EL SEGUNDO CA 110 Posted April 14, 2008 Report Share Posted April 14, 2008 Cinque anni di leggi vergogna, ad personam e quant'altro, è questo quello che ci tocca. Bene, molto bene.La maggioranza è purtroppo schiacciante, per cui potrà davvero fare i cazzacci che vuole, secondo me ci farà sbattere fuori dall'Europa, che già più di una volta come UE ci ha ammoniti e invitati a risanare i bilanci e contenere l'inflazione. Vi dico solo che Berlusconi si è presentato con un programma economico che prevede 80 miliardi di euro di spese e solo 35 di copertura, lo riporta il Sole 24 Ore. Bè e chiaro che prende in mano lo sfascio più totale altrimenti non avremmo votato cosi presto dopo due anni di cagate.. Quoto, non saremmo andati a votare se la sinistra non avesse fatto quello che ha fatto, e ora c'è proprio da rimboccarsi le maniche e cercare di fare qualcosa. Si ma è sbagliato e tendenzioso dire che siamo andati a votare perchè la sinistra ha fatto cagare. Diciamo la verità, siamo andati a votare perchè Mastella è uscito dalla coalizione, per motivi che per altro non hanno nulla a che fare con l'operato del Governo. Sia ben chiaro, il governo Prodi h fatto abbastanza cagare, ma non è quello il motivo delle elezioni anticipate. Diciamo che era annunciata prodi sopo grandi proclami di vittoria schiacciante si trovò a vincere per cento duecento voti .. e chiaro che un equilibrio cosi fà vacillare il sistema la goccia poi es tata quella che hai citato ma era stato ripreso per i capelli gia un mese prima il governo. Bisogna sperare in un italia migliore tutto qua non saranno 5 anni a cambiare l'italia ma perdonami, la figura di prodi era pietosa per il paese , gli mancava il pigiama e la sedia a dondolo.. Link to post Share on other sites
11 o clock player 0 Posted April 14, 2008 Report Share Posted April 14, 2008 Secondo me la sinistra queste elezioni le ha perse nella scorsa campagna elettorale quando dopo 5 anni di pessimo governo berlusconi ha ottenuto una vittoria risicata se non un pareggio. Era scontata dalla caduta prematura del governo Prodi una vittoria della destra, Bertinotti comunque dovrà portare il peso di aver cancellato la sinistra estrema dal parlamento, francamente la sua è stata una politica cervellotica e incomprensibile. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,596 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 Secondo me la sinistra queste elezioni le ha perse nella scorsa campagna elettorale quando dopo 5 anni di pessimo governo berlusconi ha ottenuto una vittoria risicata se non un pareggio. Era scontata dalla caduta prematura del governo Prodi una vittoria della destra, Bertinotti comunque dovrà portare il peso di aver cancellato la sinistra estrema dal parlamento, francamente la sua è stata una politica cervellotica e incomprensibile. si ma sono state le elezioni in cui il centrosinistra ha preso più voti nella storia della repubblica. il discorso è molto più semplice: in italia ci sono più persone orientate al centrodestra che al centrosinistra. stop. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 Ciò che mi rattrista non è né la vittoria di Silvio Berlusconi né la sconfitta di Walter Veltroni... Non è né la debacle della Destra né la "Caporetto" della Sinistra. Ciò che mi rattrista veramente è la Vittoria con la "V" maiuscola della Lega Nord del signor Bossi e del "signor" (virgolette d'obbligo) Borghezio. Dopo quasi 150 anni siamo ancora al punto di partenza, e questo è veramente sconfortante. Nota a margine: ci sarebbe da aprire un dibattito a parte sulla Sicilia... Sono rimasto letteralmente sconcertato dai risultati elettorali venuti fuori. Link to post Share on other sites
Guest Feel Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 Silvietto speriamo ci porti bene come nel 2001 citato da EL SEGUNDO CA... Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,596 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 Ciò che mi rattrista non è né la vittoria di Silvio Berlusconi né la sconfitta di Walter Veltroni... Non è né la debacle della Destra né la "Caporetto" della Sinistra.Ciò che mi rattrista veramente è la Vittoria con la "V" maiuscola della Lega Nord del signor Bossi e del "signor" (virgolette d'obbligo) Borghezio. Dopo quasi 150 anni siamo ancora al punto di partenza, e questo è veramente sconfortante. Nota a margine: ci sarebbe da aprire un dibattito a parte sulla Sicilia... Sono rimasto letteralmente sconcertato dai risultati elettorali venuti fuori. io per niente, forse è per questo che bisognerebbe aprire un dibattito a parte Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,941 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 già si prepara il grande inciucio bipartisan spero che quelli dell'IDV rompano i coglioni in parlamento, ma penso che si dovrà scendere molto in piazza in questi 5 anni per contrastare le vergogne di berlusconi. non avere la sinistra sarà ancora più pesante: se c'era una cosa che sapevano fare benissimo è fare opposizione. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 Praticamente avranno carta bianca in parlamento... Che tristezza. La prima cosa che verrà fatta, e qui ci metto la mano sul fuoco, sarà la censura di Travaglio. Sparirà letteralmente dalla televisione. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 Ciò che mi rattrista non è né la vittoria di Silvio Berlusconi né la sconfitta di Walter Veltroni... Non è né la debacle della Destra né la "Caporetto" della Sinistra.Ciò che mi rattrista veramente è la Vittoria con la "V" maiuscola della Lega Nord del signor Bossi e del "signor" (virgolette d'obbligo) Borghezio. Dopo quasi 150 anni siamo ancora al punto di partenza, e questo è veramente sconfortante. Nota a margine: ci sarebbe da aprire un dibattito a parte sulla Sicilia... Sono rimasto letteralmente sconcertato dai risultati elettorali venuti fuori. io per niente, forse è per questo che bisognerebbe aprire un dibattito a parte Purtroppo hai ragione anche te... Quando si deve pulire una cosa si deve per forza incominciare dall'alto verso il basso, altrimenti è inutile; in Sicilia la maggioranza non ha voglia di far pulizia, e questo è triste. Dopo Cuffaro non puoì mandare al potere il suo braccio destro Lombardo... Assurdo. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,547 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 Ciò che mi rattrista non è né la vittoria di Silvio Berlusconi né la sconfitta di Walter Veltroni... Non è né la debacle della Destra né la "Caporetto" della Sinistra.Ciò che mi rattrista veramente è la Vittoria con la "V" maiuscola della Lega Nord del signor Bossi e del "signor" (virgolette d'obbligo) Borghezio. Dopo quasi 150 anni siamo ancora al punto di partenza, e questo è veramente sconfortante. Nota a margine: ci sarebbe da aprire un dibattito a parte sulla Sicilia... Sono rimasto letteralmente sconcertato dai risultati elettorali venuti fuori. io per niente, forse è per questo che bisognerebbe aprire un dibattito a parte Purtroppo hai ragione anche te... Quando si deve pulire una cosa si deve per forza incominciare dall'alto verso il basso, altrimenti è inutile; in Sicilia la maggioranza non ha voglia di far pulizia, e questo è triste. Dopo Cuffaro non puoì mandare al potere il suo braccio destro Lombardo... Assurdo. il punto è che purtroppo, come riferitomi anche da amici cari siciliani, compagni università, in Sicilia ci sarebbero anche persone che vogliono fare pulizia, il punto è che è impossibile farla, per ovvii motivi. Non è banale nè scontato, ma lì dietro ci sono forze che impediscono il rovesciamento della situazione e che appoggiano in toto il cuffaro o il lombardo di turno. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,941 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 forse sono estremista e sicuramente la mia idea è assurda, ma ho sempre pensato che per risolvere il problema mafia in sicilia ci sia una sola cosa da fare: esercito e corte marziale, servizi segreti attivi e mafiosi che spariscono nell'acido. mi dispiace per i sicliani, ma penso che questa sia l'unica vera soluzione per agire alla radice del problema. perchè la mafia ormai è nella politica e non sono certo le istituzioni a poter risolvere la questione. Link to post Share on other sites
wallace 0 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 sfoncertato dai risultati elettorali, saremo comandati da bossi ke schifo pd.ho dato una letta ai possibili misnistri nn ci sono parole:ELIO VITO , MARA CARFAGNa e inoltre CUFFARO eletto al senato ma dove viviamo!!!!!!!!!!!!!!! Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 EROE ! Lascia fuori dalla cabina elettorale il cellulare che inizia a suonare con l'inno del Pdl. Un altro elettore lo prende a cinghiate. Sfilatosi la cintura, ha colpito il proprietario del telefono al volto. E' successo ieri pomeriggio a un votante che si era recato al seggio di via Amundsen, a Modena. Quest'ultimo ha poi sporto denuncia ai carabinieri per la cinghiata ricevuta. Link to post Share on other sites
Magic 924 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 EROE ! Lascia fuori dalla cabina elettorale il cellulare che inizia a suonare con l'inno del Pdl. Un altro elettore lo prende a cinghiate. Sfilatosi la cintura, ha colpito il proprietario del telefono al volto. E' successo ieri pomeriggio a un votante che si era recato al seggio di via Amundsen, a Modena. Quest'ultimo ha poi sporto denuncia ai carabinieri per la cinghiata ricevuta. Noi modenesi non scherziamo mica... :minkiata :minkiata :minkiata Link to post Share on other sites
Magic 924 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 Certo che se fossi un elettore di destra del sud, sapere che il mio destino dipende dalla LEGA NORD non starei così tranquillo... Non penso che abbiano pensato a questa eventualità...Sono tutti cazzi loro ma ben gli stà se hanno votato da quella parte, a questo punto ci meritiamo questo ed altro, voglio proprio vedere con i puntelli che metterà la lega quanta gente del sud sarà così contenta di aver votato a dx... Cmq Walter mi è piaciuto spero che continui su qyesta lkinea del rinnovamento all'interno del PD, certo che mi mette tristezza vedere come sia sparita la sinistra... Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 Certo che se fossi un elettore di destra del sud, sapere che il mio destino dipende dalla LEGA NORD non starei così tranquillo... Non penso che abbiano pensato a questa eventualità...Sono tutti cazzi loro ma ben gli stà se hanno votato da quella parte, a questo punto ci meritiamo questo ed altro, voglio proprio vedere con i puntelli che metterà la lega quanta gente del sud sarà così contenta di aver votato a dx... Cmq Walter mi è piaciuto spero che continui su qyesta lkinea del rinnovamento all'interno del PD, certo che mi mette tristezza vedere come sia sparita la sinistra... E' quello che ripetevo a tutti prima delle elezioni....vedrete come lo prenderanno nel foffo gli elettori meridionali che voteranno destra...ben gli sta'... Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 Ragazzi non usiamo eufemismi,qui in Sicilia siamo un popolo di mafiosi e ci sta bene che ci governino i mafiosi,punto. C'è una netta minoranza che è costretta a subire ma la maggior parte della gente di quaggiù è merda. Non potete immaginare l'amarezza che provo sapendo che qui non migliorerà mai niente,perchè a chi realmente decide come devono andare le cose sta benissimo così. E sono sconcertato dalla mancanza totale di senso di legalità in questo paese. Cuffaro me lo ritrovo al senato e al suo posto qui in Sicilia mi mettono un suo clone. Potremmo essere una regione ricchissima con il patrimonio naturale ed artistico che abbiamo,invece siamo l'ultima ruota del carro. Amarezza,soltanto amarezza e rassegnazione. Link to post Share on other sites
phil1982 556 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 Bene cmq veltroni come dicevo: ora quello che voglio da lui, persona che a me piace parecchio e della quale ho anche delle referenza positivissime da amici in comune, mi aspetto una grande opposizione ma intelligente per poi riuscire nella prossima legislatura a governare presiedendo un partito riformista come in molti paesi europei. Grande walter :inchino Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,941 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 Tanto per cambiare, i veri sconfitti sono gli «esperti». Anzitutto i fattucchieri degli exit poll, che a questo punto non si capisce che li paghiamo a fare: forse anche Vanna Marchi è più attendibile di loro. E poi le mosche cocchiere dei grandi giornali che hanno speso fiumi d’inchiostro e riempito colonne di piombo per insegnare ai partiti che cosa si deve fare per vincere le elezioni e conquistare gli incerti. Gli incerti, cioè i grillini anticasta e i delusi dei grandi partiti, han fatto come sempre a modo loro. Alcuni sono rimasti a casa, ingrossando del 3 per cento le file del non voto (qualcuno dice che sono pochi: ma andatelo a raccontare a Piercasinando e a Tweed Berty, che il 3 per cento è poco). Altri si sono trascinati alle urne, votando per i due partiti più identitari, quelli che parlano chiaro, picchiano duro e si sa che cosa vogliono: la Lega Nord e l’Italia dei Valori. Gli esperti di nonsisachè avevano completamente ignorato Bossi e Di Pietro, considerandoli due incidenti della storia. Bossi parlava di fucili e Calderoli di cannoni, ma nessuno lo prendeva sul serio o dedicava editoriali alla nuova svolta secessionista del Carroccio, liquidandolo come folklore locale. Di Pietro predicava contro l’inciucio, per la libertà e il pluralismo dell’informazione soprattutto in tv, per la legalità e la tolleranza zero anche per i colletti bianchi, e veniva zittito come il solito giustizialista demonizzatore, lontano dai «veri problemi del paese» (che naturalmente sarebbero le «grandi riforme», da fare ovviamente «insieme», magari con un bel governissimo benedetto da Confindustria e Vaticano). Quei gran geni di Panebianco e Polito spiegavano addirittura a Veltroni che doveva scaricare l’Idv, magari per imbarcare qualche salma craxiana, ma soprattutto per non pregiudicare il Bene Supremo: cioè il «dialogo», la «legittimazione reciproca», le «riforme insieme». Ora che Bossi è decisivo per il Pdl e Di Pietro per il Pd, questi cosiddetti «esperti» cadranno dal pero e ci spiegheranno che le esigenze del Nord e i valori della legalità sono molto sentiti dalla gente. Oppure liquideranno il tutto come un «voto di protesta», trascurando la proposta. Che era molto chiara, netta e identitaria (fra l’altro, per quanto riguarda la Lega pigliatutto, leggermente inquietante). E la gente, soprattutto in tempo di crisi e di incertezze, sceglie le fisionomie ben definite. L’aveva scritto, purtroppo invano, Giovanni Sartori: le elezioni si vincono, da che mondo è mondo, attaccando l’avversario nei suoi punti deboli. O almeno nominandolo, ogni tanto. Solo così si mobilita l’elettorato e si svegliano i titubanti dal letargo. Che cosa voleva la Sinistra Arcobaleno dell’imbolsito Tweed Berty? Non s’è capito (a parte lo scriteriato appoggio alla fantomatica «cordata italiana» per Alitalia), e ha perso. Che cosa voleva Piercasinando, sempre lì in mezzo tra color che son sospesi? Non s’è capito, e ha perso. Che cosa voleva il Platinette Barbuto, che diceva no all’aborto, ma sì alla legge 194? Non s’è capito, ed è letteralmente scomparso. Non pervenuto. Checchè ne dicessero i tifosi del pareggio, i predicatori del dialogo, quelli convinti che «Berlusconi è cambiato», anzi «è stanco e forse lascia a Gianni Letta», che si apre «un nuovo ciclo» e che «la demonizzazione non paga», Silvio Berlusconi torna al potere per la terza volta infischiandosene del dialogo, restando sempre uguale a se stesso, e demonizzando gli avversari raccontando balle su balle, mentre gli avversari, che avrebbero potuto demonizzarlo dicendo semplicemente la verità, vi hanno rinunciato. Ecco, c’è almeno questo di buono: che nessuno, si spera, si azzarderà più ad attribuire le vittorie di Berlusconi ai «demonizzatori» che «fanno il suo gioco». In questa campagna elettorale, a parte l’Economist, il Financial Times, il Wall Street Journal, il New York Times, il Newsweek, lo Spiegel, Le Monde e altri organi del Comintern, l’unico demonizzatore è stato lui, che è riuscito persino a trasformare Uòlter in uno «Stalin mascherato» e dedito ai brogli (mentre i suoi brogliavano a più non posso). E ha vinto. Magari, ora che farà il suo terzo governo-regime a reti unificate (ha già annunciato che «Santoro continua a fare un uso criminoso della televisione pubblica» e qualcuno dovrà provvedere e qualcuno che provveda si troverà), varrebbe la pena di fargli l’opposizione e di demonizzarlo almeno un po’. Così, tanto per vedere l’effetto che fa. Uliwood party di Marco Travaglio beh che dire, ha ragione lui Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 Certo che se fossi un elettore di destra del sud, sapere che il mio destino dipende dalla LEGA NORD non starei così tranquillo... Non penso che abbiano pensato a questa eventualità...Sono tutti cazzi loro ma ben gli stà se hanno votato da quella parte, a questo punto ci meritiamo questo ed altro, voglio proprio vedere con i puntelli che metterà la lega quanta gente del sud sarà così contenta di aver votato a dx... Cmq Walter mi è piaciuto spero che continui su qyesta lkinea del rinnovamento all'interno del PD, certo che mi mette tristezza vedere come sia sparita la sinistra... beh si berlusca ha vinto l'elezioni solo perchè ha vinto nel sud... lazio liguria lombardia e tutte le altre gegioni del nord hanno votato largamente veltroni... quindi oltre ad essere nato e residente al sud mi devo sentire che la colpa è la mia se berlusca ha vinto??? e tutto questo per omettere che la classe politica di sinistra faccia cagare???? o per qualche altro motivo in particolare???? fammi capire per cortesia perchè tutte queste illazioni stanno incominciando ad irritarmi.... ti sfuggono tante cose del sud... Link to post Share on other sites
Big Game James 0 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 Ma prenderlo nel foffo è quello che io immagino sia? Ragazzi,qua non si tratta di meridionali che si accorgeranno di aver sbagliato o altre settorializzazioni geografiche, come recita una frase degli spot NBA wer're all in this together,si deve remare per cercare di far star meglio tutti, altrimenti, come anticipato dal simpatico :inchino accademico della crusca di cui sopra,ce lo prendiamo nel foffo tutti quanti Link to post Share on other sites
Frank89 0 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 E' quello il problema, che con lega nord, nn si remerà mai tutti insieme nella stessa direzione... Poi vorrei fare notare a El Segundo che nn è colpa di prodi se il precedente gov è caduto, ma di Bertinotti e Mastella che nn gli hanno permesso mai di far passare un provvedimento che voleva fare, in quanto mancava di maggioranza al senato, e soprattutto ora dato che l' Italia ha il terzo debito pibblico + alto al mondo, nnci serve uno come Berluconi che vuole spendere e basta, ma al contrario uno che prenda decisioni impopolari, come imporre alcune tasse, che ci salvi il cu.o, e questo nn lo dico solo io ma anche l' INDEPENDENT e i NEW YORK TIMES......per nn parlare poi di quello che pensano di berlusconi fuori dall' Italia!!!!!! Mah come si farà a votare un mafioso così proprio nn lo capisco!!!!! Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 beh si berlusca ha vinto l'elezioni solo perchè ha vinto nel sud... lazio liguria lombardia e tutte le altre gegioni del nord hanno votato largamente veltroni...quindi oltre ad essere nato e residente al sud mi devo sentire che la colpa è la mia se berlusca ha vinto??? e tutto questo per omettere che la classe politica di sinistra faccia cagare???? o per qualche altro motivo in particolare???? fammi capire per cortesia perchè tutte queste illazioni stanno incominciando ad irritarmi.... ti sfuggono tante cose del sud... Il discorso di Magic è sacrosanto secondo me. E' ovvio che il PDL prenda milioni di voti al nord... La cosa che deve far riflettere è che ne ha presi altrettanti al centro-sud. Una persona meridionale che tiene alla propria terra non può votare per una coalizione ove all'interno è forte la presenza della Lega Nord... Inutile prenderci in giro. Questi hanno oltre l'8%, per 5 anni faranno ciò che vorranno, è tutto molto triste soprattutto per le regioni del meridione. Al sud tra i due mali, quello minore era il centrosinistra... Ci si arriva semplicemente con la logica a tutto ciò. Pensi che ai vari Bossi, ai vari Borghezio freghi qualcosa di noi Romani, oppure dei Leccesi, o dei Palermitani o dei Cagliaritani? Assolutamente no, non si sentono neanche nostri connazionali, siamo solamente dei "Terroni di merda che andrebbero divisi dalla brava gente che va in giro col fazzoletto verde in tasca a suon di fucilate". Magic non ce l'aveva con te, non ha detto che Berlusconi ha vinto grazie ai voti del sud (perchè così non è, almeno in parte)... Voleva semplicemente dire che "Chi è causa del suo male pianga se stesso" (cit.) Link to post Share on other sites
black panther 164 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 porca troia sto a lutto, ma almeno abbiamo rivinto la provincia di benevento! cmq il discorso nord-sud è una cazzata... è il trend nazionale che è spaventoso per le percentuali abissali di differenza! Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted April 15, 2008 Report Share Posted April 15, 2008 La verità è che siamo un popolo di ignoranti. Solo un ignorante può votare Pdl o far eleggere gente come Cuffaro, solo un ignorante può votarli pur sapendo che hanno fatto, o semplicemente non sapendolo, essendo appunto ignorante. Il nano ci toglierà utte le tasse, per due anni saremo tutti felici e contenti, poi la Ue ci sbatterà fuori dall'Europa e la nostra economia crollerà. Veltroni non è l'acquasanta, ma (passatemi l'iperbole) Berlusconi è il diavolo e non solo in quanto presidente del Milan :lol: Ma poi che senso ha dire che il governo Prodi faceva schifo come pretesto per votare Berlusconi, se nel Pd non c'è traccia nè del Mortadella nè di Mastella nè di Bertinotti nè di Dini. Avete votato Pdl perchè vi fa comodo pagare meno tasse, a prescindere da quello che comporta in termini di epurazioni di giornalisti "contro", leggi ad personam e mi fermo qui che è meglio. Link to post Share on other sites
Recommended Posts