger è una roba vergognosa. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 mi sembri Nigma spiegami gentilmente quali capolavori sono usciti da Load e Reload, così potrò cambiare il mio giudizio su di loro da Patetici a Penosi. Piano coi paragoni :piantoacatinelle Ricordo che parlo a livello musicale, dimenticando chi sono i Metallica delle origini Load: - The House Jack Built - Until It Sleeps - Bleeding Me - Hero Of The Day - Mama Said Reload: - Fuel - The Memory Remains - The Unforgiven II Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 Io ho nel cuore i Metallica di Ride the Lighting e Justice for All...Black Album aveva il suo perchè...ma dopo il livello e completamente diverso...e St Anger è una roba vergognosa. Concordo assolutamente, ma analizzando le loro produzioni mettendo da parte gli album capolavoro, Load e Reload sono validissimi se non si considera il nome "Metallica".. Pensa a cosa si direbbe se li avessero scritti i "Pincopallino's" Edit: ritengo fondamentale, per il cambio dei Metallica, la dipartita di Burton.. Lui era il vero compositore insieme a Hetfield, il vero genio, inutile negarlo.. Poi mica possono essere tutti come gli Slayer che ancora adesso mettono insieme musica davvero dura! (anche se World Painted Blood ha qualche crepa, il tutto imho) Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 Concordo assolutamente, ma analizzando le loro produzioni mettendo da parte gli album capolavoro, Load e Reload sono validissimi se non si considera il nome "Metallica".. Pensa a cosa si direbbe se li avessero scritti i "Pincopallino's" Il problema è proprio quello. Grandi poteri danno grandi responsabilità (cit.). Quando sei i Metallica non puoi fare un album come St. Anger. E meglio se ti ritiri alle Bahamas. Poi ti prego, the Unforgiven II no!!! Già messa vicino a the Unforgiven è orrenda, figurarsi vicino a Fade to Black, One, For Whom the Bell tolls ecc. Tutto ovviamente IMHO. De gustibus, ci mancherebbe. Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted June 17, 2011 Report Share Posted June 17, 2011 Death Magnetic a me non è dispiaciuto comunque, probabilmente è stata la cosa migliore che hanno fatto dal Black Album. Non che ci volesse molto, a dire la verità... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 17, 2011 Report Share Posted June 17, 2011 Il problema è proprio quello. Grandi poteri danno grandi responsabilità (cit.). Quando sei i Metallica non puoi fare un album come St. Anger. E meglio se ti ritiri alle Bahamas. Poi ti prego, the Unforgiven II no!!! Già messa vicino a the Unforgiven è orrenda, figurarsi vicino a Fade to Black, One, For Whom the Bell tolls ecc. Tutto ovviamente IMHO. De gustibus, ci mancherebbe. Infatti io aboooooooooooorrro (cit.) St. Anger! E' anche vero che i Metallica hanno mostrato di volersi cimentare con aspetti differenti del panorama musicale (e St. Anger è stato un fallimento), da S&M con l'orchestra sinfonica di San Francisco (mica pippe), a due album più hard rock, ma più curati musicalmente che sono Load e Reload. Adesso, dopo tanti hanni, han riscritto assoli e riff pesanti, non è andato benissimo ma nemmeno malissimo. Io mantengo la mia fiducia. Per non dimenticare che sono una delle migliori cover band esistenti Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 17, 2011 Report Share Posted June 17, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=2WdYt9VkVek Peccato per il mixaggio di questo album, si sente poco il basso Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted June 17, 2011 Report Share Posted June 17, 2011 La mia opinione sul post-Black Album: - Load Per me discreto cd, se fosse stato registrato da un'altra band. Uscito col nome Metallica e con quel taglio di capelli non poteva che fallire...cmq mi piacciono diversi pezzi, anche se non lo ascolto da secoli - Reload Merda, dall'inizio alla fine. The Unforgiven II è probabilmente una delle canzoni che odio di più nella storia della musica (ero anche andato al listening party in anteprima al Rolling Stone.....ricordo ancora i commenti live) - St. Anger Credo ogni commento sia superfluo - Death Magnetic Bah..c'è una marea di riff, non sarebbe male potenzialmente, se non fosse che hanno cannato nuovamente i suoni della batteria. Il che conduce al primo problema dei Metallica attuali: Lars è un uomo ormai inutile..e fastidioso. Io ormai sopporto anche poco la voce di James.. Ho rivalutato recentemente Garage Inc; mi hanno anche costretto ad andare al concerto dei Big 4, ma onestamente vedrò più volentieri gli Slayer PS se vogliamo fare i pignoli...a me non convince neanche parte del Black Album Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 17, 2011 Report Share Posted June 17, 2011 PS se vogliamo fare i pignoli...a me non convince neanche parte del Black Album ma infatti, però ha quei due tre pezzi da antologia che risollevano ampiamente i momenti infelici. Nel post Black Album io vedo solo momenti che vanno dall'infelice al pessimo passando per il patetico. Anche S&M ad esempio qualche anno fa l'avrei definito un'idea coraggiosa, adesso lo definisco una pazzia bella e buona. Escludendo forse Nothing Else Matters. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 17, 2011 Report Share Posted June 17, 2011 La mia opinione sul post-Black Album: - Load Per me discreto cd, se fosse stato registrato da un'altra band. Uscito col nome Metallica e con quel taglio di capelli non poteva che fallire...cmq mi piacciono diversi pezzi, anche se non lo ascolto da secoli - Reload Merda, dall'inizio alla fine. The Unforgiven II è probabilmente una delle canzoni che odio di più nella storia della musica (ero anche andato al listening party in anteprima al Rolling Stone.....ricordo ancora i commenti live) - St. Anger Credo ogni commento sia superfluo - Death Magnetic Bah..c'è una marea di riff, non sarebbe male potenzialmente, se non fosse che hanno cannato nuovamente i suoni della batteria. Il che conduce al primo problema dei Metallica attuali: Lars è un uomo ormai inutile..e fastidioso. Io ormai sopporto anche poco la voce di James.. Ho rivalutato recentemente Garage Inc; mi hanno anche costretto ad andare al concerto dei Big 4, ma onestamente vedrò più volentieri gli Slayer PS se vogliamo fare i pignoli...a me non convince neanche parte del Black Album Che Ulrich non sia un buon batterista lo sanno tutti, ma "purtroppo" è inamovibile.. Anche nei live canna spesso, andando fuori ritmo.. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 17, 2011 Report Share Posted June 17, 2011 ma infatti, però ha quei due tre pezzi da antologia che risollevano ampiamente i momenti infelici. Nel post Black Album io vedo solo momenti che vanno dall'infelice al pessimo passando per il patetico. Anche S&M ad esempio qualche anno fa l'avrei definito un'idea coraggiosa, adesso lo definisco una pazzia bella e buona. Escludendo forse Nothing Else Matters. Quali? Per me i pezzi con la P maiuscola sono Enter Sandman, The Unforgiven, Wherever I May Roam, Nothing Else Matters e My Friend Of Misery (che intro che ha scritto Newsted ) Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 17, 2011 Report Share Posted June 17, 2011 Quali? Per me i pezzi con la P maiuscola sono Enter Sandman, The Unforgiven, Wherever I May Roam, Nothing Else Matters e My Friend Of Misery (che intro che ha scritto Newsted ) A me non dispiace neanche Sad But True. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 17, 2011 Report Share Posted June 17, 2011 A me non dispiace neanche Sad But True. La metto nella categoria dei pezzi con la p un po' meno maiuscola insieme a don't tread on me Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted June 17, 2011 Report Share Posted June 17, 2011 scopri questa, se non l'hai già fatto http://www.youtube.com/watch?v=jLYsIESNtUc Grande Lakeshow. Di questa che mi dici? http://www.youtube.com/watch?v=jyQwRUeFSV0 Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted June 17, 2011 Report Share Posted June 17, 2011 Grande Lakeshow. Di questa che mi dici? http://www.youtube.com/watch?v=jyQwRUeFSV0 Ottima. come tra l'altro quasi tutte di Doherty pre-Babyshambles e pre-Moss. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted June 18, 2011 Report Share Posted June 18, 2011 Allora ti dovrevvero piacere anche i porcupine tree....finalmente qualcuno che ascolta roba di classe... http://www.youtube.com/watch?v=Tbq2See9o1M Porcospini da trip.... Assolutamente!! Geniali, malinconici, onirici, oscuri e metafisici. Questo genere lo adoro. Naturalmente tutto arriva dai Pink Floyd e più recentemente dai Radiohead...ma molti gruppi ne hanno fatto tesoro divinamente. Questi sono i Rapture, un po' sulla scia di Anathema, Katatonia e Tiamat...ascoltali! http://www.youtube.com/watch?v=lNBdTsMEHtA Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts