Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Tennis

Recommended Posts

Guest kobebryant92
A Indian Wells Murray fa fuori Roger Federer...e purtroppo mi viene da dire che NON E' PIU' una sorpresa. :piantoacatinelle

Ho visto solo il 3°set, che non c'è stato sostanzialmente...che pena di terzo set, Roger! :chetristezza

L'atteggiamento, poi, è incomprensibile!

Una vera tristezza. yes

purtroppo roger da due anni a questa parte,ovvero da quando aveva cambiato allenatore per vincere il roland garros, sta attraversando un periodo di involuzione tecnica e psicologica spaventoso

speriamo che si riprenda ma a malincuore, mi sa che non resta altro che dire che il regno di sua maestà roger è definitivamente terminato...peccato, IMHO è stato uno dei migliori giocatori di tennis di tutti i tempi :sbrilluccico

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A Indian Wells Murray fa fuori Roger Federer...e purtroppo mi viene da dire che NON E' PIU' una sorpresa. :piantoacatinelle

Ho visto solo il 3°set, che non c'è stato sostanzialmente...che pena di terzo set, Roger! :chetristezza

Una vera tristezza. yes

purtroppo roger da due anni a questa parte,ovvero da quando aveva cambiato allenatore per vincere il roland garros, sta attraversando un periodo di involuzione tecnica e psicologica spaventoso

speriamo che si riprenda ma a malincuore, mi sa che non resta altro che dire che il regno di sua maestà roger è definitivamente terminato...peccato, IMHO è stato uno dei migliori giocatori di tennis di tutti i tempi :sbrilluccico

è stato il più forte di sempre,punto.

Guest kobebryant92

Una vera tristezza. yes

il più forte di sempre forse no :boh

Una vera tristezza. yes

il più forte di sempre forse no :boh

be dipende da quanto tennis hai visto :asd

Guest kobebryant92

molto ma davver tanto, soprattutto dagli inizi di federer

ho seguito praticamente tutta la sua carriera da l primo wimbledon(e anche un pò prima) fino a stanotte

il federer del 2004-2005-2006 era qualcosa di molto simile al dio del tennis ma ultimamente la sua carriera è stata troppo segnata dalla rivalità con nadal

come ho detto prima,aveva cambiato anche allenatore pur di batterlo a roland garros e invece a raccolto solo un'umiliazione

(6-1 6-2 6-1 nell'ultima finale a parigi) e ha perso lo scettro di re di wimbledon

solo per questo non lo reputo il migliore di tutti i tempi: si è distrutto con le sue stesse mani

poi, tralasciando il periodo della mononucleosi dove ha fatto giustamente schifo, ha sempre sofferto tantissimo dal punto di vista psicologico nadal, tanto da diventarne un incubo

io sono un grandissimo tifoso di federer, tanto che mi commuovevo ogni volta che vinceva uno slam, perchè nei suoi occhi si vedeva la voglia di vincere e di essere il migliore in assoluto. poi quando quella voglia si è trasformata in paura nei confronti del maiorchino, ho capito che quello non era più il roger che mi faceva saltare sul divano per ogni suo vincente da antologia, per i suoi "c'mon" sussurrati tra sè e sè che ti facevano concentrare insieme a lui prima di ogni punto decisivo

oggi sono arrivato al punto di provare pena per questo grande campione del recente passato

io spero sempre che al torneo successivo dimostri di essere ancora quello che vinceva tutto contro tutti e non l'uomo che ha dedicato gli ultimi anni della sua vita ad inseguire nadal

ora gli faccio anche gli auguri, dato che roger diventerà papà, e spero che anche questa esperienza gli dia la forza per tornare ad essere quello di un tempo, quello che s'ingiocchiava sull'erba di Wimbledon, lasciava cadere la racchetta e si metteva a piangere come un bambino

WE MISS YOU ROGER,PLEASE COME BACK

sono convinto che roger farà magari non quest'anno ma magari dal prossimo ancora 2 anni da dominatore assoluto, almeno nei tornei che gli interessano, per battere il record di sampras e magari anche per sconfiggere sul proprio terreno (parigi) il maiorchino...

è l'unico tennista che mi ha veramente emozionato dai tempi di Pistol Pete

• 2 weeks later...
signori se avete SKY, su 203 c'è Re Roger che stà giocando un primo set spettacolare contro Djovovic al Master di Miami...

P.s. Nadal è uscito ieri... :asd

si se quello è spettacolare federico siamo a posto.

più che altro il secondo set è andato a farsi benedire sulla Salaria... :chetristezza

EDIT: nel terzo set è andato di matto e stà sbagliando tutto: è ufficiale troviamogli uno psicologo!

Ha rotto la racchetta come un Safin qualsiasi: MAH! Ora si stà beccando anche qualche fischio. :piantoacatinelle

partita sconcertante a dir poco di Federer,è vero che c'erano situazioni ambientali particolari ( vento, ma niente in confronto alla finale di Indian Wells) ma questo non giustifica come ha giocato,tra la metà del secondo set e lo 0-4 nel terzo pareva il peggior Pistolesi, errori su errori,una mollezza clamorosa ancor più evidenziata dalla scena isterica della racchetta, e il peggio è che non si può nememno dire che Djoko abbia fatto una gran partita, per lunghi tratti gli era sufficiente rimandare la palla in attesa dell'errore inevitabile dello svizzero, davvero una roba mai vista :boh:boh

Purtroppo/per fortuna non ho visto la partita ma leggo di un Federer scontertante.

Roger, why? :piantoacatinelle

Marco meglio per te che non l'hai vista.

E' letteralmente crollato psicologicamente.

Pessimo momento. :chetristezza

Ma è un'impressione mia o è pure ingrassato? Boh lo vedo anche meno tonico rispetto a prima, sembra sempre sulle gambe, non so che dire, è inspiegabile tutto ciò :chetristezza

ingrassato no perchè cmq la sua panzetta l ha sempre avuta cmq fisicamente nn è al massimo,ma cmq il problema nn è questo.

Ma è un'impressione mia o è pure ingrassato? Boh lo vedo anche meno tonico rispetto a prima, sembra sempre sulle gambe, non so che dire, è inspiegabile tutto ciò :chetristezza

ingrassato no perchè cmq la sua panzetta l ha sempre avuta cmq fisicamente nn è al massimo,ma cmq il problema nn è questo.

Si si ma mi è sembrato un pò più grosso non saprei, comunque concordo, il problema è soprattutto di natura psicologica, lo diciamo da molto tempo ormai, solo che non si vede la fine di questo tunnel, anzi, la situazione va sempre peggiorando.

Tra poco più di dieci minuti esco dall'ufficio e vado a vedermi il challenger ATP di Monza (rientro di Volandri dopo la squalifica doping).

Per chi è della zona,l'ingresso è gratuito per informazioni vedere il sito www.circolotennismonza.net, io ci sono già stato martedi' sera e mi sono divertito.

Non avendo il pc a casa (tra poco rimedio) e domani sono in ferie volevo augurare a tutti gli utenti del forum una felice e serena Pasqua.

Tra poco più di dieci minuti esco dall'ufficio e vado a vedermi il challenger ATP di Monza (rientro di Volandri dopo la squalifica doping).

Per chi è della zona,l'ingresso è gratuito per informazioni vedere il sito www.circolotennismonza.net, io ci sono già stato martedi' sera e mi sono divertito.

Non avendo il pc a casa (tra poco rimedio) e domani sono in ferie volevo augurare a tutti gli utenti del forum una felice e serena Pasqua.

chi è la testa di serie numero 1?

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ti quoto Teo.

Fino a qualche mese fa non riuscivo ad ammettere la superiorità di Nadal, che ora più che mai è davvero evidente.

Questo è un fenomeno.

Onore anche a Djokovic, più di 4h di match fantastico.

Ma Rafael Nadal è pazzesco, sciorina colpi incredibili dopo una partita così intensa fino all'ultimo, dopo aver speso infinite energie fisiche e mentali.

Annulla palle break con servizi pungenti, match point con una facilità disarmante.

C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I :!:

:inchino

Non so se seguire Nadal-Federer oppure su Skysport il mio idolo all-time di ogni sport Andrè Agassi impegnato con la mogliettina Steffi Graf contro Henman e Clijsters a Wimbledon per inaugurare, credo, il tetto del Campo Centrale.

E' appena finito il doppio: 7-6 HEN-CLI.

Adesso dovrebbe essere il turno di Agassi-Henman... :sbrilluccico