Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

la nomenklatura del PD che ha preparato il trappolone per Renzi in tutte le maniere alle primarie sarà ora contenta.

Solo io vedo il M5S che ha fottuto i voti necessari al centrosinistra?

io vedo il centrosinistra che sta riuscendo a suicidarsi per l'ennesima volta. ma la colpa è sempre degli altri, in questo caso è colpa degli italiani popolo di pecoroni. giusto?

ma l'idea che il m5s possa averli guadagnati, quei voti?

per ora bene direi, se prima pensavo di prendere la doppia laurea in francia solo per curriculum ora penso ad un trasferimento definitivo :asd

Il voto di protesta di M5S è trasversale. Molta gente s'è GIUSTAMENTE rotta i colioni (cit.) dei deludenti schieramenti classici e delle ruberie passate.

Se vuoi sapere la mia ti dico tranquillamente che più di qualche Renziano delle primarie deluso ha disgiunto il voto secondo me oggi. E non so quanto darei torto a chi ha fatto questa scelta. Se Mr.B is back, è per le primarie PD e il loro risultato.

Ma Renzi che avrebbe fatto? O.O Mi spiegate perché sarebbe stato sto messia?

Non l'ho mai ritenuto il messia. Di certo un volto giovane, coraggioso non avrebbe consentito a Burlesqoni di ripresentarsi. Grillo e la sua esplosione (trasversale, ripeto) sono effetti collaterali anche di questo

Non l'ho mai ritenuto il messia. Di certo un volto giovane, coraggioso non avrebbe consentito a Burlesqoni di ripresentarsi. Grillo e la sua esplosione (trasversale, ripeto) sono effetti collaterali anche di questo

Lo rapiva? Lo uccideva?

Lo spaventava. Il PDL avrebbe presentato Alfano o altri deboli.

Lo assaltava da dietro gli angoli per fargli venire l'attacco di cuore?

Andiamo, tutta sta certezza che con lui Silvio B non si sarebbe candidato la trovo stucchevole

• Dislike 1

Lo assaltava da dietro gli angoli per fargli venire l'attacco di cuore?

Andiamo, tutta sta certezza che con lui Silvio B non si sarebbe candidato la trovo stucchevole

io la trovo,appunto, certezza

Lo rapiva? Lo uccideva?

no è Berlusconi che neanche si presentava contro Renzi. dai non è un caso che si sia ripresentato dopo la vittoria di Bersani

anche per me è certo.

e tutti quelli del PD sono stati degli emeriti coglioni per come si sono comportati con Renzi

comunque vada a finire

Ho votato Renzi e non c'era nessun trappolone, come diceva Ale, anzi è stata una partita piuttosto aperta e Renzi stesso ha riconosciuto la piena legittimità della vittoria di Bersani e l'ha seguito e appoggiato in tutta la campagna elettorale, sottolineando sempre - ove ce ne fosse bisogno - che lui avrebbe votato convintamente Bersani e non soltanto perchè, appunto, apparentente allo stesso partito.

Purtroppo siamo un popolo di estrazione dittatoriale che per vocazione segue il leader, la personalità spiccata, il capopopolo piuttosto che i progetti e le idee, tanto nel centrodestra quanto nel centrosinistra.

Sotto la crisi dei primi anni del secolo chi trascinò gli italiani? Mussolini.

Sotto la crisi di fine anni '70 - inizio anni '80 chi trascinò gli italiani? Craxi.

Sotto la crisi della politica dei primi anni '90 chi trascinò gli italiani? Berlusconi.

Sotto la crisi della politica de primi anni '10 del nuovo millennio chi trascina gli italiano? Grillo.

Potrei citare anche le doti (incommensurabili) di leadership di Berlinguer, ma sarei un miserabile se lo accostassi ai 4 precedenti.

Se ci sono, come dice Ale, elettori che si sono presentati alle primarie del centrosinistra per votare Renzi e poi non hanno confermato il voto alla coalizione di centrosinistra, rispondono perfettamente alla categorizzazione precednete: votavano la personalità e non il progetto, laddove questa personalità avesse pieni poteri di leadership.

Però suggerirei di poggiare la boccia di vino: se un 30% degli italiani vota Berlusconi è perchè rivuole Berlusconi e la 'colpa' è soltanto degli italiani, non degli altri schieramenti.

E, secondo me, una chiara dimostrazione è anche il (presunto) tracollo di Monti.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.