Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

L'unica cosa buona che tenterebbe di portare Grillo, sarebbe una connessione internet decente in tutto il territorio xD

Link to post
Share on other sites

Io l'ultima volta ho votato grillo perchè su molte cose è di "destra"...quindi sotto questo punto di vista non mi viene difficile ridargli il mio voto. Il vero problema è che il movimento mi fa un po' paura, per le molte persone che ne fanno parte e per come è gestito.

Link to post
Share on other sites

pour parler...

 

 

 

La Madia ministro? Vergogna!

di Piergiorgio Odifreddi, da repubblica.it

Alle elezioni del 2008, Walter Veltroni usa le prerogative del porcellum per candidare capolista alla Camera per il Pd nella XV circoscrizione del Lazio la sconosciuta ventisettenne Marianna Madia. Alla conferenza stampa di presentazione, agli attoniti giornalisti la signorina dichiara gigionescamente di “portare in dote la propria inesperienza”.

In realtà è una raccomandata di ferro, con un pedigree lungo come il catalogo del Don Giovanni. E’ pronipote di Titta Madia, deputato del Regno con Mussolini, e della Repubblica con Almirante. E’ figlia di un amico di Veltroni, giornalista Rai e attore. E’ fidanzata del figlio di Giorgio Napolitano. E’ stagista al centro studi Ariel di Enrico Letta. La sua candidatura è dunque espressione del più antico e squallido nepotismo, mascherato da novità giovanilista e femminista. E fa scandalo per il favoristismo, come dovrebbe.

In parlamento la Madia brilla come una delle 22 stelle del Pd che non partecipano, con assenze ingiustificate, al voto sullo scudo fiscale proposto da Berlusconi, che passa per 20 voti: dunque, è direttamente responsabile per la mancata caduta del governo, che aveva posto la fiducia sul decreto legge. Di nuovo fa scandalo, questa volta per l’assenteismo. La sua scusa: stava andando in Brasile per una visita medica, come una qualunque figlia di papà.

Invece di essere cacciata a pedate, viene ripresentata col porcellum anche alle elezioni del 2013. Ma poi arriva il grande Rottamatore, e la sua sorte dovrebbe essere segnata. Invece, entra nella segreteria del partito dopo l’elezione a segretario di Renzi, e ora viene addirittura catapultata da lui nel suo governo: ministra della Semplificazione, ovviamente, visto che più semplice la vita per lei non avrebbe potuto essere. Altro che rottamazione: l’era Renzi inizia all’insegna del riciclo dei rottami, nella miglior tradizione democristiana.

La riciclata ora rispolvererà l’argomento che aveva già usato fin dalla sua prima discesa paracadutata in campo: “Non preoccupatevi di come sono arrivata qui, giudicatemi per cosa farò”. Ottimo argomento, lo stesso usato dal riciclatore che dice: “Non preoccupatevi di come ho ottenuto i miei capitali, giudicatemi per come li investo”. Se qualcuno ancora sperava di liberarsi dai rottami e dai riciclatori, è servito. L’Italia, nel frattempo, continui ad arrangiarsi.

(22 febbraio 2014)

 

http://temi.repubblica.it/micromega-online/la-madia-ministro-vergogna/

 

edit: per dovere di cronaca devo aggiungere che non è più impegnata col figlio di Napolitano che dunque non è il padre del bambino. Sarebbe stato francamente troppo anche per questo paese dove il senso della vergogna non esiste più

Link to post
Share on other sites

Non avevo dubbi che la Madia fosse una sgualdrinetta. Ma anche i muri di Firenze sanno che la Boschi è l'amante di Renzi.

Le nostre troie almeno sono intelligenti

 

Questo solo perchè la signorina è giovane e graziosa o c'è materiale più concreto da mettere sul tavolo?

Link to post
Share on other sites

Personalmente innamorato della Boschi. :oops: 

Ma forse ne dovrei parlare in "Belle Figliole". :leggi qua

 

Comunque bene bene Odifreddi in quel pezzo, l'ho letto anch'io prima. Le manca solo un posto fisso in qualche CdA di grandi società, dove vi finiscono i soliti trombati della politica, poi il Curriculum è completo.

Link to post
Share on other sites

Comunque ora su Mtv c'è la replica della puntata di Pif con Renzi. Consiglierei di guardarla a riguardo dei discorsi degli altri giorni sulla buona fede del personaggio al netto della smisurata ambizione e che quello che viene mostrato è plausibile perchè qualunque cosa si possa pensare Pif non è un cazzaro.

 

E in secondo luogo c'è la fighissima ripresa di una riunione in cui c'è il buon Civati che praticamente fa il secondo di Renzi con venerazione, affetto e subordinazione... Pippo non ci ha ancora spiegato quel voltagabbana.

Link to post
Share on other sites

 

Renzi: il potere e il tradimento

di Barbara Spinelli, da listatsipras.eu

È fatale: una volta che hai scelto Tony Blair come modello, per forza approdi al tradimento. Tradimento della sinistra e dell’Europa che pretendi risuscitare, tradimento di promesse fatte nelle primarie o nei congressi. Non dimentichiamo il nomignolo che fu dato al leader laburista, negli anni della guerra in Iraq: lo chiamarono il «poodle di Bush jr», il barboncino-lacchè sempre scodinzolante davanti alla finte vittorie annunciate dal boss d’oltre Atlantico. Non dimentichiamo, noi che ci siamo imbarcati nel bastimento della Lista Tsipras, come Blair lavorò, di lena, per distruggere il poco di unione europea che esisteva e il poco che si voleva cambiare. Fu lui a non volere che i Trattato di Lisbona divenisse una vera Costituzione, di quelle che cominciano, come la Carta degli Stati Uniti, con le parole: «Noi, il popolo....». Fu lui che si oppose a ogni piano di maggiore solidarietà dell’Unione, e rifiutò ogni progetto di un’Europa politica, che controbilanciasse il potere solo economico esercitato dai mercati e in modo speciale dalla city.

Renzi è consapevole di queste cose, o parla di Blair tanto per parlare? E il ministro degli Esteri Mogherini in che cosa è meglio di Emma Bonino, che al federalismo europeo ha dedicato una vita e possiede una vera competenza? Federica Mogherini ha concentrato i suoi interessi sulla Nato innanzitutto, e poi sull’Europa. Chissà se è consapevole della degradazione dell’Alleanza atlantica, nei catastrofici dodici anni di guerra antiterrorista. Ma ancor più inquietante è la rinuncia, in extremis, a Nicola Gratteri ministro della Giustizia. Questo sì sarebbe stato un segnale di svolta. La sua battaglia contro il malcostume politico e le mafie è la risposta più seria che l’Italia possa dare ai rapporti dell’Unione che ci definiscono il paese più corrotto d’Europa.

 

Non è ancora chiaro chi abbia lavorato contro la nomina di Gratteri. Forse il Quirinale, per fedeltà alle Larghe intese; di certo le destre di Alfano e Berlusconi, con il quale Renzi vuol negoziare le riforme della Costituzione. È stato detto che non è bene che un pm diventi guardasigilli. Anche qui, la rimozione e l’oblio regnano indisturbati: nel 2011, il Quirinale firmò la nomina del magistrato di Forza Italia Nitto Palma, vicino al Premier Berlusconi e Cosentino. Evidentemente quel che valeva per Nitto Palma è tabù per Gratteri. Il veto al suo nome è ad personam, e accoglie la richiesta della destra di avere un ministro «garantista» (garantista degli imputati di corruzione, di voto di scambio, di frode fiscale, ecc). Al suo posto è stato scelto un uomo di apparato, Andrea Orlando, che solo da poco tempo si occupa di giustizia, che ha fatto la sua scalata prima nel Pci, poi nel Pds, poi nei Ds, poi nel Pd. Nel governo Letta era ministro dell’Ambiente. Auspica – in profonda sintonia con Berlusconi – la fine dell’obbligatorietà dell’azione penale e la separazione delle carriere dei magistrati.

 

Infine il ministro dell’economia, Pier Carlo Padoan. Recentemente ha preconizzato l’allentamento delle politiche di austerità, che aveva difeso per anni. Non ha neppure escluso l’utilità di una patrimoniale. Ma di questi tempi tutti, a parole, sono contro l’austerità. Vedremo cosa Padoan proporrà in Europa: come passerà - se passerà - dalle parole agli atti. Al momento non vedo discontinuità tra lui e Fabrizio Saccomanni. Naturalmente può darsi che Renzi farà qualcosa di utile per l’Italia: prima di tutto su lavoro e fisco. Non mi aspetto niente di speciale sull’Europa, per i motivi che ho citato prima.

 

Non credo nemmeno che creda in quel che è andato dicendo per mesi: «Niente più Larghe Intese!», o «Mai a Palazzo Chigi senza un passaggio elettorale». Altrimenti non avrebbe guastato tante parole nel giro di poche ore, giusto per andare a Palazzo Chigi e presentarsi - terzo Premier nominato - in un Parlamento di nominati. 

 

Link to post
Share on other sites

Sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra

Link to post
Share on other sites

Inconsistente.

 

Sull'economia, ancora non ho capito con quali coperture si taglierà del 10% il costo del lavoro. Poi quale costo del lavoro? Un po' vago.

 

Non ho capito se vogliono o non vogliono fare una patrimoniale. Anche qui, di che tipo? Alfano dice che non si farà.

 

Non ho capito se Del Rio era serio quando parlava di tassare la vecchietta (i Bot) visto che con i tassi attuali e le imposte già imposte, scusate il gioco di parole, da Monti più bolli, commissioni e ritenute su un importo di 100.000 € si fa fatica ad avere una cinquantina di euro di guadagno. Lui ne vuole togliere 30. Posto che chi compra in questo momento è veramente um disperato perchè ci sono tredicimila investimenti che rendono di più.

 

Ma ok vedremo.

 

Altro appunto su Padoan, che all'OCSE è dal 2010 che ciclicamente ogni anno dice sostanzialmente che la crisi sta per finire. Ma non lo fa come Abbelluscone che spara una cazzata e tale rimane ma lo fa im qualità di professore di econonia portando dati su dati a supporto della tesi.

 

Poi vorrei capire come ci possa essere intesa tra Renzi (che dice di voler o aver già telefonato alla Merkel per ridiscutere il tetto al 3%) e il neoministro.

 

Mi spiego meglio, Padoan è noto nel mondo accademico come un purista e seguace del rigore e del tetto al 3%. Tanto purista che è stato preso di mira da uno dei più grandi detrattori della politica "al 3%" europea, il dott. Krugman che ha espressamente detto:

 

" Talvolta gli economisti che ricoprono incarichi ufficiali danno cattivi consigli; talvolta danno consigli ancor peggiori; altre volte ancora lavorano all’Ocse "

 

Ma pare che una risposta sul come faranno a ridurre del 10% sia arrivata, naturalmente fanno in tempo a smentire:

 

" aggiustamenti salariali e tagli del cuneo fiscale, da compensare con cambiamenti della composizione delle imposte in direzione della tassazione sui consumi " Padoan.

 

Quindi aggiustamenti (al ribasso) dei salari andando a compensare tassando (ancora) i consumi. Magari possiamo portare al 25% l'iva distruggendo ancora la domanda interna?

 

Questo per quanto riguarda l'economia. Padoan double face is the way.

 

Sul resto non mi pronuncio. Sono ancora scosso dal siluramento di Gratteri e della nomina di una che tra un mese partorisce. Per non parlare della preferita di Berlusca allo sviluppo.

 

 

 

 

Ma lasciamoli lavorare che le premesse sono incoraggianti. Ricordo 1 riforma al mese.

Link to post
Share on other sites

Sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra sinistra

 

Keitaro, stai sereno .semicit

Link to post
Share on other sites

Si sapeva...... ma purtroppo il panorama italico non ha di meglio da proporre :asd

Il fatto è che dell'Economia si devono occupare i Politici. Ma qui, al contrario, ormai abbiamo economisti che si occupano di politica. Fin quando non si esce da questo semplice ma gravoso problema non riusciremo a far nulla di buono per la società.

 

No, ma mettiamoci un tecnico o un economista che cosi i mercati sono contenti.

 

#cambiaverso

Link to post
Share on other sites

Il fatto è che dell'Economia si devono occupare i Politici. Ma qui, al contrario, ormai abbiamo economisti che si occupano di politica. Fin quando non si esce da questo semplice ma gravoso problema non riusciremo a far nulla di buono per la società.

 

No, ma mettiamoci un tecnico o un economista che cosi i mercati sono contenti.

 

#cambiaverso

 

:byesconsolato un bel giogo 

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.