DAVI 91 1,282 Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 Io vedo solo una Dcina di merda. Scusate il linguaggio Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 Io dico la mia con molta pacatezza e spero altrettanto chiarezza. Sono favorevolissimo acchè le coppie omosessuali abbiano una forma di unione legalmente riconosciuta dallo Stato che riconosca loro i medesimi diritti e doveri delle coppie sposate eterosessuali, ma rifiuto categoricamente che quella forma di unione omosessuale si chiami matrimonio: va bene qualunquee altro termine, ma matrimonio no. La Bindi - ho visto il video - dice esattamente questo e fu tra le promotrici dei famosi DICO, forma embrionale delle unioni civili tedesche e francesi (che non si chiamano matrimoni). Sono altresì contrario alle unioni civili per coppie eterosessuali. Per chi rifiutava il matrimonio in Chiesa si è ideato il matrimonio civile, per chi rifiuta il matrimonio in toto dovremmo fare delle unioni civili? Discussione puramente terminologica totalmente priva di senso, anche perchè senz'altro avremmo chi rifiuta anche le unione civili: che fare, poi, ci si inventa altro? In ogni caso, è il momento che l'Italia riconosca socialmente e legalmente le unioni omosessuali e trovi il modo di certificarne diritti e doveri tali e quali a quelli del matrimonio eterosessuale con un documento specifico. Questo è poco ma sicuro, dal mio punto di vista. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 Si prospetta un ritorno in campo del nano ed ecco subito che tornano i toni della precedente legislatura Ecco Maran: "Godo molto più di un orgasmo" Attendo i commenti della Santanchè Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 Si prospetta un ritorno in campo del nano ed ecco subito che tornano i toni della precedente legislatura Ecco Maran: "Godo molto più di un orgasmo" Attendo i commenti della Santanchè l'ho sentita a Radio 24, spera di essere spinta in prima linea Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 avevamo proprio bisogno del suo ritorno...bravo... d'altronde "sicurezza ai mercati" alla fine neanche Monti è riuscito a darla...ci penserà di nuovo lui Beh almeno torna la f*ga, le barzellette, l'ottimismo, ci sarebbe da divertirsi (in tutti i sensi) se riuscisse ancora una volta a sorprendere tutti Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 Io dico la mia con molta pacatezza e spero altrettanto chiarezza. Sono favorevolissimo acchè le coppie omosessuali abbiano una forma di unione legalmente riconosciuta dallo Stato che riconosca loro i medesimi diritti e doveri delle coppie sposate eterosessuali, ma rifiuto categoricamente che quella forma di unione omosessuale si chiami matrimonio: va bene qualunquee altro termine, ma matrimonio no. La Bindi - ho visto il video - dice esattamente questo e fu tra le promotrici dei famosi DICO, forma embrionale delle unioni civili tedesche e francesi (che non si chiamano matrimoni). Sono altresì contrario alle unioni civili per coppie eterosessuali. Per chi rifiutava il matrimonio in Chiesa si è ideato il matrimonio civile, per chi rifiuta il matrimonio in toto dovremmo fare delle unioni civili? Discussione puramente terminologica totalmente priva di senso, anche perchè senz'altro avremmo chi rifiuta anche le unione civili: che fare, poi, ci si inventa altro? In ogni caso, è il momento che l'Italia riconosca socialmente e legalmente le unioni omosessuali e trovi il modo di certificarne diritti e doveri tali e quali a quelli del matrimonio eterosessuale con un documento specifico. Questo è poco ma sicuro, dal mio punto di vista. Sottoscrivo dalla A alla Z. :inchino :inchino Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 Se per caso dovesse rivincere le elezioni giuro che vado all'estero Se uno se ne deve andare, se ne va a priori, che ci sia lui o un altro; se te ne vai per lui e i suoi amichetti (anzi, meglio amichette e ) tanto vale provare a fare altro... Se scrivo cosa altro che la polizia postale per le uscite di Keitaro su belle figliole ed età, viene a prenderemi il nucleo anti-terrorismo :smiley-greet025: Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 Gli omosessuali hanno diritto a vedere accontentate tutte le proprie richieste.Non mi pare proprio che un'istituzione squallida e viscida come la Chiesa possa fare le pulci a chicchessia.Non concordo con Nigma,non vedo perchè non utilizzare la parola matrimonio,qual'è il problema?Sono formalità Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 Non concordo con Nigma,non vedo perchè non utilizzare la parola matrimonio,qual'è il problema?Sono formalità Approfondisci, se hai tempo e ti va, la radice storica del termine matrimonio poi ne riparliamo, se vuoi. Non è assolutamente una formalità. Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 Approfondisci, se hai tempo e ti va, la radice storica del termine matrimonio poi ne riparliamo, se vuoi. Non è assolutamente una formalità. Si,ma a prescindere dalla radice storica del termine,che sinceramente non conosco,perchè io eterosessuale devo rompere i coglioni su questa sottigliezza?L'amore tra due gay per me è uguale a quello tra eterosessuali,hanno diritto ad avere il loro matrimonio,non mi procura assolutamente fastidio.Ed inoltre,considerate tutte le discriminazioni che hanno sempre avuto,ripeto,non mi pare il caso di farne una questione rilevante. Comunque vado a informarmi :D Link to post Share on other sites
keitaro 4,097 Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 Wow wow calma. Io credo che la comunità LBGT abbia degli ENORMI limiti perchè eccede nelle pretese ("ora e subito!") e così non aiuti i (pochissimi) politici che vogliono fare qualcosa per i loro diritti. Intanto prendetevi i D.I.C.O che in italia è già grasso che cola. Però il concetto di matrimonio (civile) DEVE evolversi, o aprirsi, a qualunque tipo di orientamento sessuale. Creare una "scala delle unioni" con diritti e doveri sfumati dal niente al tutto è disgregante socialmente e, se permettete, anche un po' classista. Teoricamente per me devono esistere solo due gradi: convivenza e matrimonio. Normative semplici, ma forti. Ripeto che in mezzo posso accettare, visto in che paese siamo, il concetto di "unione di fatto". Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 E' nell'ordine naturale della religione in questione che un matrimonio cattolico non possa essere celebrato tra due persone dello stesso sesso. Fortunatamente, non esiste solo quel matrimonio. Per me, nella concretezza delle cose, il nome che prende è assolutamente una formalità. L'importante è dare e concedere gli stessi diritti e gli stessi doveri a tutte le persone. L'Italia è un Paese LAICO. Non Cattolico. Purtroppo il Cattolicesimo è la religione di Stato, ma questa cosa nel 2012 NON deve influenzare il "trattamento" nei confronti di gay e lesbiche, i/le quali devono avere la stessa possibilità di due eterosessuali di unirsi in matrimonio senza essere maltrattati. Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 E' nell'ordine naturale della religione in questione che un matrimonio cattolico non possa essere celebrato tra due persone dello stesso sesso. Fortunatamente, non esiste solo quel matrimonio. Per me, nella concretezza delle cose, il nome che prende è assolutamente una formalità. L'importante è dare e concedere gli stessi diritti e gli stessi doveri a tutte le persone. L'Italia è un Paese LAICO. Non Cattolico. Purtroppo il Cattolicesimo è la religione di Stato, ma questa cosa nel 2012 NON deve influenzare il "trattamento" nei confronti di gay e lesbiche, i/le quali devono avere la stessa possibilità di due eterosessuali di unirsi in matrimonio senza essere maltrattati. Concordo su tutto.Hai fatto bene a specificare:viviamo in un paese LAICO. @Keitaro:è ora di finirla con questa storia che accettiamo i compromessi perchè siamo la nazione che siamo,altrimenti non miglioreremo mai Link to post Share on other sites
keitaro 4,097 Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 @Keitaro:è ora di finirla con questa storia che accettiamo i compromessi perchè siamo la nazione che siamo,altrimenti non miglioreremo mai Un compromesso accettato per me non è la fine di una battaglia. A risiko non è che devi vincere in un turno, conquisti dei territori, solidifichi le postazioni e poi ti espandi. Cambiamenti così radicali non possono scaturire da un giorno con l'altro, un passo alla volta. Se no guarda come finisce, come oggi. Che si è ottenuto? Nulla. Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 Un compromesso accettato per me non è la fine di una battaglia. A risiko non è che devi vincere in un turno, conquisti dei territori, solidifichi le postazioni e poi ti espandi. Cambiamenti così radicali non possono scaturire da un giorno con l'altro, un passo alla volta. Se no guarda come finisce, come oggi. Che si è ottenuto? Nulla. Ma gli iberici cosa fecero all'epoca con Zapatero?E la Spagna è un paese ipercattolico,lo dico per esperienza diretta.. Link to post Share on other sites
keitaro 4,097 Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 Ma gli iberici cosa fecero all'epoca con Zapatero?E la Spagna è un paese ipercattolico,lo dico per esperienza diretta.. Sarà ipercattolico ma mica mezzo paese è immanicato col vaticano, sono cose molto diverse e sono sicuro che lo sai. L'america è ancora più bigotta di noi e della spagna, ma come in spagna la religione non è un potere quindi se vince un partito riformista qualcosa si può fare. Infatti in molti stati hanno introdotto il matrimonio. Qui la metà dei politici fanno i soldi con le cose del vaticano, hanno incarichi nelle aziende controllate da CL e opus dei, cosa si pretende? Che votino subito il matrimonio? Non succederà MAI. Quindi sparare in alto ha il solo effetto di impedire anche il più piccolo miglioramento Mi rendo conto che le sto buttando lì senza specificare troppo, ma ho straziato questo topic di papiri dove spiegavo che la mia posizione politica è SEMPRE orientata verso un ideale, ma nel frattempo scelgo e prendo le posizioni che hanno più possibilità di realizzarsi in tempo breve. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 Francia e Germania, ma anche Inghilterra e Finlandia, riconoscono pari diritti (la Concia si è unita con la sua compagna proprio in Germania) alle coppie omosessuali ma non riconoscono il matrimonio, o meglio non lo chiamano matrimonio. Ad un provvedimento simile io sarei perfettamente d'accordo, come ho detto pocanzi. Ovviamente s'aprirebbe anche la battaglia per le adozioni e le fecondazioni assistite, poi... Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 Sarà ipercattolico ma mica mezzo paese è immanicato col vaticano, sono cose molto diverse e sono sicuro che lo sai. L'america è ancora più bigotta di noi e della spagna, ma come in spagna la religione non è un potere quindi se vince un partito riformista qualcosa si può fare. Infatti in molti stati hanno introdotto il matrimonio. Qui la metà dei politici fanno i soldi con le cose del vaticano, hanno incarichi nelle aziende controllate da CL e opus dei, cosa si pretende? Che votino subito il matrimonio? Non succederà MAI. Quindi sparare in alto ha il solo effetto di impedire anche il più piccolo miglioramento Mi rendo conto che le sto buttando lì senza specificare troppo, ma ho straziato questo topic di papiri dove spiegavo che la mia posizione politica è SEMPRE orientata verso un ideale, ma nel frattempo scelgo e prendo le posizioni che hanno più possibilità di realizzarsi in tempo breve. Purtroppo hai totalmente ragione. Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 Sarà ipercattolico ma mica mezzo paese è immanicato col vaticano, sono cose molto diverse e sono sicuro che lo sai. L'america è ancora più bigotta di noi e della spagna, ma come in spagna la religione non è un potere quindi se vince un partito riformista qualcosa si può fare. Infatti in molti stati hanno introdotto il matrimonio. Qui la metà dei politici fanno i soldi con le cose del vaticano, hanno incarichi nelle aziende controllate da CL e opus dei, cosa si pretende? Che votino subito il matrimonio? Non succederà MAI. Quindi sparare in alto ha il solo effetto di impedire anche il più piccolo miglioramento Mi rendo conto che le sto buttando lì senza specificare troppo, ma ho straziato questo topic di papiri dove spiegavo che la mia posizione politica è SEMPRE orientata verso un ideale, ma nel frattempo scelgo e prendo le posizioni che hanno più possibilità di realizzarsi in tempo breve. E' vero,lo dico sempre che la rovina dell'Italia è Roma,ovviamente inteso come centro di potere della Chiesa.Finche il Vaticano risiede in Italia,questi discorsi rimarranno utopia. Certo,nulla è impossibile.Se una coalizione di sinistra vince e vota la legge in parlamento,il tedesco(nazi sin da bambino ),non potrebbe obiettare nulla.Ma mi pare,onestamente,che sia chiedere troppo al PD Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 13, 2012 Report Share Posted July 13, 2012 http://www.facebook.com/photo.php?fbid=494737137219433&set=a.154960811197069.30994.154141837945633&type=1 E intanto, Pisapippa toglie i pass per le corsie preferenziali a Milano. Taglio del 40% che coinvolgerà partiti, politici, banchieri, testate giornalistiche (ridotti i pass a n°5 per testata, prima era illimitato), sindacalisti. Sarà tagliato ai vari Gelmini, Bocchino, Tremonti, Di Pietro, Buttiglione. Sarà tagliato ad aziende di privati come Coca-Cola. Sarà tagliato a tanti medici che la usavano anche per tornare a casa e non solo per le emergenze (che invece sono state preservate). Dicesi Spending Review. Bravo Giuliano!! Link to post Share on other sites
keitaro 4,097 Posted July 13, 2012 Report Share Posted July 13, 2012 Eh ma è Pisapippa... Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted July 13, 2012 Report Share Posted July 13, 2012 sì adesso sistemi le strade per le corsie non preferenziali grazie Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 13, 2012 Report Share Posted July 13, 2012 Da me hanno riasfaltato tutta la zona di Barona e della prima parte di Ludovico il Moro. Nella zona confinante con Buccinasco, buon lavoro anche con una nuova segnaletica/nuove modifiche in certi tratti. E tra l'altro, buona notizia. Questa: My link Nella zona di P.zza Negrelli avevano messo questa telecamera indicando con un cartello piccolissimo la data dell'attivazione. Mio papà ci ha preso due multe, io una e tantissimi altri che conosco son caduti nel tranello. Decine e decine di segnalazioni alla Polizia che sono state fatte notare alla Giunta Comunale. Risultato? Cancellazione totale/rimborso delle multe fatte dal giorno dell'attivazione al 3 luglio, giorno in cui è stata migliorata la segnaletica. Pensate che la Giunta Moratti avrebbe agito così? Per esperienza passata, no. C'era molto più menefreghismo verso le richieste delle persone. Io non dico che Pisapia e i suoi Assessori siano perfetti, ANZI. Ho fatto notare in passato e farò notare in futuro se dovesse accadere, gli errori compiuti/le cazzate fatte. Ma una volta che abbiamo un gruppo di persone che ascolta e prova a lavorare con la cittadinanza (almeno più del passato) proviamo un minimo a dargli credito e a "lavorare" con loro per la città. A me questa Giunta piace, e non poco. E non c'entra il simbolo che hanno di fianco ma proprio il tipo di atteggiamento con le persone che amministrano. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 14, 2012 Report Share Posted July 14, 2012 Coi voti di juventini e interisti adesso salirà per forza. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 14, 2012 Report Share Posted July 14, 2012 Ma vogliamo parlare un attimo della disastrosa Assemblea di oggi? Link to post Share on other sites
Recommended Posts