Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

LOST & Telefilm Vari

Recommended Posts

Rafter, ho deciso di fare la tesina d'esame su Lost e i collegamenti filosofico-letterari presenti.

Keep in touch. :ilsaggio

Wow!! A disposizione con le mie inesauribili fonti......

yes

Nel frattempo ti do questi 2 articolo "lostpedia":

http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Filosofia

http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Opere_letterarie

Comincia a farti un'idea..... :ilsaggio

Grande Raft..grazie.. :inchino

Ieri pomeriggio ho trovato qualcosa anch'io, oltre ad un altro paio di link trovati da Gandalf (anche per te :inchino ).

Mi sto intrippando, per la prima volta al liceo faccio qualcosa che mi piace. :asd

Ok, scusate per l'OT.

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Rafter, ho deciso di fare la tesina d'esame su Lost e i collegamenti filosofico-letterari presenti.

yes

Ieri pomeriggio ho trovato qualcosa anch'io, oltre ad un altro paio di link trovati da Gandalf (anche per te :inchino ).

Mi sto intrippando, per la prima volta al liceo faccio qualcosa che mi piace. :asd

Ok, scusate per l'OT.

e generalmente poi lo si prende nel culo :ahahah:ahahah scherzo davi,sono con te :inchino

yes

Ok, scusate per l'OT.

e generalmente poi lo si prende nel culo :ahahah:ahahah scherzo davi,sono con te :inchino

Pensavo di portarmi il barattolone di vasella dietro, il giorno dell'interrogazione, infatti. :asd

yes

Ok, scusate per l'OT.

Beato te Davi, per me ancora questo momento deve arrivare e mancano solo pochi mesi alla fine (possibilmente).

clamorosa la 6X9 di lost :inchino :inchino :inchino :inchino

pat che ne pensi?

BEST

EPISODE

EVER.

:ehhhhhhhh

Mamma mia, puntata CARDINE, guardare questa è avere mille risposte e capire tante tante cose...

Impressionato dalla qualità della puntata, Richard-centrica.

Comincerei dal fatto che l'attore che interpreta Richard parla uno spagnolo perfetto, anche troppo. Infatti ho scoperto che è di origine cubana...

ATTENZIONE: CONTIENE SPOILERS

Per restare nella puntata, DEVO citare il fatto che i produttori hanno LARGAMENTE giocato con i sentimenti degli spettatori. All'inizio della puntata Richard dice: "Non importa, siamo tutti morti, non metaforicamente, letteralmente morti, e questo è l'inferno".

Questo era il terrore del 95% degli spettatori, che non vorrebbere mai sentirsi dire una banalità del genere....

Dopo poco, il Men in Black dice a Ricardo: "Questo è l'inferno, e Jacob è il diavolo"... Insomma, ce l'hanno fatto credere per bene. A salvarci (e salvare Ricardo) è Jacob, che ci dice che siamo vivi, e l'isola non è l'inferno, ma è il tappo che impedisce al male (Men in Black) di spargersi per il mondo. E lui custodisce il tappo, e quando non lo farà lui, lo farà un candidato suo successore.

Come se non bastasse, il bene e il male giocano una partita a scacchi con gli umani: Jacob "organizza" naufragi e incidenti aerei per portare gente sull'isola e mettere alla prova "l'uomo", Men in Black sostiene che la natura dell'uomo è malvagia.

A far da ponte tra i giocatori di scacchi e le pedine, c'è Ricardo, al quale Jacob accorda un desiderio. Il buon Ricardo sceglie di riavere la moglie, ma Jacob non può aiutarlo in questo... Allora Ricardo (suo malgrado un assassino) desidera di non andare all'inferno una volta morto ,ma neanche qui Jacob può nulla... Ricardo infine decide allora di non morire mai, e Jacob può: e lo tocca.

CHAPEAU

Per quanto riguarda il tocco di Jacob, implicitamente questo potrebbe voler dire che anche gli altri "toccati" da Jacob hanno l'immortalità, o comunque un qualche dono particolare: per la cronaca i toccati sono Kate, Sawyer, Locke, Jack, Sayid, Hurley e Sun e Jin.

Come finirà la partita a scacchi? :?:

ATTENZIONE: CONTIENE CAZZARAGGIO

Vi lascio con un'ipotesi finale :ilsaggio : siamo abituati ormai tutti a pensare che la vita reale è quella in cui i nostri naufragano, e che la vita parallela è quella dove il volo atterra.

E se fosse il contrario? :vedolestelle

Mi spiego: la vita normale dei nostri si svolge a LA o ovunque sia, ma non sull'isola. Il loro volo atterra a LAX e non sull'isola. L'isola di fatto esiste, ma un'incidente non specificato negli anni sessanta ha provacoto l'inabissamento dell'isola, e tutti gli abitanti hanno dovuto far ritorno sulla terra ferma.

Il volo non naufraga perchè Jacob non lo fa naufragare, e non può farlo, perchè l'isola è inabissata. Non c'è lui, ma soprattutto non c'è Men in Black, che sarà sulla terra ferma a godersi la libertà e tramare danni.

Le vite dei nostri eroi subiscono degli sconvolgimenti (che ancora non abbiamo visto), e tutti negativi, possibilmente a cause di Men in Black. I nostri incontreranno Jacob, che li istruirà su come risolvere tutto e salvare loro stessi, e l'umanità.

A questo punto il finale avrà un doppio filone:

1) Jacob dice ai nostri di trovare Desmond Hume e/o Daniel Faraday, i quali creano un loop della realtà, spostando di fatto il tempo all'indietro. I nostri si imbarcheranno quindi di nuovo sull'Oceanic 815, perchè devono compiere il loro DESTINO.

2) Il destino dei nostri è quello di impedire che Men in Black lasci l'isola e si riversi sul mondo. A questo punto la serie, dopo 6 anni di "lo faccio perchè è il mio destino", finirà presumibilmente con la vittoria dei nostri su Men in Black nei panni di John Locke...

THE END.

Se finisce anche vagamente così, voglio l'Oscar per lo spoiler del millennio e per la "sgamata" del secolo... :asd

puntata fantastica,niente da dire,hai notato il fatto che il man in black dice a ricardo di uccidere jacob prima che lui abbia il tempo di pronunciare qualsiasi parola,stessa cosa che il giapponese leader degli altri ha detto a saiyd quando l ha mandato a uccidere il falso lock? :asd dici che è una casualità o ci devono spiegare qualcosa riguardo al giapponese?

sul fatto della tua ipotesi a dir la verità non ho capito molto,certo la vita parallela nasconde qualcosa.

Giuro che alla scena finale della moglie che parla con Richard..mi sono venuti i brividi.

COMMOVENTE.

Nulla da dire, puntata straordinaria, straordinaria davvero.

Di fatto, si sta prefigurando sempre di più quest'enorme battaglia tra bene e male. I nostri sono "burattini" di queste due grandiose identità che guidano non solo l'isola ma anche il mondo intero. Ma ora possono diventarne protagonisti, vista la morte di Jacob e, quindi, della guida spirituale che sull'isola dà loro la possibilità di "redimersi".

Che spettacolo sta puntata.

P.S. Da notare una cosa. Nell'ultima puntata della quinta serie, Jacob e "The man in black" parlano sulla spiaggia e la statua è intera. Nell'episodio di Richard è stata appena distrutta.

Quindi quando "The man in black" disse "troverò una scorciatoia per ucciderti" era ancora prima del 1867!

comunque il fatto che si sia parlato di inferno non è casuale secondo me,jacob e il man in black possono rappresentare la reincarnazione di Dio e l'Anticristo mentre l'isola una sorta di inferno,Jacob deve sorvegliarla affinchè il diavolo non si riversi sul mondo reale,l'uno prepara uomini in grado di combattere il male e l'altro tenta di ingannarli,trascinarli dalla sua parte e usarli per riversarsi sul mondo.Tutto ciò ha un qualcosa di epico e biblico. :inchino :inchino :inchino :inchino

comunque il fatto che si sia parlato di inferno non è casuale secondo me,jacob e il man in black possono rappresentare la reincarnazione di Dio e l'Anticristo mentre l'isola una sorta di inferno,Jacob deve sorvegliarla affinchè il diavolo non si riversi sul mondo reale,l'uno prepara uomini in grado di combattere il male e l'altro tenta di ingannarli,trascinarli dalla sua parte e usarli per riversarsi sul mondo.Tutto ciò ha un qualcosa di epico e biblico. :inchino :inchino :inchino :inchino

Infatti, esatto.

Un altro collegamento per la tesinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :ilsaggio

:asd

pat,ho riletto attentamente la tua ipotesi e l ho capita,una cosa,quando dici che faraday e/o desmond porteranno il gruppo indietro nel tempo per sistemare le cose dovute all'inabissamento sarebbe per collegare questo a tutto ciò che abbiamo visto nelle prime 5 serie giusto?

P.S. Da notare una cosa. Nell'ultima puntata della quinta serie, Jacob e "The man in black" parlano sulla spiaggia e la statua è intera. Nell'episodio di Richard è stata appena distrutta.

Quindi quando "The man in black" disse "troverò una scorciatoia per ucciderti" era ancora prima del 1867!

Giusto. Tra l'altro è da notare che nell'ultima puntata della quinta serie si vede la Black Rock, ma c'è bel tempo, sole e mare calmo. E come fai notare tu, statua intera. Poi ieri abbiamo capito che all'improvviso Jacob fa cambiare il tempo, megatempesta e nave che sfonda la statua... Alquanto STRANO.

pat,ho riletto attentamente la tua ipotesi e l ho capita,una cosa,quando dici che faraday e/o desmond porteranno il gruppo indietro nel tempo per sistemare le cose dovute all'inabissamento sarebbe per collegare questo a tutto ciò che abbiamo visto nelle prime 5 serie giusto?

Esatto, proprio così yes

Cronologicamente sarebbe così:

Black Rock -> Darma -> Incidente con inabissamento -> Jacob e Man in Black liberi -> Oceanic 815 atterra a LAX -> Man in Black fa un sacco di danni -> Jacob incontra i nostri eroi e li porta da Faraday e/o Desmond, che li invia tramite un loophole indietro nel tempo -> Puntata 1 della serie 1. Il tutto ha come fine quello di non liberare Man in Black.

Occhio, la mia è solo una pensata... se davvero va a finire così sarebbe pazzesco....

oZFNmtA5yFI

Lacrime.

Fan di Scrubs?!

Anch'io!

Ormai dopo cena ho appuntamento fisso alle 8 su Mtv, mi sto di fatto rivedendo tutte le puntate ed è proprio una bella serie, non c'è che dire.

Bella la teoria di Rafter.............ma perchè allora Locke che è un "toccato" da Jacob è schiattato? :boh

semplicemente perchè è stato assassinato da linus,chi viene toccato non può morire secondo le leggi della natura o suicidarsi,ma se vieni ammazzato non cè jacob che regga :asd la spiega richard questa cosa nella puntata precedente all'ultima,quando vuole farsi uccidere da jack.

Giusto. Tra l'altro è da notare che nell'ultima puntata della quinta serie si vede la Black Rock, ma c'è bel tempo, sole e mare calmo. E come fai notare tu, statua intera. Poi ieri abbiamo capito che all'improvviso Jacob fa cambiare il tempo, megatempesta e nave che sfonda la statua... Alquanto STRANO.

io ho semplicemente pensato che la nave all'orizzonte fosse quella di ricardo,volete dirmi che voi pensate che potrebbe essere un altra?

Bella la teoria di Rafter.............ma perchè allora Locke che è un "toccato" da Jacob è schiattato? :boh

semplicemente perchè è stato assassinato da linus,chi viene toccato non può morire secondo le leggi della natura o suicidarsi,ma se vieni ammazzato non cè jacob che regga :asd la spiega richard questa cosa nella puntata precedente all'ultima,quando vuole farsi uccidere da jack.

Mmmmhhhh.......potresti aver ragione!

Essere toccati da Jacob vuol dire avere un dono, non per forza essere immortali. Il dono dato a John Locke credo sia la vita prima (John era nettamente morto dopo la caduta), e la riacquisita mobilità dopo (una volta giunto sull'isola).

io ho semplicemente pensato che la nave all'orizzonte fosse quella di ricardo,volete dirmi che voi pensate che potrebbe essere un altra?

No, no, la nave è la Black Rock, non un'altra. Ma è strano cmq il repentino cambio di tempo