verdastro 381 Posted November 2, 2011 Report Share Posted November 2, 2011 Silvietto domani a Cannes viene inculato alla grande (peccato che usi il nostro di culo) Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 A chi interessa stasera dalle ore 21 parte Santoro col suo nuovo programma Servizio Pubblico. Si vedrà sul web, ma soprattutto sarà disponibile in tutta italia sul circuito delle tv (oramai non più tanto) locali. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Stasera c'è l'EA7, passo (o al limite un po' di zapping durante i TO) Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Vabbè vale per tutti i giovedì, era così per informare :) Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Vabbè vale per tutti i giovedì, era così per informare :) Spero che l'Emporio non giochi tutti i giovedì PS: Napalm Link to post Share on other sites
enum 696 Posted November 4, 2011 Report Share Posted November 4, 2011 A mio modo di vedere ci si salverebbe solo se si azzerasse il debito pubblico di tutto il mondo e si ripartisse da 0 ... glielo dici tu a tutte le banche che fallirebbero con questa soluzione? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 4, 2011 Report Share Posted November 4, 2011 ... glielo dici tu a tutte le banche che fallirebbero con questa soluzione? Perchè se continua la crisi non falliscono? Link to post Share on other sites
enum 696 Posted November 4, 2011 Report Share Posted November 4, 2011 Perchè se continua la crisi non falliscono? C'è modo e modo, dai... il tuo mi sembra un po' "semplicino" e catastrofico allo stesso tempo... A proposito di risposte alla crisi, magari qualcuno di voi ha già sentito parlare di Movimento per la Decrescita Felice... leggetevi questo articolo, molto interessante sotto diversi aspetti. (Ma so già che molti di voi disdegneranno...) «Non paghiamo il debito», o «Noi il debito non lo paghiamo»? Non sarebbe meglio: «Il debito lo paghino i grandi patrimoni, i grandi profitti, i grandi redditi»? di Maurizio Pallante Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted November 4, 2011 Report Share Posted November 4, 2011 Le cose sarebbero un filino più complicate di così Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 4, 2011 Report Share Posted November 4, 2011 Secondo me sta passando inosservato un elemento chiave che ha poco di terminologico e tanto di contenutistico: non siamo in preda ad una CRISI ECONOMICA bensì ad una CRISI FINANZIARIA, che sicuramente ha una fortissima incidenza nel mondo dell'economia ma da quest'ultima è ben diversa. Non voglio addentrarmi nelle cause intricate e paludose di questo difficile momento storico perchè non ne ho nè le competenze tecniche nè le conoscenze necessarie, ma credo che un concetto ormai sia chiaro: non si può andare avanti con questo modello finanziario. Faccio un esempio classico che però sfugge sempre alle analisi televisive o giornalistiche: com'è possibile che oggi un determinato fondo finanziario gestito da un certo magnate sdraiato in panciolle a bordo piscina possa guadagnare o perdere miliardi di euro in pochi secondi per colpa di o grazie a una semplice telefonata? Non vorrei sembrare un vetero-comunista post-leninista di stampo massimalista però io credo davvero che bisognerebbe ripartire dal concetto cardine dell'economia, ovvero il lavoro: guadagno=ricavo-costo del lavoro-costo delle materie prime-costi di gestione. Così si produce denaro, non attraverso punti percentuale che schizzano up and down in tempo reale. Mi rendo conto che ai più potrò sembrare delirante o forse peggio, ma resto convinto che il problema cruciale degli attuali sistemi economici-finanziari sia il concetto di interesse bancario, soldi immaginari che gli istituti di credito assicurano sulla base di una speranza di guadagno futuro. E lo stesso fanno gli stati, indebitandosi di anno in anno senza alcune speranza di estinguere, giacchè è impossibile che la ricchezza possa crescere all'infinito. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted November 4, 2011 Report Share Posted November 4, 2011 ^ Mi suona stranissimo, ma è giusto dirlo. Impeccabile Nigma, concordo anche sui punti fermi. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 4, 2011 Report Share Posted November 4, 2011 ^ Mi suona stranissimo, ma è giusto dirlo. Impeccabile Nigma, concordo anche sui punti fermi. Me ne compiaccio. :D Neanche il tempo che il fegato torna a rodersi: Berlusconi: "Mi sembra che in Italia non ci sia una forte crisi. La vita in Italia è la vita di un paese benestante, i consumi non sono diminuiti, per gli aerei si riesce a fatica a prenotare un posto, i ristoranti sono pieni". Io vorrei conoscere una ad una tutte le persone che gli danno e gli daranno il voto. Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted November 4, 2011 Report Share Posted November 4, 2011 Ma li mortacci tua! Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,942 Posted November 4, 2011 Report Share Posted November 4, 2011 Nigma dimentichi un dettaglio importante: in Italia, chi dovrebbe controllare (consob, banca d'italia, antitrust ecc..) in realtà è controllato e controllore allo stesso tempo; anche per questo i mercati finanziari diventano il far west. La politica, non solo italiana ma mondiale, deve ristabilire il proprio primato sull'economia. Non è possibile che l'europa e l'america siano in balia di persone senza scrupoli interessate a creare denaro a tutti i costi. Se poi chi ci governa si rendesse conto che questo capitalismo è fallito e i cinesi ci fanno il culo con il loro modo di fare mercato, sarebbe cosa buona e giusta. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 5, 2011 Report Share Posted November 5, 2011 Secondo me sta passando inosservato un elemento chiave che ha poco di terminologico e tanto di contenutistico: non siamo in preda ad una CRISI ECONOMICA bensì ad una CRISI FINANZIARIA, che sicuramente ha una fortissima incidenza nel mondo dell'economia ma da quest'ultima è ben diversa. Non voglio addentrarmi nelle cause intricate e paludose di questo difficile momento storico perchè non ne ho nè le competenze tecniche nè le conoscenze necessarie, ma credo che un concetto ormai sia chiaro: non si può andare avanti con questo modello finanziario. Faccio un esempio classico che però sfugge sempre alle analisi televisive o giornalistiche: com'è possibile che oggi un determinato fondo finanziario gestito da un certo magnate sdraiato in panciolle a bordo piscina possa guadagnare o perdere miliardi di euro in pochi secondi per colpa di o grazie a una semplice telefonata? Non vorrei sembrare un vetero-comunista post-leninista di stampo massimalista però io credo davvero che bisognerebbe ripartire dal concetto cardine dell'economia, ovvero il lavoro: guadagno=ricavo-costo del lavoro-costo delle materie prime-costi di gestione. Così si produce denaro, non attraverso punti percentuale che schizzano up and down in tempo reale. Mi rendo conto che ai più potrò sembrare delirante o forse peggio, ma resto convinto che il problema cruciale degli attuali sistemi economici-finanziari sia il concetto di interesse bancario, soldi immaginari che gli istituti di credito assicurano sulla base di una speranza di guadagno futuro. E lo stesso fanno gli stati, indebitandosi di anno in anno senza alcune speranza di estinguere, giacchè è impossibile che la ricchezza possa crescere all'infinito. Concordo in tutto sig. Nigma Per quanto riguarda la frase di Silviuzzo: beh non prendetemi per matto ma anche da me vedo ancora "ammassi" di gente che si sposta per Centri Commerciali, pizzerie, ristoranti..... secondo me la conclusione è diversa da quella del Silviuzzo: l'italiano medio non sa ancora cosa gli sta per capitare... non si rende conto..... anche perchè sentendo discorsi in giro, chiacchere da bar, telefonate per vari trasmissioni ecc. ecc. la cultura finanziaria italiota (e qui ci mi ci metto dentro pure io) e BASSISSIMA, per come la vedo io finchè inseriamo un pezzo di plastica in una fessura e questi ci restituisce il "bene primario" brontoliamo ci indigniamo ma tiriamo avanti (per quanto non si sa) e questo all'italiano medio va bene, purtroppo la prevenzione non sta nel DNA italiano. Per chiudere sicuramente il "buon" Silviuzzo riguardo alla sua frase sicuramente dirà che stato Fra(te) Inteso Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted November 7, 2011 Report Share Posted November 7, 2011 Ferrara: Silvio sta per dimettersi Sarà vero??? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 7, 2011 Report Share Posted November 7, 2011 Ferrara: Silvio sta per dimettersi Sarà vero??? :nono nono Link to post Share on other sites
enum 696 Posted November 7, 2011 Report Share Posted November 7, 2011 Ora possiamo dirlo... FINALMENTE!!! Se lo dicono pure i suoi... :icon_bananaride: :icon_bananaride: EDIT: Leggete un po' qua: Franco Bechis on Twitter Qualcosa sarà pur vero... Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted November 7, 2011 Report Share Posted November 7, 2011 Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 7, 2011 Report Share Posted November 7, 2011 Antinelli su twitter: In Parlamento Bronzetti e Raiola per ricomprare la Carlucci e degli altri ribelli.Ultima carta da giocare Ibra. Li picchia tutti :inchino Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 7, 2011 Report Share Posted November 7, 2011 Antinelli su twitter: In Parlamento Bronzetti e Raiola per ricomprare la Carlucci e degli altri ribelli.Ultima carta da giocare Ibra. Li picchia tutti :inchino :ahahah Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted November 7, 2011 Report Share Posted November 7, 2011 Mah, se lascia, lascia per..Letta! Jesus, in questo paese non si può festeggiare per la possibile caduta di uno stronzo, che si propone di farne salire un altro. Un governo di transizione guidato da Monti, invece, non mi dispiacerebbe proprio per nulla. Nel mentre, riflessione a parer mio perfetta di Lorenzo Fazio, sul Fatto Quotidiano. Racchiude tutto ciò che continuo a ripetere. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/06/b-ci-mette-la-faccia-lopposizione-la-maschera/168901/ Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 7, 2011 Report Share Posted November 7, 2011 Pensaci tu! Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted November 7, 2011 Report Share Posted November 7, 2011 ieri ho visto un paio di spezzoni della riunione del 3° polo: la compagnia dei grigi una roba d'un deprimente concordo con Davi sull'eventuale governo Monti (troppo buon senso, non si farà) Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 7, 2011 Report Share Posted November 7, 2011 Purchè si pensi sul serio al bene dell'Italia e degli italiani a me non frega nulla di chi salga, eccezion fatta per la Lega. Link to post Share on other sites
Recommended Posts