Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ho paura a scrivere la risposta a questa domanda...

Un'idea ce l'ho, ma mi vien voglia di impiccarmi. L'ignoranza non c'entra niente purtroppo. Idee di questo tipo non hanno successo PROPRIO perchè la gente sa benissimo cosa vorrebbe dire cambiare questo paese.

Purtroppo siamo riusciti nell'impresa di rendere OGNI fascia economica dipendente dalle "furbate".

Non dico altro...

Le possibilità e le occasioni di "furbare" sono direttamente proporzionali al reddito e soprattutto alle sue modalità. Poi si dice che non bisogna prendersela coi liberi professionisti o i commercianti...

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Non parlo solo di evasione o reati finanziari. Siamo un paese "mafiosizzato" fin nel più piccolo meandro della vita.

Favori, connivenze, file alle poste, metodi di assunzione. Niente è trasparente e ogni piccola cosa che riusciamo a ottenere aggirando le regole finiamo col vivere nel terrore che un cambiamento ce la tolga.

Questo coinvolge tutte le fasce sociali.

Non parlo solo di evasione o reati finanziari. Siamo un paese "mafiosizzato" fin nel più piccolo meandro della vita.

Favori, connivenze, file alle poste, metodi di assunzione. Niente è trasparente e ogni piccola cosa che riusciamo a ottenere aggirando le regole finiamo col vivere nel terrore che un cambiamento ce la tolga.

Questo coinvolge tutte le fasce sociali.

Questo è vero ma più le cose vanno male, più ci si sente "costretti" ad avvantaggiarsi o ricercare (o lamentarsi di) soluzioni poco trasparenti, secondo me. Voglio essere ottimista, almeno a livello umano.

Ai sostenitori del default dell'Italia voglio chiedere una cosa: cosa vi assicura che dopo il default la pubblica amministrazione sarà migliore, la corruzione e la mafia spariranno, le aziende non sfrutteranno i lavoratori e i politici faranno il bene della gente?

La differenza tra fare e non fare il default sono solo centinaia di migliaia (se non milioni) di persone senza nulla da mettere in tavola.

Nessuno sostiene il default, se non i pazzi.

Io sono contro l'accanimento terapeutico.

Tra altri 50 anni di Berlusconi, "tecnici" e mica "tecnici", che con la scusa di evitare il default continuano con questa macelleria, beh, allora preferisco il default.

Preferisco il fallimento, la caccia alle streghe, il rifare da capo evitando di commettere TUTTI gli stessi errori.

Seriamente, altri 5 anni di aumenti di pressione fiscale al fronte di ZERO investimenti e questo paese andrà in recessione del 3% ogni anno.

Di quel passo sei costretto a vivere in una condizione da default senza poter fare piazza pulita. Perché?

Stacca la spina per Dio.

Sono conscio del fatto che non si possa fare come l'Argentina o peggio come l'Islanda, dico solo che non bisogna avere paura della parola "default" e che non bisogna essere disposti a sorbire questa merda pur di non fallire, pur di "trovare i miliardi".

il default dell'italia è impossibile perchè significherebbe la fine di questa europa, e non lasceranno mai che accada qualcosa di simile (purtroppo).

Ah ma berlusconi è vivo e lotta insieme a noi? poraccio, ormai non lo voterebbe più neanche sua figlia ma sarà costretto a ricandidarsi essendo il padrone della sua azienda e avendo a disposizione solo maggiordomi incapaci.

Tranquilli: non vedo come il PD possa perdere le prossime elezioni, chiunque si presenti a capo della coalizione, benchè sono sicuro che faranno di tutto per perdere voti. Gli italiani sono stupidi e ignoranti, ma pochi mesi e un governo mediocre non possono cancellare gli orrori di 20 anni del banana

Magic Luke, purtroppo possono.

Fra 20 anni, noi andremo in giro per l'Europa dicendo "Ho visto cose che voi europei non potreste immaginare".

L'Italia ormai è questa, Berlusconi non smetterà mai di pigliare sulla pancia degli italiani medi, perché questa è perennemente vuota, talmente vuota che le sue parole fanno eco e arrivano al cervello degli italiani medi, altrettanto vuota.

Io sarei anche d'accordo, il punto è che non possiamo fare come l'argentina.

Lo sai vero che a livello proprio tecnico potremmo fare default SOLO tre giorni prima dell'Armageddon? Chiedi a Teo per conferma.

Nel frattempo che vuoi fare? Che i ricchi continuino ad essere sempre più ricchi rubando tasse e alienando ricchezza mentre lo stato per sopravvivere aumenta IVA, Benzina, Bollette, Mezzi pubblici?

O cominciamo a pensare a tassazioni verticali e non orizzontali?

Secondo te le merde in parlamento come la pensano?

Non c'è bisogno che ve lo dica io, ma le parole dell'amico di mubarak sull'IMU temo faranno molta breccia nuovamente

È un copione vagamente già visto.

Poi chi lo spiega ai cittadini che il Comune di Roma, che avrà come minimo sperperato già tutto quello che ha guadagnato dall'IMU, dovrà recuperare quei 700 milioni da qualche altra parte ( a.k.a aumenti spropositati di tutte le altre tasse )

no stavolta no, perchè il personaggio che berlusconi ha creato ha perso credibilità tanto da dover essere costretto a scomparire dalla circolazione per mesi.

Ma stavolta è uno zombie e non resusciterebbe neanche con le sfere del drago. Gli italiani sono vessati da questo governo ma non possono dimenticare così in fretta chi ci ha reso un circo equestre.

Prevedo un astensionismo alle stelle, perchè chi votava berlusconi non voterà mai uno di sinistra ma vedendo fallire miseramente il sogno bananesco è ormai scoraggiato e deluso. Parte dell'astensionismo di sinistra sarà raccolto da grillo, ma non vedo veramente come il PD possa perdere le future elezioni.

Il problema, poi, sarà governare. Tra i (tanti) motivi per i quali non voterò mai PD vedo che presto si aggiungerà anche quello dell'aver creato il solito, inutile, grande carrozzone.

Una grande coalizione che va da casini a vendola non può che malgovernare. Fortuna che dall'altra parte non c'è nessuno di credibile, mi sembra veramente difficile poter non vincere quando si scende in campo da soli.

Prevedo un astensionismo alle stelle, perchè chi votava berlusconi non voterà mai uno di sinistra ma vedendo fallire miseramente il sogno bananesco è ormai scoraggiato e deluso. Parte dell'astensionismo di sinistra sarà raccolto da grillo, ma non vedo veramente come il PD possa perdere le future elezioni.

per me l'astensionismo e il voto a Grillo sono trasversali, e altresì c'è una buona fetta che ha votato destra e che voterà sinistra (specie nel caso di Renzi per enne motivi)

mentre nessuno che votava sinistra voterà a destra (in questo caso non ci sono ovviamente motivazione "plausibili" per farlo, ma anche storicamente è un voto che difficilmente si sposta quello di sinistra)

per questo come giustamente concludi tu il PD vincerà facile

Il PD se perde queste elezioni può anche uscire dalla scena politica.

Per quanto mi riguarda posso dare il punto di vista di uno che non è storicamente e mai sarà un elettore di sinistra.

Non trovo onestamente alternative valide.

Se mai mi trovassi in condizione di scegliere il male minore, in questo momento si chiama Renzi.

Ma dovrebbe fare ciò che dice e non farsi poi manovrare dalle menti occulte del PD.

Se perde le primarie io quando dovrò votare me ne andrò al mare, ogni altra soluzione è la solita fuffa.

P.S. A Ballarò settimana scorsa Pagnoncelli ha fatto vedere un sondaggio per il quale dal momento in cui si è riparlato di una discesa in campo di Berlusconi il PDL ha recuperato 3 punti percentuali. Occhio che gli anti-berlusconisti non piglino l'ennesima tranvata :smiley-angelic004:

No, il Pd non le perderà, ma sicuramente riuscirà a non vincerle NETTAMENTE. Il che è una sconfitta enorme visti i clamorosi problemi del Pdl (sempre più corrotto e stremato dalla propria delinquenza interna), la Lega nel caos Belsito, l'Udc fermo al 5% etc etc.

Se il M5s sale così è perchè sì toglie voti alla destra, ma anche perchè quelli apartitici ----> Non sono di un'appartenenza ma voto la migliore proposta politica <----- non vedono il Pd come un'alternativa solida. E di certo, se non la vedono, non è per colpa loro.

P.S. A Ballarò settimana scorsa Pagnoncelli ha fatto vedere un sondaggio per il quale dal momento in cui si è riparlato di una discesa in campo di Berlusconi il PDL ha recuperato 3 punti percentuali. Occhio che gli anti-berlusconisti non piglino l'ennesima tranvata :smiley-angelic004:

Seriamente, se è vero che non esiste una sinistra coesa (dato indubbio e difetto atavico di questo schieramento, tanto nelle idee quanto nella comunicazione delle stesse), è altrettanto vero che non esiste una destra punto. A prescindere dall'aggettivo che si voglia affiancare alla locuzione "una destra". Chi vota PDL per quale motivo lo fa? Perchè premia la proposta? Perchè ha verificato le esaltanti capacità di governo di quello specifico partito? Perchè ha fiducia nelle incommensurabili (almeno negli ultimi 150 anni) doti di statista del suo padre padrone? Chi si riconosce veramente negli ideali di destra, oggi, in Italia, dovrebbe semplicemente stare a casa e percepire come insulto reiterato tanto gli sproloqui surreali dei leghisti quanto le sparate balzane dei pidiellini.

Il paradosso italiano, secondo me, è che la sinistra non riesce a fare nulla perchè fra le tante anime che la distringuono non riesce mai a trovare una voce univoca, mentre la destra non riesce a fare nulla perchè, pur avendo una voce univoca, semplicemente non ha un cervello funzionante che le comunichi cosa fare.

Preferisco chi ha tante idee e non riesce a metterle tutte in pratica, auspicando che trovi finalmente una personalità capace di raccogliere le fila del discorso (questo sarebbe lo scopo precipuo delle primarie nel loro più alto significato), piuttosto che chi di idee non ne ha ma vende fumo nascondendo l'incendio.

Io dopo che ho visto gente tranquilla, inneggiare a Mussolini per fare il raffronto con Monti, ho perso le speranze nel mondo, figuriamoci nel PD che manco io voterei, allo stato attuale delle cose.

Nessuno sostiene il default, se non i pazzi.

Io sono contro l'accanimento terapeutico.

Tra altri 50 anni di Berlusconi, "tecnici" e mica "tecnici", che con la scusa di evitare il default continuano con questa macelleria, beh, allora preferisco il default.

Preferisco il fallimento, la caccia alle streghe

Io no, semplicemente perché

il rifare da capo evitando di commettere TUTTI gli stessi errori.

non funzionerà mai se la gente è la stessa. Tra qualche anno saremmo nella stessa situazione di prima, con la differenza che nel frattempo qualche milione di persone avrà perso tutti i suoi risparmi.

I cambiamenti veri non avvengono mai attraverso una grande scossa, ma tramite un lento travaglio.

La gente cambia se l'ambiente circostante muta. O cambia o soccombe, il darwinismo dovrebbe esserci entrato nel. DNA ormai, sono 30.000 anni che occupiamo posizioni di rilievo nell'ecosistema terrestre. Quello che ti volevo comunque dire è che se si continua di questo passo, migliaia di persone comunque perderanno tutti i loro risparmi. Ed ogni giorno perso a rincorrere una legge elettorale che li aiuti a rimanere TUTTI quanti in Parlamento, è un giorno che ci avvicina sempre di più all'inevitabile: trovarci con le pezze al culo come se tutto fosse fallito, senza avere la possibilità di cambiare.

La gente cambia se l'ambiente circostante muta. O cambia o soccombe, il darwinismo dovrebbe esserci entrato nel. DNA ormai, sono 30.000 anni che occupiamo posizioni di rilievo nell'ecosistema terrestre. Quello che ti volevo comunque dire è che se si continua di questo passo, migliaia di persone comunque perderanno tutti i loro risparmi. Ed ogni giorno perso a rincorrere una legge elettorale che li aiuti a rimanere TUTTI quanti in Parlamento, è un giorno che ci avvicina sempre di più all'inevitabile: trovarci con le pezze al culo come se tutto fosse fallito, senza avere la possibilità di cambiare.

Il Darwinismo si basa però anche sulla velocità con cui una specie riesce ad adattarsi alle nuove condizioni: un cambio troppo brusco porta all'estinzione perché non c'è il tempo per l'adattamento.

Per questo dico che i veri cambiamenti sono processi lunghi, non scosse improvvise.

Se continuate a dire che il PD non lo votate, ci credo che non vince e nemmeno nettamente.

Cioè capisco se uno dice "non lo voto perchè non ce la faccio"

Ma "non lo voto perchè tanto non riesce nemmeno a vincere"

uroboro.gif

E tutti i discorsi simili naturalmente.

Le cose devono cambiare ma non faccio/voto/sostengo perchè tanto non cambierebbero abbastanza.

Il PD deve cambiare ma Renzi non va bene perchè non è abbastanza diverso.

...

...

L'ho scritto seriamente tante volte su questo topic: nell'attesa della rivoluzione (o della fine dell'occidente, a scelta) vogliamo provare qualcosa?

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.