Heze 1,594 Posted January 7, 2012 Report Share Posted January 7, 2012 Visto l'esposto di calderoli mi è parso il minimo che puntualizzasse Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted January 7, 2012 Report Share Posted January 7, 2012 Visto l'esposto di calderoli mi è parso il minimo che puntualizzasse E' stato divertentissimo quel comunicato. Dopo che Calderoli ha digerito senza problemi aerei di stato pieni di signorine dai facili costumi, cene "eleganti" e festini a tutte le ore, il cotechino gli è andato di traverso. Ulteriore dimostrazione dell'onesta intellettuale di questi leghisti. Poi, volevo segnalare che Monti non percepisce lo stipendio di presidente del Consiglio. Giusto per correttezza. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 7, 2012 Report Share Posted January 7, 2012 E' stato divertentissimo quel comunicato. Dopo che Calderoli ha digerito senza problemi aerei di stato pieni di signorine dai facili costumi, cene "eleganti" e festini a tutte le ore, il cotechino gli è andato di traverso. Ulteriore dimostrazione dell'onesta intellettuale di questi leghisti. Poi, volevo segnalare che Monti non percepisce lo stipendio di presidente del Consiglio. Giusto per correttezza. E nemmeno quello da ministro.. Solo quello da senatore a vita Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted January 7, 2012 Report Share Posted January 7, 2012 Se bastasse per salvare l'itaglia...... Link to post Share on other sites
Magic89 27 Posted January 7, 2012 Report Share Posted January 7, 2012 E nemmeno quello da ministro.. Solo quello da senatore a vita eheh,infatti,solo XD Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 La democrazia e la giustizia subiscono altri due duri colpi. Due dei tanti. Cosentino salvato dagli amichetti in Parlamento (da segnare i nomi dei 309 garantisti che gli hanno parato il culetto, tra cui i 6 soliti Radicali venduti); Referendum per la legge elettorale bocciato dalla Consulta. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 La democrazia e la giustizia subiscono altri due duri colpi. Due dei tanti. Cosentino salvato dagli amichetti in Parlamento (da segnare i nomi dei 309 garantisti che gli hanno parato il culetto, tra cui i 6 soliti Radicali venduti); Referendum per la legge elettorale bocciato dalla Consulta. Una giornata di m*****. Spero che la Lega e i Radicali spariscano dalla Terra al più presto. Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 La decisione della Corte ha un senso Davi... Su Cosentino non posso che associarmi, ma me l'aspettavo. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 La decisione della Corte ha un senso Davi... Su Cosentino non posso che associarmi, ma me l'aspettavo. Per dire che ha senso aspettiamo le motivazioni complete. In ogni caso, senso o non senso, avrei preferito che decidesse la gente. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 Perchè ha un senso (te lo chiedo da totale ignorante in materia eh, sia chiaro)? Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted January 13, 2012 Report Share Posted January 13, 2012 Premettendo che sono solo al secondo anno di Giurisprudenza e che quindi non sono la bocca della verità, anche se ho adorato Costituzionale e qui a Messina questa materia è praticamente una religione... Ha un senso secondo me perché la valutazione della Corte verte sul fatto che nel caso in cui il referendum avesse avuto esito positivo e la legge fosse stata abrogata, si sarebbe creato di fatto un vuoto normativo incolmabile. Nel senso che la Corte non può prevedere se e quanto durerà il governo dopo l'abrogazione della legge in questione (o addirittura se non ci sarà proprio un governo al momento del referendum), significa che si sarebbe corso il rischio di ritrovarsi senza una legge elettorale e senza un governo che potesse tirarne su una, quindi di fatto non ci sarebbero stati strumenti per andare alle elezioni, si sarebbe creata una situazione che non è disciplinata ne dalla Costituzione ne da altre leggi, regolamenti e via dicendo...in pratica non ci sarebbe stato modo di muoversi. Ora, è ovvio che è una situazione che difficilmente si sarebbe venuta a verificare, ma la Corte ha preferito non correre questo rischio perché sarebbe stato troppo grosso. Poi vabé c'è chi è molto più accreditato di me che sostiene che in una situazione simile a quella che si sarebbe potuta creare, si sarebbe potuto fare ricorso automaticamente alla legge vecchia, ma non ci sono disposizioni in merito se non sbaglio quindi è un'ipotesi che sinceramente non capisco. Detto questo, è chiaro che la legge elettorale va cambiata e che si può anche essere in disaccordo con la decisione della corte di non ammettere il referendum. Personalmente non è una scelta che mi trova contrario perché il referendum sarebbe stato sostanzialmente inutile vista la volontà palese sia del popolo che dei politici di cambiare questa legge. Poi la valutazione della corte è naturale che sia basata sulla ammissibilità in termini di diritto (come ho spiegato prima) e non tanto in termini di convenienza. Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,772 Posted January 13, 2012 Report Share Posted January 13, 2012 Dice che pannella ha smesso lo sciopero della fame, è a cena da cosentino.. e con lui l'altra cicciona sempre attenta ai diritti di tutti, soprattutto di stupratori ed affini ........la soluzione per questa classe politica , indistintamente da destra a sinistra , è sempre e solo quella : Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted January 13, 2012 Report Share Posted January 13, 2012 Non so se qualcuno ieri sera ha guardato Piazza Pulita. Francamente sono rimasto sdegnato e inorridito, di fronte alle non risposte della gente di Casal Di Principe. Finchè non la si farà finita con questa omertà e la gente non si ribellerà non cambierà mai niente. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted January 13, 2012 Report Share Posted January 13, 2012 Premettendo che sono solo al secondo anno di Giurisprudenza e che quindi non sono la bocca della verità, anche se ho adorato Costituzionale e qui a Messina questa materia è praticamente una religione... Ha un senso secondo me perché la valutazione della Corte verte sul fatto che nel caso in cui il referendum avesse avuto esito positivo e la legge fosse stata abrogata, si sarebbe creato di fatto un vuoto normativo incolmabile. Nel senso che la Corte non può prevedere se e quanto durerà il governo dopo l'abrogazione della legge in questione (o addirittura se non ci sarà proprio un governo al momento del referendum), significa che si sarebbe corso il rischio di ritrovarsi senza una legge elettorale e senza un governo che potesse tirarne su una, quindi di fatto non ci sarebbero stati strumenti per andare alle elezioni, si sarebbe creata una situazione che non è disciplinata ne dalla Costituzione ne da altre leggi, regolamenti e via dicendo...in pratica non ci sarebbe stato modo di muoversi. Ora, è ovvio che è una situazione che difficilmente si sarebbe venuta a verificare, ma la Corte ha preferito non correre questo rischio perché sarebbe stato troppo grosso. Poi vabé c'è chi è molto più accreditato di me che sostiene che in una situazione simile a quella che si sarebbe potuta creare, si sarebbe potuto fare ricorso automaticamente alla legge vecchia, ma non ci sono disposizioni in merito se non sbaglio quindi è un'ipotesi che sinceramente non capisco. Detto questo, è chiaro che la legge elettorale va cambiata e che si può anche essere in disaccordo con la decisione della corte di non ammettere il referendum. Personalmente non è una scelta che mi trova contrario perché il referendum sarebbe stato sostanzialmente inutile vista la volontà palese sia del popolo che dei politici di cambiare questa legge. Poi la valutazione della corte è naturale che sia basata sulla ammissibilità in termini di diritto (come ho spiegato prima) e non tanto in termini di convenienza. Ok, grazie Anto! Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,772 Posted January 13, 2012 Report Share Posted January 13, 2012 Io non credo di chiedere tanto, chiedo solo per quanto riguarda il codice penale CERTEZZA DELLA PENA SENZA SCONTI per reati molto gravi NON LIMITANDOSI agli omicidi, ma da estendere anche a stupratori e pedofili. COLPIRE DURO, MA VERAMENTE DURO e non solo NEL PORTAFOGLIO evasori fiscali e chi si macchia di gravi reati amministrativi. Non dico niente su quelle merd} che maltrattano o abbandonano animali, anche per loro carcere sicuro e multe salate. p.s. adesso aspetto di vedere fra quanto escono i due MOTHERFUCKERS che hanno investito il vigile a milano Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,772 Posted January 13, 2012 Report Share Posted January 13, 2012 Non so se qualcuno ieri sera ha guardato Piazza Pulita. Francamente sono rimasto sdegnato e inorridito, di fronte alle non risposte della gente di Casal Di Principe. Finchè non la si farà finita con questa omertà e la gente non si ribellerà non cambierà mai niente. Come non quotare molto amaramente. Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted January 13, 2012 Report Share Posted January 13, 2012 Ah, comunque veramente, come cazzo fa ad esistere ancora la Lega Nord è davvero inspiegabile. CHE SCHIFO. Link to post Share on other sites
enum 696 Posted January 13, 2012 Report Share Posted January 13, 2012 Personalmente non è una scelta che mi trova contrario perché il referendum sarebbe stato sostanzialmente inutile vista la volontà palese sia del popolo che dei politici di cambiare questa legge. Poi la valutazione della corte è naturale che sia basata sulla ammissibilità in termini di diritto (come ho spiegato prima) e non tanto in termini di convenienza. Mi spiace ma devo contraddirti... Berlusconi sul 'porcellum': ''E' una buona legge'' Il premio di maggioranza al Senato cambiamolo pure, ma niente preferenze, così le liste continuo a farle io e posso continuare a promettere una poltona in Parlamento a tutti i miei amichetti e tutti quelli che mi fanno "favori" di vario tipo... ) Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,772 Posted January 13, 2012 Report Share Posted January 13, 2012 @ Dandi io sò senza parole, la casta è sempre pronta ad autotutelarsi, quando serve. Sulla Lega direi che non c'è altro da ggiungere Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted January 13, 2012 Report Share Posted January 13, 2012 DAI MONTI LIBERALIZZA TUTTO. Paese delle caste del cazzo, tutti a dire "parti dagli altri". Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted January 13, 2012 Report Share Posted January 13, 2012 DAI MONTI LIBERALIZZA TUTTO. Paese delle caste del cazzo, tutti a dire "parti dagli altri". I primi da cui andare a prelevare sarebbero LORO, l'unica via sono i forconi e le fiaccole, non c'è alternativa. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted January 14, 2012 Report Share Posted January 14, 2012 Quoto su tutto Dandi, pensare che a 40 km da casa mia siamo ancora al Medio Evo è davvero vergognoso. Quoto pure sulla fiaccolata. Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted January 14, 2012 Report Share Posted January 14, 2012 Si, ma intanto liberalizziamo Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted January 18, 2012 Report Share Posted January 18, 2012 Si, ma intanto liberalizziamo Cosa e soprattutto chi? Ogni cosa che si tocca qui in Italia succede il finimondo...... no questo no quello, addio Italia Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted January 18, 2012 Report Share Posted January 18, 2012 Solo quando toccano i nostri portafogli, non solo non ci ribelliamo, ma anzi gli poniamo per bene il culo così da poterci far sfruttare per benino. Link to post Share on other sites
Recommended Posts