verdastro 381 Posted June 4, 2014 Report Share Posted June 4, 2014 ^ Chi l'avrebbe mai detto Ci dev'essere per forza un gomblotto Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 4, 2014 Report Share Posted June 4, 2014 http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/04/corte-dei-conti-bonus-80-e-surrogato-serve-riforma-equa-pressione-fiscale-al-438/1012437/ La Corte dei Conti si esprime così sugli 80 euro. Queste invece le risposte che arrivano da Bruxelles per quanto riguarda riforme e indirettamente anche gli 80 euro. Inoltre da Bruxelles arriva il conto salatissimo. Mancano 9,3 Miliardi nel bilancio dello Stato. Facendo un giochino: gli 80 euro son costati 6,6 Miliardi, l'ammanco è di 9,3. Praticamente in Autunno questa grandissima scelta politica ci costerà una manovra correttiva. Insomma per l'anno prossimo si annuncia una bella manovra correttiva. Tutto per cosa? Vedrai che Mago Renzi coadiuvato da Mago Padoan spiegheranno tutto, hanno già dichiarato che non ci sarà nessuna manovra, ottimismo cribbio! Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 4, 2014 Report Share Posted June 4, 2014 ^ Secondo il ministro Pier Carlo Padoan se il PIL salirà dello 0,8% entro l'anno e dell'1,3% nel 2015, e se si verificheranno pure il taglio della spesa pubblica, gli introiti legati alle privatizzazioni e maggiori esportazioni, anche il deficit e il debito riprenderanno a scendere. Intanto l'ammanco in bilancio di 9,3 Miliardi è dovuto proprio alla sovrastima degli indici di crescita. Ma tanto ormai sappiamo come funziona. Perchè tenersi bassi con le stime e dire la verità agli Italiani quando puoi raccontargli un sacco di palle per poi fare manovre correttive imputando il tutto alla crisi e all'Europa? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 4, 2014 Report Share Posted June 4, 2014 Perchè tenersi bassi con le stime e dire la verità agli Italiani quando puoi raccontargli un sacco di palle per poi fare manovre correttive imputando il tutto alla crisi e all'Europa? Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted June 4, 2014 Report Share Posted June 4, 2014 Ma basta disinformazione. Questi balletti sulle cifre e sui giudizi contrastanti (buchi, buchetti, stime, controstime, smentite, assestamenti, controassestamenti, corte dei conti contro banca d'italia, ecofin contro ocse, fmi contro goldman sachs...) esistono da SEMPRE. Quando un'altra fonte invece dice bene sull'economia o sulle ultime misure (confesercenti, bankitalia) non vale. È qui la disinformazione, nel prendere sempre e solo ciò che viene dalla propria parte facendo invece ironia e fuoco di sbarramento su quello che va contro, anche se la settimana precedente quelli su cui si sparava li si portava in palmo di mano perchè avevano dato torto ai nemici. Io non voglio neanche entrare nel merito perchè ognuno la vede come vuole e ogni organismo fa anche POLITICA con le sue "sentenze" a maggior ragione un organo NON MONOLITICO come la corte dei conti, che ha mille sezioni/camere/commissioni... Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 4, 2014 Report Share Posted June 4, 2014 Ma basta disinformazione. Questi balletti sulle cifre esistono da quando esiste la corte dei conti. Ahahah Corte dei Conti, Sole 24 ore e comunicato ufficiale di Bruxelles... Disinformazione! Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted June 4, 2014 Report Share Posted June 4, 2014 Si disinformazione, perchè degli altri "comunicati ufficiali" che invece mitigano queste critiche o vanno nella direzione opposta si fa finta non esistano. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 4, 2014 Report Share Posted June 4, 2014 Si disinformazione, perchè degli altri "comunicati ufficiali" che invece mitigano queste critiche o vanno nella direzione opposta si fa finta non esistano.Tipo? I comunicati di Renzi, Del Rio e Padoan? No ma almeno stai zitto no?! Cioè pure davanti all'evidenza si deve far polemica. «Non convalidato da un organismo indipendente lo scenario macroeconomico sul quale si fondano le proiezioni di bilancio del programma è leggermente ottimistico, in particolare per quanto riguarda gli ultimi anni del programma. Nel 2014 è prevista una deviazione dal percorso di aggiustamento verso l’obiettivo a medio termine che, se si ripetesse l’anno successivo, potrebbe essere valutata come significativa, anche in base al parametro di riferimento per la spesa. Il raggiungimento degli obiettivi di bilancio, inoltre, non è totalmente suffragato da misure sufficientemente dettagliate, soprattutto a partire dal 2015». Nell'ultimo anno e in tutti quelli precedenti le stime di crescita sono state sballate SEMPRE. I governi hanno sempre sovrastimato la crescita e c'è stato sempre bisogno di ulteriori manovre. la correzione del deficit strutturale pianificata dal governo per avere il bilancio 2014 in equilibrio è di 0,1 del pil mentre Bruxelles fa una stima dello 0,7. lo 0,6 del prodotto è la parte mancante che vale 9,3 Miliardi. Ora invece di fare gli spavaldi visto che tutte le stime di crescita sono state disattese ci andrei cauto prima di fare le solite sparate propagandistiche. Invece no. Tanto come dicevo prima di palle se ne possono dire tante tanto la gente ha la memoria corta. Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted June 4, 2014 Report Share Posted June 4, 2014 Stai zitto te lo tieni anche in sacoccia. Gli studi "che parlano bene" sono di bankitalia e confesercenti. Però tu dirai che sono merda bla bla... In ogni caso prendi SEMPRE solo quello che vuoi. E io continuo a non capire questo postare con tono indignato da verginella su ogni scoreggia che vola nelle news. Ci sono SEMPRE state queste guerre sulle cifre, ognuno dice la sua tirando l'acqua al suo mulino di scuola politico-economica. I conti veri si fanno su periodi più lunghi. Vedremo se ci sarà correzione e di quanto, vedremo se ci sarà smentita delle stime sul PIL e di quanto. Per ora sono stime contro stime, è già successo, vedremo... Che noia. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 4, 2014 Report Share Posted June 4, 2014 ^ Posta gli articoli in cui Bankitalia e Confesercenti commentano la nota di Bruxelles sulla discrepanza dello 0,6 sulla correzione del deficit. Perchè è di questo che sto parlando io. Cioè io parlo della nota della commissione europea (in linea con tecnici del senato prima, Corte dei Conti e Sole 24 ore poi) e tu di cosa stai parlando precisamente? Del fatto che Bankitalia abbia accolto favorevolmente, anche se con riserva, gli 80 euro e di Confesercenti con un sondaggino in cui dice che metà degli italiani spenderanno quei soldi? Visco: I consumi delle famiglie “potranno trarre beneficio dagli sgravi fiscali di recente approvazione ma non diventeranno forza trainante di ripresa senza un duraturo aumento dell’occupazione [...] Una vera ripresa stenta ad avviarsi e il graduale miglioramento delle aspettative tarda a tradursi in un solido recupero dell’attività economica. Il lascito della recessione è pesante. Il Paese può uscirne, perché aumenti di produttività e crescita dell’occupazione sono conciliabili se si riprende la domanda interna ma la chiave è l’aumento degli investimenti fissi, che sono la cerniera tra domanda e offerta. [...]Servono allora misure di politica economica che agiscono sia dal lato della domanda sia da quello dell’offerta, in un quadro organico e coerente. Stai parlando di questo? Anche se i sondaggi fossero veritieri non c'entrano nulla con la nota inviata dalla commissione in cui si dice che le previsioni sono ottimistiche e non sono supportate da dettagliati piani di riforme, soprattutto dal 2015. Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted June 4, 2014 Report Share Posted June 4, 2014 Puoi mettere tutto il boldato che vuoi, ma tu parli solo di quello che ti fa comodo. Anche quelle note che ora sminuisci evidenziandone i punti non del tutto a favore, fingi di non comprendere che le ho citate SOLO per dire che se uno avesse un giudizio completo guarderebbe a tutti i commenti sull'economia in generale e ne trarrebbe le conclusioni che al netto dei vari giochi delle parti per ora non c'è niente di definitivo e che se anche mancherà qualcosa (come è SEMPRE successo per OGNI manovra e per OGNI previsione) si parla di discrepanze minori rispetto a molte altri periodi di finanza creativa, idem sulle discrepanze degli indicatori. Il governo Renzi ha sempre dato stime al ribasso rispetto ad altre gestioni. Potrà aver comunque scelto quelle ottimistiche perchè gli fa più comodo mediaticamente? Ok. Ma la domanda vera è: di quanto? Berlusconi raddoppiava o dimezzava. Vedremo Renzi quando usciranno i dati reali. Fai sempre questo giochetto di concentrarti su una cosa e la usi come leva per dimostrare tutto il cucuzzaro di tesi. Sai cosa c'è di "fattuale" nei tuoi santini di oggi (domani diventeranno merda e viceversa)? NIENTE. E invece sembra sia sceso gesuccristo a rivelarci chissà cosa sulla politica economica del governo Renzi. Vedremo e valuteremo discrepanze e disavanzi, ma soprattutto valuteremo, nel caso, COME verranno coperti. 1 Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 4, 2014 Report Share Posted June 4, 2014 Ma quante arrampicate sugli specchi. Prima parli di disinformazione poi metti sullo stesso piano mele e pere e poi dici che parlo solo di quello che mi fa comodo. Comodo per cosa poi? Boh. Ho postato la nota perchè saranno 2 mesi che vado dicendo che le previsioni fatte sono troppo ottimistiche e che in ottobre si riderà e CVD chi ne capisce mi da ragione. E la commissione non fa nessuna nota politica. A loro interessa solo che si stia nei parametri, se sforiamo o non tornano i conti te lo fanno subito notare che tu sia Renzi o che tu sia TopoGigio. E no, se ci sarà da fare una manovra correttiva per uno sbaglio di 9,3 Miliardi vorrà dire che quei 6,6 Miliardi usati per il bonus degli 80 euro saranno stati inutili o addirittura dannosi. Capito perchè dopo questa nota passa in secondo piano se gli italiani spenderanno o meno il bonus? Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted June 4, 2014 Report Share Posted June 4, 2014 ^ Intanto l'ammanco in bilancio di 9,3 Miliardi è dovuto proprio alla sovrastima degli indici di crescita. Ma tanto ormai sappiamo come funziona. Perchè tenersi bassi con le stime e dire la verità agli Italiani quando puoi raccontargli un sacco di palle per poi fare manovre correttive imputando il tutto alla crisi e all'Europa? Mi ricorda la tattica di un certo Cavaliere Han capito anche a "sinistra" che è l'unico modo per prendere voti in massa Quando la vacca sarà priva di latte, allora ci guadagneranno qualcosa macellandola, bah E' dal 2008 (mi pare) che sento parlare di crisi e contestualmente di ripresa nell'anno successivo. Ripresa che viene puntualmente smentita e fatta slittare di un anno. O chi per lavoro fa questi calcoli non capisce nulla (e ne dubito fortemente), oppure è una tattica ben studiata per non mandare nel panico mezzo paese. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted June 5, 2014 Report Share Posted June 5, 2014 Mi ricorda la tattica di un certo Cavaliere Han capito anche a "sinistra" che è l'unico modo per prendere voti in massa Quando la vacca sarà priva di latte, allora ci guadagneranno qualcosa macellandola, bah E' dal 2008 (mi pare) che sento parlare di crisi e contestualmente di ripresa nell'anno successivo. Ripresa che viene puntualmente smentita e fatta slittare di un anno. O chi per lavoro fa questi calcoli non capisce nulla (e ne dubito fortemente), oppure è una tattica ben studiata per non mandare nel panico mezzo paese. Ah, dici? No, perchè anch'io sento sempre dire - da 6 anni, eh - che la ripresa sarà l'anno prossimo, sicuro! Però nella seconda parte dell'anno, ci mancherebbe, mica da gennaio Tanto dopo un anno, chi se le ricorda ste cazzate di previsioni? Poi, sotto silenzio, senti qualcuno che avverte gli italiani che fino al 2060, non si tornerà ad una situazione normale, andando avanti di questo passo. Questo non se lo caca nessuno, poi arriva il pirlone di turno - ministro, economista, banchiere, ecc... - a raccontarci che c'è la crescita dello 0,1 - cioè, 0,1, prova a dirglielo alla tua ragazza, che quando si spoglia, il tuo belino ha una crescita dello 0.1... -, e tutti ad esultare e a farci i titoloni sui giornali. Fantastico paese questo, non capisco come le persone intelligenti possano accapigliarsi e scandalizzarsi del niente. E' sempre stato cosi e lo sarà sempre. Si parlerà sempre e non si farà nulla. Come diceva qualcuno, in italia si pensa a discutere qualcosa, altrove la prima preoccupazione è di fare qualcosa. La differenza tra l'italiano e lo straniero - diciamo spostanoci più a nord, o ad ovest -, sostanzialmente. Essere o non essere un quaquaraquà. Valiero, davvero, rilassati. Ti incazzi proprio per niente, te lo dico in simpatia. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted June 5, 2014 Report Share Posted June 5, 2014 Io? Ho preso il 4% all'ultimo giro Ahahah, è vero, scusa.... allora fai bene a tirarli giù, tanti voti arriverebbero dalle tue parti Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted June 5, 2014 Report Share Posted June 5, 2014 Ah, dici? No, perchè anch'io sento sempre dire - da 6 anni, eh - che la ripresa sarà l'anno prossimo, sicuro! Però nella seconda parte dell'anno, ci mancherebbe, mica da gennaio Tanto dopo un anno, chi se le ricorda ste cazzate di previsioni? Poi, sotto silenzio, senti qualcuno che avverte gli italiani che fino al 2060, non si tornerà ad una situazione normale, andando avanti di questo passo. Questo non se lo caca nessuno, poi arriva il pirlone di turno - ministro, economista, banchiere, ecc... - a raccontarci che c'è la crescita dello 0,1 - cioè, 0,1, prova a dirglielo alla tua ragazza, che quando si spoglia, il tuo belino ha una crescita dello 0.1... -, e tutti ad esultare e a farci i titoloni sui giornali. Fantastico paese questo, non capisco come le persone intelligenti possano accapigliarsi e scandalizzarsi del niente. E' sempre stato cosi e lo sarà sempre. Si parlerà sempre e non si farà nulla. Come diceva qualcuno, in italia si pensa a discutere qualcosa, altrove la prima preoccupazione è di fare qualcosa. La differenza tra l'italiano e lo straniero - diciamo spostanoci più a nord, o ad ovest -, sostanzialmente. Essere o non essere un quaquaraquà. Valiero, davvero, rilassati. Ti incazzi proprio per niente, te lo dico in simpatia. +1 non quotato anche se ovviamente saprai che questi nostri due post sono demagogia di bassa lega che non portano a nulla, vero? Però non preoccupiamoci: prima o poi arriverà la ripresa e l'italia si unirà, col proprio vagone, al treno d'europa. Che fretta c'è? Tanto mica dipende da noi. Aspetta e "stai sereno" cit. :D p.s Valerio, davvero, non ti conosco ma tranquillo: la bile prima o poi finisce, e diventi come me e Jay Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted June 5, 2014 Report Share Posted June 5, 2014 +1 non quotato anche se ovviamente saprai che questi nostri due post sono demagogia di bassa lega che non portano a nulla, vero? Però non preoccupiamoci: prima o poi arriverà la ripresa e l'italia si unirà, col proprio vagone, al treno d'europa. Che fretta c'è? Tanto mica dipende da noi. Aspetta e "stai sereno" cit. :D p.s Valerio, davvero, non ti conosco ma tranquillo: la bile prima o poi finisce, e diventi come me e Jay Ovviamente... Ogni tanto ci provo e me ne torno nel mio angolino subito dopo, lasciando ad altri la guerra dei numeri e delle evidenze. Il teatrino della politica è quasi meno divertente del Wrestling, ma devo ammettere che a livello di recitazione, siamo li.. Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted June 5, 2014 Report Share Posted June 5, 2014 Ovviamente... Ogni tanto ci provo e me ne torno nel mio angolino subito dopo, lasciando ad altri la guerra dei numeri e delle evidenze. Il teatrino della politica è quasi meno divertente del Wrestling, ma devo ammettere che a livello di recitazione, siamo li.. Sarebbe anche divertente, se non ci fosse la nostra vita in gioco. Aspetta aspetta che ho un residuo di bile, torno nel topic di Lebron va Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted June 5, 2014 Report Share Posted June 5, 2014 Sarebbe anche divertente, se non ci fosse la nostra vita in gioco. Aspetta aspetta che ho un residuo di bile, torno nel topic di Lebron va Ecco, vai a parlare di Lebron, che cosi mi ricordi la realtà, mi deprimi e poi mi Valierizzo.....e non voglio farlo! Se solo esistesse l'IM, diventerei tossicodipendente di quella roba (tanto sto usando una diesel, in questo momento)... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 5, 2014 Report Share Posted June 5, 2014 p.s Valerio, davvero, non ti conosco ma tranquillo: la bile prima o poi finisce, e diventi come me e Jay Preferisco la bile genuina di Valiero al vostro umorismo necrofilo, perchè lui, almeno, ancora prova a cambiare il corso degli eventi, voi invece così vi appollaiate sull'argine in attesa dei cadaveri, utili come zanzare. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 5, 2014 Report Share Posted June 5, 2014 Come faranno mai i partiti tradizionali a sostenere il carrozzone? Il carrozzone va avanti da sé, con le regine, i suoi fanti, i suoi re… http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/05/mose-ovvero-le-paratie-mobili-della-corruzione-italiana/1014024/ Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 5, 2014 Report Share Posted June 5, 2014 Preferisco la bile genuina di Valiero al vostro umorismo necrofilo, perchè lui, almeno, ancora prova a cambiare il corso degli eventi, voi invece così vi appollaiate sull'argine in attesa dei cadaveri, utili come zanzare. Perchè pensano di stare sempre sull'argine a guardare i cadaveri e non pensano che un giorno il cadavere che passa potrebbe essere il loro Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 5, 2014 Report Share Posted June 5, 2014 Perchè pensano di stare sempre sull'argine a guardare i cadaveri e non pensano che un giorno il cadavere che passa potrebbe essere il loro Anche questo è umorismo necrofilo. Comunque sia, una persona mi ha detto, circa un paio di settimane fa: "Gli italiani si dividono in 3 categorie: la prima, quelli che lottano contro i muri di gomma; la seconda, quelli sbattono i pugni sul tavolo ma poi non si alzano; la terza, quelli che dal balcone guardano cosa fanno le altre due. Quando i muri di gomma verranno giù, voglio esserci anch'io". Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 5, 2014 Report Share Posted June 5, 2014 ^ E' pura realtà invece, tanti sperano (e alcuni credono) di essere intoccabili, immuni, è nella natura umana sopravvivere, è normale, non ne faccio una colpa “Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.” Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted June 5, 2014 Report Share Posted June 5, 2014 Preferisco la bile genuina di Valiero al vostro umorismo necrofilo, perchè lui, almeno, ancora prova a cambiare il corso degli eventi, voi invece così vi appollaiate sull'argine in attesa dei cadaveri, utili come zanzare. Non sapevo che scrivendo su un forum sui Lakers si può cambiare il corso degli eventi. Perchè pensano di stare sempre sull'argine a guardare i cadaveri e non pensano che un giorno il cadavere che passa potrebbe essere il loro No, non penso neanche questo. E' un fatto che ho passato anni a "fare il Valerio" (alcuni +1 li ha presi da me, per dire), candidandomi anche, in una vita passata. Visto il marcio me ne sono tirato fuori (no, non è pigrizia, è solo che avere l'idea di ripulire un letamaio con uno spazzolino, mentre continuano a buttarci "materiale" ogni giorno, non mi attira) E' un fatto che continuo a informarmi, come vedo fate tutti, ma non ho più la rabbia, la voglia di convincere altri che la pensano diversamente, perchè tanto ormai si trovano notizie e contro notizie, tesi e contro tesi a cui chiunque si aggrappa per avvalorarsi. Poi se in una notte un pò goliardica scrivo due cose con un'altra persona che si fa le mie stesse risate amare, gradirei non essere apostrofato in questi modi che, francamente, non vi si addicono. Saluti Link to post Share on other sites
Recommended Posts