Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Altro che "la mafia vuole star fuori da queste elezioni"...

Mi dispiace ma la Sicilia è persa, ci vuole il commissariamento.

Lo penso anche io e il commissariamento è una delle cose a cui spero. Serve qualcuno che ci guardi il culo perchè il magna-magna deve finire in qualche modo. Ecco perchè spero nei grillini, perchè con loro numerosi alla regione governare sarà difficile e quindi si andrebbe (ipoteticamente) di commissariamento.

E' presto per parlare di cose del genere, ma non ci sputerei sopra.

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Intanto la situazione sembra delinearsi a favore di Crocetta. Ha ancora più di 5% di vantaggio su Musumeci al 20% circa delle sezioni. Sta venendo su Cancelleri (17.6%).

Non riesco ad essere soddisfatto

Un sindaco con la scorta anti-mafia presidente della regione a me parrebbe comunque un passo avanti. Poi bisognerà vedere 1) se vince 2) come lavora, ma considerati i motivi per i quali è stato inserito nel programma di protezione, il suo operato a Gela e la figura simbolica che costituisce, per me sarebbe un messaggio importante.

EDIT: M5S primo partito in regione, stando ai dati attuali. Altro messaggio da prendere seriamente in considerazione.

Edited by Nigma

Un sindaco con la scorta anti-mafia presidente della regione a me parrebbe comunque un passo avanti. Poi bisognerà vedere 1) se vince 2) come lavora, ma considerati i motivi per i quali è stato inserito nel programma di protezione, il suo operato a Gela e la figura simbolica che costituisce, per me sarebbe un messaggio importante.

EDIT: M5S primo partito in regione, stando ai dati attuali. Altro messaggio da prendere seriamente in considerazione.

PD sicilia e UDC, credo di avere esposto tutti i miei dubbi

PD sicilia e UDC, credo di avere esposto tutti i miei dubbi.

Dubbi assolutamente legittimi, ma è su tutta la Sicilia politica (e non solo) che temo ci siano dubbi. Purtroppo.

La mia sensazione è che la gente si sia rotta i coglioni dei partiti tradizionali (vedi il Boom del M5s come lista), ma che ancora voglia fidarsi di gente ad essi legata.

In giro ho letto che "ha vinto il Pd di Bersani"; considerando che ha preso sin qui quasi come il Pdl (morto e sepolto politicamente dopo i disastri di Lombardo) direi che c'è molto poco da festeggiare.

Lungi da me il criticare una regione per partito preso ma la Sicilia è morta.

I risultati li sapremo fra tre giorni.

Non siamo l'unica in Italia allora.

Poi che vuol dire morta??? Va bene l'astensionismo, ma la gente sta dimostrando grande sforzo e il voto a M5S ne è la prova.

Io spero solo che questa regione non venga lasciata sola. Spero vi siano in futuro dei controlli più stretti da commissari esterni che vigilino sui finanziamenti esteri e statali, su come verranno spesi e su chi avrà il compito di gestirli.

Il potenziale è enorme, la gente motivata. Basta cambiare le persone/maiali/mafiosi al potere (lo stiamo facendo) e un pizzico di aiuto in più, concreto, rispetto al passato!

Grande concretezza dimostrata da renzi questa sera a milano, è il candidato che sognavo per questo paese. Purtroppo però credo che sia un po' "troppo" per questo popolo.. di sicuro c'è chi capirà e approverà a pieno il suo messaggio, chi non lo approverà a pieno e comunque voterà per lui perchè lo riterrà il meno peggio. Però di sicuro ci sarà anche chi gli voterà contro solo perchè vedrà i proprio interessi personali danneggiati a favore di quelli pubblici. Se questi ultimi saranno la maggioranza il mio sconforto sarà totale.. poi oh, può darsi che pure bersani abbia in mente cose buone (e concrete) ma non lo so.

Grande concretezza dimostrata da renzi questa sera a milano, è il candidato che sognavo per questo paese. Purtroppo però credo che sia un po' "troppo" per questo popolo.. di sicuro c'è chi capirà e approverà a pieno il suo messaggio, chi non lo approverà a pieno e comunque voterà per lui perchè lo riterrà il meno peggio. Però di sicuro ci sarà anche chi gli voterà contro solo perchè vedrà i proprio interessi personali danneggiati a favore di quelli pubblici. Se questi ultimi saranno la maggioranza il mio sconforto sarà totale.. poi oh, può darsi che pure bersani abbia in mente cose buone (e concrete) ma non lo so.

Bhe potrebbe anche esserci chi da Renzi si aspettava uno step in più dopo la fase uno (quella della "rottamazione")...step che non è arrivato purtroppo.

sarà che vivo su un altro pianeta ma io da renzi ho davvero sentito solo e soltanto idee. Idee sul come cambiare e sul come agire. Poi ogni tanto lo sento che si difende da qualche accusa, nata in risposta a qualcosa detto da lui che pare essere più nota di tutto il resto. Ovvero le accuse a d'alema e non chi altro.

ma sti cazzi???

cioè avrà anche detto rottamazione e quant'altro ma chissene! io (come lui da quello che noto) vado alla sostanza prima che alla forma!

oggi ha fatto tanti esempi CONCRETI di cosa si possa fare per questo paese e del perchè. Ha detto cose bellissime senza andare troppo per l'astratto perchè da sindaco di cose concrete ne ha già fatte e le ha riportate come esempio. E comunque non ha paura delle piazze più grandi.

Ma soprattutto ha la mentalità di chi è privo di interessi personali. Quando si vuole fare onestamente qualcosa per qualcuno o per un ente ci si prova.. e l'onestà la si nota nel risultato. Se si vince.. si fa quel che si era promesso. Se si perde, si rimane con il pensiero dell'averci almeno provato.. di aver dato un occasione a quell'ente.. ci si sente a posto in un certo senso. A differenza di tanti che anche nella sconfitta hanno voluto scroccarci uno stipendio da 16.000€ al mese..

io davvero non so come si faccia a rimanere alla "rottamazione" quando si parla di renzi..

e lo dice uno che manco potrà votare eh..

Dopo il "dobbiamo rompere con la vecchia politica e con le vecchie facce" mi aspettavo l'indicazione di quella che secondo lui deve essere la nuova politica e di coloro che dovrebbero portarla avanti. In generale direi che se, a differenza degli altri, capisci che c'è un problema e sostieni di volerlo risolvere, sei già un passo avanti...però poi devi spiegarmi come lo vuoi risolvere e devi farlo in maniera chiara, concreta ed esaustiva. Renzi ha riconosciuto il problema, l'ha fatto notare e si propone di risolverlo, però ancora non mi ha detto come e con chi se non in maniera approssimativa e confusionaria. E sia chiaro che io (essendo acerrimo nemico dell'attuale sistema pluri-partitico e degli schieramenti antichi propri di un sistema politico anacronistico) me ne frego altamente se è di destra, di sinistra, di giù o di su...voterò chi farà la proposta politica concreta che più mi piace (e che sia credibile ovviamente) e dimostrerà di avere le capacità per portala avanti.

maaaaaaa dell'accordo con le banche svizzere per recuperare i soldi depositati e non dichiarati? non hai sentito parlare?

sul "con chi" ammetto che nemmeno io ho sentito un nome però siamo alle primarie eh..

Sei vi andate a sentire la video intervista a repubblica.it di Renzi postata da kei qualche settimana fa vedete come Renzi non è solo rottamazione. Ha fatto delle proposte molto chiare sui temi della questione morale, del conflitto di interessi, sui temi etici, sul sociale. Gli è mancata un po' di verve sulla crisi economica, ma d'altronde nessuno ci sta capendo nulla, ad essere onesti.

Dopo la vittoria di Crocetta ho definitivamente deciso di votare Renzi. Ripeto, non sono stra convinto di lui, molte cose di lui non mi piacciono, ma su molti argomenti è l'unico che pone il problema nella maniera giusta. Inoltre, vista appunto la vittoria di Crocetta, una vittoria di Renzi alle primarie è forse l'unico modo per scongiurare un accordo nazionale PD-UDC, che per quanto mi riguarda rappresenterebbe la fine del centro sinistra.

Intanto, questo articolo del Corriere, per quanto forse un po' tendenzioso, getta per l'ennesima volta luce su una certa insofferenza di molti appartenenti al M5S alle normali regole della dialettica democratica. Per dire, intimare a un giornalista di non chiamare il M5S "partito" o Grillo "leader" oppure gli attivisti "grillini" lo trovo abbastanza singolare. Fa molto "La fattoria degli animali" o 1984, per intenderci.

• Dislike 1

Vero, ci stavo pensando anch'io ieri mentre lo ascoltavo.. "ma questo ne sa qualcosa di economia???". Di sicuro se diventerà premier nominerà un ministro competente e concreto come lui ma...... è delicata la situazione. Non si può venir meno all'impegno con l'europa e dall'altra parte non puoi continuare sulla linea di monti.

però..

se lui preme quei tasti che neanche monti è riuscito a premere.. molti soldi si trovano senza far rimanere altra gente a casa (se ce l'ha). Di sicuro non saranno tutti quelli che servono ma è già qualcosa. Inoltre proprio ieri si è dichiarato favorevole alla riforma delle pensioni di monti, anche rischiando di perdere qualche voto. Insomma uno così non lo si vedeva da tempo.. ha pure ammesso di aver preso dei fischi non mi ricordo dove.. è ipertrasparente.

In 1984 i dissidenti venivano messi in una stanza buia a contatto con la loro paura più grande per ore. Direi che il termine di paragone è un attimino esagerato.

In 1984 i dissidenti venivano messi in una stanza buia a contatto con la loro paura più grande per ore. Direi che il termine di paragone è un attimino esagerato.

Più che a quello mi riferivo a

"la guerra è pace", "la libertà è schiavitù", "l'ignoranza è forza".

Comunque si, era volutamente esagerato come paragone.

Sarò superficiale io, ma tutto ciò che è nuovo ultimamente mi intriga. In ogni caso ho sentito Renzi più volte, su SKY ed in alcune trasmissioni, e spero vivamente riesca a farcela alle primarie...che è il suo vero banco di prova. Superato questo ha già vinto perchè anche chi votata a destra lo voterebbe per il suo equilibrio, idee e concretezza.

Se il M5S è un voto (parlo per me) di sola protesta, Renzi invece sarebbe "programmatico". Poi è chiaro che entrambi hanno dei lati oscuri, ma almeno non sono NERO PECE come "gli altri"!

Cesano: Giorgio Gori presenta Renzi davanti a una platea di potenziali “rottamandi”

Leggetelo se avete due minuti, perchè sul Renzismo partendo da qui può nascere una discreta discussione. Che ne pensate?

Articolo che riassume abbastanza bene quello che Renzi ha dichiarato nell'intervista di repubblica.it. Mi pare che manchi solo il discorso sul conflitto di interessi: Renzi ha dichiarato di volerlo regolamentare nei primi cento giorni di governo. Ormai è l'unico che ne parla, ed è un peccato visto che non è da paese civile non parlare di un problema del genere, perché non è solo un problema di Berlusconi, ma di mille altri berluschini.

Riguardo ai temi etici voglio però andare un po' più a fondo, perché trovo la posizione di Renzi equilibrata e non ideologica.

La frase dell'articolo:

niente matrimoni e adozioni per le coppie gay, ma parità di diritti.

non dice assolutamente nulla.

Cominciamo dalle adozioni per le coppie gay: Renzi ha detto che personalmente ha difficoltà a essere d'accordo con le adozioni alle coppie omosessuali. La motivazione è che il diritto da considerare non è quello della coppia alla genitorialità, ma quello del bambino a crescere nel miglior ambiente possibile. Si è detto disposto comunque a discuterne, senza ideologismi, anche da un punto di vista sociologico / scientifico. Rimando anche all'interessante articolo di Barbara Collevecchio sul Fatto Quotidiano on line.

Per quanto riguarda le unioni tra omosessuali, Renzi è assolutamente favorevole a creare un istituto giuridico SOLO PER LORO. Questo è secondo me il particolare importante: si tratterebbe in tutto e per tutto di un matrimonio civile, ESCLUSA la parte riguardante i figli, che ovviamente deriva dal discorso che ho appena fatto, ed è per questo che non si potrà chiamare "matrimonio" giuridicamente. Sarebbe quindi una proposta molto più avanzata delle precedenti tentate regolamentazioni delle unioni di fatto, che erano sostanzialmente delle unioni di serie B. Inoltre Renzi evidenzia un altro fatto su cui sono perfettamente d'accordo: perché bisogna regolamentare le unioni di fatto tra eterosessuali se esiste già il matrimonio civile che stabilisce diritti e doveri di una struttura sociale del genere?

Scusate per la lunghezza ma spero di essere stato sufficientemente chiaro. Aspetto eventuali correzioni / precisazioni da parte di kei che sicuramente sa qualcosa di più sull'argomento. Ci sarebbe inoltre anche il discorso sul fine vita, ma apriremmo un'altra enorme parentesi.

Si ma poi è il solito giochiono schifoso. Renzi è contro le adozioni e il matrimonio gay. Che orrore!

Il PD degli anni scorsi invece che è? Che ha fatto con tutto il suo (parziale) essere d'accordo? Una beneamata fava!

La proposta di Renzi è molto più forte dei DICO o dei PACS.

Non mi riferisco all'articolo in sè, mi riferisco in generale al tema.

Grazie della fiducia No Concept, ma non mi sento di fare lunghi discorsi su Renzi. Secondo me la sua candidatura è valida principalmente per altre ragioni. Qualunque politico "decente" (quei tre che restano) a mio avviso è in grado di scrivere un programma progressista convincente, e qualunque politico "sul pezzo" sa che è fondamentale spingere sui tasti della legalità, della limitazione della casta e dell'anti-corruzione. Dalla "nostra parte" di gente che parla bene ne siamo anche pieni.

Il problema in questi anni è stato il "piano" che dietro quelle parole poi vedevamo, l'immbolismo e la patologica mancanza di coraggio e ora scopriamo pure sempre più situazioni sospette. Renzi è convincente perchè innanzitutto propone un modello di partito diverso, e di questo non si parla MAI abbastanza. Un partito democratico come piattaforma elettorale per la società civile e per delle personalità che per periodi limitati e incarnando "momenti" socio-culturali spendono la loro persona per un incarico, vagliati direttamente dalla base tramite primarie e quindi capaci di raccogliere consenso e riavvicinare quantomeno al sostegno molti cittadini.

Questo è il cambiamento di Renzi, questo è FONDAMENTALE per non morire di politicume o demagogia.

Il programma si affina, le soluzioni si trovano, i principi li conosciamo già e ci vanno più che bene mi sembra.

Se vince Bersani il più grande partito della sinistra rimarrà, oltre che in mano a quelli che lo stanno uccidendo, un partito chiuso e di vecchio stampo. Nelle strutture più che sulla carta di identità. È il partito novecentesco che si deve rottamare, prima ancora dei suoi fallimentari dirigenti.

Mai più risorse politiche distrutte.

Mai più Franceschini pugnalati, mai più Cofferati scacciati e abbandonati, mai più Soru silurati, mai più Civati comprati, mai più Scalfarotti cooptati, mai più primarie "taroccate".

Dieci, centro, mille Pisapia. Dieci, cento, mille De Magistris... E via dicendo.

Si ma poi è il solito giochiono schifoso. Renzi è contro le adozioni e il matrimonio gay. Che orrore!

Il PD degli anni scorsi invece che è? Che ha fatto con tutto il suo (parziale) essere d'accordo? Una beneamata fava!

La proposta di Renzi è molto più forte dei DICO o dei PACS.

Non mi riferisco all'articolo in sè, mi riferisco in generale al tema.

Grazie della fiducia No Concept, ma non mi sento di fare lunghi discorsi su Renzi. Secondo me la sua candidatura è valida principalmente per altre ragioni. Qualunque politico "decente" (quei tre che restano) a mio avviso è in grado di scrivere un programma progressista convincente, e qualunque politico "sul pezzo" sa che è fondamentale spingere sui tasti della legalità, della limitazione della casta e dell'anti-corruzione. Dalla "nostra parte" di gente che parla bene ne siamo anche pieni.

Il problema in questi anni è stato il "piano" che dietro quelle parole poi vedevamo, l'immbolismo e la patologica mancanza di coraggio e ora scopriamo pure sempre più situazioni sospette. Renzi è convincente perchè innanzitutto propone un modello di partito diverso, e di questo non si parla MAI abbastanza. Un partito democratico come piattaforma elettorale per la società civile e per delle personalità che per periodi limitati e incarnando "momenti" socio-culturali spendono la loro persona per un incarico, vagliati direttamente dalla base tramite primarie e quindi capaci di raccogliere consenso e riavvicinare quantomeno al sostegno molti cittadini.

Questo è il cambiamento di Renzi, questo è FONDAMENTALE per non morire di politicume o demagogia.

Il programma si affina, le soluzioni si trovano, i principi li conosciamo già e ci vanno più che bene mi sembra.

perfect

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.