Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

LOST & Telefilm Vari

Recommended Posts

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

puntata che mette di sicuro le basi per l'ultima serata di domenica ( :love )

qualcuno si ricorda in quale altra circostanza era comparso jacob junior?

visto che 3-4 puntate fa non si sapeva fosse lui da piccolo se non sbaglio..non che conti tanto..era più una curiosità yes

su jack scelto come candidato ci avrei scommesso...che poi è un altra cosa importante decisa in meno di 2 min davanti ad un fuoco :boh

puntata che mette di sicuro le basi per l'ultima serata di domenica ( :love )

qualcuno si ricorda in quale altra circostanza era comparso jacob junior?

visto che 3-4 puntate fa non si sapeva fosse lui da piccolo se non sbaglio..non che conti tanto..era più una curiosità yes

su jack scelto come candidato ci avrei scommesso...che poi è un altra cosa importante decisa in meno di 2 min davanti ad un fuoco :boh

vabbè...jack scelto come sostituto di Jacob non era neanche quotato...sul baby-jacob se non sbaglio lo vede "spesso" il MIB quando si sposta nella foresta...cmq io non riesco proprio ad immaginarmi un modo in cui finisca, cioè ci sono talmente tante possibilità che pensarne una è difficile :boh

Si, la serie si è ripresa un pò dopo l'ultima solita puntata 1spiegazione30domandenuove.

Hugo, tutto giusto, però va detto che questa candidatura di Jack va avanti da un pò.

Cioè, il suo percorso va avanti da qualche tempo ed è stato evidente, ad esempio, quando gli altri volevano andare nell'aereo per scappare, mentre lui ha detto a MIB di volerlo aiutare, ma di restare.

Aggiungo un paio di cose.

Jacob da bambino sin qui è comparso solo agli occhi di MIB, mi pare di capire, ma una volta in particolare; all'inizio della serie, quando era con Sawyer e quando pure lui quest'ultimo l'aveva visto.

Dove sarà finito il Capitano dell'aereo?E' sparito dalla puntata del sottomarino.

Mentre Miles?E' nella giungla e sicuramente sarà protagonista nel finale.

Interessante poi sarà capire a cosa servirà Richard al MIB, che lo ha portato via.

Infine, la realtà alternativa si sta per delineare, anche se non capisco cosa Desmond e Hugo vogliano fare.

Ed ora, attendiamo con ansia domenica/lunedì. :ilsaggio

beh Davi Lapidus dovrebbe essere morto nel sottomarino, Richard credo idem ucciso da MIB, Miles è ancora vivo e credo debba avere un suo ruolo (parlare con qualche morto? Widmore?)

è tornato Ben finalmente, e ricordate che Ben Linus ha sempre un piano :love

Guest Agent 24

Io pe vedella, sto a aspetta che finisce scola.

Già c'ho er cervello intrippato, ce manca solo Lost... :vedolestelle

Detto questo, torno ad evitare questo topic come la peste... :asd

beh Davi Lapidus dovrebbe essere morto nel sottomarino, Richard credo idem ucciso da MIB, Miles è ancora vivo e credo debba avere un suo ruolo (parlare con qualche morto? Widmore?)

Richard non può essere ucciso, o sbaglio?

Richard non può essere ucciso, o sbaglio?

penso che non possa uccidersi o morire di morte naturale

Guest Agent 24
Dexter spoiler, non aprire se non si è finita la 4° serie.

Appena finito di vedere l'ultima puntata di Dexter ( :piantoacatinelle ), sarà veramente l'ultima? Dexter che decide di tenere nascosto il suo passeggero oscuro, Rita che muore e Dexter Jr. pazzo come il padre! Ci sarà una 5° serie, o fra qualche anno uscirà il Telefilm Dexter Jr.? Cosa più probabile non ci sarà più nulla!!

Senza dubbio il miglior telefilm che abbia mai visto! L'ultima puntata davvero inaspettata!!

Che spettacolo :sbrilluccico

Splendida serie, con il miglior cattivo, a detta di molti (anche per me). yes

Per quanto riguarda la quinta serie, scrivo qua (chi non ha finito la 4a e chi non vuole sapere nulla di nulla non apra :nono )

La quinta stagione riprenderà da dove è finita la quarta: “Abbiamo passato tutto lo scorso mese seduti a parlare e dibattere su quale fosse il modo migliore per Dexter di affrontare le conseguenze della morte di Rita - ha detto la produttrice Sara Colleton - ed abbiamo deciso di non fare salti nel tempo. Grazie a Dexter, vedremo come si affronta una cosa del genere se capitasse a noi. Lo vedremo attraversare grandi cambiamenti emozionali, dall’accettare il lutto al preparare il funerale, vestire i figli ed altre cose che di solito gli uomini non fanno perché ci pensano le loro mogli o le loro madri. Gli uomini non hanno idea di come vadano affrontate queste cose, e come abbiamo avuto modo di vedere, Rita si prendeva molta cura dei suoi figli. Ci sembrerebbe di tradire i fan se non mostrassimo questa catarsi di Dexter nel periodo di lutto, se non lo vedessimo fare i conti con qualcosa che ha causato. Per cui, al momento, Harrison non avrà cinque anni“.

E visto che Dexter dovrà fare anche i conti con il suo passeggero oscuro – definitivamente tornato, parola di Michael C.Hall – nella quinta stagione non dovrebbe esserci un cattivissimo: “Dopo lo straordinario John Lithgow - ha spiegato la Colleton – sarebbe difficile, e se mai c’è stato un anno in cui possiamo fare a meno del Cattivo ed andare più a fondo nella psicologia di Dexter, è proprio questo. Comunque, il passeggero oscuro di Dexter non è mai andato via, nonostante gli sforzi di Dexter per avere una vita normale: stiamo pensando ad un modo che sia fresco ed originale per far affrontare questa cosa al protagonista, non può essere come nella prima stagione quando era terrorizzato da ogni forma di intimità, per poi capire che aveva bisogno di una famiglia: ed ora che questo gli è stato portato via, ci saranno delle conseguenze“.

Di sicuro, comunque, il nostro serial killer preferito rimarrà, almeno per il momento, single: “Tutto è possibile – ha anticipato la Colleton – ma non penso che Dexter abbia molta voglia di appuntamenti o amore così all’improvviso. Una simile possibilità non è neanche tra i nostri pensieri, ha amato moltissimo Rita ed erano arrivati in un posto molto buono prima che fosse uccisa, gli servirà del tempo per guarire“. Epperò, visto che oltre ad essere sposati nella realtà, nella finzione sono fratelli non di sangue…non è escluso - secondo E! Online - che Deb e Dex possano fidanzarsi nella finzione, anche se la producer ha fatto la battuta per sdrammatizzare la tensione.

Per quanto riguarda gli spoiler “minori”, nella quinta stagione scopriremo come cambierà il rapporto tra Dex e Deb ora che lei ha scoperto che Dex è il fratello del Killer del camion frigo, tra Batista e Laguerta ci potrebbero essere dei problemi, mentre Desmond Harrington - Quinn – non ha escluso una relazione tra lui e Deb, visto che entrambi sono persone ferite.

Vista, attendo i commenti di Raft.

Non so come commentare.

Queste due puntate mi hanno regalato emozioni forti, personalmente, ma per come finisce, beh..attendo che tutti voi l'abbiate vista.

Niente. Non ce la faccio a non scrivere nulla.

Prendo un post che ho scritto in Lostpedia.

"In queste sei serie mi sono rivisto in Sawyer, in Jack, in Kate, in Desmond, in Sayd, in Penny, in tutti i personaggi.

Perchè l'isola, è la vita reale. E' tutto ciò che tutti noi, ognuno di noi vive.

I personaggi sono i co-protagonisti con l'isola; vivono, sono felici, piangono, soffrono, provano sensazioni. Tutti prima o poi muoiono, ma nonostante ciò, tutti hanno la possibilità di ritrovarsi.

La realtà parallela è come se fosse una sorta di via di mezzo tra la vita e la morte (morte che porta ad una sorta di paradiso, non religioso, ovviamente). Ma per arrivare a ciò, bisogna trovare la propria anima gemella, o quantomeno bisogna trovare la persona che ti ha cambiato la vita. E con essa, ci si deve semplicemente aggiungere a tutti quelle persone con le quali "hai passato la maggior parte della tua vita" (come dice il papà di Jack).

Andare verso la luce che apre il papà di Jack, è andare AVANTI (sempre parole del papà di Jack). Superare la vita, le sofferenze, le felicità, le gioie provate con essa, per andare verso quello che è una sorta di paradiso.

Quello che noi abbiamo visto nelle ultime immagini, è "semplicemente" ciò che è successo a Jack. E' la morte di Jack sull'isola. Ma prima di lui sono morte tutte le persone che sono andate sull'isola, che ci sono state, che grazie ad essa hanno intrapreso rapporti (gli egizi, quelli della Dharma etc etc).

Noi abbiamo visto anche la morte di Sun e Jin, la morte di Locke, la morte di Sayd etc etc. Non vediamo la morte di Ben, nè quella di Kate, nè quella di Hugo, nè quella di Claire. Ma moriranno anche loro, nonostante noi non lo vediamo. E ciò accadrà prima della realtà parallela.

La realtà parallela è DOPO, dopo tutto, anche se si tratta di un dopo relativo.

Per arrivare a questo DOPO, devi aver vissuto prima, non per forza sull'isola di Lost, ma su quella grande "isola" che è la vita.

Questo è il mio pensiero. Sebbene non appena sia finita l'ultima abbia provato un senso di insoddisfazione, pensandoci, riflettendoci, sono riuscito a carpire il profondo significato di quest'ultima puntata e di tutta la serie. O almeno quello che per me è il significato.

P.S. Per me Ben semplicemente non ha fatto l'ultimo "passo", entrando in Chiesa, perchè non ha trovato quello che è stato il suo vero amore nella sua vita, la figlia.

Non appena guardandola negli occhi, accarezzandola, riuscirà a far scattare in lei la scintilla che è scattata in tutti i protagonisti, allora anche lui sarà pronto ad andare assieme alla figlia. E con la figlia, la madre di lei."

Non ricordo di essermi mai commosso tanto per una serie tv. Sono senza parole ancora ora, quello che ho visto è stato anche al di sopra di ogni aspettativa.

chiaramente non ci spiegano tutto, tanti misteri restano irrisolti, tante risposte rimangono in sospeso, ma ad ogni modo sono state due ore di un'intensità, un'emozione, indescrivibili per un appassionato. Tutte le immagini dei ricordi dei losties che man mano recuperano la memoria della vita passata mi hano fatto venire la pelle d'oca, persino quelle di Jin e Sun che pure non mi sono mai particolarmente piaciuti come personaggi ma la cui storia è una delle tante cose che resteranno di questa serie favolosa.

Sul messaggio ha dissertato già abbondantemente Davi, è così che sono andate le cose. Geniale la chiusura, con il campo di bambù, Vincent che arriva di corsa, l'occhio che si chiude. Una regia eccezionale, fra le migliori mai viste.

Un cast eccezionale. Terry O'Quinn (Locke) è perfetto in entrambbi i ruoli di buono e cattivo, Cusick (Desmond), Emerson (Ben) sono attori di altra categoria, persino Kate in questa puntata mi è sembrata più brava del solito. Avere un cast così spesso ti cambia il volto di una serie, pensate a Flash Forward che deve buona parte del suo fallimento a un protagonista maschile debole.

Una colonna sonora eccezionale. Anche in questo caso, in questo finale e complessivamente nella serie, la migliore mai sentita per una serie tv.

Qualcuno è rimasto deluso per questa visione mistica e non scientifica che abbiamo visto alla fine, perchè in fin dei conti sembra riduttivo dover togliere e mettere un tappo per cambiare le sorti del mondo, per tante altre cose. Sicuramente hanno ragione anche loro, ma l'evoluzione di questa serie a mio parere va vissuta con gli occhi di quello che alla fine è il protagonista indiscusso: Jack. All'inizio come lui abbiamo cercato di penetrare i misteri dell'isola, dalle prime apparizioni del fumo nero, alla botola, agli Altri, agli uomini di widmore, a Jacob e la sua nemesi. Poi pian piano ci siamo resi conto che comprendere tutto il mistero che circonda l'isola non sarebbe stato possibile, nè utile, e allora facciamo come Jack: abbracciamo il mistero come uomini di fede (non religiosa, sia chiaro), lasciamo perdere la scienza per una volta e spieghiamo tutto con il nostro cuore. Dopo tutto, il series finale ce lo dimostra ampiamente, tutta la serie in fin dei conti è ruotata sull'amore. Con l'amore tutte le esistenze ultraterrene dei losties si reincontrano e si riuniscono per andare avanti insieme e partire, "move on and leave".

Devo dire la verità, razionalmente avrei preferito qualche risposta in più non tanto ieri quanto nel corso della serie, a ben ripensarci per la piega che ha preso la serie tutte le puntate al tempio potevano accorciarle di molto e lasciare più spazio alle spiegazioni, ma alla fine sono tutt'altro che deluso. Mai una serie mi ha colpito così, e, l'altra sera facevo un conto, di serie americane ne ho viste 46 in tutto. Ma mai nessuna è stata come Lost.

Nè mai lo sarà.

Non sono rimasto entusiasta dal finale e dei misteri rimasti tali, ma mi ha cmq fatto piacere & emozionato una chiusura del genere, il rivedere tante facce che ci hanno accompagnato in questi ormai 5 anni tutte assieme

Sono stato grande fan per le prime 3 stagioni, la quarta gia’ mi aveva fatto storcefre il naso , la quinta e la sesta le ho seguite perche’ ormai ero affezionato ai personaggi e perche’ volevo vedere cosa avrebbero scelto per il finale.

Desmond, Jack, Sawyer, ma anche tanti gli altri tra i meno quotati, come il grande Richard Alpert…cast fantastico.

Ci sono alcune serie tv che mi appassionano, ma le prime 3 stagioni di Lost sono state speciali…poi avevo iniziato a seguirlo in un momento particolare e mi era servito anche da svago, oltre che essere utile per imparare l’inglese.

Mi spiace solo per chi lo ha seguito in italiano…senza le voci originali perde meta’ della bellezza

Direi che lo spot della Nba rispecchia un pò tutto:

Where Amazing Happens...

Fantistico finale, emozionante e bellissima la fine quando finisce la serie con la chiusura dell'occhio di Jack come quando inizia tutto con la sua apertura...

Geni assoluti coloro che hanno pensato e diretto tutto, geni assoluti...

Io penso anche che il fatto che nell'ultima serie gli autori abbiano "recuperato" tutti i personaggi che hanno reso grande Lost, sia un pò una sorta di modo per rientrare nei binari della "normalità".

I salti temporali negli anni '70 della quinta serie e la quarta serie troppo ambigua e di difficile comprensione, avevano fatto scivolare un pò di mano la situazione agli autori.

Il finale per me è bellissimo, si deve solo entrare nella serie ed interpretare il messaggio nella maniera più adeguata.

E' chiaro che d'impatto può sembrarti la classica americanata, ma se hai visto Lost, se hai seguito la serie, se capisci che dietro a tutto c'è un messaggio (e, in generale, c'è sempre stato molto altro oltre alla caduta di un aereo su un isola), allora comprendi subito che è tutto fuorchè un'americanata.

che dire..gran bel finale anche per me..magari ci si aspettava venissero spiegate tante cose ma va benissimo così

la puntata finale in se è un capolavoro..casomai bisognava pensarci prima e fare le cose diversamente nelle altre serie/puntate.

Commovente in alcuni punti e vedere le scene di questi 6 anni riassunte nei loro flash è stupendo (charlie e claire la più bella per me)

La passione per i telefilm è nata con Lost, la prima serie vista in inglese per non aspettare,e credo che resterà la numero 1 per un bel po

Mai una serie mi ha colpito così, e, l'altra sera facevo un conto, di serie americane ne ho viste 46 in tutto. Ma mai nessuna è stata come Lost.

io mi aggiro intorno alle 60 :asd

cmq ho letto su un articolo che negli extra del dvd che esce in america verranno spiegate alcune piccolissime cose, niente di interessante però secondo questa fonte

Mi spiace cari ragazzi ma questa volta sono non sono completamente d'accordo col mister nemmeno a metà fc4

Questo finale sta a me come la corazzata potemkin sta al ragionier Fantozzi.

Si bello, toccante e tutti i brazzi che volete il momento in cui ogni perduto ritrovava la "memoria" e sarebbe stata una deliziosa ciliegina sulla torta.........se solo una torta ci fosse stata.

5 anni di mistero, storie, intrighi, amori, morti, tragedie, salti nel tempo, personaggi, templi, basi segrete, reni rubati, realtà parallele, orsi bianchi, mercenari, sottomarini, spiriti, aerei, madonnine con l'eroina, finti preti fricani, loro, noi, voi, gli altri, progetto Dharma, botole, bottone da schiacciare, serie di numeri, .................. e una fontana col tappo.

Mah :boh

tutti quei piccoli misteri irrisolti erano chiaramente frutto delle regole fatte da jacob,cose che lui ha deciso che dovevano essere cosi,altre cose sono semplicemente frutto delle proprieta naturali che rendono l isola speciale.

A me è piaciuto molto,ne ho gia parlato molto in privato con Raf :inchino e siamo abbastanza daccordo su tutto.

E comunque una spiegazione ufficiale è stata data da degli insider della Bad Robots.