Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Il pranzo dalla nonna mi ha proprio rallentato i nessi associativi, continua a sfuggirmi qualcosa.

non è colpa di tutti in egual misura, quindi è anche colpa del PD in una certa percentuale. però è meglio votare per chi ha un pò di colpa invece che votare per chi ha più colpa e non devo assolutamente votare per chi non ha colpa?

:vedolestelle

Generalizzo il concetto così mettiamo fine alla discussione che discussione non è: dal mio punto di vista dovresti votare la lista che, secondo te, è quella più capace di portarci fuori dalla melma in cui l'Italia versa.

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

E' fantastico che con un paese che versa nella merda si pensi ancora a destra/sinistra/centro/mediocentro/centrino

Se pensi che siano solo parole, sì. Se pensi come me che non lo siano, no.

In ogni caso,

batmanerobin.png

:leggi qua

Che il governo eletto tra domenica e lunedì, poiché non fatto da Berlusconi, eviti il collasso.

Io, personalmente, ho questa fiducia.

Gli esperimenti Grillini (ad esempio) non sono ipotizzabili al momento dato che, a mio modo di vedere, sarebbero la classica goccia che fa traboccare il vaso, o colassare il paese, se preferisci.

Io personalmente non ho questa fiducia perchè politicamente siamo talmente frazionati che per votare anche una minima riforma del cazzo bisogna scendere a compromessi oltre che con l'opposizione anche con i propri "alleati"....ci sarà da divertirsi da martedì in poi, sto governo non dura un anno, alla faccia della "coesione nazionale" per salvare i sudditi (cittadini)

Generalizzo il concetto così mettiamo fine alla discussione che discussione non è: dal mio punto di vista dovresti votare la lista che, secondo te, è quella più capace di portarci fuori dalla melma in cui l'Italia versa.

Bravo, è il mio pensiero... e guarda caso la lista che ho in mente è una "new entry"......

no perchè, io mi sto divertendo :D

per me nessuna delle coalizioni PD/PDL/Monti è in grado di portarci fuori dalla melma. nessuna della parti in campo mi può venire a parlare di rinnovamento e di rinascita se sono stati in Parlamento per 20 anni fino al mese scorso a far di tutto fuorchè rinnovare e fare quello che oggi mi promettono.

se nessuna di queste coalizioni mi offre la minima garanzia che il rinnovamento e la rinascita verranno portate avanti, guardo altrove. guardo a chi rinnovamento e rinascita li chiederà con i forconi in mano: M5S, RC, Fare. Almeno fino a quando anche loro andranno in Parlamento e mi deluderanno a loro volta, allora guarderò ancora altrove.

per me nessuna delle coalizioni PD/PDL/Monti è in grado di portarci fuori dalla melma. nessuna della parti in campo mi può venire a parlare di rinnovamento e di rinascita se sono stati in Parlamento per 20 anni fino al mese scorso a far di tutto fuorchè rinnovare e fare quello che oggi mi promettono.

se nessuna di queste coalizioni mi offre la minima garanzia che il rinnovamento e la rinascita verranno portate avanti, guardo altrove. guardo a chi rinnovamento e rinascita li chiederà con i forconi in mano: M5S, RC, Fare. Almeno fino a quando anche loro andranno in Parlamento e mi deluderanno a loro volta, allora guarderò ancora altrove.

D'altra parte però, l'inesperienza amministrativa non ti preoccupa nemmeno un po'?

D'altra parte però, l'inesperienza amministrativa non ti preoccupa nemmeno un po'?

Preferisco un giovane inesperto e volenteroso ad un vecchio esperto e inaffidabile. Cosa c'è di abominevole in questa visione?

Bravo Gandalf, voglio bocche nuove da sfamare! :asd

Preferisco un giovane inesperto e volenteroso ad un vecchio esperto e inaffidabile. Cosa c'è di abominevole in questa visione?

Che non si tratta di amministrare una "pinguino lavasecco spa", ma l'Italia :boh poi io non vedo tutti i "vecchi" inaffidabili

che poi esperti di cosa? :chetristezza

Ad esempio vogliam parlare dei tecnici che per risanare comprimono i consumi alzando benzina e iva? Questo poteva farlo anche un bambino, non ci voleva mica il tecnico per pensare a sta genialata per recuperare denaro....( ho fatto solo un esempio ). E ma loro son Bocconiani ( i Bocconiani stessi si sono dissociati da quasi tutte le misure intraprese dal loro Prof.)

io li chiamerei FINTI ESPERTI.

Almeno tre quarti del Parlamento non ha alcuna esperienza/conoscenza in ciò che vota, proprio perchè non è un tecnico esperto del settore sottoposto al voto parlamentare.

E per tecnico non intendo uno alla Monti.

Preparati a guardare altrove da qui all'eternità, allora, a meno di candidarti tu stesso.

Peraltro manifesti una contraddizione dietro l'altra: nel rinnovamento (come se fosse l'unico parametro degno di considerazione per il voto, poi...) accomuni PD a PDL a Monti, cioè da una parte un partito che ha fatto primarie a parlamentarie (cosa doveva fare, di più? boh), dall'altra una lista completamente nuova (bene) ma appoggiata dai soliti noti Fini - Casini peraltro al governo col vituperato 'nano' (quest'ultimo ha dichiarato "quelli della mia lista li scelgo io": come cavolo fai a metterli nella stessa riga con un partito che fa primarie a parlamentarie? boh 2), in mezzo un partito che utilizza il Parlamento come ufficio di collocamento per gli uomini (e le donne) del presidente. Cioè, 3 robe diverse una dall'altra. Dulcis in fundo, associ il rinnovamento "coi forconi" ad RC, che presenta al suo interno tutti i trombati dell'IDV e della Sinistra Arcobaleno, compresi i leader (e, detta francamente, mi dispiace per Ingroia, che umanamente e professionalmente stimo).

Comunque il polso della piazza è proprio questo: i vecchi han fallito tutti quindi fuori tutti e dentro i nuovi, senza distinzione alcuna, nè relativamente al passato nè relativamente al presente, senza cultura politica, senza niente. I vecchi van male perchè son vecchi, i nuovi van bene perchè son nuovi ("peggio di quelli che c'erano prima non possono fare, se fan peggio avanti altri"), fine, l'importante è cambiare. Sono gli stessi 'ragionamenti' che si facevano nel '94 e che si rifaranno tra 10 anni, se il popolo italiano è questo: spero vivamente di no.

Vabbè, vedremo come finirà lunedì. Ciao Grigio, buon sabato sera! (qua nevica che Dio la manda :smiley-angry019: )

Che non si tratta di amministrare una "pinguino lavasecco spa", ma l'Italia :boh poi io non vedo tutti i "vecchi" inaffidabili

Ci sta ed è un'idea soggettiva accettabilissima. Infatti nessuno sta provando a convincerti di votare M5s o Fare perchè voti utili per il bene del Paese.

che poi esperti di cosa? :chetristezza

Ad esempio vogliam parlare dei tecnici che per risanare comprimono i consumi alzando benzina e iva? Questo poteva farlo anche un bambino, non ci voleva mica il tecnico per pensare a sta genialata per recuperare denaro....( ho fatto solo un esempio ). E ma loro son Bocconiani ( i Bocconiani stessi si sono dissociati da quasi tutte le misure intraprese dal loro Prof.)

io li chiamerei FINTI ESPERTI.

Beh i soldi li devi prendere da qualche parte.... se per esempio i tassisti non si posso toccare, gli avvocati non si possono toccare, i farmacisti nemmeno ecc ecc ..... il mondo e soprattutto la finanza mica si ferma ad aspettare te che ti decidi cosa tagliare senza scontentare a turno destrasinistracentrocentrino, it's Unione monetaria baby!

Beh i soldi li devi prendere da qualche parte.... se per esempio i tassisti non si posso toccare, gli avvocati non si possono toccare, i farmacisti nemmeno ecc ecc ..... il mondo e soprattutto la finanza mica si ferma ad aspettare te che ti decidi cosa tagliare senza scontentare a turno destrasinistracentrocentrino, it's Unione monetaria baby!

Esatto, o magari fai come a Parma che incrementi le rette dell'asilo fissando una quota che tocca tutte le famiglie a doppio reddito. :gia:

Peraltro manifesti una contraddizione dietro l'altra: nel rinnovamento (come se fosse l'unico parametro degno di considerazione per il voto, poi...) accomuni PD a PDL a Monti,

Cioè, 3 robe diverse una dall'altra.

Dulcis in fundo, associ il rinnovamento "coi forconi" ad RC, che presenta al suo interno tutti i trombati dell'IDV e della Sinistra Arcobaleno, compresi i leader (e, detta francamente, mi dispiace per Ingroia, che umanamente e professionalmente stimo).

I vecchi van male perchè son vecchi, i nuovi van bene perchè son nuovi

Dai che se ti impegni la trovi qualcosa in comune tra queste coalizioni...un piccolo indizio: pensa a chi è stato in Parlamento con potere legislativo negli ultimi 20 anni.

Guardo altrove come alternative, ma come è evidente non voterò mai RC che è solo apparentemente un movimento nuovo.

I vecchi non vanno male perchè sono vecchi, vanno male perchè hanno già provato e deluso le aspettative in passato, e una seconda (terza, quarta...) possibilità non la meritano.

#WILSEMAFORO

Preparati a guardare altrove da qui all'eternità, allora, a meno di candidarti tu stesso.

Peraltro manifesti una contraddizione dietro l'altra: nel rinnovamento (come se fosse l'unico parametro degno di considerazione per il voto, poi...) accomuni PD a PDL a Monti, cioè da una parte un partito che ha fatto primarie a parlamentarie (cosa doveva fare, di più? boh), dall'altra una lista completamente nuova (bene) ma appoggiata dai soliti noti Fini - Casini peraltro al governo col vituperato 'nano' (quest'ultimo ha dichiarato "quelli della mia lista li scelgo io": come cavolo fai a metterli nella stessa riga con un partito che fa primarie a parlamentarie? boh 2), in mezzo un partito che utilizza il Parlamento come ufficio di collocamento per gli uomini (e le donne) del presidente. Cioè, 3 robe diverse una dall'altra. Dulcis in fundo, associ il rinnovamento "coi forconi" ad RC, che presenta al suo interno tutti i trombati dell'IDV e della Sinistra Arcobaleno, compresi i leader (e, detta francamente, mi dispiace per Ingroia, che umanamente e professionalmente stimo).

Comunque il polso della piazza è proprio questo: i vecchi han fallito tutti quindi fuori tutti e dentro i nuovi, senza distinzione alcuna, nè relativamente al passato nè relativamente al presente, senza cultura politica, senza niente. I vecchi van male perchè son vecchi, i nuovi van bene perchè son nuovi ("peggio di quelli che c'erano prima non possono fare, se fan peggio avanti altri"), fine, l'importante è cambiare. Sono gli stessi 'ragionamenti' che si facevano nel '94 e che si rifaranno tra 10 anni, se il popolo italiano è questo: spero vivamente di no.

Vabbè, vedremo come finirà lunedì. Ciao Grigio, buon sabato sera! (qua nevica che Dio la manda :smiley-angry019: )

Scusa Nigma... ma alle primarie che mi dici di Bindi e Finocchiaro che per farsi eleggere vanno a Taranto e Reggio Calabria?

i soldi da prendere ci sono e sono altrove...

la mia critica era che non ci vuole certo un tecnico per alzare un po' di tasse e accise qua e la per reperire denaro...questo lo sanno fare tutti, da dei "tecnici" mi aspettavo qualcosa di più articolato.

Apparte che per come la vedo io alla finanza dovrebbero fare una visitina quelli in divisa. Sempre di finanza parliamo.

Comunque si, fino a che non si ha il coraggio di toccare gli interessi di tutti non si va da nessuna parte. Ma se permetti, al primo anno di economia mi hanno insegnato che il modo migliore per aggravare una crisi è comprimere i consumi (come hanno fatto i tecnici)...storco il naso perchè se lo faccio io non mi danno manco 18

Esatto, o magari fai come a Parma che incrementi le rette dell'asilo fissando una quota che tocca tutte le famiglie a doppio reddito. :gia:

In linea con il mantra di Bersy....... comunque ripeto..... quando cadrà Pizzarotti tireremo le somme e vedremo il danno maggiore/minore/uguale che avrà fatto rispetto alla precedente amministrazione

Scusa Nigma... ma alle primarie che mi dici di Bindi e Finocchiaro che per farsi eleggere vanno a Taranto e Reggio Calabria?

Porcherie. Senza dubbio. Che mi han fatto girare enormemente le balle.

Però intanto son state fatte le primarie, unico partito in Italia. Non solo per il leader ma, appunto, anche per i singoli candidati. E' un meccaniscmo senz'altro perfezionabile, però è un inizio, è un segnale, è comunque un punto di partenza che solo un partito ha posto.

E te lo dice uno che ha votato convintamente Renzi e quindi le primarie le ha pure perse. :asd

i soldi da prendere ci sono e sono altrove...

la mia critica era che non ci vuole certo un tecnico per alzare un po' di tasse e accise qua e la per reperire denaro...questo lo sanno fare tutti, da dei "tecnici" mi aspettavo qualcosa di più articolato.

Apparte che per come la vedo io alla finanza dovrebbero fare una visitina quelli in divisa. Sempre di finanza parliamo.

Comunque si, fino a che non si ha il coraggio di toccare gli interessi di tutti non si va da nessuna parte. Ma se permetti, al primo anno di economia mi hanno insegnato che il modo migliore per aggravare una crisi è comprimere i consumi (come hanno fatto i tecnici)...storco il naso perchè se lo faccio io non mi danno manco 18

THIS

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.