Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Vedremo se altri si defileranno.

 

Ahahah, ma che farsa è mai questa? Scusa, Heze, spiegami una cosa che, non seguendo affatto il blog di grillo e "la rete", mi è sfuggita:  

I 43000 votanti, da dove sbucano? Dovevano cacciare 2 euro con la postepay :asd , come per le primarie Pd, o era una cosa libera tipo sondaggio della gazzetta su chi sarà il pallone d'oro tra Messi e Ronaldo?

Chiedo a te, o a qualcuno che ne sia al corrente, proprio a titolo informativo.

Link to post
Share on other sites

Ahahah, ma che farsa è mai questa? Scusa, Heze, spiegami una cosa che, non seguendo affatto il blog di grillo e "la rete", mi è sfuggita:

I 43000 votanti, da dove sbucano? Dovevano cacciare 2 euro con la postepay :asd , come per le primarie Pd, o era una cosa libera tipo sondaggio della gazzetta su chi sarà il pallone d'oro tra Messi e Ronaldo?

Chiedo a te, o a qualcuno che ne sia al corrente, proprio a titolo informativo.

Non è mica la prima votazione che fanno eh...quando senti dire "chiederemo alla rete" funziona sempre cosi

 

Gli iscritti al Movimento mi pare siano sugli 80k (non ricordo con esattezza) e loro possono votare.

 

Gratis ovviamente.

Link to post
Share on other sites

Renzi continua a raccontare balle...

 

60-65 miliardi da sbloccare in 15 giorni dalla cassa depositi e prestiti (come hanno fatto in Spagna, senza risultati ma questo Renzie omette di dirlo)

 

Ora le criticità a riguardo sono molteplici e ci troviamo di fronte a due vie tortuose.

 

1. La CDP trova 65 miliardi liquidi (non sono il solo a pensare che non abbia cosi tanta liquidità). Se vengono presi questi soldi per sbloccare i pagamenti alle pmi per leggi europee poi dovranno essere restituiti entro 18 mesi.

 

Il che significa o che nel 2015 avremo una manovra con 60 miliardi in più o che non riuscendo a restituire i soldi in tempo, questo importo passi da spesa corrente a debito e quindi andrà ad aumentare di 3 punti percentuali il debito pubblico.

 

2. La CDP non ha 65 miliardi liquidi quindi dovrebbe indebitarsi a sua vota con emissione di obbligazioni rischiando poi il declassamento quando le agenzie di rating daranno la loro lettera.

 

 

Insomma puzza di ennesima balla e mi aspetto a breve che Padoan, prendendo in mano i conto pubblici bocci subito questa idea.

 

Ricordo sempre i 98 miliardi condonati alle società di slot machine che farebbero comodo in questo momento. Ma è più semplice rastrellare i risparmi degli Italiani.

 

Perchè voglio ricordare che nella cassa depositi e prestiti la maggior parte di noi ha qualcosa investito.

Link to post
Share on other sites

Quando arrivano a 30 senatori (quelli di NCD) Renzi ci mette un nanosecondo a scaricare Alfano.

Per ora a quanto stanno? 15?

 

uh che bello

 

Renzi continua a raccontare balle...

 

 

credo sia li apposta. E lo fa benissimo...forse troppo bene.

 

Più penso a come abbia preso il potere, più penso a quale squadra di ministri abbia messo in piedi, più penso a quale faccia da culo ha per dire e fare certe cose, più sono convinto che sia IL MALE VERO.  

 

Ne ero convinto ai tempi di #enricostaisereno, figuriamoci ora...

 

E Grillo sul suo conto non ha torto. Ha ragione da vendere!!!!!!

Renzi è davvero il pupazzo dei poteri forti, delle multinazionali e delle banche, ben più pericoloso del cadavere di Monti, perchè prende bene per il culo la genta, la infinocchia, la incula con suo propagandismo pseudoamericano da due spicci, recitando i messaggini dei baci perugina.

 

il problema di Grillo è che poi, dopo aver detto le cose giuste, o sbaglia nei modi o si atteggia a pazzo paranoico. 

 

Ma si sa, i pazzi sono pazzi fin quando non si scopre che dicevano la verità.

 

dyl0051.jpg

 

(cit.)

Link to post
Share on other sites

Da Wiki:

 

 

A partire dal 2007 la Corte dei Conti del Lazio ha aperto un contenzioso per danno erariale con i dieci concessionari di slot machine, chiedendo un risarcimento stimato inizialmente in 98 miliardi di euro. Il contenzioso è frutto di una inchiesta biennale del Nucleo speciale antifrode della Guardia di Finanza, guidata dal generale Umberto Rapetto.

Nel 2012, in primo grado la Corte dei Conti del Lazio ha condannato i concessionari rivalutando il danno in 2,5 miliardi di euro.

Nell'agosto 2013, in occasione della riformulazione della tassa denominata IMU e relativa sospesione per l'anno 2013, si inseriscono tra i fondi a copertura del decreto eventuali introiti derivanti dalla chiusura del contenzioso sopracitato. Tale chiusura prevede un introito compreso tra i 500 milioni e i 700 milioni di euro, corrispondenti al 30% della sanzione, il massimo consentito dalla legge per questo tipo di sanatoria. Per tale soluzione è necessaria però l'adesione spontanea dei concessionari condannati, che al momento non sembrano intenzionati ad accettare e puntano invece sul giudizio di appello ancora pendente.

 

Quindi:

A ) Non è vero che sono 98 miliardi. Era il primo calcolo della Corte dei Conti, che poi essa stessa ha riformulato in 2.5 miliardi in primo grado;

B ) Il governo ha detto: chiudiamola qui con 500-700 milioni. Si può discutere se è giusto è sbagliato, ma non confrontandolo con 98 miliardi che è una cifra sbagliata;

C ) C'è la possibilità che in appello i gestori vincano (nessuno è colpevole fino all'ultimo grado di giudizio, o no?) e allora anche i 500-700 milioni vanno in fumo.

Link to post
Share on other sites

Quindi questa è una ricostruzione parziale...

 

Mancano dei passaggi fondamentali per capire quante ombre ci siano nel passaggio dalla prima valutazione di 95 miliardi a 2,5.

 

La Corte dei Conti su indicazione del colonnello Rapetto aveva deciso quel risarcimento. Durante il processo succeddono cose molto gravi che il colonnello descrive quando poi alla fine, dopo anni di pressioni e soprusi, è stato costretto a dimettersi.

 

 

Ho appena chiuso dietro le spalle la porta del mio ufficio e 36 anni e 10 mesi di servizio.

L’altro ieri avevo restituito pistola, placca e uniforme, stamani il tesserino.

Non ho avuto la forza di mettere lo scotch a chiusura dei cartoni in cui ho riposto le cose, i ricordi, un pezzo della mia vita.

L’ultima mezz’ora di quattro giorni passati a smantellare la mia stanza l’ho trascorsa piangendo come un bambino.

Ci si voglia credere o no, ho fatto questo mestiere con devozione e sacrificio, senza avere santi in paradiso. L’ho fatto con impegno e rabbia, con l’ostinazione di chi vuol raggiungere a tutti i costi un risultato, con l’ambizione di cercare di esser ogni giorno più bravo, con la nitida coscienza di sapere di dover prendere decisioni ed assumermi responsabilità , con la consapevolezza di doverne pagare le conseguenze.

Ho mietuto soddisfazioni a piene mani, il cui merito posso dividere solo con i ragazzi che hanno vissuto con me questa e le precedenti avventure. I dieci anni al GAT sono stati incredibili, meravigliosi, irripetibili. Dieci anni che nessun altro ha avuto l’opportunità di vivere, dieci anni che cambiano l’esistenza.

Il mio avere ascendente sul personale è stato interpretato come l'approfittare di gente debole e immatura, come è stato scritto nelle note caratteristiche da chi non aveva ancora capito cosa fosse la “caina”.

Mi hanno cazziato fino all’ultimo e se ci fosse stata la De Filippi avrebbe varato il format “Riservata personale”… Ho collezionato richieste di giustificazioni da far rabbrividire chiunque. E sempre per il mio carattere, la mia determinazione, la mia ingovernabile cocciutaggine.

Per anni ho rifiutato decine e decine di galvanizzanti offerte di lavoro che avrebbero ribaltato il mio conto in banca.

Volevo fare l’ufficiale della GdF, da quando ero bambino alla Nunziatella. Ho sopportato umiliazioni e mortificazioni, nel lavoro quotidiano e in ultimo in sede di avanzamento dove hanno saputo negare l’evidenza. 54 libri pubblicati, ventennale insegnamento universitario, collaborazione con i più importanti quotidiani e periodici, docenza alla NATO School di Oberammergau in Germania, alla Scuola di Guerra, all’ISSMI, allo IASD, al NATO Defense College, all’Istituto Superiore di Polizia e alla Scuola Tecnica della PS, alla Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia, alla Scuola di Addestramento del SISDE e a quella del SISMI, in tante Accademie straniere e in tutte le Scuole del Corpo prima di esser messo al bando. Solo nel grado di colonnello ho preso 12 solenni e 14 semplici per attività di servizio che ho progettato, diretto e eseguito personalmente con i miei ragazzi. Non ho fatto ricorso al TAR perchà volevo rimanere al GAT. Non è bastato.

Me ne sono andato senza avere un lavoro o un contratto.

Ero convinto che fuori dal perimetro della nostra organizzazione ci sarebbe stato qualcuno pronto a prendermi. E così è stato.

Si sono fatti vivi personaggi che ero abituato a leggere solo sui giornali.

Mi hanno proposto imbarazzanti chance da centinaia e centinaia di migliaia di euro.

Non riuscirò a perdonare chi mi ha fatto tutto questo e spero che la mia storia serva ad evitare che qualcun altro bravo (e in GdF ce n’è davvero un mucchio) debba soffrire al mio stesso modo.

Questa è l'intervista rilasciata dal colonnello costretto a dimettersi dopo aver ricevuto pressioni politiche fortissime e tentativi di "comprarsi" il silenzio da personaggi che lui stesso dice di aver visto solo sui giornali.

 

Durante il processo ci sono stati tentativi dai vertici della GDF sotto la protezione politica di cambiare le carte in tavola e di azzerare il lavoro del colonnello che aveva indotto la Corte a chiedere un risarcimento così elevato.

 

Un uomo solo contro lobby e politica. Nessuno ha speso una parola per difendere l'operato di quest'uomo. Nessuna delle parti politiche ha messo bocca nella vicenda e nessuno si è scandalizzato quando la Corte dei Conti, dopo anni di pressioni e sbugiardamenti delle carte, sia passata dal chiedere 95 miliardi a chiederne 2 scarsi.

 

Tutte queste tesi e accuse che il colonnello ha portato alla luce non trovano riscontri oggettivi ma ritrovano in altre inchieste delle cose comuni. Diversi personaggi vicini ai personaggi politici (in questo caso vicini agli ambienti PD) confermano che il conflitto d'interessi sia enorme e che SOPRATTUTTO quel partito abbia interesse a non fare sgarbi a quella lobby.

 

I 95 miliardi (incassabili o meno era tutto da vedere ma intanto potevano essere contabioizzate) potevano esserci se solo non ci fossero state enormi pressioni politiche su GdF e corte dei conti stessa.

 

Ma il punto cruciale della vicenda è questo:

 

" La procura aveva in primis utilizzato il criterio delle penali previste dalla convenzione stipulata nel 2004 tra i Monopoli e le concessionarie, ovvero 50 euro per ogni ora di mancato collegamento delle slot alla rete.

 

Penale poi letteralmente abbattuta nel marzo del 2008, agli sgoccioli del governo Prodi, quando venne fissata in 5 centesimi. Insomma, le enormi pressioni sul governo e i grandi interessi che ruotano intorno al settore del gioco fecero sentire i loro effetti. " Dagospia

Insomma la politica (Pd) ha cambiato le carte in tavola a processo in corso facendi rimodulare la richiesta di danno erariale fatto in principio.
Link to post
Share on other sites

Il comunicato giornaliero cazzo, giornaliero... Essù

 

Facciamo che lo scrivo io: Renzi minchia, giovane-vecchio, ha mentito, poteri forti, le banche, trenta emendamenti sul socialismo reale proposti dai cinque stelle e bocciati dal PDmenoL.

  • Dislike 2
Link to post
Share on other sites

Il comunicato giornaliero cazzo, giornaliero... Essù

 

Facciamo che lo scrivo io: Renzi minchia, giovane-vecchio, ha mentito, poteri forti, le banche, trenta emendamenti sul socialismo reale proposti dai cinque stelle e bocciati dal PDmenoL.

Se invece di fare lo spiritoso leggessi e ti informassi magari impareresti anche qualcosa...

 

No concept almeno ha letto e risposto (anche se probabilmente non era totalmente informato sui fatti visto che il passaggio del governo Prodi che modifica la penale da 50 euro a 5 cent la sanno in pochi)

 

Ma te invece a priori non ti interessa leggere un punto critico.

 

Punto critico dettagliato aggiungerei.

 

Ps: poi se questi sparano una cazzata al giorno non è colpa mia...quando ne spareranno meno la critica sarà settimanale o mensile e non giornaliera.

Link to post
Share on other sites

Il comunicato giornaliero cazzo, giornaliero... Essù

 

Facciamo che lo scrivo io: Renzi minchia, giovane-vecchio, ha mentito, poteri forti, le banche, trenta emendamenti sul socialismo reale proposti dai cinque stelle e bocciati dal PDmenoL.

 

a parte questa diatriba per screditare gli altri (ne capisco anche le ragioni dal tuo punto di vista), e stando sul PD-Renzi: concordi anche tu che tra 4 mesi avremo già capito se stiamo parlando di un cazzaro o meno?

 

no perché non ci sono molte vie di mezzo e comunque gli inizi (le palle comunque dette sul discorso che sarebbe passato da elezioni) non sono confortanti

Link to post
Share on other sites

Il comunicato giornaliero cazzo, giornaliero... Essù

 

Facciamo che lo scrivo io: Renzi minchia, giovane-vecchio, ha mentito, poteri forti, le banche, trenta emendamenti sul socialismo reale proposti dai cinque stelle e bocciati dal PDmenoL.

Ahah, +1.

 

Ormai è cosi, mi ricorda la gente che quest'estate, già parlava della free agency 2014 e di che scelta avremmo avuto al draft.

GLi hanno dato la fiducia LUNEDI, ha parlato di UNA riforma AL MESE, quindi potremmo riparlarne intorno alla fine di marzo?

O forse i nostri esimi grillini non sono capaci di contare fino a 30, come dice sempre mia madre? Lei intende i secondi, io parlo di giorni. 

Tra un mese partite pure a gettare merda addosso al MALE, al falsone - si, quanti discorsi sinceri ho sentito in vita mia, da parte di un primo ministro appena eletto, idem mio padre e mio nonno -, ma possiamo discutere di qualcosa di concreto, invece dei soliti decreti votati dal PD, non da renzi e basta?

 

Davvero, umanamente comprendo le battaglie di Valiero - come tutte quelle dei 5 stelle, contro i mulini a vento -, ma è inutile ripetere le stesse cose ogni santo giorno. 

Il voto sulle slot fa parte del defunto governo, se non sbaglio, ora guardiamo avanti.

Non ci sono i 60 miliardi? Padoan boccerà? Bene, un punto in meno.

Detto questo, basta cosi e fatevene una ragione, al voto non si torna prima di un anno.... non avete fatto tutte queste storie per i dieci mesi di nulla di letta, e allora mi viene un sospetto: che renzi  faccia realmente paura, e temiate possa accaparrarsi parte dell'elettorato del M5S, più il tempo passa?

A volte sento parlare un pidiellino e un cinque stelle, e non scorgo la differenza..... la cosa mi dispiace assai, ma per quelli del movimento che hanno idee e sono stati tarpati dalla politica suicida dello stesso.

Link to post
Share on other sites

Io le storie le ho fatte per il nulla di Letta, per Monti (non qui perché ancora non scrivevo in questo thread), per Berlusconi e in parte ho iniziato ad essere critico anche con Prodi, anche se ero troppo piccolo per comprendere a pieno i problemi.

 

Le farò per Renzi e le farò anche se ci dovesse essere un 5stelle a governare.

 

Se c'è qualcosa che non va la dico, poi se ci vedete faziosità nei miei post non ci posso fare nulla. Leggeteli senza pregiudizi e se vi interessa informatevi.

 

A me non me ne viene niente ne se ci sta Renzi al governo che se ci va un Pentastellato. Mi interessa quello che propongono e fanno.

 

Se Renzi farà bene gliene darò atto, figurati. Gli andrò a stringere anche la mano e lo ringrazierò se cambierà il mondo del lavoro (quando torna a Firenze).

 

Detto questo, sono molto critico (per ora su proposte e dichiarazioni visto che si sono insediati ora e hanno fatto solo proclami).

Link to post
Share on other sites

...Prodi...

 

si sapesse veramente tutto quello che ha fatto Prodi per distruggerci sono sicuro che un posticino nei vostri incubi accanto a Berlusconi lo trovereste, questa volta però a rajon veduta.

 

Se penso che stava per diventare Presidente della Repubblica........THE TAXMAN

avevo già iniziato il nodo per la corda.

 

Per quanto mi riguarda IL RESPONSABILE NUMERO UNO  :chetristezza

 

se non ci credete, almeno leggete i vocabolari:

 

khs7i.jpg

 

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

e allora mi viene un sospetto: che renzi  faccia realmente paura, e temiate possa accaparrarsi parte dell'elettorato del M5S, più il tempo passa?

 

 

 

l'ultimo dei problemi: se Renzi fallisce il rischio concreto è di tornare al nano; se Renzi la sfanga tanto di guadagnato per tutti, come dice Valerio, e stravincerà le prossime elezioni

Link to post
Share on other sites

a parte questa diatriba per screditare gli altri (ne capisco anche le ragioni dal tuo punto di vista), e stando sul PD-Renzi: concordi anche tu che tra 4 mesi avremo già capito se stiamo parlando di un cazzaro o meno?

 

no perché non ci sono molte vie di mezzo e comunque gli inizi (le palle comunque dette sul discorso che sarebbe passato da elezioni) non sono confortanti

 

1. Chi scredita chi scusa? Io su questo topic ho sempre scritto in media un paio di post a settimana, con le mie idee e il mio stile assertivo certo, ma mica TUTTE spatagarrate da ufficio stampa di partito, da lezioncina copiaincollata mi sembra. Ora abbiamo tipo il mattinale di Brunetta. Facciamo che capisco io se uno è d'accordo irrita meno, ma se ci si chiama un'attimo fuori si vedono certe cosucce.

 

2. Molto più importante di "cazzaro o meno" all'inizio del semestre di presidenza europeo sapremo se Renzi si è distrutto politicamente o meno. Però bisogna intendersi perchè ci sono le gradazioni di riuscita e qui si sta facendo la guerra preventiva.

Link to post
Share on other sites

Io le storie le ho fatte per il nulla di Letta, per Monti (non qui perché ancora non scrivevo in questo thread), per Berlusconi e in parte ho iniziato ad essere critico anche con Prodi, anche se ero troppo piccolo per comprendere a pieno i problemi.

 

Le farò per Renzi e le farò anche se ci dovesse essere un 5stelle a governare.

 

Se c'è qualcosa che non va la dico, poi se ci vedete faziosità nei miei post non ci posso fare nulla. Leggeteli senza pregiudizi e se vi interessa informatevi.

 

A me non me ne viene niente ne se ci sta Renzi al governo che se ci va un Pentastellato. Mi interessa quello che propongono e fanno.

 

Se Renzi farà bene gliene darò atto, figurati. Gli andrò a stringere anche la mano e lo ringrazierò se cambierà il mondo del lavoro (quando torna a Firenze).

 

Detto questo, sono molto critico (per ora su proposte e dichiarazioni visto che si sono insediati ora e hanno fatto solo proclami).

 

RIpeto, io condivido alcune tue battaglie, ma sono perse in partenza e lo so per esperienza.

Come ho detto la settimana scorsa, l'unico modo di tradurre le idee rivoluzionarie e pro-classi meno abbienti, di voi cinque stelle, è una nuova presa di roma. 

L'essere dittatoriale di Grillo - come lui stesso ha ammesso, senza scherzare -, diventerebbe un aspetto positivo e non sintomo di maleducazione ed inciviltà gratuita, se si auto-eleggesse ed imponesse con la forza, dittatore d'italia.

COn qualche taglio qua e la a ladri, perdaballe e leccaculo dei ladri, metterebbe in ordine i conti dello stato in 6 mesi.

Ahimè, siamo uno stato civile e democratico - che culo, vedi Bukowski -, e questo non si può fare, come mi ha ricordato una ragazza l'altro giorno.

Per cui Grillo rimarrà uno strillatore di utopie, un giullare, un maleducato che sbraita contro tutti e tutto, senza creare nulla.

E ahimè, senza di lui, i cinque stelle non valgono un fico secco a livello di elettorato.

O vi prendete l'Italia con la forza, o la governerà sempre qualcun altro (e bisognerà sperare sia il meno peggiore...visti letta, monti, prodi, berlusconi, d'alema, dini, amato, ecc.... renzi è Padre Pio, imho).

Non c'è alternativa, te lo dico con sincerità.

Link to post
Share on other sites

e in parte ho iniziato ad essere critico anche con Prodi, anche se ero troppo piccolo per comprendere a pieno i problemi.

 

 

 

tranquillo, Prodi il distruggitore. Ci ha solo rovinato LA VITA...L'uomo delle 70 tasse in 6 mesi di governo, ci ha fatto entrare nell'euro con un cambio assassino e oggi abbiamo capito fin troppo bene che bel regalo ci ha fatto...ricordo che per entrare nell'europa allora ci tolse 400.000Lire dalla busta paga, tutte insieme. E' stato lui a mettere la tassa sulle aziende (che ora non ricordo il nome, forse IRAP, quella che ora tutti ne parlano perchè ha sostanzialmente ucciso l'economia...guarda un po' l'Italia ha smesso di crescere da quando questa tassa è entrata in vigore). Fatevi un giro su internet, chiedete ai vostri genitori, chiedete a chi non ha la mortadella agli occhi.

 

La sinistra ha sempre avuto i bilanci a posto, addirittura si sono creati i tesoretti per quanto sangue ci hanno tolto dalle carotidi (poi tutto sparito). Eccerto tasse su tasse su tasse su tasse su tasse....su tasse. E ancora tasse!

 

E oggi? andatevi a vedere chi è Padoan, il nuovo ministro dell'economia.

Link to post
Share on other sites

l'ultimo dei problemi: se Renzi fallisce il rischio concreto è di tornare al nano; se Renzi la sfanga tanto di guadagnato per tutti, come dice Valerio, e stravincerà le prossime elezioni

 

Chiaro che metto in conto che non fallisca, altrimenti che parte di elettorato 5 stelle potrebbe mai portar via, uno "bruciato".

La speranza è che nella peggiore delle ipotesi, gli venga impedito di governare e tolta la fiducia, alla prossima tornata elettorale avrebbe la sua chance.

 

Per nano intendi Nate Robinson, vero?  :asd

L'altro è decaduto, lui non dovremmo rivederlo a breve (e tra 4 anni, magari oltre gli 80 anni, male che vada gli danno la presidenza della repubblica.....ops, volevo dire la corona di Re) a capo di un governo, sia tramite elezioni che no.

Link to post
Share on other sites

l'ultimo dei problemi: se Renzi fallisce il rischio concreto è di tornare al nano; se Renzi la sfanga tanto di guadagnato per tutti, come dice Valerio, e stravincerà le prossime elezioni

Io già mi sento bruciare il culo...

Berlusconi, si trovato una collocazione tattica perfetta; con un Renzie che gli garantisce le riforme che gli interessano (legge elettorale che garantisca una maggioranza solida e riforma della Costituzione che attribuisca più poteri al PdC) e gli risparmia il lavoro sporco (in carico alla maggioranza).

La decadenza del nano?!? e che problema sarà mai... il PdC mica deve essere per forza un parlamentare: BINGO!!!

Link to post
Share on other sites

all'inizio del semestre di presidenza europeo sapremo se Renzi si è distrutto politicamente o meno. Però bisogna intendersi perchè ci sono le gradazioni di riuscita e qui si sta facendo la guerra preventiva.

 

aspettative? così poi misureremo con quanto verrà fatto

la "guerra" è sui modi e la presentazione del libro, poi vedremo quando si leggerà

Link to post
Share on other sites

aspettative? così poi misureremo con quanto verrà fatto

la "guerra" è sui modi e la presentazione del libro, poi vedremo quando si leggerà

 

Secondo me? Tabellina ad minchiam

 

MINIMO:

_ Legge elettorale

_ Allentamento patto stabilità interno

_ Arrivare almeno all'80% dei debiti in sospeso

 

MEDIO:

_ Quanto sopra

+ Cuneo fiscale

 

OTTIMO:

_ Quanto sopra

+ Abolizione provincie

 

VOTATE TUTTI PER LUI E NON ROMPETE IL CAZZO:

_ Quanto sopra

+ Riforma titolo V

+ Riforma del lavoro per aiutare assunzioni e non per aiutare i datori di lavoro ad avere contratti-schiavitù

 

BONUS (fa salire di una categoria):

_ Aiuto VERO all'istruzione pubblica

 

Se poi si spariglia il tutto e fa alcune cose ma non la legge elettorale bisogna vedere. Molto dipenderà anche da cosa faranno questi dissidenti grillini e quanti sono in realtà.

Link to post
Share on other sites

Io già mi sento bruciare il culo...

Berlusconi, si trovato una collocazione tattica perfetta; con un Renzie che gli garantisce le riforme che gli interessano (legge elettorale che garantisca una maggioranza solida e riforma della Costituzione che attribuisca più poteri al PdC) e gli risparmia il lavoro sporco (in carico alla maggioranza).

La decadenza del nano?!? e che problema sarà mai... il PdC mica deve essere per forza un parlamentare: BINGO!!!

 

a me ha bruciato di più quando non c'era "il nano", infatti quando c'è stato Prodi lo stipendio/pensione si è sempre ridotta...con il cattivone berlusca è sempre aumentata. SEMPRE. Periodicamente abbiamo visto un incremento, mai un abbassamento. Sarà una visione miope ma almeno è qualcosa.

 

Fatti, e non idiologie spicciole. Che poi non abbia fatto tutto quello che prometteva ed è rimasto sostanzialmente al palo per x motivi ci stà (io non l'ho più votato per questo), ma se mi permettete sulla pelle sono stato toccato quando c'era la sinistra al governo.

Link to post
Share on other sites

a me ha bruciato di più quando non c'era "il nano", infatti quando c'è stato Prodi lo stipendio/pensione si è sempre ridotta...con il cattivone berlusca è sempre aumentata. SEMPRE. Periodicamente abbiamo visto un incremento, mai un abbassamento. Sarà una visione miope ma almeno è qualcosa.

 

Si che è una visione miope: se ti regalano 100€ sullo stipendio e poi te ne fanno pagare 200€ di ticket sanitari, accise sui carburanti, IVA, bolletta della luce e via dicendo che guadagno è?

Questo ha fatto Berlusconi, ha aiutato a trasferire il prelievo da modulato a uguale per tutti.

 

Questo favorisce i ricchi e i ladri.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.