Shooter 582 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 chiodi sulla bara di un paese di merda Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 la nomenklatura del PD che ha preparato il trappolone per Renzi in tutte le maniere alle primarie sarà ora contenta. Solo io vedo il M5S che ha fottuto i voti necessari al centrosinistra? Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Queste proiezioni che vedono il PDL in vantaggio sono per il senato giusto? Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Partenone al tramonto Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 e tutti quelli del PD sono stati degli emeriti coglioni per come si sono comportati con Renzi comunque vada a finire Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Solo io vedo il M5S che ha fottuto i voti necessari al centrosinistra? io vedo il centrosinistra che sta riuscendo a suicidarsi per l'ennesima volta. ma la colpa è sempre degli altri, in questo caso è colpa degli italiani popolo di pecoroni. giusto? Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,967 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Solo io vedo il M5S che ha fottuto i voti necessari al centrosinistra? ma l'idea che il m5s possa averli guadagnati, quei voti? per ora bene direi, se prima pensavo di prendere la doppia laurea in francia solo per curriculum ora penso ad un trasferimento definitivo Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Io dovrei stare zitto perchè non sono andato a votare Renzi alle primarie (anche se non è detto che ce l'avrei fatta) ma IMHO fosse stato lui il candidato per il PD non ci sarebbe stata storia... Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Però gli scrutini dicono tutt'altro Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,783 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Solo io vedo il M5S che ha fottuto i voti necessari al centrosinistra? Il voto di protesta di M5S è trasversale. Molta gente s'è GIUSTAMENTE rotta i colioni (cit.) dei deludenti schieramenti classici e delle ruberie passate. Se vuoi sapere la mia ti dico tranquillamente che più di qualche Renziano delle primarie deluso ha disgiunto il voto secondo me oggi. E non so quanto darei torto a chi ha fatto questa scelta. Se Mr.B is back, è per le primarie PD e il loro risultato. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Con oltre un milione di schede scrutinate: #Bersani 35,4%, #Berlusconi 25,7%, #Grillo 25,2, #Monti 9,09. Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,783 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Ma Renzi che avrebbe fatto? O.O Mi spiegate perché sarebbe stato sto messia? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Con oltre un milione di schede scrutinate: #Bersani 35,4%, #Berlusconi 25,7%, #Grillo 25,2, #Monti 9,09. Quindi che cazzo è tutto sto strappamento di capelli? Gargamella +10 su Silviuzzo Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Ma Renzi che avrebbe fatto? O.O Mi spiegate perché sarebbe stato sto messia? il solo fatto di essere una faccia nuova pesa moltissimo... Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Che poi, allora i renziano sono degli ipocriti e basta. Resta o no esponente del PD? Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,783 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Ma Renzi che avrebbe fatto? O.O Mi spiegate perché sarebbe stato sto messia? Non l'ho mai ritenuto il messia. Di certo un volto giovane, coraggioso non avrebbe consentito a Burlesqoni di ripresentarsi. Grillo e la sua esplosione (trasversale, ripeto) sono effetti collaterali anche di questo Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Non l'ho mai ritenuto il messia. Di certo un volto giovane, coraggioso non avrebbe consentito a Burlesqoni di ripresentarsi. Grillo e la sua esplosione (trasversale, ripeto) sono effetti collaterali anche di questo Lo rapiva? Lo uccideva? Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,783 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Che poi, allora i renziano sono degli ipocriti e basta. Resta o no esponente del PD? di sicuro credo. Anche perché fra 6 mesi gli tocca presentarsi a lui. Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,783 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Lo rapiva? Lo uccideva? Lo spaventava. Il PDL avrebbe presentato Alfano o altri deboli. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Lo spaventava. Il PDL avrebbe presentato Alfano o altri deboli. Lo assaltava da dietro gli angoli per fargli venire l'attacco di cuore? Andiamo, tutta sta certezza che con lui Silvio B non si sarebbe candidato la trovo stucchevole 1 Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,783 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Lo assaltava da dietro gli angoli per fargli venire l'attacco di cuore? Andiamo, tutta sta certezza che con lui Silvio B non si sarebbe candidato la trovo stucchevole io la trovo,appunto, certezza Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 Lo rapiva? Lo uccideva? no è Berlusconi che neanche si presentava contro Renzi. dai non è un caso che si sia ripresentato dopo la vittoria di Bersani anche per me è certo. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 #Elezioni2013 #Senato #DatiReali 9,50% delle sezioni: #Bersani 34,9%, #Berlusconi 26,2%, #Grillo 25,1, #Monti 9,1. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 25, 2013 Report Share Posted February 25, 2013 e tutti quelli del PD sono stati degli emeriti coglioni per come si sono comportati con Renzi comunque vada a finire Ho votato Renzi e non c'era nessun trappolone, come diceva Ale, anzi è stata una partita piuttosto aperta e Renzi stesso ha riconosciuto la piena legittimità della vittoria di Bersani e l'ha seguito e appoggiato in tutta la campagna elettorale, sottolineando sempre - ove ce ne fosse bisogno - che lui avrebbe votato convintamente Bersani e non soltanto perchè, appunto, apparentente allo stesso partito. Purtroppo siamo un popolo di estrazione dittatoriale che per vocazione segue il leader, la personalità spiccata, il capopopolo piuttosto che i progetti e le idee, tanto nel centrodestra quanto nel centrosinistra. Sotto la crisi dei primi anni del secolo chi trascinò gli italiani? Mussolini. Sotto la crisi di fine anni '70 - inizio anni '80 chi trascinò gli italiani? Craxi. Sotto la crisi della politica dei primi anni '90 chi trascinò gli italiani? Berlusconi. Sotto la crisi della politica de primi anni '10 del nuovo millennio chi trascina gli italiano? Grillo. Potrei citare anche le doti (incommensurabili) di leadership di Berlinguer, ma sarei un miserabile se lo accostassi ai 4 precedenti. Se ci sono, come dice Ale, elettori che si sono presentati alle primarie del centrosinistra per votare Renzi e poi non hanno confermato il voto alla coalizione di centrosinistra, rispondono perfettamente alla categorizzazione precednete: votavano la personalità e non il progetto, laddove questa personalità avesse pieni poteri di leadership. Però suggerirei di poggiare la boccia di vino: se un 30% degli italiani vota Berlusconi è perchè rivuole Berlusconi e la 'colpa' è soltanto degli italiani, non degli altri schieramenti. E, secondo me, una chiara dimostrazione è anche il (presunto) tracollo di Monti. Link to post Share on other sites
Recommended Posts