Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Se tu avessi visto almeno un paio di spettacoli di Carlin o Hicks capiresti come è possibile che Romney abbia il 47% di preferenze agli ultimi sondaggi.

In tutto il mondo delle democrazie si è votato centinaia di volte la destra e destre molto becere. Non è una particolarità americana.

Anzi, a voler proprio guardare, l'america (e l'inghilterra) sono i paesi democratici che hanno eletto il maggior numero di governi progressisti nel '900.

Che gli americani siani tremendi non ne ho il benchè minimo dubbio, ma come diceva Odino anche mezzo mondo si chiede come possiamo votare Berlusconi o Bossi. E se loro hanno George e Scott, noi abbiamo altri che ci raccontano le nostre piccolezze.

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Dici che anche per gli americani vale il detto "Se s'è fatto ricco lui, farà ricchi pure noi"?

A me Romney sembra veramente pericoloso, comunque.

Romney è l'espressione di quelle lobbie cadute un po' in disgrazia a causa... loro.

Vogliono tornare al potere.

Romney è l'espressione di quelle lobbie cadute un po' in disgrazia a causa... loro.

Vogliono tornare al potere.

C'è un interrogativo che mi arrovella da quando seguo la politica. Faccio volutamente una generalizzazione per semplificare il concetto, è chiaro che quando si parla di lobby si parla comunque di élite numericamente ristrette anche a livello numerico e quindi elettorale: se la destra esprime gli interessi dei ricchi, ed i ricchi sono molti ma molti di meno dei poveri, com'è possibile che la destra possa vincere? Perchè un povero dovrebbe votare per un candidato di destra?

Ma non è questione di destra e sinistra, quando si tratta di poteri forti.

Ti parlo di fatti a me vicini: Comune di 3.000 abitanti, 2.500 votanti. C'è una "Azienda" dove lavorano un 150 di loro.

Se il titolare si candida, per chi "devono" votare i 150 più mogli e parenti con diritto di voto?

Ogni giorno che passa ho un nuovo motivo per dirmi lontano dal M5S. Che schifezza. Rovinare molte buone idee e proposte con il delirio di onnipotenza.

Che gli americani siani tremendi non ne ho il benchè minimo dubbio, ma come diceva Odino anche mezzo mondo si chiede come possiamo votare Berlusconi o Bossi. E se loro hanno George e Scott, noi abbiamo altri che ci raccontano le nostre piccolezze.

Mà...io mi chiedevo come si facesse a votare Prodi e la sua armata brancaleone. Punti di vista.

Fare gli assolutisti in questo mondo si tende a sbagliare sempre. Ricordatevi che "il male" non è sempre e/o solo da una parte.

ps: anche per me Romney è pericoloso e va sconfitto.

Ogni giorno che passa ho un nuovo motivo per dirmi lontano dal M5S. Che schifezza. Rovinare molte buone idee e proposte con il delirio di onnipotenza.

il mio voto l'hanno già perso DEFINITIVAMENTE.

Spero ci sia il tempo sufficiente prima delle elezioni per far capire cosa sia veramente M5S. Di certo la politica in Italia è messa assai male. Ovunque ti giri rischi di avere conati di vomito a tempesta!

Grillo è sempre stato quello, io parlavo del Movimento.

Stamattina nel vedere Agorà ho letto un commento su Twitter che diceva come l'ospite del M5s (non ricordo il nome) riassumeva i buoni propositi di buona parte dei promotori e l'esagerazione malata del suo leader e dei piani alti.

ùMah, io non so davvero da che parte girarmi, sinceramente.

Sto guardando Casini e mi sta tornando la voglia di votare M5s.

Se il Pd OSA anche solo accennare di riproporre un'alleanza con questo essere riprorevole calerà A PICCO. E se lo meriterà, nel caso.

Poi è sconvolgente e avvilente come si facciano tutti belli a sfotterlo e incalzarlo su cose per le quali avrebbero potuto criticare negli ultimi dieci anni i dirigenti del centrosinistra.

Chi ha inventato la caccia al voto moderato è stato D'Alema e ora che lo fa Renzi non va bene.

Chi ha fatto la finta sinistra per dieci anni sono i figli di Occhetto e ora è un problema se Renzi si sente oltre le ideologie.

Chi ha fatto gli inciuci con Berlusconi sono stati i DS e Renzi che ci è andato solo a pranzo è il diavolo.

Il PD ha ignorato il sindacato per anni e per una frase, ritrattata, sulla FIAT Renzi è additato al pubblico ludibrio.

Chi faceva gli inciuci VERI con i banchieri erano Fassino, D'Alema e compagnia bella, Renzi per una cena è peggio di Giannino.

Che schifo.

Poi è sconvolgente e avvilente come si facciano tutti belli a sfotterlo e incalzarlo su cose per le quali avrebbero potuto criticare negli ultimi dieci anni i dirigenti del centrosinistra.

Chi ha inventato la caccia al voto moderato è stato D'Alema e ora che lo fa Renzi non va bene.

Chi ha fatto la finta sinistra per dieci anni sono i figli di Occhetto e ora è un problema se Renzi si sente oltre le ideologie.

Chi ha fatto gli inciuci con Berlusconi sono stati i DS e Renzi che ci è andato solo a pranzo è il diavolo.

Il PD ha ignorato il sindacato per anni e per una frase, ritrattata, sulla FIAT Renzi è additato al pubblico ludibrio.

Chi faceva gli inciuci VERI con i banchieri erano Fassino, D'Alema e compagnia bella, Renzi per una cena è peggio di Giannino.

Che schifo.

Insomma, ci hai messo cinque esempi in cui Renzi si è comportato esattamente come ha fatto il centrosinistra (che lui vorrebbe cambiare) negli ultimi vent'anni e ce lo spacci come un punto a suo favore.

Kei, quando si parla della persona/partito che tieni tu, sei meglio dello stratega elettorale di Barack Obama.

Non sono cinque esempi del comportamento di Renzi, sono cinque esempi della futilità delle critiche rivolte a Renzi da "sinistra". Ti posso scrivere dei pippotti infiniti sui COMPORTAMENTI VERI di Renzi, come amministratore e come politico, ma quello sarebbe da stratega di bassa lega, è tutto scritto a per chi vuole sapere.

Boh non capisco il tuo discorso, io ho sempre diffidato di chi presenta qualcosa come immacolata. Nè presento Renzi come tale, ha i suoi pregi e i suoi difetti.

I suoi pregi non li ha NESSUNO (e li ho scritti più volte sostenendone l'importanza epocale), i suoi (pochi) difetti li hanno anche tutti gli altri che ora pontificano contro di lui, quando non sono ignobilmente peggio e peggio da più tempo.

Per me è sufficiente.

A te non basta? Liberissimo di cercare in altri pregi migliori e, ti auguro di poter trovare, nessun difetto. Per ora coi grillini è andata maluccio, no?

No, con i grillini non è andata maluccio a livello di amministrazione (il discorso di Pizzarotti a Parma sul Bilancio è da far vedere ai nipotini), piuttosto Grillo sta mandando in malora l'organizzazione globale del M5s (e ammisi di aver sbagliato circa 3 mesi fa, tra l'altro).

Per me Renzi ha ben più dei (pochi) difetti, ma se dovremo beccarcelo come Premier avrà tutto il potere per farceli eventualmente vedere. Io non lo voto alle Primarie e non perchè è un uomo di destra. Ma perchè proprio non mi piace. Quando lo sento parlare provo le stesse sensazioni di quanto sento parlare Berlusconi nei video del '94. E direi che ci sono già passato.

Ciò detto, molto meglio lui di Bersani, ma vabè è anche molto meglio il Consigliere Pd di Corsico rispetto a Bersani come leadership e carisma.

No, con i grillini non è andata maluccio a livello di amministrazione (il discorso di Pizzarotti a Parma sul Bilancio è da far vedere ai nipotini), piuttosto Grillo sta mandando in malora l'organizzazione globale del M5s (e ammisi di aver sbagliato circa 3 mesi fa, tra l'altro).

Domanda non retorica, senza nessuna polemica, sono veramente interessato a quello che ti sto per chiedere.

Mi fai degli esempi di cosa ha fatto nelle amministrazioni il M5S fino ad ora?

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.