verdastro 381 Posted August 20, 2014 Report Share Posted August 20, 2014 Se con 80 € si fa la spesa per 2 settimane (fonte Picerno) 3500 sono superpensioni, altrochè Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted August 22, 2014 Report Share Posted August 22, 2014 Per la cronaca, tutte queste stronzate di Di Battista sono fatte col bilancino dei flussi elettorali in mano per riprendersi qualche voto veterocomunista/antiamericano e pseudo-fascio, che si sa, da quel punto di vista vanno a braccetto. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 23, 2014 Report Share Posted August 23, 2014 Confronto Zagrebelski (http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/23/riforme-zagrebelsky-la-finanza-comanda-i-governi-compreso-quello-di-renzi/1096613/) Boschi (...niente...) Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted August 25, 2014 Report Share Posted August 25, 2014 Al di là delle battute sul fatto di amare la Boschi e al di là della sua oggettiva cagnaggine e limitata (ma non nulla) competenza questa campagna grillin-fattina contro la Boschi è ridicola. Le odalische dei potenti ci sono sempre state da che mondo è mondo. Si può farei superiori SOLO se si è integerrimi. Perchè la Costamagna, la Borromeo, la Innocenzi, le blogghine sul sesso del FQ cosa sono? Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 25, 2014 Report Share Posted August 25, 2014 Le odalische dei potenti ci sono sempre state da che mondo è mondo.Sì e da che mondo è mondo sono state criticate. Qui siamo ormai al "due pesi due misure" in maniera sfacciata tanto che sto iniziando a rivalutare pure gli attacchi deliranti di Silvio alla sinistra. E la Minetti & company erano zoccole messe li per i servigi prestati alla comunità maschile del partito invece la Boschi è una gran signora invece e guai a chi dice il contrario. L'accentramento dei poteri che voleva Silvio era da dittatura mentre quello di Renzi è rivolto al cambiamento. Berlusconi ne sparava una al mese ed era un cazzaro, il Bomba ne spara una a settimana ed è un genio della ripresa italica! Ps: ciao a tutti! :) Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted August 25, 2014 Report Share Posted August 25, 2014 La Boschi sa fare qualcosa (ina) così come sanno fare qualcosa (ina) le Santorine che negli anni si sono alternate. Dire il contrario è ingiusto. Minetti e C, sono un'altra categoria. Per citare Nicole "ci sono le puttane e poi ci sono io: che faccio quello che faccio". Le une sono l'endimica e purtroppo ineliminabile tendenza di una società maschilista nei gangli chiave, che nella scelta di ruoli comprimari sussume un certo profilo di donna, ma sempre fatta salva una certa presentabilità e potabilità. Le altre sono il mignottume più ignobile, che con rabbiosa "fame" e comportamente paurosamente vicini al ricatto hanno ottenuto più di quanto una società civile dovrebbe permettere. Io non giudico moralmente nè le une nè le altre e non mi lancio in crociate in nessuno dei due casi. Due pesi e due misure è invece, come sempre, stracciarsi le vesti come verginelle indignate da una cosa che non si vuole condannare in casa propria. PS: bentornato Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 25, 2014 Report Share Posted August 25, 2014 Veramente il confronto era tra un professorone ed una che potrebbe frequentare l'asilo (delle riforme costituzionali) Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 25, 2014 Report Share Posted August 25, 2014 Ma perché il discorso deve finire sempre con "si, i nostri fanno schifo ma i vostri pure, quindi pace"? Non può far schifo una Carfagna al governo come e quanto una boschi? No? Ma anche facesse un po' più schifo che cambia? Sempre nel guano si sguazza.. Il discorso de "siamo tutti ladri quindi nessuno é ladro" mi ha sempre provocato un certo ribrezzo Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 25, 2014 Report Share Posted August 25, 2014 E non é un discorso da "verginelle", é che quando una cosa colpisce lo fa a priori,a prescindere dalle bandiere Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 Ma... la Boschi è “vergine”? Ciao Valiè! Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 Anche qui, sulla Riforma della Giustizia, altro suicidio politico dei 5 stelle. Il Pd, essendo il Pd, le riforme vuole farle con gli inciucini, assieme a Forza Italia: è sempre successo, sin dai tempi dei Pidiessini e dei Ds, SEMPRE. Ora una parte di FI, oltre a sedere al tavolo delle trattative, è anche all'interno del Governo sotto altro nome, per cui figuriamoci quanto venga facile a queste due realtà cercare un compromesso pure sulla Giustizia. E i 5 Stelle, che fanno? Mettono in difficoltà Renzi, prendendo sul serio il suo monito (di facciata penso, ma questo è un parere personale) di fare un percorso di Riforme assieme anche sulla Giustizia e tallonandolo su 2-3 punti dignitosi o seguono il loro blaterante leader urlando al golpe, chiudendo la porta in faccia in modo preliminare? La seconda, ovviamente. Che è poi la scelta che gli farà perdere un altro paio di punti percentuali, perchè in tal modo non fanno altro che il gioco elettorale di Renzi, piuttosto che metterlo in difficoltà. Mah. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 ^ Ma davvero si è così ingenui? Il patto del Nazareno è la base di tutto e li è contenuta anche la riforma della giustizia. Di cosa devono discutere i 5stelle? Hanno già chiesto 2 cose imprescindibili: Conflitto d'interessi e reintroduzione falso in bilancio. Dal governo è arrivata un'apertura ufficiale su questi temi? O devono fare un altro inutile tavolo dove Renzi chiede ma poi davanti ai fatti concreti si tira indietro? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 http://phastidio.net/2014/08/26/il-sonno-della-ragione-genera-il-bonus-renzi/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter Immenso Marietto :inchino Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 ^ Ma davvero si è così ingenui? Il patto del Nazareno è la base di tutto e li è contenuta anche la riforma della giustizia. Di cosa devono discutere i 5stelle? Hanno già chiesto 2 cose imprescindibili: Conflitto d'interessi e reintroduzione falso in bilancio. Dal governo è arrivata un'apertura ufficiale su questi temi? O devono fare un altro inutile tavolo dove Renzi chiede ma poi davanti ai fatti concreti si tira indietro? Innanzitutto, ingenuo ci sarai. Sto solo facendo un'analisi di tipo politico, seguendo le logiche parlamentari/partitiche in atto dall'insediamento del Governo Renzi. Non metterla in caciara come fai con Keitaro, perchè io al contrario suo non sono un piddino e al contrario tuo non sono un grillino (inteso come Movimento, ho letto delle tue sacrosante critiche a Messere Beppe). Detto questo. Appena insediatosi, c'è stata un'evidente apertura alla collaborazione da parte dell'attuale Premier, a tutti i movimenti e a tutti i partiti presenti nell'emiciclo: in particolar modo su Senato e Titolo V, ma anche su Giustizia e altri temi dove sarebbe necessario avere una più ampia maggioranza possibile (sugli 80 euro nessuna apertura, per esempio, non era necessario). Ripeto, io reputo sia stata soprattutto di facciata, ma comunque c'è stata. I 5 Stelle hanno sbagliato strategia politica da GENNAIO e se ne sono resi conto quando, dopo mesi di porte chiuse in faccia al Pd, dopo la batosta elettorale delle Europee, dopo il fallimento del #vinciamonoi, sono tornati in ginocchio dallo stesso Pd a chiedere di ridiscutere di riforme Costituzionali e di riaprire il tavolo. In un momento dove, che piaccia o meno, che faccia schifo o meno, che si consideri o meno, il Patto del Nazareno su quelle tematiche era già in una fase troppo avanzata per tornare indietro. Sulla Giustizia il tavolo è ancora aperto, la Riforma non è nemmeno arrivata alla Camera e i 5 Stelle se non vogliono regalare altri punti a Renzi (stratega politico vero, sta facendo le leggi con FI come i suoi predecessori, ma le presenta in modo tale da non perdere credibilità) devono metterci la faccia, tirare fuori gli attributi, sfanculare CasaGrillo e tarellare per settimane e settimane su conflitto d'interesse e reintroduzione del falso in bilancio. Immaginate: Di Maio per un mese concede a iosa interviste a tutti i quotidiani dove dice che il Movimento 5 Stelle è costruttivo, dove afferma che il suo movimento vuole fare la Riforma della Giustizia con il Pd (come Renzi ha formalmente auspicato) a patto che ci siano quei tre-quattro punti a loro cari, dove mostra lo spirito costruttivo che di solito non si addice al suo movimento. Dopo un mese così a livello mediatico, poi vediamo se Renzi non viene messo in difficoltà nel sostenere che l'accordo con FI è l'unico possibile. I 5 Stelle dopo un anno e mezzo di attività parlamentare non hanno ancora capito come ci si inserisce in un tavolo politico prima di sedercisi. E così facendo appaiono come il movimento che si lamenta, ma che nulla fa per smettere di lamentarsi (anche se non sempre è così, a livello di Commissione io i lavori li seguo e appunto non sempre è così); appaiono politicamente deboli, perchè incapaci di trovare/cercare accordi, se non a 2 settimane dall'approvazione di una Riforma Costituzionale, richiedendo un incontro esclusivamente per il fallimento elettorale del mese prima. Questo è il mio discorso. Se i 5 Stelle sono così...ingenui da credere che per risolvere le discussioni parlamentari basta continuare ad urlare contro Renzi, """""""solo"""""""" perchè sta facendo le Riforme con Forza Italia, allora è grave. Per cambiare questo Paese e questo Parlamento devi inserirti nel dibattito e intervenire dall'interno; se rimani al di fuori dalla stanza delle operazioni, nonostante seppur di facciata ti abbiano invitato per certe questioni ad entrarci, concretamente non raggiungerai mai nessuno dei tuoi obiettivi. E me ne dispiaccio, perchè alcuni degli obiettivi dei 5 Stelle sono di una purezza politica mai vista negli ultimi vent'anni. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 ^ E quali garanzie avrebbe chiesto Berlusconi nel patto del Nazareno? Quali contropartite? Pensi che davvero sia tutto li in quello che vediamo? Significa non conoscere Silvio Berlusconi. Quindi o sei ingenuo tu oppure il Berlusca è cambiato e sta facendo tutto solo per il piacere di aiutare l'Italia. Nessuna caciara. La riforma della giustizia, nei suoi cardini, è già fatta e finita. Non vi è dubbio che questo fosse il primo punto delle richieste di Forza Italia. Quindi mi spieghi quali sono i margini di manovra dei 5 stelle? Fare una legge con i precetti di un mafioso? Di Maio ha già detto che per discutere si deve inserire conflitto d'interessi e falso in bilancio (che equivale ad escludere Forza Italia). Sono imprescindibili per iniziare una fase nuova. Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 La risposta per tutto Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 Beh è risaputo che Berlusconi è un politico serio...nel patto del Nazareno i due statisti avranno sicuramente stilato solo i punti della riforma elettorale e del Senato. Alla domanda di Renzi "allora cosa ti offro in cambio?" Pare che Berlusconi abbia risposto così "sono cambiato. Un tempo ti avrei chiesto liste bloccate, no preferenze, giustizia e qualche condonino qua e la. Oggi non più. Sono un uomo nuovo. Se hai un estathè lo accetto volentieri " Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 Il discorso de "siamo tutti ladri quindi nessuno é ladro" mi ha sempre provocato un certo ribrezzo Se leggi con attenzione il mio discorso è ESATTAMENTE l'opposto. Il mio discorso è che visto che tutti sono ladri bisogna trovare un criterio diverso per scegliere e valutare quello che succede politicamente. Ergo scelgo un criterio che coniughi il più basso coefficiente di ladrume possibile con la maggiore aderenza alle mie idee e la più alta fattibilità storico-circostanziale. È il blocco culturale stellin-fattino che ha fatto le sue fortune con il "tutti uguali" salvo poi... OPS entrare nei tutti e fare ESATTAMENTE le cose dei tutti: cambiare linea senza ammetterlo, fare scelte e battaglie incoerenti pur di seguire i sondaggi, fare trucchetti parlamentari di astensioni e voti pur di colpire il governo, assumere i parenti come portaborse, portare in parlamento minorati mentali, segare dal partito i dissidenti, avere una classe dirigente selezionata in base alla fedeltà ai leader che rimane in barba alle rotazioni, cercare appoggio nella stampa e nelle trasmissioni amiche dopo aver giurato "mai coi media tradizionali" e via dicendo... Manifestazione plastica in questa crociata contro la Boschi: se sono tutte ignobili puttane dei potenti e facciamo il discorso morale ok. Ma lo sono anche le Santorine e le blogghine del Fatto, se si accetta una distinzione tra le Carfagne/Minetti e le altre allora la Boschi ci rientra di diritto tra le meno peggio. A me stanno bene entrambe le soluzioni, ma non si può fare i furbi. Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 Ma infatti ho detto che sempre nel guano si sta ;) precedentemente dissi anche qualcosa in merito ai parlamentari improponibili dei 5s. Semplicemente non mi va tanto di scegliere quale sia il gruppo meno ignobile, visto che poi significa scendere a patti con cose ancora peggiori. Poi oh, sono opinioni :) Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 Mi fa troppo ridere questo articolo!!! :saslol: Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 ^ E quali garanzie avrebbe chiesto Berlusconi nel patto del Nazareno? Quali contropartite? Pensi che davvero sia tutto li in quello che vediamo? Significa non conoscere Silvio Berlusconi. Quindi o sei ingenuo tu oppure il Berlusca è cambiato e sta facendo tutto solo per il piacere di aiutare l'Italia. Nessuna caciara. La riforma della giustizia, nei suoi cardini, è già fatta e finita. Non vi è dubbio che questo fosse il primo punto delle richieste di Forza Italia. Quindi mi spieghi quali sono i margini di manovra dei 5 stelle? Fare una legge con i precetti di un mafioso? Di Maio ha già detto che per discutere si deve inserire conflitto d'interessi e falso in bilancio (che equivale ad escludere Forza Italia). Sono imprescindibili per iniziare una fase nuova. Sì, Di Maio ha detto che inizieranno a sedersi al tavolo politico qualora si dovessero inserire questi due punti. E l'ha affermato per lo più rivolgendosi ai soli elettori del suo movimento, con un messaggio dialettico troppo debole lanciato sui social network amici. Ricordo solo una sua intervista al TG3 di recente, decisa e asciutta, che va nella direzione giusta: in questo frangente Di Maio si dimostrò per l'ennesima volta un buon politico dicendo cose che condivido a pieno. Il problema è che mentre lui parlava di legittimi out-out "non al Ministro Orlando ma per gli italiani: o noi o FI", il suo capo Grillo lo contraddiceva palesemente, blaterando e dicendosi pentito di aver anche solo parlato col Pd a luglio. I 5 Stelle del Parlamento non hanno ancora capito, mostrando loro sì ingenuità, che per far trasparire il messaggio si rende necessario uno "shock" mediatico simile a quello di giugno/luglio, quando hanno aperto le porte chiuse al Pd. Devono farlo in quel modo, con quei termini e quella decisione, in modo reiterato per settimane: magari questa volta senza attendere un test elettorale fallimentare e le due settimane prima del voto sulla Riforma Costituzionale. Il punto è che per fare tutto ciò hanno il bisogno di chiedere il permesso a Casaleggio e Grillo, che la prima volta hanno acconsentito (in ritardo di sei mesi), ma che difficilmente acconsentiranno di nuovo. Valiero, te lo ripeto: ingenuo ci sarai. Tutti noi sappiamo che tipo di """""""politico""""""" sia Berlusconi; nei Consigli comunali dei Comuni che seguo per lavoro vedo mille piccoli Berluschini ogni santa settimana, idem nelle uniche due sedute di Consiglio Regionale che ho avuto l'opportunità di poter seguire. E in generale il "do ut des" di Democristiana/Craxiana memoria (poi ripresa a iosa nell'era berlusconiana, non a caso) è il modus operandi centrale percorso, in realtà piccole o grandi che siano. Non è necessario essere bravi, poco ingenui e furbi come te, per capirlo. Ed è evidente che nel Patto del Nazareno si siano parlati anche di Giustizia, promettendosi qualcosa a voce affinchè le due parti si potessero lasciare "in pace". Questo però NON esclude il mio discorso, anzi lo rafforza: facendo leva sulla costituzione di un patto che comunque ha lasciato perplessi in molti, come quello del Nazareno, i 5 Stelle devono sfidare Renzi con ancor più vigore proprio su quelle tematiche (che esse siano testimoniabili o legittimamente presunte), piuttosto che fare i piccoli Aventini lasciando il tavolo politico e sbattendo i piedi in quel modo (improduttivo). E' proprio un errore madornale di strategia politica, che fa il gioco di Renzi e che rischia di affossarli mese dopo mese. Io sono convinto che sulla Riforma della Giustizia ci sia molta più apertura di quella che credi tu; ma molta, molta, molta di più. Possibile che mi sbagli, al contrario tuo non ho la presunzione di avere sempre ragione. Ma possibile anche che non mi sbagli. Una cosa è certa: fino a quando i 5 Stelle non apriranno quella porta chiusa a chiave a doppia mandata da Grillo (inteso sulle Riforme importanti come questa, sia chiaro), mai avremo la certezza che Renzi possa scegliere di fare un percorso piuttosto che un altro. Lo si può presumere ed è lecito farlo (anche io ho dei dubbi su di lui e non sento il bisogno di difenderlo a spada tratta facendo leva sul fatto che il Pd sia a maggioranza bersaniano/franceschiniano/d'alemiano/fassiniano in Parlamento), ma non se ne può avere la certezza. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 Applausi per DAVI, ha perfettamente fotografato la situazione non ottimale a causa: A ) dell'intrasigenza del capopolo genovese; B ) del risultato elettorale che ha dato un peso purtroppo forte al pregiudicato di Arcore; C ) della necessita di Renzi di portare a casa dei risultati prima possibile, sia per la sua vita politica sia per quella dell'Italia (vedi richieste di riforme dell'Europa). Comunque sono molto meravigliato, perché Grillo mi sembrava tutto meno che stupido, tanto che dopo la mazzata elettorale ha subito proposto il dialogo con Renzi. Invece non capisco la furbizia di tirarsi subito indietro così e chiudere ogni porta. Spera nell'implosione di Renzi? Boh, ad oggi mi sembra piuttosto improbabile. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 Cioè Davi fammi capire... Sul tema che più interessa a Berlusconi ci sarebbe più spazio di manovra che in altri campi? Se sai che tipo di politico è l'ex premier saprai anche che nel preciso istante in cui Renzi verrà meno al patto verbale (pare che sia scritto invece) Berlusconi lo molla e il governo non riuscirà a fare neanche l'unica riforma che per ora sta portando avanti con convinzione. Poiché Renzi non ha alcuna intenzione ne di mollare la poltrona ne di dialogare seriamente con i 5 stelle perchè Silvio da più garanzie di tenuta non ci sarà alcun dialogo vero. I precetti sono già scritti. Per questo penso tu sia ingenuo. Poi va bene, te la puoi prendere e darlo a me (non capisco su che basi se non quello dello specchio riflesso) Poi possiamo discutere sul fatto che la strategia dei pentastellati sia errata ma non cambia la verità (si verità, perché Berlusconi che fa patti sulla giustizia è una certezza) Ps: Non sono grillino. Avevo la "tessera" per poter votare ma non mi sono mai fatto problemi a firmare proposte di referendum di qualsiasi colore politico. Se volete etichettarmi il termine giusto è antigovernativo. In questo momento storico mi trovo quasi sempre d'accordo con le attività parlamentari di quel gruppo. Ma non vi sono legato in alcun modo tanto che alle comunali non ho votato per loro. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 Rispondo solo sulla parte dell'ingenuità, perchè sul resto non farei che ripetermi per la seconda volta, scrivendo le stesse cose per il terzo post in fila. "Ingenuo ci sarai" è un semplice modo di dire dialettale, uno dei tanti per farti capire che ingenuo non lo sono. Non so tu, ma io lo specchio riflesso ho smesso di farlo all'età di 6 anni circa, a cavallo tra l'asilo e il primo anno delle scuole elementari. Saluti. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 Rispondo solo sulla parte dell'ingenuità, perchè sul resto non farei che ripetermi per la seconda volta, scrivendo le stesse cose per il terzo post in fila. "Ingenuo ci sarai" è un semplice modo di dire dialettale, uno dei tanti per farti capire che ingenuo non lo sono. Non so tu, ma io lo specchio riflesso ho smesso di farlo all'età di 6 anni circa, a cavallo tra l'asilo e il primo anno delle scuole elementari. Saluti. Ah e che ne so... Dalle mie parti è inteso come "ingenuo ci sarai tu", per quello non capivo il senso delle tue risposte. Comunque ingenuo non è un offesa...Anche io mi ritengo ingenuo per aver pensato che i parlamentari potessero bypassare Grillo. Ci sta che lo abbiate pensato di me quando scrivevo certi post. Non ne faccio certo una questione offensiva. Link to post Share on other sites
Recommended Posts