sonato arctico 4,661 Posted May 24, 2012 Report Share Posted May 24, 2012 Ormai non vale neanche più la pena di rispondere, tanto alla fine sono i soliti discorsi tutto bianco o tutto nero che non hanno mai senso. Vabbè, ci riprovo un'ultima volta. L'astensionismo è un problema, è chiaro, ma non mi pare che TUTTI siano corsi a votare anche i movimenti di protesta, o no? Vale per tutti, l'astensionismo, o no? Bene, allora quale risultato emerge dalle recenti elezioni amministrative? Abbiamo un partito distrutto (Lega Nord), uno imploso (Pdl), uno morto sul nascere o quasi (il Terzo Polo, che pure non è andato così male come sembra, soprattutto nel centro Sud), uno ormai condannato (l'IDV) ed uno che invece ha tenuto, raddoppiando i comuni amministrati rispetto alla tornata precedente e mantenendo il suo 25% abbondante sull scala nazionale (stando alle stime). Questi sono i fatti. Aggiungo la solita (fondamentale) filastrocca che ovviamente non leggi mai, cioè con tutti i limiti e tutti i difetti il PD sta dimostrando di sapersi innovare e la gente, nel crollo generali degli attuali partiti parlamentari, ha dimostrato di apprezzarlo o quantomeno di riconoscerlo. Se vuoi capire, bene, perchè questi sono numeri e non opinioni; se non vuoi capire pace, non è un problema. Di sicuro non ti provoco dicendoti che hai odio per il PD o altre scemenze simili: non lo penso e non lancio il sasso. il voto al PD è ovvia conseguenza della caduta fragorosa del precedente governo (così come in Germania, in Francia...): i meriti finora sono decisamente circoscritti L'astensionismo è un problema, è chiaro, ma non mi pare che TUTTI siano corsi a votare anche i movimenti di protesta, o no? Vale per tutti, l'astensionismo, o no? parte dell'astensionismo è dovuto ovviamente al fatto che al ballottaggio molti elettori del centrodestra non sono andati a votare il resto direi ok Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted May 24, 2012 Report Share Posted May 24, 2012 Ormai non vale neanche più la pena di rispondere, tanto alla fine sono i soliti discorsi tutto bianco o tutto nero che non hanno mai senso. Vabbè, ci riprovo un'ultima volta. L'astensionismo è un problema, è chiaro, ma non mi pare che TUTTI siano corsi a votare anche i movimenti di protesta, o no? Vale per tutti, l'astensionismo, o no? Bene, allora quale risultato emerge dalle recenti elezioni amministrative? Abbiamo un partito distrutto (Lega Nord), uno imploso (Pdl), uno morto sul nascere o quasi (il Terzo Polo, che pure non è andato così male come sembra, soprattutto nel centro Sud), uno ormai condannato (l'IDV) ed uno che invece ha tenuto, raddoppiando i comuni amministrati rispetto alla tornata precedente e mantenendo il suo 25% abbondante sull scala nazionale (stando alle stime). Questi sono i fatti. Con tutti i limiti e tutti i difetti (solita fondamentale filastrocca che ovviamente non leggi mai, altrimenti non risponderesti così ironizzando sul nulla) il PD sta dimostrando di sapersi innovare e la gente, nel crollo generale degli attuali partiti parlamentari, ha dimostrato di apprezzarlo o quantomeno di riconoscerlo. Se vuoi capire, bene, perchè questi sono numeri e non opinioni; se non vuoi capire pace, non è un problema. Di sicuro non ti provoco dicendoti che hai odio per il PD o altre scemenze simili: non lo penso e non lancio il sasso. Condivido Nigma il tuo discorso,però detto francamente se il PD non si rinnova,negli uomini e nella sostanza, non sarà in grado di portare il paese fuori dalla melma. Discorso voto di protesta: Negli anni 90 aveva un senso darlo alla lega, sbraitavano contro i poteri forti, erano stati i primi a farlo, randellavano a più non posso,davano voce alla gente comune. Oggi visto come sono andate realmente le cose,ha senso dare il voto ai cosidetti grillini? per me è si,ma solo in un caso,devono staccarsi da quell'invasato di grillo,che ricordiamolo,vive in una sontuosa villa(fanculo a lui che parla sempre di soldi ,mentre è il primo a vivere alle spalle della gente) e diano corpo ad un'alternativa seria e credibile per l'Italia, altrimenti tra altri vent'anni si scoprirà che un altro trota o chi per lui ha fottuto i soldi comuni per interessi personali. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted May 24, 2012 Report Share Posted May 24, 2012 Ormai non vale neanche più la pena di rispondere, tanto alla fine sono i soliti discorsi tutto bianco o tutto nero che non hanno mai senso. Vabbè, ci riprovo un'ultima volta. L'astensionismo è un problema, è chiaro, ma non mi pare che TUTTI siano corsi a votare anche i movimenti di protesta, o no? Vale per tutti, l'astensionismo, o no? Bene, allora quale risultato emerge dalle recenti elezioni amministrative? Abbiamo un partito distrutto (Lega Nord), uno imploso (Pdl), uno morto sul nascere o quasi (il Terzo Polo, che pure non è andato così male come sembra, soprattutto nel centro Sud), uno ormai condannato (l'IDV) ed uno che invece ha tenuto, raddoppiando i comuni amministrati rispetto alla tornata precedente e mantenendo il suo 25% abbondante sull scala nazionale (stando alle stime). Questi sono i fatti. Con tutti i limiti e tutti i difetti (solita fondamentale filastrocca che ovviamente non leggi mai, altrimenti non risponderesti così ironizzando sul nulla) il PD sta dimostrando di sapersi innovare e la gente, nel crollo generale degli attuali partiti parlamentari, ha dimostrato di apprezzarlo o quantomeno di riconoscerlo. Se vuoi capire, bene, perchè questi sono numeri e non opinioni; se non vuoi capire pace, non è un problema. Di sicuro non ti provoco dicendoti che hai odio per il PD o altre scemenze simili: non lo penso e non lancio il sasso. Eh no, mica l'hai lanciato il sasso. E' come dire: 'Nigma, di sicuro non ti provoco dicendoti che per me hai la tessera del Pd perchè vedi innovazioni nel partito che ha nel proprio zoccolo duro ancora persone come Rosy Bindi, Anna Finocchiaro, Massimo D'Alema, Lamberto Dini, Giuseppe Fioroni, Walter Veltroni e Giuliano D'Amato o altre scemenze simili: non lo penso e non lancio il sasso'. Detto ciò, nelle ultime amministrative, il vero vincitore è il partito dell'astensionismo: non il Pd, non l'Idv, non Sel, non il M5s. Se il centro-sinistra non avesse fatto politica passiva negli ultimi 18-20 anni, ad oggi avrebbe davvero in mano il Paese, molto più ampiamente del vantaggio uscito dalle ultime amministrative. Invece, a furia di fare la politica di Berlusconi, molte persone si sono semplicemente stufate di votare un partito che spesso ha avuto poco o nulla di sinistra. Anche questi son fatti. Non sono numeri oggettivi, ma basta avere quel minimo di onestà intellettuale per capirlo. Per concludere, ripeto. Se alle Politiche '13, il Pd si allea con Idv e Sel lo voto. Se devo vedere ancora coalizioni moderate con il Pier Casinando di turno, il mio voto va da altre parti. E fidati, che c'è tanta gente in questo Paese a pensarlo. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 24, 2012 Report Share Posted May 24, 2012 Se alle Politiche '13, il Pd si allea con Idv e Sel lo voto. Se devo vedere ancora coalizioni moderate con il Pier Casinando di turno, il mio voto va da altre parti. E fidati, che c'è tanta gente in questo Paese a pensarlo. In linea di principio sono d'accordo e penso che un'alleanza col Terzo Polo o con l'Udc su scala nazionale non sia assolutamente possibile e sicuramente non la vedrei di buon occhio, tanto per usare un eufemismo molto ardito (potrei dire di pessimo occhio e sarebbe ugualmente un eufemismo esagerato). Detto ciò il mio voto non andrebbe comunque da altre parti per il semplice fatto che tutte le altre parti non offrono un briciolo di idea, di progetto, di garanzia proprio, su cosa fare per questo paese. PS. Ovviamente ritengo fondamentale anche il contributo di un partito come SEL: i casi di Zedda e soprattutto Pisapia mi sembrano assolutamente emblematici di come si possa ragionare e vincere da coalizione. Diverso è il caso dell'IDV: De Magistris e Orlando hanno vinto con l'appoggio dell'IDV e puntualmente se ne sono smarcati appena diventati sindaci. Un coalizione PD+SEL a me basterebbe e avanzerebbe, personalmente. PPS. Dei nomi fatti da te salvo soltanto la Finocchiaro ma per professionalità e personalità: non ha certamente i crismi di un politico vincente. Alcuni di loro poi non li posso proprio vedere (D'Alema, Veltroni, Dini: mi vengono i brividi). Pensa un pò. Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted May 25, 2012 Report Share Posted May 25, 2012 Ragazzi, da poco scrivo per un piccolo giornale online. Oggi ho scritto un articolo e mi andava di condividerlo qui con voi, spero non sia un problema! Buona lettura a chi ne avrà pazienza http://www.specchioq...llantipolitica/ [EDIT] l'articolo riguarda il ruolo della politica che dovrebbe avere e che negli ultimi anni non ha avuto Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted May 25, 2012 Report Share Posted May 25, 2012 Letto e complimenti, è sempre importante che ci sia voglia di mettersi in gioco ed esprimere le proprie idee ed opinioni. Quello che posso dire è che non sono molto sicuro che gli italiani non dimentichino quanto fatto da Silvio e suoi compari, visto il successo che hanno sempre goduto taluni trasformisti. Esempio, la beatificazione o quasi di Pomicino. Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted May 25, 2012 Report Share Posted May 25, 2012 Grazie Odino. Sicuramente hai ragione, ma voglio essere un pò ottimista. Voglio credere che questo paese possa definitivamente voltare pagina perché ora la situazione è davvero troppo grave. Staremo a vedere. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted May 28, 2012 Report Share Posted May 28, 2012 Dall'ultimo post di Spinoza: Il Pdl propone il doppio turno alla francese. Ma lei vuole un extra. Applausi scroscianti per un paio di giorni :ahahah Link to post Share on other sites
keitaro 4,096 Posted May 30, 2012 Report Share Posted May 30, 2012 Io ci sono arrivato naturalmente in ritardissimo a leggerlo. Però spinoza ci va sempre giù di forchetta e coltello Parma, vince il candidato del Movimento 5 Stelle. Passando dall’altra parte del vaffanculo. Pizzarotti: “Beppe Grillo è come l’aratro”. Senza i buoi non va da nessuna parte. Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted May 30, 2012 Report Share Posted May 30, 2012 ^ Non da Spinoza, bensì da Cinzia Poli, vignettista di CaterpillarAM in collegamento con Rainews di mattina, una battuta simile (vado a memoria, eh: le parole potrebbero differire un po'): - (1° personaggio) << Pizzarotti ha detto che Grillo è come l'aratro che lascia il solco, mentre noi grillini lo seguiamo pronti a seminare. >> - (2° personaggio) << Già, e chissà a chi tocca dietro di loro concimare. >> Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted May 30, 2012 Report Share Posted May 30, 2012 ^ Non da Spinoza, bensì da Cinzia Poli, vignettista di CaterpillarAM in collegamento con Rainews di mattina, una battuta simile (vado a memoria, eh: le parole potrebbero differire un po'): - (1° personaggio) << Pizzarotti ha detto che Grillo è come l'aratro che lascia il solco, mentre noi grillini lo seguiamo pronti a seminare. >> - (2° personaggio) << Già, e chissà a chi tocca dietro di loro concimare. >> yesss Link to post Share on other sites
keitaro 4,096 Posted June 4, 2012 Report Share Posted June 4, 2012 Il nuovo che avanza? O l'ennesimo partito che vuole sfanculare gli altri ma appena si comincia a giocare col potere vero si fanno sempre le solite cose? http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/24/retroscena-telefonata-casaleggio-scoppia-caos/240703/ http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/04/parma-a-5-stelle-congela-caso-tavolazzi-neo-sindaco-niente-direttore-generale/251918/ Siamo appena usciti da vent'anni del peggio del peggio, già sarebbe un passo avanti la mediocrità della sinistra. Ma questo è ESATTAMENTE quello da cui urlavamo al cielo di liberarci dal '94, e ne facciamo un altro? Link to post Share on other sites
keitaro 4,096 Posted June 7, 2012 Report Share Posted June 7, 2012 Oggi (se sono veri i rumors) il PD ha fatto una porcata che poteva tranquillamente risparmiarsi. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 7, 2012 Report Share Posted June 7, 2012 ^ Quale??? Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted June 7, 2012 Report Share Posted June 7, 2012 Oggi (se sono veri i rumors) il PD ha fatto una porcata che poteva tranquillamente risparmiarsi. Oddio che han fatto? Si sono proclamati partito di sinistra? Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted June 7, 2012 Report Share Posted June 7, 2012 No, perchè se ti riferisci alle nomine AgCom è solo normalissima amministrazione :icon_bananaride: Link to post Share on other sites
keitaro 4,096 Posted June 7, 2012 Report Share Posted June 7, 2012 Non sono solo le nomine intese come persone (uno squallido raccomandato passacarte Dalemiano), su quello posso capire che sia (ignobile) ordinaria amministrazione. È la rinuncia a uno dei posti che gli "spettavano" per REGALARLO ALL'UDC. Così si mette in minoranza nell'agcom rispetto al PDL. Non avete idea di cosa decide quell'organismo: decide quasi tutto su televisione, satellite, INTERNET (provvedimenti tipo ACTA o PETA). Questa commissione farà il bando per decidere a chi dare le frequenze tv. E TU LA LASCI IN MAGGIORANZA A BERLUSCONI PER GLI SCAMBI DI FAVORI CON CASINI? Questa cosa è da IMBECILLI. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted June 8, 2012 Report Share Posted June 8, 2012 Potrei infierire e dire che è da PD, questa cosa, ma tralascio questa volta. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 8, 2012 Report Share Posted June 8, 2012 Cazzo oggi sì che è importante la riunione per l'agcom, DDL sviluppo e rimborso iva imprese possono aspettare si si, riparte il mio mantra.... NAPALM Link to post Share on other sites
keitaro 4,096 Posted June 8, 2012 Report Share Posted June 8, 2012 L'AgCom è MOLTO importante invece. Proprio per questo è una cosa immonda ciò che è successo. Tanto più immonda nella misura in cui non erano affatto obbligati a fare così, chissà per quale inciucio è stato un pagamento... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 8, 2012 Report Share Posted June 8, 2012 ^ Cercherò di verificare ma non dubito di quel che dici. C'è solo da vergognarsi. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted June 8, 2012 Report Share Posted June 8, 2012 E' che nella politica italiana malata delle lobby funziona così da decenni. Dai Ds al Psi, da Forza Italia al Pdl, sino ai partituncoli di oggi. Negli anni '80 accadeva uguale, ma nessuno se ne accorgeva: 1) In tanti stavano bene economicamente, la gente guadagnava bene, la crisi non c'era e dei loro giochettini se ne fregavano in tanti. 2) Trent'anni fa non c'era internet, che ci racconta tutti questi simpatici retroscena giornalieri. Come dice il mio "redattore" di un giornale on-line per il quale scribacchio: "Secondo me nemmeno se ne rendono conto che è un sistema malato, fan così da trent'anni e anche i "nuovi" ormai ragionano in quest'ottica e credono che funzioni solo così". Mai nulla di più vero. E' proprio un sistema che comprende TUTTI, nel quale è entrato anche la Lega a suo tempo: ora capite, Kei e Nigma, perchè la gente dice "tutti uguali"? Non c'è un partito che si distanzia dalla merda. L'Idv forse, ma è chiaro che ultimamente lo fa solo per pura campagna elettorale. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted June 8, 2012 Report Share Posted June 8, 2012 Dunque, fatemi capire, mi sembra chiaro che con questo simpatico gesto di amicizia, si profila sempre più una bella alleanza con l'Udc. Cioè, magari si presentano anche con Idv e Sel per farsi pubblicità ma poi per i giochetti di palazzo il boyfriend di D'Alema, Piercasinando Casini, sarà il primo referente. Giustamente, il Pd dopo le comunali aveva un vantaggio del 10-15%, giusto fumarselo prima delle politiche '13! LOL Io guarda, posso anche rimanere meno schifato da questa sinistra. Ma chi davvero è cresciuto con Berlinguer, come cazzo fa a votare questa diarrea di partito? NAPALM. Link to post Share on other sites
keitaro 4,096 Posted June 8, 2012 Report Share Posted June 8, 2012 E' proprio un sistema che comprende TUTTI, nel quale è entrato anche la Lega a suo tempo: ora capite, Kei e Nigma, perchè la gente dice "tutti uguali"? Non posso parlare per Nigma, ma a me sembra proprio di non essere io a non capire. Io capisco benissimo perchè la gente dice "tutti uguali", ed è vero. Io lo accetto come principio generale. Poi comunque devo fare le mie scelte e lì comincia il mio solito discorso del meno peggio o dei più competenti bla bla... A mio modo di vedere chi non capisce è chi pretende che qualcuno non faccia parte dei tutti semplicemente perchè ha avuto meno occasioni di farne parte. Link to post Share on other sites
jimbojambo83 5 Posted June 10, 2012 Report Share Posted June 10, 2012 Dunque, fatemi capire, mi sembra chiaro che con questo simpatico gesto di amicizia, si profila sempre più una bella alleanza con l'Udc. Cioè, magari si presentano anche con Idv e Sel per farsi pubblicità ma poi per i giochetti di palazzo il boyfriend di D'Alema, Piercasinando Casini, sarà il primo referente. Giustamente, il Pd dopo le comunali aveva un vantaggio del 10-15%, giusto fumarselo prima delle politiche '13! LOL Io guarda, posso anche rimanere meno schifato da questa sinistra. Ma chi davvero è cresciuto con Berlinguer, come cazzo fa a votare questa diarrea di partito? NAPALM. permettimi, chi è cresciuto, ha "conosciuto" e stimato personaggi coem Berlinguer, anche solo x un fatto di mera ideologia politica, non vota o non dovrebbe votare PD che è tutto meno che un partito di sinistra Link to post Share on other sites
Recommended Posts