sonato arctico 4,661 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 ^ grazie Kei, ho letto sul Corriere comunque c'è quel 20% che ha votato gli altri candidati che c'è da capire per chi voterà domenica prox, specie la fetta cospicua di Vendola Link to post Share on other sites
keitaro 4,100 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Spero Renzi spinga ancor di più sul non allearsi con l'UDC, proprio per i voti di Vendola. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 La stampa Berlusconiana appoggia Renzi così il giovane/mediogiovane di sx (i vecchi votano tutti "il segretario" da bravi ex pc) non lo vota perchè "piace a Berlusconi", Bersani ha quindi più chances di vincere. E così Berlusconi può candidarsi contento. Io conosco tanti 20-25enni che votano "convinti" Bersani, e guardano a Renzi come se fosse il diavolo. :D Link to post Share on other sites
enum 696 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 No no, non ti prendo in giro. 44% significa che quasi la metâ del centrosinistra è soddisfatta di come Bersani (quindi D'Alema) hannno fatto Opposizione negli ultimi 4 anni. Agghiacciante veramente. Oh, contenti loro. Ma io Bersani Premier non lo voto MAI. :ilsaggio +100, altro che +1.. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Io conosco tanti 20-25enni che votano "convinti" Bersani, e guardano a Renzi come se fosse il diavolo. :D non è nella fascia, ma un collega non lo vota a prescindere perché è andato a cena ad Arcore Link to post Share on other sites
keitaro 4,100 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Io conosco tanti 20-25enni che votano "convinti" Bersani, e guardano a Renzi come se fosse il diavolo. :D Che devo dirti? Che sbagliano? Non posso giudicare le motivazioni dietro alle scelte di persone che non conosco, posso solo fare discorsi generali. E quanto ho scritto secono le mie nozioni, le mie letture e la mia esperienza personale mi sembra rispecchi la situazione: Renzi non sfonda dove potrebbe ANCHE (non solo, naturalmente) perchè gli unici discorsi su renzi che hanno avuto visibilità sono stereotipizzazioni superficiali e "imboccate" da come si è indirizzato il dibattito sui media. Il problema di essere "di sinistra", il problema di "piacere a Berlusconi", il problema "della cena coi banchieri/con Silvio", il "problema del si a Marchionne" e via dicendo. Tutte quelle belle cose che diceva Nanni Moretti con le quali ci siamo riempiti la bocca per anni quando D'Alema e i suoi amici ci inculavano quelle due stracce vittorie che abbiamo preso ora sono spariti, tutti quei bei propositi che la primavera delle primarie ha portato l'anno scorso adesso sono già sbiaditi ricordi. I mesi in cui tutto l'organigramma del PD queste primarie non le voleva non se lo ricorda nessuno. Il VERO motivo della campagna Renziana ovvero cambiare il partito democratico per renderlo finalmente leggero e piattaforma politica per incarnare gli iati della società civile progressista eplulso completamente dal dibattito. Insomma, "convinti" di Bersani è per me l'ennesimo trappolone. Quando sentivo parlare D'Alema di politica in generale mi veniva un orgasmo dietro l'altro, per anni. Quanto era di sinistra, quanto era intelligente, quanto diceva le cose giuste! Bersani uguale adesso: persona degnissima, competente, anche sufficientemente pulita penso. Ma io mi sarei anche rotto le palle di essere preso in giro da belle parole, Berlinguer in foto dietro, e poi NIENTE. Meglio superare il vocabolario e ottenere qualcosa in fretta (non scrivo "Adesso!" perchè se no sarebbe troppo da manifesto). Ci stanno straziando l'anima con questa cosa del "di sinistra" e poi gli unici che vogliono l'inciucio con l'UDC sono i gerarchi del partito che Renzi vuol mandare a casa. Mi urla sempre nella testa: "di cosa stiamo parlando?". In ognuno dei (pochi) temi in cui Bersani è "più a sinistra" di Renzi, cosa abbiamo ottenuto di quel "di sinistra" con le politiche di questa classe dirigente? NIENTE. Ogni due minuti mi viene un esempio: Renzi non era pericoloso perchè democristiano mentre Bersani invece no? Giusto? E chi ha permesso che saltasse fuori nell'ultimo decreto il salva-IMU per la chiesa? Chi in questi anni è stato zitto quando comparivano le norme pro-vaticano? Chi non ha mai fatto niente per evitare quelle caterve di soldi alle scuole private? Ci è cascata pure mia madre: "Non possiamo avere un candidato premier che piace a Berlusconi". Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Vendola aveva buone idee, se non altro diverse e innovative rispetto a quel mangia fagioli di Bersani e quel cretinetto di Renzi. Ciò nonostante non voglio chiedere prestiti alle banche per continuare i miei studi, per cui credo andrò al ballottaggio mettendo una x su Bersani Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Visto che si parla di genitori. Mia madre, 56 anni e passato da comunista (negli anni '70 andava in giro con l'Unità per S.Babila, per farvi capire) ha votato Renzi. Ieri, mentre scorrevano le immagini con lo spoglio in tv, ha detto tutta fiera ed orgogliosa: "Là in mezzo c'è anche la mia scheda" Che donna. :inchino Link to post Share on other sites
keitaro 4,100 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Viva la davimamma! :party time Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Ma Lunedì 3 Dicembre quando il sogno Renzi sarà svanito che si fa? Link to post Share on other sites
Friendevil 39 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Ma Lunedì 3 Dicembre quando il sogno Renzi sarà svanito che si fa? Si prepara più in fretta la valigia... :asd Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Ci stanno straziando l'anima con questa cosa del "di sinistra" e poi gli unici che vogliono l'inciucio con l'UDC sono i gerarchi del partito che Renzi vuol mandare a casa. Mi urla sempre nella testa: "di cosa stiamo parlando?". In ognuno dei (pochi) temi in cui Bersani è "più a sinistra" di Renzi, cosa abbiamo ottenuto di quel "di sinistra" con le politiche di questa classe dirigente? NIENTE. Perfettamente d'accordo. E la parte in grassetto è la cosa che sostanzialmente mi ha fatto più "ridere"... Avevi detto bene già a Roma, quando lo accennammo. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Si prepara più in fretta la valigia... :asd :ahahah Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Gli exit poll di Lakersland? Tutti per Renzi? Non ho votato e non avrei votato di certo quel grullo di Renzi Verissimo No Concept. Bindi è Bersani. Sono frutto e portatori della stessa scuola politica. Con la vittoria di Bersani, al Parlamento vedremo anche dal 2013 i volti che assieme a lui hanno appoggiato e sottoscritto l'agenda politica di D'Alema. L'obiettivo è e sarà comunque la Dc di sinistra con l'Udc e avanti così. Vendola per avere un ruolo dovrà accentrarsi più di quanto ha già fatto, perdendo elettorato e quindi peso parlamentare. Certo, potrebbe appoggiare apertamente Renzi cercando di buttare dal seggiolone Bersani e il vecchio Pd. Ma Vendola sa benissimo che è con quest'ultimo e con gli accordi pre-elettorali fatti con quest'ultimo che potrà avere un ruolo. P.S. Bella botta che ha preso in Puglia Vendola, dove ad 1/3 dei seggi è avanti Bersani. P.P.S. Sto ascoltando Crosetto del Pdl su SkyTg24. Mi piace come ragione e riflette, mi sembra uno dei pochissimi a salvarsi tra la palude di centrodestra. NON FIDARTI DI CROSETTO CHE PORCATE NE HA DETTE NON POCHE FINO ALL'ANNO SCORSO! Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Non ho votato e non avrei votato di certo quel grullo di Renzi NON FIDARTI DI CROSETTO CHE PORCATE NE HA DETTE NON POCHE FINO ALL'ANNO SCORSO! Fammi indovinare: ti stanno tutti sul cazzo? Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 NON FIDARTI DI CROSETTO CHE PORCATE NE HA DETTE NON POCHE FINO ALL'ANNO SCORSO! Si? Tipo? Da quel che ho sentito e da quel che ho letto della sua vita (politica e non) a me pare una bella persona. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 vai Heze spara su tutti, qua dentro puoi solo fare centro Link to post Share on other sites
enum 696 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Si? Tipo? Da quel che ho sentito e da quel che ho letto della sua vita (politica e non) a me pare una bella persona. In Piemonte ha le mani in pasta dappertutto, come fai ad aver letto buone cose della sua vita politica e non? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Fammi indovinare: ti stanno tutti sul cazzo? Deve avere un pipino piuttosto potente, considerato tutti quelli che gli stanno sopra. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Fammi indovinare: ti stanno tutti sul cazzo? Voterei Bersani o Vendola, Renzi no. Si? Tipo? Da quel che ho sentito e da quel che ho letto della sua vita (politica e non) a me pare una bella persona. Eh di preciso non so, ma in qualche omnibus passato o otto e mezzo ha dato il meglio di sè Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Ragazzi sono stato tutto il giorno in università. Mi confermate il distacco del 9% di cui si parlava? Comunque per gli exitpoll di LL il mio voto è andato a Renzi. Ciò che mi convince è che è l'unico che parla di un vero e copioso rinnovamento. Non sapremo se le sue sono solo chiacchiere o se sarebbe in grado di fare i fatti, dato che al ballottaggio vincerà Bersani. Link to post Share on other sites
keitaro 4,100 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Vabbè su Crosetto Heze non ha tutti i torti. Era uno dei più Berluscones e adesso tenta di riciclarsi. “Ma lo sapete – mugugnava ieri famelico l’ex sottosegretario Guido Crosetto – che dopo il blitz di Cortina i sondaggi ci danno in calo di altri due punti? Tutta la politica della lotta all’evasione va rivista…” Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Ho capito, voto Sgarbi... C'è "Vogliamo vivere" di Fede se vuoi Link to post Share on other sites
keitaro 4,100 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Lo sapevo che la "fidanzata" di Berlusconi era lei! Lo sapevo. Questa si che è pazza. Il primo minuto e l'ultimo: mamma mia... http://www.youtube.com/watch?v=zeDKieFBLVA Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 assomiglia sinistramente ad Alfano Link to post Share on other sites
Recommended Posts