verdastro 381 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Posso dire Renzi perfetto in conferenza stampa? Si ma ha perso quella verve iniziale...... che sia preoccupato che adesso deve per forza pedalare? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Si ma ha perso quella verve iniziale...... che sia preoccupato che adesso deve per forza pedalare? Solo uno stupido non sarebbe preoccupato visto quello che ha alle spalle. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 ^ Claro..... ma un po' di umiltè prima non guastava, ora la pressione su di lui (e su di noi) è fortissima Link to post Share on other sites
keitaro 4,092 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 La coalizione PSE+Verdi ha circa 50 eurodeputadi in meno di quella PPE+LibDem. Circa 40 se Tsipiras si alleasse con il PSE. Ora fatevi due conti se in Spagna e Germania si fossero fatte alleanze di centrosinistra. A me oggi è questo che mi interessa (e deprime), molto più di Renzi o Grillo. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Difendo il fatto che in un paese normale il M5S cambierebbe linea dopo una batosta del genere e si aprirebbe a migliorare le riforme proposte dal governo emendamento per emendamento rinunciando alle battaglie ideali e provando a recuperare voti riducendo il peso di Berlusconi e Alfano nelle alleanze di governo, invece di urlare quando tirandosi fuori costringono Renzi a rivolgersi ad altri. Dai, non puoi essere serio! Non puoi non vedere che M5S è l'estrema destra. Oppure è talmente all'estrema sinistra che sta toccando l'estrema destra. In ogni modo roba del genere deve stare emarginata. Link to post Share on other sites
keitaro 4,092 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 ^ Il movimento cinque stelle è una somma di idee diverse, alcune di sinistra, altre populiste, altre di destra e questo si riflette nel suo elettorato che è un collage trasversale di non immediata lettura. Il mio discorso era "tecnico", cioè voleva prescindere dal giudizio sul M5S e dire cosa succederebbe in un paese abbastanza normale in mancanza di un orizzonte elettorale a breve termine. Il M5S ha perso tanti voti con la propria linea di questi mesi, provare a vendere l'autocritica sui toni come fanno i loro think tank del fatto è risibile e in fondo un'autoassoluzione che suona tipo "siamo stati capiti male". Poi Travaglio ha subdolamente apparecchiato la lettura del "è colpa degli italiani boccaloni" a cui Grillo è andato subito dietro con "Italia dei pensionati che non vogliono cambiare". Invece è il contenuto della loro linea che gli ha fatto perdere voti, non la forma. Il rispondere al "votodellarete" di andare a parlare con Renzi facendo quello che voleva il capo e via dicendo. Se gli interessasse davvero essere megafoni e portavoce di qualcosa dovrebbero trarre lezione da questo voto e modificare la linea da completamente intransigente a collaborazione esterna accettando qualche compromesso. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 ah ah ah ah ah Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Alla conferenza stampa di Renzo c'era anche Lucci de' Le Iene. Ma perche danno l'accredito giornalistico ad uno del genere anche in luoghi e situazioni che richiedono una certa serietà ? Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Ma esattamente perchè molti paesi stranieri hanno visto l'ascesa alle europee di partiti estremisti e anti-euro ? Cioè, esattamente: che male ha fatto 'sto benedetto euro ?! Link to post Share on other sites
keitaro 4,092 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Che male avevano fatto gli Ebrei in germania negli anni trenta? PS. Intanto a Paderno Dugnano uno dei comuni principi dell'infiltrazione camorristica in lombardia stan succedendo delle cose stranissime che faranno vincere la destra. Ma il PD era uguale al PDL vero? Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Ma esattamente perchè molti paesi stranieri hanno visto l'ascesa alle europee di partiti estremisti e anti-euro ? Cioè, esattamente: che male ha fatto 'sto benedetto euro ?! Unione monetaria forzata senza unione dei popoli. Nessuna identità europea. Nessuna lingua comune. Parlamento europeo inesistente e ininfluente. Perdita di diritti. Perdita di sovranità. Perdita di lavoro o precarizzazione dello stesso. Diverse fiscalità. A capo dell'Europa c'è un'unione di banche nazionali. L'euro c'entra e non c'entra ma poichè hanno voluto unirci forzosamente con la moneta è ovvio che ora per liberarsi le persone tirino le picconate al conio. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Quindi l'euro è solo il simbolo di una forzata unione che molti non vogliono e in cui non credono? Beh, ok. Io di mercati e valute capisco meno di zero, ma i vantaggi nel tornare alla moneta precedente l'hanno solo chi prima aveva una moneta più potente. E chi l'aveva? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Parole sante :inchino :inchino http://www.mengoli.it/index.php?option=com_content&view=article&id=199:elezioni-lanalisi-di-forchielli&catid=3:newsflash&Itemid=18 Link to post Share on other sites
keitaro 4,092 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Ho smesso di leggere a "con Reagan ha funzionato". Reagan (e la signora Tatcher) ha rovinato il mondo. RO-VI-NA-TO. Reagan, cosa mi tocca leggere Link to post Share on other sites
Guest Jordan Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Il popolo italico si conferma sempre più soggiogabile e superficiale. Non ha vinto il pd. Ha vinto renzi,"quello con la faccia pulita quindi è bravo","quello degli 80 euro","quello del cambiamento". Peccato che mentre mezza europa ha capito l'andazzo e va nella direzione opposta,noi pensiamo ancora alle scorciatoie e agli specchi sui cui arrampicarsi. L'errore principale di grillo è stato quello di aver capito tardi quanto ancora la televisione (pultroppo) condizioni i giudizi e i pensieri degli italioti.Peccato. E adesso via di fiscal compact 1 Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Il popolo italico si conferma sempre più soggiogabile e superficiale. Non ha vinto il pd. Ha vinto renzi,"quello con la faccia pulita quindi è bravo","quello degli 80 euro","quello del cambiamento". Peccato che mentre mezza europa ha capito l'andazzo e va nella direzione opposta,noi pensiamo ancora alle scorciatoie e agli specchi sui cui arrampicarsi. L'errore principale di grillo è stato quello di aver capito tardi quanto ancora la televisione (pultroppo) condizioni i giudizi e i pensieri degli italioti.Peccato. E adesso via di fiscal compact travaglio t'ha rubato l'account. Link to post Share on other sites
Guest Jordan Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Non credo ci voglia travaglio per capire che gli italiani da 20 anni votano le facce e non vanno oltre e che renzi da quando è premier (3 mesi and counting) non abbia fatto una ceppa di quello che aveva promesso. Vediamo se adesso spinge a nuove elezioni per la maggioranza bulgara in parlamento. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted May 27, 2014 Report Share Posted May 27, 2014 Avvertenze: papiro in arrivo! Oops, vedo che avete votato come avevo previsto mesi fa. Anzi, in maniera ancora più sorprendente. Il 40% del PD è dovuto soprattutto al carisma di Renzi - e al figame che gira nelle file della sinistra moderata da qualche tempo.... oggi vedevo la Sgrena, e quella si che è l'espressione della sinistra di una volta -, il 20% del M5S è tutta farina del sacco di Grilllo e dei suoi comizi sbraitanti. Cioè, senza di lui, saremmo già al 10 tranquillamente. Chi ne chiede le dimissioni, evidentemente vuole vedere la morte del movimento, mi sa che questo non è ancora chiaro nella testa di qualcuno (anche perchè è facile parlare delle sparate su Hitler, ma cosa vogliamo dire delle esibizioni dei suoi parlamentari, negli ultimi mesi? Sicuri che non abbiano inciso negativamente sul voto? Dare delle bocchinare alle parlamentari pd, che non sono ex veline o frequentatrici di villa certosa, non mi è sembrato uno spot eccezionale nei confronti del pubblico femminile...) La Lega che torna in auge, lo deve all'altro Matteo, altro giovane di abile parlantina e di personalità. Le idee poi, sono un altro discorso. Forza Italia, con la mummia di berlusconi a spingere una campagna elettorale cui in teoria non doveva nemmeno partecipare - italia mia, sei magnifica -, sta lentamente morendo sotto i colpi delle scissioni e della fine del proprio leader. Che realmente pensava di vincere queste elezioni, talmente è assalito dall'arterio. Insomma, cosa ne evinciamo da questa tornata elettorale (europea, ripeto)? Innanzitutto, che senza un leader di spessore, l'esame del seggio non lo passi. In secondo luogo, che il M5S sta pagando il suo immobilismo - se una cosa giusta l'ha detta, travaglio, è che fare opposizione fine a sè stessa, dura e pura...non paga. Aggiungerei, per fortuna - e le sparate del suo leader, senza il quale non sarebbe nulla. Ma anche - e questo non lo sottolinea nessuno - lo zero sotto radice che c'è dietro di lui e casaleggio. Tra tutti gli insulti, le pagliacciate - la scena del pesce? Niente male quella Borgheziata in una sede istituzionale.. -, magari combinano anche qualcosa di buono. Che tuttavia, col 25%, la maggioranza del parlamento deve approvare a scatola chiusa, perchè loro non discutono con nessuno, non si alleano e non trattano. Siano una buona cosa o no, per la politica italiana, rischiano di rimanere un'eterna incompiuta, una meteora di grandissimo rilievo destinata a scomparire, quando si sarà capito che votarli non porta a nulla. Renzi, al contrario, ha davanti 20 anni di dominio incontrastato - vi ricorda qualcuno? -, se appena appena porta a termine un terzo o un quarto di quello che sostiene. Gli italiani non vogliono affidarsi ad un arteriosclerotico che dà dell'assassino agli avversari politici - proprio lui che...va beh, lasciamo perdere -, o a quell'altro che inneggia a cambiamenti radicali ed estremi, usando toni da duce (solo i toni), cui un popolo come quello italiano, difficilmente sarà mai pronto. Vecchi o non vecchi. L'italiano è mammone, egoista, e finchè i cazzi non sono suoi, non vede dove stiano i problemi. Renzi è bravo, paraculo, intelligente e furbo. La sua conferenza stampa diplomatica, laddove altri avrebbero irriso gli avversari politici, la dice lunga. Solo il fallimento del suo governo, potrebbe farlo scendere di consenso, e ha un annetto circa (massimo due) per evitarlo. Se passa le prossime politiche indenne - non col 42, ovvio, ma basterebbe un punteggio vicino, e questo passa solamente attraverso un governo che qualcosa faccia, al contrario degli ultimi dieci -, it's over. Non lo scrolli più da lassù, finchè il centro-destra non riuscirà ad esprimere un candidato di pari appeal e cervello. La vedo dura, durissima. Al momento lo ritengo il meno peggio, tra le (non esaltanti) proposte della politica nostrana. E finchè non capirò dove vuole e può arrivare, non lo voterò (o magari si, ma come avevo detto, solo alle politiche....del parlamento europeo com'è ora, frega zero). Né lui, né tantomeno il M5S impantanato su sé stesso. Resto alla finestra, convinto che i metodi più consoni siano i suoi, anche se le idee ancora non mi convincono del tutto (soprattutto in tema Napolitano, li veramente non potrò mai accettare la sua presa di posizione). Tutti gli altri, nemmeno li valuto, sono barzellette incapaci di prendere atto della tristezza che rappresentano. Oggi ascoltavo Fini, e mi sono messo nei panni di un elettore di destra, che avrà rimpianto pure lui, ridotto com'è ora, tra alfano, Silvio e pupazzi vari e la Meloni, Mussolini e La Russa. Questo, bene o male esprime quella corrente politica da vent'anni..., fossi in loro ci rifletterei. ps: nessun rimpianto per non aver votato, soddisfatto che 4 persone su 10 abbiano preso la mia stessa decisione (anche se speravo in 5 almeno). Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted May 27, 2014 Report Share Posted May 27, 2014 ah ah ah ah ah Oh cazzo, questa.... ecco, a proposito di quel discorso sulla gente che non si informa e non sa cosa va a votare. Qui siamo ad un livello superiore... Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 27, 2014 Report Share Posted May 27, 2014 Ho smesso di leggere a "con Reagan ha funzionato". Reagan (e la signora Tatcher) ha rovinato il mondo. RO-VI-NA-TO. Non sono d'accordo..... comunque degustibus... tieniti la tua Susanna e l'assistenzialismo estremo Poi se sei arrivato a Reagan con uno sforzo in più potevi finire di leggere l'articolo e la previsione di "fine che faremo" che mi trova d'accordo Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 27, 2014 Report Share Posted May 27, 2014 ah ah ah ah ah Chapeau! Sicuramente sarà grillina Ma i 60 mi piace era per prenderla per il culo (visto che non c'è ancora il tasto NON mi piace) oppure ci credono veramente a quello che ha scritto? Link to post Share on other sites
keitaro 4,092 Posted May 27, 2014 Report Share Posted May 27, 2014 Renzi ha detto che la sua prospettiva è keynesiana. Io sburro. Ma non era di destra? Ahahah buffoni! Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 27, 2014 Report Share Posted May 27, 2014 Renzi ha detto che la sua prospettiva è keynesiana. Io sburro. Ma non era di destra? Ahahah buffoni! Ahahahhahhahahahahhahahhahahahahah Oddio Keitaro, no davvero...dai ti prego, modifica e di che stai scherzando ti prego... Sei uno spasso... Ti chiederei in che cosa sarebbe Keynesiano ma probabilmente non hai letto neanche una cosa dei provvedimenti del Governo Renzi. Ah già gli 80 euro. Sai solo quello. Renzi e Keynes ahahahha no vi prego bannatemi Link to post Share on other sites
keitaro 4,092 Posted May 27, 2014 Report Share Posted May 27, 2014 Ma se non aveva fatto niente? Adesso ha fatto qualcosa che dimostra che non è keynesiano? Fai pace con te stesso. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted May 27, 2014 Report Share Posted May 27, 2014 Chapeau! Sicuramente sarà grillina Ma i 60 mi piace era per prenderla per il culo (visto che non c'è ancora il tasto NON mi piace) oppure ci credono veramente a quello che ha scritto? Anche se ci fosse il tasto "non mi piace", ad un genio simile, darei il "mi piace" ugualmente. Questa ragazza può diventare parlamentare un giorno, altro che pompini... lei si che ha un futuro in politica Link to post Share on other sites
Recommended Posts