Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Da Mariastella Gelmini, giurista specializzata in diritto amministrativo che ha superato l'esame di stato e Reggio Calabria perchè "a Reggio Calabria c'era una percentuale di esami superati di circa il 90% contro una percentuale di circa il 30% delle città del nord Italia", a Francesco Profumo, ingegnere, rettore del Politecnico di Torino e presidente del CNR: credo che questo sia lo specchio di cosa significa passare dal governo Berlusconi al governo Monti.

In generale è interessante notare come tutti i ministri nominati da Monti siano riconducibili - per formazione, per cultura, per dichiarate iniziative - ad un'area di centro-sinistra, a riprova del fatto che la competenza non è di tutti.

Ovviamente devono avvenire per tutti, i sacrifici. Vedremo se per la prima volta sarà davvero così.

no, i sacrifici devono essere proporzionati rispetto a quanto uno ha

vedremo vedremo, per ora solo chiacchiere (noiose)

beati quelli che sono entusiasti, evidentemente sanno già qualcosa rispetto a quanto verrà fatto... e sono notizie positive (se non lo fossero che mi inculi un colto professore o un coglione cambia poco)

no, i sacrifici devono essere proporzionati rispetto a quanto uno ha

vedremo vedremo, per ora solo chiacchiere (noiose)

beati quelli che sono entusiasti, evidentemente sanno già qualcosa rispetto a quanto verrà fatto... e sono notizie positive (se non lo fossero che mi inculi un colto professore o un coglione cambia poco)

Se ti incula un colto professore almeno puoi sperare (e consolarti) che lo faccia per un bene superiore, se ti incula un coglione hai la certezza che t'ha fatto solo male.

134829611-1f7d3ee1-45d8-4426-8a60-e29dc0bc397f.jpg

Sentir parlare Monti equivale a sentir parlare il buon senso di chi conosce la realtà e si propone di intervenire concretamente su di essa per darle un futuro migliore. Avanti così.

Se ti incula un colto professore almeno puoi sperare (e consolarti) che lo faccia per un bene superiore, se ti incula un coglione hai la certezza che t'ha fatto solo male.

rende bene l'idea, vediamo se il bene superiore è il bene delle banche o delle persone

rende bene l'idea, vediamo se il bene superiore è il bene delle banche o delle persone

Se governano i politici si dice che fanno l'interesse loro, ora governano i tecnici e si dice che facciano il bene delle banche: mi dite chi è che dovrebbe governare un paese?

Con tutto il rispetto, ho più fiducia in perso colte, di spessore ed esperienza piuttosto che nei Sacconi/Gasparri/Castelli di turno.

siamo in ballo e dobbiamo ballare a questo punto, più che altro bisognerebbe capire non solo cosa monti vuole fare, ma cosa gli lasceranno fare.

oltre alle questioni economiche e del mondo del lavoro, le priorità:

-legge elettorale

-conflitto di interessi

-ricostruire le macerie lasciate da mariastalla nel mondo della scuola, ricerca e università. Da questo punto di vista credo molto in Profumo, ma bisognerà appunto capire fino a dove potrà spingersi.

Crozza idolo, fantastica la sua nuova imitazione di monti :ahahah

http://www.youtube.com/watch?v=D1-pilTbLL0

Se governano i politici si dice che fanno l'interesse loro, ora governano i tecnici e si dice che facciano il bene delle banche: mi dite chi è che dovrebbe governare un paese?

Con tutto il rispetto, ho più fiducia in perso colte, di spessore ed esperienza piuttosto che nei Sacconi/Gasparri/Castelli di turno.

puoi avere fiducia nelle persone che vuoi, poi parleranno i fatti

mi sembra inutile continuare a dire che belli, che bravi, come parla bene, come sono colti, quando non hanno ancora fatto nulla

poi giustamente fai intendere che prima manco i bei discorsi e le competenze c'erano, ed è vero, però non basta dire e dire bene le cose

puoi avere fiducia nelle persone che vuoi, poi parleranno i fatti

mi sembra inutile continuare a dire che belli, che bravi, come parla bene, come sono colti, quando non hanno ancora fatto nulla

poi giustamente fai intendere che prima manco i bei discorsi e le competenze c'erano, ed è vero, però non basta dire e dire bene le cose

Concordo, però dico che se ci si mette a lanciar accuse e sospetti pure a questi, allora non è soltanto la fine della politica, non è soltanto la fine della tecnica ma è proprio la fine dell'amministazione della cosa pubblica, perchè a chiunque la si affidi il popolo (bue) ha sempre qualcosa da ridire.

Concordo, però dico che se ci si mette a lanciar accuse e sospetti pure a questi, allora non è soltanto la fine della politica, non è soltanto la fine della tecnica ma è proprio la fine dell'amministazione della cosa pubblica, perchè a chiunque la si affidi il popolo (bue) ha sempre qualcosa da ridire.

il popolo sarebbe bue soprattutto se non avesse nulla da ridire e accettasse passivamente tizio o caio, o peggio appoggiasse qualunque cosa fatta dal proprio partito politico o governante di riferimento come religione o fede calcistica

comunque ripeto personalmente non riesco a essere a favore a priori di qualcuno senza che questi dimostri di valere, nella politica più che in altri ambiti: se il tuo ottimismo dovesse rivelarsi corretto ben felice di dirti "hai come sempre avuto ragione, Nigma"

Al di là dell'identità, se vengo inculato sento dolore e sto a letto 3 giorni, non è che dico "ah beh, però se l'ha fatto per il mio bene, spero nel bis!".

Per il resto, secondo me sia te Nigma, che Sonato dite due verità.

Il discorso che ha fatto Monti al Senato è lodevole, degno di nota e la sensazione è che per la prima volta c'è la possibilità concreta che vengano fatte certe cose.

Mi son piaciuti quattro punti:

1)Quando ha parlato di meno tassazioni sul lavoro (non è possibile che se guadagno 1350€ lordi al mese, in busta-paga me ne arrivano 720, CRISTO) e maggiori sugli immobili

2)Quando ha parlato di rivedere le pensioni (cito "Il nostro sistema pensionistico rimane caratterizzato da ampie disparità di trattamento, tra fasce d’età e categorie, con alcune aree di ingiustificati privilegi.")

3)Quando ha parlato di donne e giovani come grandi sprechi di questo Paese.

4)Taglio prima parziale e poi totale delle inutili e dannose economicamente, province.

Vedremo se sarà così e se farà così.

Il programma è sostanzialmente quello e oggi Pdl, Pd, Idv e Terzo Polo voteranno compatti la fiducia.

Se al momento in cui si toccano i privilegi (per i quali stanno votando la fiducia oggi), in questo discorso ripresi più volte, qualcuno dei partiti si tira indietro e vota contro, beh, si capiranno finalmente, in maniera chiara tante cose.

Questo Governo tecnico mette allo scoperto i partiti e le loro scelte. Curiosissimo se ci sarà diversità d'azione tra Pdl e Pd su Province e tagli di pensioni d'anzianità parlamentari dopo 5 anni (cosa nelle quali votarono assieme nell'ultimo Governo Berlusconi).

Mi son piaciuti quattro punti:

1)Quando ha parlato di meno tassazioni sul lavoro (non è possibile che se guadagno 1350€ lordi al mese, in busta-paga me ne arrivano 720, CRISTO) e maggiori sugli immobili

2)Quando ha parlato di rivedere le pensioni (cito "Il nostro sistema pensionistico rimane caratterizzato da ampie disparità di trattamento, tra fasce d’età e categorie, con alcune aree di ingiustificati privilegi.")

3)Quando ha parlato di donne e giovani come grandi sprechi di questo Paese.

4)Taglio prima parziale e poi totale delle inutili e dannose economicamente, province.

nel frattempo ho letto il discorso e sicuramente è un gran discorso e i punti sono tutti condivisibili, concreti e poco fumosi (oh Monti me lo auguravo anche io eh, ben inteso, con il mio solito ottimismo)

concordo con Davi sull'eventuale governo Monti (troppo buon senso, non si farà)

nel frattempo ho letto il discorso e sicuramente è un gran discorso e i punti sono tutti condivisibili, concreti e poco fumosi (oh Monti me lo auguravo anche io eh, ben inteso, con il mio solito ottimismo)

Sì sì infatti, mi ricordo. Ma infatti è giusto attendere per vedere che misure attuano e in che modo.

In attesa, insomma.

Già solo concretizzare quei 4 punti sarebbe una gran cosa.

comunque ripeto personalmente non riesco a essere a favore a priori di qualcuno senza che questi dimostri di valere, nella politica più che in altri ambiti: se il tuo ottimismo dovesse rivelarsi corretto ben felice di dirti "hai come sempre avuto ragione, Nigma"

Colgo una vaga ironia. :asd

Questo Governo tecnico mette allo scoperto i partiti e le loro scelte.

Io non sono mai stato un "hater" selvaggio nei confronti di berlusconi, nel senso che per me era solo un politico che ha parlato tanto e fatto poco. Ma oggi l'ho odiato per la prima volta quando ha detto: "questo governo rimane in piedi finchè lo decidiamo noi del PDL".

(vedi patrimoniale :byesconsolato )

OOOOHHHH!!!!!!!!!!!!! :smiley-angry019: CAZZO!

Mi sembrava strano che avesse fatto tutto bene con le dimissioni, le parole di appoggio a Monti, i sorrisi con la campanellina etc etc etc...avevo pensato "ma tu guarda, eh bravo, alla faccia di chi gli imputava mancanza di democrazia e serietà yesss).

E invece.

Ma l'ha capito in che situazione siamo, in che situazione ci ha messi e cosa rischiamo? Che cazzo di dichiarazione è? CRIBBIOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

Capisco voler leccare i leghisti per le future alleanze, ma ora non c'è tempo per le frasi intimidatorie mafiose e i tentennamenti. Si vede cosa c'è da fare E SI FA. Se lo dovessero far cadere potrà pure contare sulla lega alle prossime elezioni, ma molti potenziali elettori PDL cambieranno schieramento. Che stia attento a ciò che fa.

forse non ti sei accorto che il caimano ha sempre agito guardando ai sondaggi, praticamente abbiamo vissuto 17 anni di campagna elettorale perenne.

Quindi è "normale" che dica che appena si rende conto di aver recuperato terreno secondo i sondaggisti, cercherà di far cadere il governo.

Questo dovrebbe farti capire che B non è stato un semplice politico che ha parlato tanto e fatto poco, ma ben di peggio.

Io non sono mai stato un "hater" selvaggio nei confronti di berlusconi, nel senso che per me era solo un politico che ha parlato tanto e fatto poco. Ma oggi l'ho odiato per la prima volta quando ha detto: "questo governo rimane in piedi finchè lo decidiamo noi del PDL".

(vedi patrimoniale :byesconsolato )

OOOOHHHH!!!!!!!!!!!!! :smiley-angry019: CAZZO!

Mi sembrava strano che avesse fatto tutto bene con le dimissioni, le parole di appoggio a Monti, i sorrisi con la campanellina etc etc etc...avevo pensato "ma tu guarda, eh bravo, alla faccia di chi gli imputava mancanza di democrazia e serietà yesss).

E invece.

Ma l'ha capito in che situazione siamo, in che situazione ci ha messi e cosa rischiamo? Che cazzo di dichiarazione è? CRIBBIOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

Capisco voler leccare i leghisti per le future alleanze, ma ora non c'è tempo per le frasi intimidatorie mafiose e i tentennamenti. Si vede cosa c'è da fare E SI FA. Se lo dovessero far cadere potrà pure contare sulla lega alle prossime elezioni, ma molti potenziali elettori PDL cambieranno schieramento. Che stia attento a ciò che fa.

Il problema è qui.. Non è mai stato un politico e mai lo sarà..

E' un imprenditore, ha fatto fallire quella che per lui era la sua azienda.

BRAVA Anna Finocchiaro.

Discorso al Senato assolutamente ineccepibile.

Perfetta e per la prima volta da troppo tempo vedo che un esponente del centro-sinistra si rivolge a chi sta più in alto di lui/lei certo con rispetto, ma anche con una determinazione di un certo tipo.

Sembrava conscia del fatto che il partito che rappresentava era uno di spessore, fondamentale per le trattative di questo Governo e per la gestione di questa situazione.

Brava.

Speriamo che i Pddini non rovinino tutto proprio ora che stanno guadagnando, almeno per la mia considerazione, qualche punto.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.