Squall 33 Posted July 16, 2007 Report Share Posted July 16, 2007 se becco un africano..glielo tiro io un ciclone..eppure un anticiclone per dessert Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted July 16, 2007 Report Share Posted July 16, 2007 se becco un africano..glielo tiro io un ciclone..eppure un anticiclone per dessert :lol: :lol: :lol: Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 16, 2007 Report Share Posted July 16, 2007 se becco un africano..glielo tiro io un ciclone..eppure un anticiclone per dessert Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted July 16, 2007 Report Share Posted July 16, 2007 se becco un africano..glielo tiro io un ciclone..eppure un anticiclone per dessert Davi ormai non ne puoi fare a meno di questa facciona. :lol: Quote Link to post Share on other sites
Black Mamba 8 50 Posted July 16, 2007 Report Share Posted July 16, 2007 se becco un africano..glielo tiro io un ciclone..eppure un anticiclone per dessert :inchino Quote Link to post Share on other sites
Hugo 43 Posted July 16, 2007 Report Share Posted July 16, 2007 se becco un africano..glielo tiro io un ciclone..eppure un anticiclone per dessert Quote Link to post Share on other sites
Black Mamba 8 50 Posted July 16, 2007 Report Share Posted July 16, 2007 A Roma comunque si muore oggi... Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 17, 2007 Report Share Posted July 17, 2007 se becco un africano..glielo tiro io un ciclone..eppure un anticiclone per dessert Davi ormai non ne puoi fare a meno di questa facciona. :lol: Squall mi ha dato l'assist!!! :oporcapadella :lol: :lol: Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted July 18, 2007 Report Share Posted July 18, 2007 E anche oggi ci aspetta un 'altra giornata caldissima... Quote Link to post Share on other sites
Black Mamba 8 50 Posted July 18, 2007 Report Share Posted July 18, 2007 A Roma invece, "per ora", non si sta male....nel senso che ieri a quest'ora faceva molto pi? caldo.. ..speriamo bene... :roll: Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted July 18, 2007 Report Share Posted July 18, 2007 invece qui no..la Puglia ? una delle regioni pi? calde d'italia,anzi la pi? calda e me ne accorgo spesso,sopratutto in queste giornate... Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted July 18, 2007 Report Share Posted July 18, 2007 finora a Milano per? ? abbastanza "secco"... quindi non ? cos? fastidioso... parlo per me, almeno... Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted July 18, 2007 Report Share Posted July 18, 2007 Qui a Palermo pi? caldo rispetto agli ultimi giorni ma io lo sopporto bene. Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted July 18, 2007 Report Share Posted July 18, 2007 E tanto per cambiare la Puglia ancora una volta la regione pi? calda anche quest'oggi..40 gradi nelle zone interne di pianura..da me 36... Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted July 18, 2007 Report Share Posted July 18, 2007 Il caldo non d? tregua... Quote Link to post Share on other sites
phil1982 562 Posted July 18, 2007 Report Share Posted July 18, 2007 mi so rotto i cojones co sto caldo, senza offesa Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted July 18, 2007 Report Share Posted July 18, 2007 mi so rotto i cojones co sto caldo, senza offesa Anche io..ma pare che fino a domnica staremo cosi..e poi potrebbe anche proseguire... Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 Riporto da un sito meteo che visito ogni giorno: Il solleone trionfa su tutto il Paese Se la godono i vacanzieri, soffre chi ? rimasto in citt? e rinuncia (saggiamente) ai condizionatori. Nel fine settimana qualche grado in meno al nord con brevi fenomeni temporaleschi sui monti, per il resto ancora caldo intenso. Per il centro-sud calura e gran secco potrebbero persistere sin quasi alla fine del mese. EVOLUZIONE: non sono previste variazioni significative almeno sino alla met? della prossima settimana, tuttavia al nord nel fine settimana alcuni impulsi temporaleschi sfioreranno il settore alpino determinando qualche rovescio e favorendo una lieve attenuazione della calura. PROSSIMA SETTIMANA: al centro-sud l'anticiclone africano potrebbe esaltarsi ulteriormente tra marted? 24 e mercoled? 25 per il richiamo di venti meridionali dovuto al passaggio di un fronte temporalesco a ridosso delle Alpi; infatti al nord il caldo potrebbe subire una temporanea attenuazione. Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 Riporto da un sito meteo che visito ogni giorno: Il solleone trionfa su tutto il Paese Se la godono i vacanzieri, soffre chi ? rimasto in citt? e rinuncia (saggiamente) ai condizionatori. Nel fine settimana qualche grado in meno al nord con brevi fenomeni temporaleschi sui monti, per il resto ancora caldo intenso. Per il centro-sud calura e gran secco potrebbero persistere sin quasi alla fine del mese. EVOLUZIONE: non sono previste variazioni significative almeno sino alla met? della prossima settimana, tuttavia al nord nel fine settimana alcuni impulsi temporaleschi sfioreranno il settore alpino determinando qualche rovescio e favorendo una lieve attenuazione della calura. PROSSIMA SETTIMANA: al centro-sud l'anticiclone africano potrebbe esaltarsi ulteriormente tra marted? 24 e mercoled? 25 per il richiamo di venti meridionali dovuto al passaggio di un fronte temporalesco a ridosso delle Alpi; infatti al nord il caldo potrebbe subire una temporanea attenuazione. Quote Link to post Share on other sites
Black Mamba 8 50 Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 ...a Roma si muore anche oggi.. Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 Riporto da un sito meteo che visito ogni giorno: Il solleone trionfa su tutto il Paese Se la godono i vacanzieri, soffre chi ? rimasto in citt? e rinuncia (saggiamente) ai condizionatori. Nel fine settimana qualche grado in meno al nord con brevi fenomeni temporaleschi sui monti, per il resto ancora caldo intenso. Per il centro-sud calura e gran secco potrebbero persistere sin quasi alla fine del mese. EVOLUZIONE: non sono previste variazioni significative almeno sino alla met? della prossima settimana, tuttavia al nord nel fine settimana alcuni impulsi temporaleschi sfioreranno il settore alpino determinando qualche rovescio e favorendo una lieve attenuazione della calura. PROSSIMA SETTIMANA: al centro-sud l'anticiclone africano potrebbe esaltarsi ulteriormente tra marted? 24 e mercoled? 25 per il richiamo di venti meridionali dovuto al passaggio di un fronte temporalesco a ridosso delle Alpi; infatti al nord il caldo potrebbe subire una temporanea attenuazione. Se si esalta come Smush, potete stare tranquilli! :yeah :party time Se si esalta come Shaq e Kobe nelle Finals, sono cazzi vostri... :lol: :lol: :lol: Cmq, pure oggi, fa un caldo bestiale anche a Milano... Quote Link to post Share on other sites
phil1982 562 Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 sto morendo da sto caxxo di umidit? Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 finora a Milano per? ? abbastanza "secco"... quindi non ? cos? fastidioso... parlo per me, almeno... Non pensavo che Gallarate fosse COSI' TANTO lontano da dove abito io... :lol: :lol: Quote Link to post Share on other sites
Black Mamba 8 50 Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 ...a Roma si muore anche oggi.. Oggi pomeriggio la situazione ? cambiata... ...in peggio..!!! Quote Link to post Share on other sites
Black Mamba 8 50 Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 CALDO: ANCORA RECORD DEI CONSUMI DI ENERGIA ROMA - Consumi elettrici ancora in crescita: alle 11.45 di oggi la punta massima di fabbisogno ha fatto segnare un valore di 56.450 megawatt, superiore di oltre 300 megawatt rispetto al picco massimo storico assoluto registrato ieri. Lo comunica Terna, precisando che "la situazione ? al momento sotto controllo ed ? monitorata con attenzione". Tra i fattori determinanti che continuano a spingere la richiesta di energia elettrica, il perdurare del clima torrido di questi giorni. Non cessa infatti l'allerta caldo, con un ulteriore rialzo delle temperature rispetto a ieri e l'innalzamento dell'indice di rischio delle ondate di calore al massimo livello, quello che richiede "interventi di prevenzione" per le fasce pi? deboli della popolazione, anziani e bambini. Ma anche gli animali sono a rischio. Si ricorda, ad esempio, che i cani sono particolarmente soggetti ai colpi di calore. Il sistema di monitoraggio delle ondate di calore del Dipartimento della Protezione Civile, rileva che in cinque delle 17 citt? costantemente monitorate dal sistema di allerta - Trieste Bologna, Roma, Pescara, Campobasso - oggi il rischio di ondate ? al massimo livello. E venerd? le citt? passeranno da 5 ad 11 (Torino, Milano, Brescia, Verona, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Pescara, Campobasso, Napoli). Tutte le strutture locali sono state allertate dal Dipartimento, cosi come sono stati rinnovati i consigli ad evitare l'esposizione al sole nelle ore pi? calde della giornata, e in alcuni casi - come a Milano - sono scattati i piani per far fronte a possibili situazioni di emergenza ma soprattutto quelli per l'assistenza alle persone sole. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts