Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Dati ufficiali dal Viminale Senato Nazionale

Sezioni 30.764 su 60.431 (1/3)

-

PD+SEL+ALTRI: 4.824.358 voti 32,82%

PDL+LEGA+ALTRI: 4.314.594 voti 29,35%

M5S: 3.528.951 voti 24%

MONTI: 1.348.352 voti 9,17%

RIV.CIV: 267.919 voti 1,82%

FARE: 133.419 voti 0,9%

La statua di Dionisio Solomos, poeta nazionale:

Museo%20Dionisio%20Solomos.jpg

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Pensieri sparsi:

Il porcellum. Il PD e la sinistra in generale ha fatto una campagna pluriennale per cambiare la legge elettorale e ora gli si sta ritorcendo contro, impedendogli probabilmente di governare. Bravi.

A chi vuole (giustamente forse) emigrare: Berlusconi continuerà a governare se rinunciate al vostro indignato diritto di voto...su, su, patriottismo! i panni sporchi si lavano in casa.

Domanda atavica: ma qualcuno l'avrà pur votato Silvio, o no?

Pensieri sparsi:

Il porcellum. Il PD e la sinistra in generale ha fatto una campagna pluriennale per cambiare la legge elettorale e ora gli si sta ritorcendo contro, impedendogli probabilmente di governare. Bravi.

A chi vuole (giustamente forse) emigrare: Berlusconi continuerà a governare se rinunciate al vostro indignato diritto di voto...su, su, patriottismo! i panni sporchi si lavano in casa.

Domanda atavica: ma qualcuno l'avrà pur votato Silvio, o no?

per certi politici disonesti, ladri, corrotti o corruttori, indipendentemente dal colore o dallo schieramento, la soluzione si trova nella fabbrica Beretta. E non quella dei salumi.

E' l'Italia che dovrebbe emigrare dagli italiani.

Ed in effetti geologicamente ci sta provando.

Ah beh questo senza dubbio. Ma temo che purtroppo l'italiano medio si farà fottere ancora a lungo. Si vede che ama i cetrioli.

Il discorso che vede l'Italia come Paese affascinato da un destrismo capetto, populista e trascinatore individuale ha francamente un suo senso.

E' triste, ma è bene metterlo come premessa a tutto.

Però, c'è sempre un però.

Prima ho letto una rassegna che è partita da Mussolini, per arrivare a Grillo. 90 anni di storia italiana.

In 90 anni, è mai possibile che la Sinistra arriva SEMPRE dopo? SEMPRE?

Ed è mai possibile che non ha MAI colpe?

Ho letto già delle prime difese da paraocchi di Nigma sul Pd, con domande simili al Cosa doveva fare di più il Pd?.

WHAT?!

WHAT??!!

Che ne dite, magari poteva fare campagna elettorale? Magari poteva non preferire Bersani (parlo di vertici, il discorso sulla base è da fare, ma a parte)? Magari, visto che era capitato Bersani, SOTTOLINEARE quanto di buono aveva fatto (gliel'ho sentito dire una volta, in radio) come Ministro? Magari chiedere scusa a TUTTI per gli errori fatti dal Csx in un ventennio disastroso, facendo capire che nonostante la classe dirigente simile, la proposta era finalmente diversa?

Bersani ha perso anche a BETTOLA, dov'è nato (!).

Non ha saputo fare fottuta campagna elettorale, non l'ha mai iniziata e non ha mai avuto le palle di farla.

Inizia a chidere scusa (e togli voti al M5s), inizia a valorizzare ciò che comunque sei riuscito a portare a casa (e prendi voti dall'astensionismo), inizia a dare un messaggio! Poi vedi, se ti fermi al 32%.

Ci sono arrivato IO (che sono un elettore semplice e che francamente non ho la minima conoscenza politica nè partitica), che la campagna elettorale doveva impostarla in questo modo. Cazzo han fatto il Comitato e quelle altre teste di cazzo? La briscoletta?

Questo discorso va OLTRE il fatto che in questo Paese di vecchi, illusi e coglioni Berlusconi può ancora prendere il 20% come lista. Ma stiamo sempre parlando del 20% del 75% che è andato a votare. Non una percentuale impossibile da CANCELLARE, se quelli dell'Italia (in)giusta avessero fatto campagna elettorale.

@DAVI

Discorso campagna elettorale: Bersani ha fatto una campagna elettorale incolore, te lo concedo. Ma vediamo chi ha vinto: ha vinto la campagna elettorale di Grillo e quella di Berlusconi. Doveva fare così anche Bersani? Promettere di togliere l'IMU? Promettere più wifi per tutti e urlare tutti a casa? Tu credi che semplicemente facendo notare di aver fatto il Ministro bene in precedenza avrebbe vinto Bersani? Alla gente non frega una beneamata minchia di queste cose. E sul chiedere scusa, più che dichiarazioni di facciata contano i fatti, che sono stati:

- parlamentarie (unici insieme a Grillo);

- eliminato vari personaggi pessimi dalle liste (tipo Crisafulli);

- vari dinosauri non ricandidati, e quelli ricandidati sono tutti passati per le primarie.

Alla gente a quanto pare non interessa, interessa la moda. Tu credi veramente che dicendo "scusateci se in passato abbiamo candidato Crisafulli e D'Alema?" Sarebbe cambiato qualcosa?

Discorso candidato: qui proprio non ci siamo. Perché non posso accettare che qualcuno mi dica "era meglio Renzi" se non ha il certificato di voto delle primarie in tasca. Troppo comodo prendersela con la nomenklatura se ognuno di noi non ha fatto la sua piccola parte.

La democrazia può non piacere, ma è un sistema giusto e necessario. Il pluripartitismo è antico ed il male di ogni sistema democratico che pretenda di definirsi avanzato, ma può anche piacere. Capisco e rispetto qualsiasi voto, al PD, a Ingroia, a Giannino, alla Meloni. Arrivo anche a comprendere il voto alla lega da parte di un certo tipo di elettorato, anche se mi fa più schifo della merda. Con molta fatica riesco anche a capire, ma solo con la spiegazione della protesta(che tuttavia non penso possa essere una giustificazione), il voto a Grillo. Però NON ESISTE UN SOLO MOTIVO per capire e rispettare il voto al PDL, bisogna essere delinquenti o coglioni, punto.

• Dislike 1

Dipende dal modo No Concept. Dipende tutto dal modo.

Inizia ad alzare la voce, inizia ad usare come mantra 3-4 punti come quelli e vedi che il consenso ti arriva.

All'Italia piace l'uomo carismatico al Governo, giusto o no (tolto Prodi, che per vincere aveva dovuto costruire una coalizione di cartapesta infatti)?

Eccellente, se ti proponi come candidato Premier dell'ITALIA, DIVENTALO!

Tra ripetere dei punti coerenti ad alta voce e inventare urlanti promesse ce ne passa.

Bersani DOVEVA fare la prima cosa, per contrastare la seconda.

La sua campagna elettorale incolore non può essere messa come piccola premessa da considerare poco o nulla. E' un asterisco grande come una casa.

La coalizione di Centrosinistra di oggi sta prendendo MENO del solo Pd nel 2008.

Forse sarebbe bene iniziare a farsi un grosso esame di coscienza.

Poi oh, è una considerazione mia e in quanto tale passibile di errore.

Però, iniziamo a vedere un leader di Centrosinistra del genere, poi voglio vedere se il M5s arriva al 25% (o al 15%) e Berlusconi al 20% (o al 15%).

Al di là di qualsiasi opinione, la mia la conoscete, mi sento di dire soltanto una cosa.

Da siciliano, quando vedo che da anni chi è alleato con un partito che ci odia, chi ci dice che siamo tutti mafiosi tanto da non riuscire a distinguere le persone oneste, fa incetta di voti, determinanti come in questo caso, mi vergogno dei miei conterranei.

Siamo delle pecore di merda, e meritiamo di rimanere nella melma nella quale ci troviamo.

Potremmo essere la regione cardine dell'Italia, se solo sfruttassimo le bellezze artistiche che ci ritroviamo, il clima meraviglioso che abbiamo, e tutte le qualità straordinarie che ha la nostra terra, eppure vogliamo essere governati da delinquenti o da gente che ci manderebbe a fare gli schiavi nelle piantagioni di cotone se potesse.

In ogni caso, comunque finiranno le elezioni, sarà impossibile governare, sarà impossibile fare riforme, una su tutte quella della legge elettorale che stiamo vedendo cosa sta causando, per cui rimarremo sempre al palo, sempre indietro, senza alcuna possibilità di ripartire.

Sono triste per il mio paese, è un giorno orribile per l'Italia, e ce ne renderemo conto fra pochissimo.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.