Hugo 43 Posted May 25, 2010 Report Share Posted May 25, 2010 E comunque una spiegazione ufficiale è stata data da degli insider della Bad Robots. e che hanno detto Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted May 25, 2010 Report Share Posted May 25, 2010 ma questo sito quante volte mi ha scritto il messaggio Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted May 25, 2010 Report Share Posted May 25, 2010 E comunque una spiegazione ufficiale è stata data da degli insider della Bad Robots. e che hanno detto poi vi metto il link Quote Link to post Share on other sites
LamarLover 46 Posted May 25, 2010 Report Share Posted May 25, 2010 devo ancora metabolizzare il finale... magari lo rivedrò un altro paio di volte e poi dico la mia...al momento sono un pò deluso Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,955 Posted May 25, 2010 Report Share Posted May 25, 2010 "John Locke aveva capito tutto" la miglior serie di sempre, per una serie infinita di ragioni; la più importante, forse, la capacità di delineare benissimo i personaggi e renderli "normali". indimenticabile Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted May 26, 2010 Report Share Posted May 26, 2010 "John Locke aveva capito tutto" la miglior serie di sempre, per una serie infinita di ragioni; la più importante, forse, la capacità di delineare benissimo i personaggi e renderli "normali". indimenticabile si,ma totalmente senza senso.purtroppo. Quote Link to post Share on other sites
Rue 24 Posted May 26, 2010 Report Share Posted May 26, 2010 Se vi dico che non ho visto neanche un minuto di alcuna puntata, perdo parecchi punti (se mai ce li avessi avuti... )? Nemmeno io ho mai visto un minuto! Lost sembra più una malattia che una serie televisiva se senti parlare chi ha visto dalla prima all'ultima puntata!! ... No grazie! Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted May 26, 2010 Report Share Posted May 26, 2010 Se vi dico che non ho visto neanche un minuto di alcuna puntata, perdo parecchi punti (se mai ce li avessi avuti... )? Nemmeno io ho mai visto un minuto! Lost sembra più una malattia che una serie televisiva se senti parlare chi ha visto dalla prima all'ultima puntata!! ... No grazie! fai bene,salvati Quote Link to post Share on other sites
black panther 164 Posted May 26, 2010 Report Share Posted May 26, 2010 finale indegno!!! Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted May 26, 2010 Report Share Posted May 26, 2010 eomWspUS8B0 "and magic wine? I mean, seriously...magic wine??" Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted May 27, 2010 Report Share Posted May 27, 2010 La vita sull'isola, è reale, assolutamente reale. Idem tutti i flashforwards che abbiamo visto nelle prime stagioni della serie, erano episodi accaduti realmente. Questa realtà parallela che abbiamo visto nella 6^ serie, è una sorta di limbo dei losties, che viene dopo la loro morte; c'è chi è morto da tempo, come Shannon; c'è chi è morto in quest'ultima puntata, come Jack; c'è chi morirà in futuro, come Hugo... Questa era una realtà fittizia, dove tutti facevano quello che non erano riusciti a fare in vita, un modo per redimersi del passato e andare avanti, move on; per far ciò avevano bisogno di ricordare il passato, tramite il contatto con le persone care; Ben ad esempio aveva bisogno del risveglio della Russeau e di Alex. Non hanno spiegato tante cose come ha detto Scottie, i tanti misteri dell'isola, e così via. Ma l'ultima puntata ha indirizzato la via: allegoria pura e semplice, la chiesa ne è l'emblema. E devo dire che un finale prettamente scientifico m'avrebbe deluso... Chiuderla così è stata la cosa più giusta da fare in fin dei conti, lo sbaglio forse c'è stato prima quando le spiegazioni son tardate, o non sono arrivate proprio per nulla. Non si poteva snaturare questo gioiello che avevano costruito in 6 anni, con un finale che toglieva lavoro all'immaginazione. C'è tanto cuore e poco cervello in questa season finale, ma mi va bene così. Non potevo chiedere di meglio. Qualcuno è rimasto deluso per questa visione mistica e non scientifica che abbiamo visto alla fine, perchè in fin dei conti sembra riduttivo dover togliere e mettere un tappo per cambiare le sorti del mondo, per tante altre cose. Sicuramente hanno ragione anche loro, ma l'evoluzione di questa serie a mio parere va vissuta con gli occhi di quello che alla fine è il protagonista indiscusso: Jack. All'inizio come lui abbiamo cercato di penetrare i misteri dell'isola, dalle prime apparizioni del fumo nero, alla botola, agli Altri, agli uomini di widmore, a Jacob e la sua nemesi. Poi pian piano ci siamo resi conto che comprendere tutto il mistero che circonda l'isola non sarebbe stato possibile, nè utile, e allora facciamo come Jack: abbracciamo il mistero come uomini di fede (non religiosa, sia chiaro), lasciamo perdere la scienza per una volta e spieghiamo tutto con il nostro cuore. Dopo tutto, il series finale ce lo dimostra ampiamente, tutta la serie in fin dei conti è ruotata sull'amore. Con l'amore tutte le esistenze ultraterrene dei losties si reincontrano e si riuniscono per andare avanti insieme e partire, "move on and leave". Devo dire la verità, razionalmente avrei preferito qualche risposta in più non tanto ieri quanto nel corso della serie, a ben ripensarci per la piega che ha preso la serie tutte le puntate al tempio potevano accorciarle di molto e lasciare più spazio alle spiegazioni, ma alla fine sono tutt'altro che deluso. Mai una serie mi ha colpito così, e, l'altra sera facevo un conto, di serie americane ne ho viste 46 in tutto. Ma mai nessuna è stata come Lost. Nè mai lo sarà. Grande. Grande, grande, grande. Best serial eva. Meravigliosa. Vabbè che ho la lacrima facile dai tempi del Re Leone e di Dumbo, però lì avevo 5/6 anni... Questi sono riusciti a farmi dar la colpa alle cipolle o all'allergia in più di un occasione per gli occhi lucidi. Ripeto di nuovo, serie stupenda, ti prende come nessun'altra. Le scene dell'ultima puntata dei ricordi che tornano in mente ai personaggi, sono stati magnifici... Da Kate e Claire, a Sun e Jin, per passare alla tazza di caffè tra James e Juliet e finire al "I'll see ya in another life brotha" di Jack e Desmond. Un capolavoro. Un capolavoro :inchino Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted May 27, 2010 Report Share Posted May 27, 2010 best truffa eva,dai ragazzi,siamo seri,gli bastava copiare il sesto senso agli autori per rendere meno ridicola l alt reality,un alt reality dove i morti continuano la loro vita,partoriscono,cè chi addirittura muore una seconda volta (Keamy Who?) per non parlare del combattimento finale tra jack e il fake locke o mille altre cose,al momento ne ero entusiasta anchio e Raf mi è testimone,poi ci ho pensato 2 giorni a mente fredda e mi sono reso conto che non quadra niente di niente. Io sono daccordo con te Matteo,quello che abbiamo visto è stato meraviglioso,ma è solo fumo negli occhi,poteva essere la best serie eva a mani basse ma proprio bassissime,ma secondo me ora che è finita non lo è.Ti prende come poche altre,vero anche questo ma poi??Sono amareggiatissimo,mi sarebbero bastate 2 cose spiegate in piu e sarei stato disposto a passare sopra le varie cazzate e incongruenze,se,almeno nel finale SULL'ISOLA tutto fosse stato INCONFUTABILE. :piantoacatinelle :piantoacatinelle :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
rafter84 1,193 Posted May 27, 2010 Report Share Posted May 27, 2010 best truffa eva,dai ragazzi,siamo seri,gli bastava copiare il sesto senso agli autori per rendere meno ridicola l alt reality,un alt reality dove i morti continuano la loro vita,partoriscono,cè chi addirittura muore una seconda volta (Keamy Who?) per non parlare del combattimento finale tra jack e il fake locke o mille altre cose,al momento ne ero entusiasta anchio e Raf mi è testimone,poi ci ho pensato 2 giorni a mente fredda e mi sono reso conto che non quadra niente di niente.Io sono daccordo con te Matteo,quello che abbiamo visto è stato meraviglioso,ma è solo fumo negli occhi,poteva essere la best serie eva a mani basse ma proprio bassissime,ma secondo me ora che è finita non lo è.Ti prende come poche altre,vero anche questo ma poi??Sono amareggiatissimo,mi sarebbero bastate 2 cose spiegate in piu e sarei stato disposto a passare sopra le varie cazzate e incongruenze,se,almeno nel finale SULL'ISOLA tutto fosse stato INCONFUTABILE. :piantoacatinelle :piantoacatinelle :piantoacatinelle Che ti è successo?? Dopo una notta passata giustificare le scelte... Mi cedi al lato oscuro? Comunque io sto elaborando, vi prometto una recensione coi fiocchi. Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted May 27, 2010 Report Share Posted May 27, 2010 best truffa eva,dai ragazzi,siamo seri,gli bastava copiare il sesto senso agli autori per rendere meno ridicola l alt reality,un alt reality dove i morti continuano la loro vita,partoriscono,cè chi addirittura muore una seconda volta (Keamy Who?) per non parlare del combattimento finale tra jack e il fake locke o mille altre cose,al momento ne ero entusiasta anchio e Raf mi è testimone,poi ci ho pensato 2 giorni a mente fredda e mi sono reso conto che non quadra niente di niente.Io sono daccordo con te Matteo,quello che abbiamo visto è stato meraviglioso,ma è solo fumo negli occhi,poteva essere la best serie eva a mani basse ma proprio bassissime,ma secondo me ora che è finita non lo è.Ti prende come poche altre,vero anche questo ma poi??Sono amareggiatissimo,mi sarebbero bastate 2 cose spiegate in piu e sarei stato disposto a passare sopra le varie cazzate e incongruenze,se,almeno nel finale SULL'ISOLA tutto fosse stato INCONFUTABILE. :piantoacatinelle :piantoacatinelle :piantoacatinelle Che ti è successo?? Dopo una notta passata giustificare le scelte... Mi cedi al lato oscuro? Comunque io sto elaborando, vi prometto una recensione coi fiocchi. infatti...I need you :piantoacatinelle :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
black panther 164 Posted May 28, 2010 Report Share Posted May 28, 2010 dai, la sesta serie non si è potuta vedere proprio! mi sto taccariando da 4 giorni su lost italia con tutti quelli che la giustificano dicendo che è stata fantastica e che "noi" scettici non "possiamo" capire lost... ma cazzo, che ci sta da capire??? 1000 controsensi, juliet che percepisce i flashsideways prima di morire, il deus ex machina che toglie le castagne dal fuoco per evitare di dare risposte (gli autori probabilmente avevano dimenticato anche le domande), nessun tipo di spiegazione sui numeri del ca**o (jacob aveva pure il potere di truccare le lotterie?), nessuna spiegazione dei geroglifici del timer, aiuti che piovevano sull'isola senza un perchè e si potrebbe continuare per ore... le prime serie sono fantastiche, la fine è indegna e avrebbe dovuto farci capire che è stata semplicemente un'operazione di marketing di altissimo livello: mettiamo misteri, facciamo assuefare la gente, creiamo dipendenza e poi non diciamo niente di niente, puntando sul finale strappalacrime! propongo di riscrivere il finale e di comprare i diritti della serie per rigirarla: 'tacci loro, non son riusciti a cavare un ragno dal buco!!! Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted May 29, 2010 Report Share Posted May 29, 2010 http://www.bestmovie.it/news/lost-perche-e-un-capolavoro/35465/ :inchino Quote Link to post Share on other sites
black panther 164 Posted May 29, 2010 Report Share Posted May 29, 2010 finale strappalacrime indegno e per di più INSENSATO! Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted May 29, 2010 Report Share Posted May 29, 2010 finale strappalacrime indegno e per di più INSENSATO! non solo il finale,sul finale potevo anche chiudere un occhio Quote Link to post Share on other sites
Rue 24 Posted May 29, 2010 Report Share Posted May 29, 2010 Giusto per cambiare discorso! Lo scrivo in Spoiler se qualcuno non ha ancora visto la 4a Serie di Himym Inizialmente Barney mi stava simpatico era quasi un Dio!! ma ora Che si è innamorato di Robin mi sta altamente sul cazzo!! Non ha senso un Barney non si innamora!! si professano tanto amici Ted e Barney e poi... bha! sono l'unico a cui è sceso molto il Telefilm da questo punto? Quote Link to post Share on other sites
Weps 399 Posted May 29, 2010 Report Share Posted May 29, 2010 Aspetta la quinta. Quote Link to post Share on other sites
LamarLover 46 Posted May 29, 2010 Report Share Posted May 29, 2010 suggerimenti per una bella serie TV da vedere quest'estate, dato che quelle che mi piacciono sono finite? Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted May 29, 2010 Report Share Posted May 29, 2010 suggerimenti per una bella serie TV da vedere quest'estate, dato che quelle che mi piacciono sono finite? Naruto Shippuden :inchino :inchino :inchino :inchino Quote Link to post Share on other sites
Weps 399 Posted May 29, 2010 Report Share Posted May 29, 2010 The IT Crowd. Simpatica, peccato solo per l'orribile accento inglese, ma è veramente simpatica :D Quote Link to post Share on other sites
Hugo 43 Posted May 29, 2010 Report Share Posted May 29, 2010 suggerimenti per una bella serie TV da vedere quest'estate, dato che quelle che mi piacciono sono finite? te ne posto alcune più o meno in ordine di mia preferenza Chuck Breaking Bad White Collar Misfits Fringe Spartacus:Blood and Sand Leverage Human Target sn tutte belle..guardati di cosa parlano per vedere se ti ispirano.. yes Quote Link to post Share on other sites
LamarLover 46 Posted May 30, 2010 Report Share Posted May 30, 2010 chuck lo vedo dal primo episodio ho visto l'ultimo episodio della terza serie l'altro ieri comincerò con Fringe, dato che l'avevo intravisto su italia 1 mi pare Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts