black panther 164 Posted July 4, 2010 Report Share Posted July 4, 2010 vincerà ancora, il suo limite è solo psicologico... (ed ora anche di motivazioni) Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted August 31, 2010 Report Share Posted August 31, 2010 o--Ii2EvUSQ l'ha fatto di nuovo... Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted September 2, 2010 Author Report Share Posted September 2, 2010 Grande Roger, con Sampras il miglior tennista che abbia mai visto in azione. :inchino Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted September 4, 2010 Report Share Posted September 4, 2010 E la Schiavone che copia Noah e Federer... 666rFcSjt4k :inchino Quote Link to post Share on other sites
Guest jordan23 Posted September 8, 2010 Report Share Posted September 8, 2010 finisce l'avventura agli us open di francesca :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted September 8, 2010 Report Share Posted September 8, 2010 Peccato...la differenza l'hanno fatta davvero pochi 15, durante i quali Venus ha elevato il proprio gioco colpendo con la massima potenza e puntando alle righe. :piantoacatinelle Comunque, ha giocato alla pari con Venus Williams sul Centrale di Flushing Meadows...io sono soddisfatto. Certo che la semifinale era davvero a portata di mano. Applausi comunque. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted September 9, 2010 Author Report Share Posted September 9, 2010 Vero, applausi per la Schiavone che sta giocando una stagione degna della ruolo che ha acquisito. Peccato, perché l'impresa non era lontanissima. Quote Link to post Share on other sites
Guest jordan23 Posted September 9, 2010 Report Share Posted September 9, 2010 tra l'altro roger deve ancora perdere un set nel torneo,discreto... Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted September 10, 2010 Report Share Posted September 10, 2010 tra l'altro roger deve ancora perdere un set nel torneo,discreto... Anche Nadal. Si preannuncia un finale di torneo gustoso... yes Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted September 11, 2010 Report Share Posted September 11, 2010 Semifinale 5 stelle extra-lusso tra Federer e Djokovic, che tennis spaziale. :inchino Vince il serbo in 5 set che, a parer mio, domani sarà "spompato" nel fisico e nella mente nella finale contro Nadal. Spero vivamente di sbagliarmi, perché un torneo eccellente merita un epilogo di altissimo livello. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted September 11, 2010 Report Share Posted September 11, 2010 Semifinale 5 stelle extra-lusso tra Federer e Djokovic, che tennis spaziale. :inchino Vince il serbo in 5 set che, a parer mio, domani sarà "spompato" nel fisico e nella mente nella finale contro Nadal. Spero vivamente di sbagliarmi, perché un torneo eccellente merita un epilogo di altissimo livello. Assolutamente d'accordo su tutto... Peccato su quel 4 a 5 pensavo fosse fatta... Comunque incontro stupendo!!! Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted September 12, 2010 Report Share Posted September 12, 2010 un mio amico mi ha costretto a vederla. porca troia che supplizio, non finiva mai. appena divento capo del mondo abolisco il tennis. Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted September 12, 2010 Report Share Posted September 12, 2010 un mio amico mi ha costretto a vederla. porca troia che supplizio, non finiva mai. appena divento capo del mondo abolisco il tennis. ma ammazzati :ahah Quote Link to post Share on other sites
Weps 399 Posted September 12, 2010 Report Share Posted September 12, 2010 Con tutto il rispetto per voi appassionati di cui stimo la passione per questo sport ma... Tony, nel caso avrai il mio voto Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted September 12, 2010 Report Share Posted September 12, 2010 guarda posso arrivare a concedere i grandi slam in tv. ma il resto lo banno da tutto. oh ma cazzo è lo sport con più ore in tv dopo il calcio credo, trasmettono pure il torneo di monopoli per dio!!! e tic e toc, e tic e toc, una lenta tortura. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 12, 2010 Report Share Posted September 12, 2010 Il tennis giocato ad alti livelli è puro spettacolo. :love Chiaro, molto dipende anche da chi scende in campo: guardarsi Federer - Djokovic è come trovarsi in un atelier francese, sorbirsi Nadal - Murray è più come imbattersi nella bottega d'un falegname. Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted September 14, 2010 Report Share Posted September 14, 2010 guarda posso arrivare a concedere i grandi slam in tv. ma il resto lo banno da tutto. oh ma cazzo è lo sport con più ore in tv dopo il calcio credo, trasmettono pure il torneo di monopoli per dio!!! e tic e toc, e tic e toc, una lenta tortura. Si, in effetti non se ne può più: troppi tennis in TV, già! Manca solo che tolgano spazio ai vari trofei Tim&Birra Moretti. yes E poi la rivoluzione è completa! Ottusi calciofili che non siete altro. Ma d'altronde, il tennis è sport elitario, nobile...mica può essere apprezzato da tutti. Quote Link to post Share on other sites
LamarLover 46 Posted September 14, 2010 Report Share Posted September 14, 2010 lasciando da parte le cazzate, da assoluto Roger Lover, faccio i complimenti a Rafa Nadal... ora anche lui ha conquistato tutti gli slam e a soli 24 anni il più forte è lui, tocca ammetterlo, e se non si ripresenteranno i problemi al ginocchio o la fascite plantare, la scena è sua per almeno 5/6 anni Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted September 14, 2010 Report Share Posted September 14, 2010 Peccato. Ho tifato Djokovic, ma c'è stato poco da fare. L'ha vinta la battuta di Nadal, perchè apparte quello Novak ha giocato un grande tennis, non contando gli ultimi break dove l'aveva palesemente data su. P.S. Non ho mai giocato a Tennis, ma (sembrerà strano) mi piace guardarlo. Non essendo un appassionato riesco a non annoiarmi e ad apprezzare (anche tanto) solo le partite di alto livello. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted September 14, 2010 Author Report Share Posted September 14, 2010 lasciando da parte le cazzate, da assoluto Roger Lover, faccio i complimenti a Rafa Nadal...ora anche lui ha conquistato tutti gli slam e a soli 24 anni il più forte è lui, tocca ammetterlo, e se non si ripresenteranno i problemi al ginocchio o la fascite plantare, la scena è sua per almeno 5/6 anni Mi accodo, anche io sono un fan di Roger, che ritengo con Sampras quanto di meglio il tennis abbia offerto da quando lo "seguo"... Ma l'attuale Rafa è meritatamente in numero. :inchino Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 14, 2010 Report Share Posted September 14, 2010 Pure io sono un Roger Lover e pure io faccio i complimenti a Nadal, a patto però che non ci si metta a fare confronti tra i 2 perchè non c'è lover che tenga: lo svizzero è di un altro pianeta. Che poi lo spagnolo sia più continuo e costante (un martello anche dal punto di vista psicologico) è vero, ma va detto che Federer, dopo aver battutto tutti i record, secondo me ne ha altamente per il considdetto di mettersi a sudare ancora come un tempo. Quote Link to post Share on other sites
Guest jordan23 Posted September 14, 2010 Report Share Posted September 14, 2010 per me certe volte volte sono molto più noiose certe partite di calcio che gli slam del tennis,ma tanto i gusti son gusti Quote Link to post Share on other sites
LamarLover 46 Posted September 14, 2010 Report Share Posted September 14, 2010 Pure io sono un Roger Lover e pure io faccio i complimenti a Nadal, a patto però che non ci si metta a fare confronti tra i 2 perchè non c'è lover che tenga: lo svizzero è di un altro pianeta. Che poi lo spagnolo sia più continuo e costante (un martello anche dal punto di vista psicologico) è vero, ma va detto che Federer, dopo aver battutto tutti i record, secondo me ne ha altamente per il considdetto di mettersi a sudare ancora come un tempo. ovviamente non si può e non si deve fare alcun confronto tra i 2, però a malincuore devo ammettere che il passaggio el testimone, a differenza di altre situazioni (lebroooooon?!?! :ahah ), qui c'è stato e IMHO c'è stato definitivamente a Wimbledon di quest'anno... per me che sono cresciuto vedendo Roger, sin dal suo primo wimbledon, me ne sono innamorato a prima vista: una tecnica, una potenza, un'eleganza ed un'intelligenza che secondo me mai più rivedremo in un solo tennista. sicuramente non è più carico psicologicamente come una volta vuoi per il record di slam, vuoi per la nascita delle sue gemelline, vuoi per esser riuscito a vincere il roland garros e aver ottenuto il career grand slam. dopo la mononucleosi è entrato in parabola discendente e la rivalità con nadal non lo ha certo aiutato a riprendersi non metto in dubbio il fatto che si possa rialzare, magari vincendo altri 5/6 slam (ricordo che ha appena 29 anni), ma il periodo di Roger re indiscusso, ahimè è finito. detto questo, nell'ipotetica classifica dei migliori di sempre, io lo metto sopra a tutti assieme a sampras, per il momento...se raggiungerà i 20 slam, non ci saranno paragoni che reggeranno Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted September 14, 2010 Report Share Posted September 14, 2010 Mah per me i discorsi sul GOAT lasciano il tempo che trovano...Federer per quanto grande sia ha avuto durante il suo regno una competizione rivedibile...non si può fare un confronto come si deve con Sampras, che non aveva i Roddick, Hewitt, Djokovic ma gente come Lendl, Agassi, Edberg, Becker, Courier, Ivanisevic e via dicendo...poi magari bisognerebbe dare anche un'occhiata al record che ha vs Nadal...che è decisamente a favore dello spagnolo Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 14, 2010 Report Share Posted September 14, 2010 Mah per me i discorsi sul GOAT lasciano il tempo che trovano...Federer per quanto grande sia ha avuto durante il suo regno una competizione rivedibile...non si può fare un confronto come si deve con Sampras, che non aveva i Roddick, Hewitt, Djokovic ma gente come Lendl, Agassi, Edberg, Becker, Courier, Ivanisevic e via dicendo...poi magari bisognerebbe dare anche un'occhiata al record che ha vs Nadal...che è decisamente a favore dello spagnolo Sarebbe interessante vedere anche dove si sono disputati i vari incontri Federer - Nadal, perchè non mi stupirei affatto di riscontrare che la maggior parte delle vittorie del maiorchino sullo svizzero sono su terra rossa: terreno tradizionalmente farevole ai tennisti latini in primis, ai martelli in secundis, qualità che Federer proprio non ha. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts