Guest Nigma Posted October 28, 2012 Report Share Posted October 28, 2012 Beh, se la gente vuole questo ok, è così che funziona la democrazia. Auguriamoci che tutto vada per il meglio. Giustissimo, bisognerebbe domandarsi fino dove la gente vuole questo perchè è meglio questo o vuole questo perchè non vuole quell'altro. Penso che i post di Benga fossero estremamente esplicativi, sotto questo punto di vista. Naturalmente aspettiamo, senz'altro la Sicilia potrebbe essere un laboratorio, come Parma insomma: parallelo tutt'altro che casuale, a mio parere, visto che entrambe sono reduci da amministrazioni di centro o centrodestra che le hanno portate a dissesti economici paurosi. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted October 28, 2012 Report Share Posted October 28, 2012 Sto guardando inorridito. I DEM con patate. Per non parlare di Fioroni che in un anno spende 670000 € in attività politica comprendente anche 10000 € di multe della scorta. Logico che poi la gente vota i cinque stelle. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted October 28, 2012 Report Share Posted October 28, 2012 Nel rimpasto della Regione Sicilia, mi pare che il Pd fosse abbastanza protagonista, ad occhio e croce. Motivo (o almeno, uno dei quali) per cui il candidato del centrosinistra (LOL) a Palermo è stato preso a sonore bastonate da Orlando. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 28, 2012 Report Share Posted October 28, 2012 Temo vincerà Musumeci. E lì, siciliani idioti. Io ho votato Marano, ma piangerei con un occhio se vincesse il M5S, sarebbe il male minore. Non mi spiego i voti a miccichè, mentre Crocetta con le alleanze PD (ridicolo qui in Sicilia) e UDC (tutti mafiosi) si è giocato tanti voti. Qui il PD non è come quello nazionale, è quello che si allea con Lombardo! Edit: il motivo della vittoria di Orlando sta nel fatto che Ferrandelli (ex IDV) era popolare tra i giovani, ma appena Orlando è sceso in campo i "vecchi" cuori palermitani di sinistra non hanno saputo resistere. Per fortuna, aggiungo. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted October 28, 2012 Report Share Posted October 28, 2012 ^ Messa così, sembra che a livello nazionale il Pd sia un partito sano! Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 28, 2012 Report Share Posted October 28, 2012 Temo vincerà Musumeci. E lì, siciliani idioti. Io ho votato Marano, ma piangerei con un occhio se vincesse il M5S, sarebbe il male minore. Non mi spiego i voti a miccichè, mentre Crocetta con le alleanze PD (ridicolo qui in Sicilia) e UDC (tutti mafiosi) si è giocato tanti voti. Qui il PD non è come quello nazionale, è quello che si allea con Lombardo! Edit: il motivo della vittoria di Orlando sta nel fatto che Ferrandelli (ex IDV) era popolare tra i giovani, ma appena Orlando è sceso in campo i "vecchi" cuori palermitani di sinistra non hanno saputo resistere. Per fortuna, aggiungo. Crocetta non è l'ex sindaco di Gela, tra i simboli della lotta anti-mafia? Non vorrei fare gaffes. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 28, 2012 Report Share Posted October 28, 2012 ^ Messa così, sembra che a livello nazionale il Pd sia un partito sano! A confronto sembra uno spettacolo. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 28, 2012 Report Share Posted October 28, 2012 A confronto sembra uno spettacolo. Vabbè, non è che a livello nazionale il PD sia un partito malato, eh, a parte Penati (che è di 2-3 anni fa) non ricordo casi eclatanti che coinvolgano elementi del PD, e la reazione è comunque la dimissione immediata e l'espulsione (o l'allontanamento volontario). Poi non so come funzioni lì in Sicilia, per carità, anche se l'alleanza con l'UDC sinceramente non mi piace affatto non so a livello locale come venga percepita. Credo male, da quel che dici. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 28, 2012 Report Share Posted October 28, 2012 Vabbè, non è che a livello nazionale il PD sia un partito malato, eh, a parte Penati (che è di 2-3 anni fa) non ricordo casi eclatanti che coinvolgano elementi del PD, e la reazione è comunque la dimissione immediata e l'espulsione (o l'allontanamento volontario). Poi non so come funzioni lì in Sicilia, per carità, anche se l'alleanza con l'UDC sinceramente non mi piace affatto non so a livello locale come venga percepita. Credo male, da quel che dici. Per chi capisce è una malattia, un cancro. Ci vorrebbe una bella pulizia da parte dei vertici nazionali. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 28, 2012 Report Share Posted October 28, 2012 Crocetta non è l'ex sindaco di Gela, tra i simboli della lotta anti-mafia? Non vorrei fare gaffes. Lui, esatto. Ma se n'è uscito con dichiarazioni clamorose. Poi il fatto che sia supportato da PD e UDC è stata la pietra tombale Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 In effetti da quello che sento in giro quì a Palermo il movimento 5 stelle ha, e sta avendo, grande seguito. Non so se vincerà, ma è una voce che vedo allargarsi sempre più a macchia d'olio e il tempo è l'alleato di grillo & co. Infatti più passano le settimane, più schifezze della "vecchia" politica vengono a galla, più la gente si volta verso grillo. Da quì ad aprile potrebbe esserci un plebiscito Non ci sarà nemmeno bisogno di fare comizi o spot elettorali. Farà tutto da solo il marcio della politica, che indirizzerà il voto al movimento. Non so se sia un bene assoluto, ma analizzando i fatti sta succedendo questo. ps: Heze, non preoccuparti, Miccichè sta avendo una dèlacle bella sostanziosa :D ...va bene che siamo siciliani, ma così pirla da votare quest'uomo NO. Tra l'altro proprio il voto al M5S sta ad indicare che anche quì da noi si vuol respirare aria nuova e di cambiamento. Vedremo come va a finire... Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 Che poi il bello (almeno questa volta, spero) è che non c'è un secondo turno. Oggi chi prende anche un solo singolo sputato voto in più VINCE. Ci fosse stato il ballottaggio magari si univano tutti gli altri schifosi e mettevano M5S in minoranza, così invece no. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 Che poi il bello (almeno questa volta, spero) è che non c'è un secondo turno. Oggi chi prende anche un solo singolo sputato voto in più VINCE. Ci fosse stato il ballottaggio magari si univano tutti gli altri schifosi e mettevano M5S in minoranza, così invece no. per questo tempo che nei paeselli sperduti del centro sicilia vinca musumeci, mentre solo in poche città il M5S (io preferivo la candidata IDV-SEL, ma vabbè) Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 Non può essere, sono elezioni farsa, l'antipolitica non può vincere.... ma forse stanno scherzando, ora i grillini si gasano e poi zac, la botta finale con rimonta paurosa di Crocetta (poi con un cognome così come si fa a non votarlo? ) Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 8 su 600 a Palermo: 28,78% Miccichè 28,17% Musumeci 18,29% Crocetta 14,17% Cancellieri 8,22% Marano Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 8 su 600 a Palermo: 28,78% Miccichè 28,17% Musumeci 18,29% Crocetta 14,17% Cancellieri 8,22% Marano Adesso si ragiona Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 Adesso si ragiona Spero di no. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 Si va beh, 8 su 600 non vuol dire veramente nulla. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 Si va beh, 8 su 600 non vuol dire veramente nulla. E solo Palermo Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 14/600 PA Musumeci 23.71% Crocetta 23.6% Miccichè 23.46% Cancellieri 18.14% Marano 8.32% Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 Ma in città non ho dubbi che faccia un bel risultato. La mia fidanzata di sangue siculo mi insegna che la campagna è il problema, paesini sulle madonie che portano 10.000 voti tutti uguali. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 Fa tristezza vedere come l'unica candidata decente, la Marano, abbia una percentuale così bassa, in generale. Certo che tra Musumeci/Crocetta/Miccichè e Cancellieri io mi auguro salga Cancelleri. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 Fa tristezza vedere come l'unica candidata decente, la Marano, abbia una percentuale così bassa, in generale. Certo che tra Musumeci/Crocetta/Miccichè e Cancellieri io mi auguro salga Cancelleri. Eh, la stessa cosa che penso io Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 Ma in città non ho dubbi che faccia un bel risultato. La mia fidanzata di sangue siculo mi insegna che la campagna è il problema, paesini sulle madonie che portano 10.000 voti tutti uguali. Per quello temo musumeci Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 Comunque che Musumeci venga indicato nelle tabelle come 'Candidato Pdl' è una falsità clamorosa. Il Pdl si è attaccato all'ultimo per non scomparire TOTALMENTE dalla Sicilia, stop. Link to post Share on other sites
Recommended Posts