Tony Brando 11,599 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 prenderemo una bella inculata al fotofinish. sarà come per la finale nba. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 prenderemo una bella inculata al fotofinish. sarà come per la finale nba. E' proprio quello che temo...arrivare al 49 e spiccioli sarebbe un suicidio. Ho proprio paura che la gran parte della gente sia andata a votare oggi. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 Ricordatevi che è ancora aperta la questione sul voto degli italiani all'estero. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,941 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 il dato sul salento ( e sulla puglia in generale) è molto strano perchè la regione di vendola in questo momento è la peggiore in italia come affluenza. nel salento oggi c'era bel tempo e le spiagge erano piene, vediamo se entro le 22 il dato riesce a salire... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 il dato sul salento ( e sulla puglia in generale) è molto strano perchè la regione di vendola in questo momento è la peggiore in italia come affluenza. nel salento oggi c'era bel tempo e le spiagge erano piene, vediamo se entro le 22 il dato riesce a salire... Un bella passeggiata in centro dopo cena, un voto per l'Italia e poi gelato a tutti per festeggiare. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,941 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 eh lo spero proprio, considera che giuda me [cit] la gente quando va al mare solitamente ci rimane per tutta la giornata; ho detto a mio padre di votare stamattina e lo ha fatto, mi ha detto anche che il tempo era bello e in molti erano al mare, quindi confido in un recupero già in serata. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 L'affluenza alle urne si è differenziata per regioni. Alta nel centro-nord, più bassa al Sud. Tra le Regioni, si è votato molto in Emilia Romagna (39,1%), Toscana (38%), Trentino-Alto Adige (36,4%), Valle d'Aosta (35,6), Liguria (35,2%). La Lombardia è al 32,7%, il Piemonte al 33,7%, il Lazio al 31,5%. Sotto la media: Puglia (21,8%), Calabria (22%), Campania (22,5%), Basilicata (23,3%), Sicilia (24,2%). Tra le Province è in testa Reggio Emilia (45%), seguita da Firenze (42,6%), Bologna (42,4%), Modena (41,5%), Livorno (40,4%), Siena (39,3%), Pisa (38,2%), Forlì-Cesena, Trento, Prato, Genova, Parma, Gorizia, Ravenna. Tra i comuni superiori ai 15mila abitanti c'è in testa Castel Maggiore (Bologna) al 49,3% seguito da Correggio (Reggio Emilia) al 49%, Sesto Fiorentino, Pontassieve, Scandiano, Casalecchio sul Reno, Bagno a Ripoli, tutti in Emilia Romagna e Toscana. Mamma il Sud. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 Al centro-sud è sempre così. Ragioniamo proprio così tutti quanti Se una cosa puoì farla anche domani, allora perchè farla oggi? Oggi è Domenica, ieri era Sabato, perciò una fascia d'età compresa tra i 18 e i 30 andrà a votare per la maggior parte domani. Quelli che domani lavorano, spero che vadano stasera. Ripeto, con un 37/38 % entro stasera si può fare. Per ora il dato è buonissimo, sicuramente sopra le attese. Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 Quorum più vicino, affluenza oltre 40% Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 Boys qui l'aggiornamento è live comune dopo comune: http://referendum2011.interno.it/votanti/votanti110612/RFTvotanti1.htm Siamo ormai al 41%!!! :lol Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 41% passato. Siamo andati oltre i risultati previsti. Solo il 10% ci divide dal Quorum. Preghiamo. Mi va bene anche il titolo per Miami, ma se esiste una divinità superiore tipo Babbo Natale..che agisca..e agisca domani!!! FORZA. Link to post Share on other sites
Guest Jordan Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 La divina provvidenza sta lentamente agendo dopo lo sbando di inizio giugno,3-2 dallas e 41%. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 Mi va bene anche il titolo per Miami Parliamone... Anche perchè tra i due, questo Berlusconi non è poì così male Comunque gradirei un pò più del 10% domani. Perchè di sicuro proveranno a fare la magata con gli Italiani all'estero, annullando il voto di tutti... La soglia di sicurezza dovrà essere intorno al 52.5/53% Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 Parliamone... Anche perchè tra i due, questo Berlusconi non è poì così male Ci farei un referendum. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 Parliamone... Anche perchè tra i due, questo Berlusconi non è poì così male Comunque gradirei un pò più del 10% domani. Perchè di sicuro proveranno a fare la magata con gli Italiani all'estero, annullando il voto di tutti... La soglia di sicurezza dovrà essere intorno al 52.5/53% Quoto assolutamente. Essendo in mano a certi personaggi, mi aspetterei qualche coniglio dal cilindro. Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 Bene così, sono appena rientrato a casa e sono rimasto davvero sorpreso in positivo dal dato dell'affluenza. Un 40% sarebbe stato ottimo, il 41 lo è ancora di più. Speriamo che basti. Mi vergogno abbastanza di essere pugliese in questo momento...ma magari ha ragione matrix e domani recuperiamo. Dall' uagnùù! Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,599 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 cioè pensate che domattina 6 milioni di italiani andranno a votare? siete folli...prenderemo l'inculata sul 49% Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,657 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 preghiere.. divina provvidenza.. non e' un tantino eccessivo in merito a questioni che di sicuro, nell'ipotesi del si', non portano a vantaggi tangibili rispetto alla situazione attuale? quelli sull'acqua sono opinabili riguardo a vantaggi e svantaggi (mi sarebbe piaciuto approfondirli di piu' singolarmente viste le analisi che ho ascoltato); quello sul nucleare, dopo la proroga, ribadisce una decisione tra l'altro gia' presa in passato, la rafforza, ma non pone l'accento su quali risorse alternative utilizzare e sul come possano realmente essere sufficienti; quello sull'impedimento ovviamente evita il salvataggio di un culo che pero' l'e' ormai gia' prossimo allo sfondaggio vorrei davvero dei referendum, magari con regole diverse, che consentano una svolta su questioni quali precariato, coppie di fatto, immigrazione, guerra, sistema elettorale (vero), diminuzione stipendio e numero parlamentari, federalismo (vero).. sbaglio? Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 E' una questione simbolica. In una politica in cui ormai le persone che ascoltano davvero le necessità dei cittadini si contano sulle dita di una mano, in un panorama in cui gli argomenti principali sono le puttane, i festini e le toghe rosse, potersi esprimere e dare un segnale di scossa è simbolicamente importante. Poi nessuno cade dal pero (spero), nessuno si illude che da domani la classe dirigente si sveglia e cambia stategia/programma politico, il nucleare ce lo riproporranno di nuovo tra dieci anni e dopodomani l'eminente Angelino Alfano sarà al lavoro su un'altra legge che dice che se un ministro o il capo del Governo hanno il raffreddore non possono presentarsi in tribunale per legittimo starnutamento. Però almeno per una volta che abbiamo la possibilità di dire la nostra in maniera chiara e decisa, siamo ben contenti di farlo e di sentirci un pò meno soli e lontani dalla vita politica. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 preghiere.. divina provvidenza.. non e' un tantino eccessivo in merito a questioni che di sicuro, nell'ipotesi del si', non portano a vantaggi tangibili rispetto alla situazione attuale? quelli sull'acqua sono opinabili riguardo a vantaggi e svantaggi (mi sarebbe piaciuto approfondirli di piu' singolarmente viste le analisi che ho ascoltato); quello sul nucleare, dopo la proroga, ribadisce una decisione tra l'altro gia' presa in passato, la rafforza, ma non pone l'accento su quali risorse alternative utilizzare e sul come possano realmente essere sufficienti; quello sull'impedimento ovviamente evita il salvataggio di un culo che pero' l'e' ormai gia' prossimo allo sfondaggio vorrei davvero dei referendum, magari con regole diverse, che consentano una svolta su questioni quali precariato, coppie di fatto, immigrazione, guerra, sistema elettorale (vero), diminuzione stipendio e numero parlamentari, federalismo (vero).. sbaglio? Non sbagli sull'ultima parte del discorso, ma sbagli nel sottovalutare questo Referendum. Se passano i SI e passa il quorum sul tema dell'energia nucleare, forse potremo evitare di sentirci dire che nel 2013 parte il nuovo piano per la costruzioni di centrali in Italia, quando Germania (nel 2022) e Svizzera (nel 2035) hanno detto di voler abbandonare la tecnologia e anche in Giappone, Francia e Inghilterra si stanno facendo valutazioni opposte alla nostra. In Italia ci sono i Romano di turno che dicono "noi siamo nuclearisti": noi..CHI? Questa gente si deve togliere dalla testa di poter giocare con le idee dei cittadini e deve smetterla di prendere per il culo proprio quelli che nel 1987 avevano già detto no al nucleare. Non è sbagliato il Referendum sul nucleare, è INSENSATO e fuor da ogni LOGICA che un Governo riproponga la costruzione di centrali ben sapendo quali erano allora le volontà del popolo. Dovessimo costruire centrali nucleari, l'Italia verrebbe danneggiata in maniera clamorosa. E non perchè il nucleare è pericoloso se ce l'abbiamo qui (se esplode una in Francia, noi lombardi rischiamo di più rispetto ad un incidente in Sicilia, per dire), ma perchè è una scelta ANACRONISTICA, che danneggerebbe la politica energetica futura sulle rinnovabili. Per quanto riguarda l'acqua, beh, mi sembra un tema piuttosto delicato nella nostra attualità. Forse qui al nord sembra assumere poca importanza (anche se si vota di più), ma giù la situazione è catastrofica nelle singole situazioni in cui l'acquedotto è in mano ai privati o in mano parzialmente all'uno e parzialmente statale (vedi il caso di Agrigento, ho un mio zio che ci lavora e mi ha raccontato cose che voi umani..). Questi due decreti-legge darebbero una spallata clamorosa a certe situazioni così in bilico. Situazioni di cui molti cittadini, spesso, non sono nemmeno a conoscenza! Ah, l'omertà. Questo per farti un paio di esempi. Per il resto, Andre tu hai ragione quando dici che vorresti dei Referendum sui temi che hai scritto. Ragionissima. Ma se il Governo attualmente aveva puntato più di ogni altra cosa sul nucleare e sul legittimo impedimento (quanto se n'è parlato nell'ultimo Governo Berlusconi?), la gente su cosa deve essere chiamata a votare? Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 E' una questione simbolica. In una politica in cui ormai le persone che ascoltano davvero le necessità dei cittadini si contano sulle dita di una mano, in un panorama in cui gli argomenti principali sono le puttane, i festini e le toghe rosse, potersi esprimere e dare un segnale di scossa è simbolicamente importante. Poi nessuno cade dal pero (spero), nessuno si illude che da domani la classe dirigente si sveglia e cambia stategia/programma politico, il nucleare ce lo riproporranno di nuovo tra dieci anni e dopodomani l'eminente Angelino Alfano sarà al lavoro su un'altra legge che dice che se un ministro o il capo del Governo hanno il raffreddore non possono presentarsi in tribunale per legittimo starnutamento. Però almeno per una volta che abbiamo la possibilità di dire la nostra in maniera chiara e decisa, siamo ben contenti di farlo e di sentirci un pò meno soli e lontani dalla vita politica. Thumbs up for u... Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted June 13, 2011 Report Share Posted June 13, 2011 Lo metto qua perchè in tema. http://www.youtube.com/watch?v=CSGbZlzJ9zs Link to post Share on other sites
Guest Jordan Posted June 13, 2011 Report Share Posted June 13, 2011 Come stiamo andando? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 13, 2011 Report Share Posted June 13, 2011 "Io ho solo il dato di ieri sera, non ci saranno altre rilevazioni della partecipazione fino alle 15, quando si chiudono i seggi. Però la proiezione fatta dagli esperti del ministero dell'Interno rispetto al dato di ieri fa pensare che si raggiungerà il quorum per tutti e quattro i referendum, anche senza considerare il voto degli italiani all'estero". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, interpellato al termine di una visita privata al sindaco di Varese, Attilio Fontana. Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted June 13, 2011 Report Share Posted June 13, 2011 Dati di affluenza non se ne avranno fino alle 15, quindi non si sa come stanno andando le cose. Maroni fa scaramanzia, à la DGen Link to post Share on other sites
Recommended Posts