keitaro 4,089 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 Maria Elena non vorrai mica farti superare dalla Madia? Di corsa a fare l'Ice Bucket pure tu, cagnetta. Link to post Share on other sites
keitaro 4,089 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 Tra i collaboratori degli eurodeputati: Non fa eccezione il Movimento cinque stelle, che pure vede come il fumo negli occhi chi viene dagli altri partiti o ha avuto esperienze politiche precedenti: fra i portaborse del grillino Marco Zullo figura Alessandro Corazza, fino allo scorso anno capogruppo dell’Italia dei valori alla Regione Friuli. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 Tra i collaboratori degli eurodeputati: Non fa eccezione il Movimento cinque stelle, che pure vede come il fumo negli occhi chi viene dagli altri partiti o ha avuto esperienze politiche precedenti: fra i portaborse del grillino Marco Zullo figura Alessandro Corazza, fino allo scorso anno capogruppo dell’Italia dei valori alla Regione Friuli. Saprai anche che Corazza è l'unico consigliere regionale che ha rinunciato al vitalizio... Insomma magari è un trombato ravveduto e non il classico dei trombati santimbanco trasformisti mangiasoldi Link to post Share on other sites
keitaro 4,089 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 Ah distingui? Buono a sapersi Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 Ah distingui? Buono a sapersi Non si tratta di distinguere... Era un politico corretto, uno dei più validi dell'Idv in regione ed ha dimostrato essere attaccato alla politica e non alla poltrona o ai soldi. Ha scelti di restituire il vitalizio e di restituire i contributi versati nei 5 anni di mandato. Poteva essere anche di Forza Italia per quanto mi riguarda. Ha fatto una cosa che solo pochi eletti avrebbero fatto (per giunta sono quelli che rispetto io) quindi merita a pieno una seconda occasione. A cosa ti stai attaccando scusa? Corazza è inattaccabile. Ps: quello che non riesci ad accettare è che io guardo le persone e i politici indipendentemente dal colore della casacca. Link to post Share on other sites
keitaro 4,089 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 Ma cosa dici? Tu guardi PROPRIO TUTTI (politici, intellettuali...) in base ad un incoerente manicheismo. Hai fatto impietosi j'accuse parlando di principi non negoziabili e di azioni imperdonabili in quanto TALI, senza voler MAI considerare attenuanti o distinguo, perchè erano "quello che ci ha portato fino a qui". Ora, che un trombato venga assunto come collaboratore (un ruolo non politico, che quindi dovrebbe essere dato secondo criteri di assunzione meritocratici) da un cinque stelle europeo per chissà quali ragioni non è un problema perchè questo politico avrebbe rinunciato al vitalizio o è una brava persona? Ma che c'entra? Allora lo stesso discorso è per quelli che assumono la moglie dicendo "tanto è brava". Se una cosa è sbagliata, o puzza, lo è e basta. Per tutti e questo lo prendo paro paro da pagina uno del manuale del bravo grillino. Se invece ti metti in un framework di cittadino che concepisce i distinguo allora accetti anche quelli degli altri che portanoo ad esiti diversi senza tanta superiorità. Questi accrocchi per cui i miei amichetti quando sbagliano in realtà non sbagliano hanno un solo nome: ipocrisia. O dottrina autoriparante. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 ^ A me fai ridere... È stato trombato per che cosa? Aveva rubato? Aveva fatto dei torti ai cittadini? Era una persona disonesta? No. Semplicemente c'erano divergenze politiche. Non è né un amico, ne un parente del grillino quindi di che stai a parlà? Se è stato assunto si vede che i meriti ci sono. Quindi non capisco. Io non tollero i disonesti, semplicemente questo. Mi dici cosa c'entra questo con questa vicenda? Dov'è la disonestà? Mah, stai pisciando fuori dal vaso. Tra l'altro l'Idv l'ho votato anche prima che il movimento entrasse in campo quindi come ideali di fondo sono anche molto vicini a quello che penso e credo. Ma non fa differenza. Comunque vorrei capire quando avrei fatto 2 pesi 2 misure sul tema. Dimmi l'episodio specifico così vediamo a cosa tu riferisci. Link to post Share on other sites
keitaro 4,089 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Trombato vuol dire non essere più eletto o nel giro o cose così, quindi si applica anche al tipo. "Se sarà stato assunto i meriti ci saranno" QUESTO è fare due pesi e due misure. Sulle stesse notizie per M5S e Idv presumi il bene, ragioni, fai distinguo e accetti imperfezioni di una parte in nome della bontà del tutto Per PD e altri presumi il male, non accetti attenuanti e non consideri contesti o distinzioni. Tutto pur di non dire "che schifo, anche (pochi) 5S fanno le solite zozzerie della politica, assumendo parenti e compagni in italia e ex politici in europa". Neanche i marxisti-leninisti degli anni '70 erano così, chi è che dovrebbe far ridere? Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Trombato vuol dire non essere più eletto o nel giro o cose così, quindi si applica anche al tipo. "Se sarà stato assunto i meriti ci saranno" QUESTO è fare due pesi e due misure. Sulle stesse notizie per M5S e Idv presumi il bene, ragioni, fai distinguo e accetti imperfezioni di una parte in nome della bontà del tutto Per PD e altri presumi il male, non accetti attenuanti e non consideri contesti o distinzioni. Tutto pur di non dire "che schifo, anche (pochi) 5S fanno le solite zozzerie della politica, assumendo parenti e compagni in italia e ex politici in europa". Neanche i marxisti-leninisti degli anni '70 erano così, chi è che dovrebbe far ridere? Tu mi fai ridere... Trombato significa che l'Idv non lo vuole più tra le sue fila. Se Civati lo buttano fuori dal PD e impazzendo chiedesse di entrare nel movimento, magari dando anche un segnale forte rinunciando a vitalizio ecc, lo accoglierei a braccia aperte. Lo facesse Boccia lo manderei a Fanculo alla velocità della luce. Comportamento deplorevole: mi prendo il vitalizio, non rendo manco un centesimo dei soldi che ho preso e cerco di accasarmi in qualsiasi altra forza politica. Comportamento da ammirare: restituisco tutto quello che mi è dato restituire e probabilmente proprio per questa correttezza e purezza d'animo sarò chiamato da forze che si ispirano a questi principi. Non è un parente, non è un amico, non aveva nessunissimo rapporto con amici di amici. Si è sfilato dal suo partito restituendo tutti i soldi (cosa molto gradita a chi fa politica nei 5 stelle). Cosa devo pensare? Che è un raccomandatato? E per quale motivo? Che schifo? Io ad un personaggio corretto come lui farei fare il parlamentare e non solo il portaborse. Io non faccio due pesi due misure. Io parlo solo se ci sono indagini in corso o se sono state fatte cose ignobili in passato. In caso contrario che motivo ho io di dire che non sia stato preso per merito? Per i portaborse-parenti ho sempre detto che chi viene pescato deve essere espulso. Non sono stati espulsi? E non comando mica io eh...io li espellerei tutti appena sento odore di truffa allo stato, grande o piccola che sia. Ma in questo caso di cosa dovrei sentir puzza? Anzi mi congratulerei con il deputato europeo per non aver lasciato andare a casa un così corretto personaggio politico. Spero, anzi, che possa tornare a fare politica visto che mancano personaggi del genere. Ps: sto aspettando che tu mi faccia l'esempio del due pesi e due misure. Ho difeso Corazza mentre [...] Capisci che che ci vogliono i due pesi per fare le due misure. Tu me ne stai dicendo solo uno lasciando alla fantasia l'altro. Completa la frase così smettiamo di parlare per astratto. Basta che fai un esempio del boldato. Link to post Share on other sites
keitaro 4,089 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Con ogni post mi confermi che siete un cancro da fermare assolutamente. Non c'era UNA persona meritevole tanto quanto l'ex IDV ma che non fosse un ex politico? E perchè, visto che gli faresti fare di meglio del portaborse, questo meraviglioso politico non può aspettare un'elezione ed essere candidato? Muore di fame? Parli come un vecchio politico della DC. Basta che uno dall'immagine "giusta" venga nel movimento (magari avendo voti locali in saccoccia) e viene accolto a braccia aperte e subito foraggiato di un posto che dovrebbe essere concorsizzato? Che schifo: totale assenza di dignità politica, spregiudicato settarismo ringhiante ma se si convertono allora diventano tutti brave persone e familismo vetero-democristiano? Civati se viene lo prendi? Ma ti senti? Sai da quanto tempo è in politica professionalmente? Sai quante zozzate di compromesso o di scambio politico ha votato in regione? E in parlamento? Civati dovrebbe essere il peggio per un movimentino perchè è una delle foglie di fico della partitocrazia che si presenta con la faccia pulita. O no? Dove sono finiti tutti i presunti principi non negoziabili che ad ogni attentuante che viene dalle bocche sbagliate scagli con draconiano e titanico fervore? Del resto ora che sono convertiti vi abberevate alla saggezza di Mugnai, vi fare insegnare geopolitica da Friedman, avete Toti come insider... Madonna. Avevano ragione i poeti con dieci anni d'anticipo: We meet in underground parking lotsAnd late night in coffee shopsWith voices low unless we're drunkWe've got hats and cupped sunglasses We question all that is wrongWe discuss conspiracyAre we enemies of the state?Or idealist bourgeoisie? I'll get this one, put it on my cardI get frequent flyer mileageAnd a booklet of upgradesSo next time I visit the third worldI won't have to fly second classThe people's revolution is gonna be a podcast We took the bus to the anarchist book fairI left the hybrid at homeI scored an extremely rare signed copy of the communist manifesto We protested the G8, got maced by female policeIn hot black uniforms and bootsI got one's e-mail address Still I'm waiting to see if my bid on eBay was enoughTo get "Today's Empires Are Tomorrow's Ashes" on soviet red vinylIt's going on the wall next to "Tubthumper" and "The Battle Of Los Angeles" Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Con ogni post mi confermi che siete un cancro da fermare assolutamente. Non c'era UNA persona meritevole tanto quanto l'ex IDV ma che non fosse un ex politico? E perchè, visto che gli faresti fare di meglio del portaborse, questo meraviglioso politico non può aspettare un'elezione ed essere candidato? Muore di fame? Parli come un vecchio politico della DC. Basta che uno dall'immagine "giusta" venga nel movimento (magari avendo voti locali in saccoccia) e viene accolto a braccia aperte e subito foraggiato di un posto che dovrebbe essere concorsizzato? Che schifo: totale assenza di dignità politica, spregiudicato settarismo ringhiante ma se si convertono allora diventano tutti brave persone e familismo vetero-democristiano? Civati se viene lo prendi? Ma ti senti? Sai da quanto tempo è in politica professionalmente? Sai quante zozzate di compromesso o di scambio politico ha votato in regione? E in parlamento? Civati dovrebbe essere il peggio per un movimentino perchè è una delle foglie di fico della partitocrazia che si presenta con la faccia pulita. O no? Dove sono finiti tutti i presunti principi non negoziabili che ad ogni attentuante che viene dalle bocche sbagliate scagli con draconiano e titanico fervore? L'Italia va a puttane grazie a tutti i personaggi che hai votato tu che hanno permesso ad altri personaggi di fare quello che hanmo voluto e noi siamo il cancro da fermare.....ok! xD Il premier fa le vacanze a 1800 euro al giorno mentre Padoan cerca di fare i tagli alla spesa e noi siamo il cancro da fermare... Ma va bene mi fermo qui e ti rispondo... Intanto, si ci saranno stati tanti altri candidati ovviamente...probabilmente il parlamentare (con 0 esperienza) aveva bisogno di qualcuno che magari la politica l'avesse già masticata. Con le informazioni che ho attualmente sinceramente faccio fatica a trovare una sola aspetto clientelare. Ti ripeto, non erano amici, ne parenti e il tizio aveva pure rinunciato anche ai soldi che poteva bussare aggratisse. Boh, fosse stato preso anche dal PD o da Forza Italia non ci avrei visto niente di strano. (Magari FI si semplicemente per la coerenza del pensiero strettamente politico) Su Civati o chiunque altro, se uno si ravvede e capisce che ha sbagliato ad accordarsi al Pd ecc perché dovrei scartarlo in partenza? A me frega un cazzo dei voti e Civati te l'ho portato ad esempio. Io ho sempre consigliato a lui e ai suoi sostenitori di staccarsi dal PD e di provare una strada nuova. Non sposano le idee del movimento? Bene, facciano un altro partito. Tanto è inutile stare nel PD e doversi sporcare la fedina con tutte lui porcate che fanno giornalmente se non si condivide il pensiero. I miei principi ci sono e sono saldi. Se uno è indagato o si è già appurato che ha leso e/o sottratto denari allo Stato per me va a casa. Che sia 5stelle o no mi frega poco. A me basta che un Politico sia onesto. Non derogo su questo. Appena ti pizzico ti sbatto fuori a calci in culo. Ho citato Civati perché mi sembra onesto, poi se ha fatto porcate non lo so. Appena ne vengo a conoscenza fa la fine di quelli di cui sopra. Eh si, proprio un atteggiamento da democristiano Sisi.... Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Senza entrare nella vostra discussione... NFOX, giusto Kei??? :obamanotbad: Link to post Share on other sites
keitaro 4,089 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Si, NOFX, sempre e comunque Valiero adesso Padoan, manicone FMI/OCSE, messo lì da Napolitano (le famose due ore di ritardo nella lista) e dall'ala Bersaniana se crea problemi a Renzi con una linea rigorista-merkeliana è un eroe? Senza coerenza, ma soprattutto senza vergogna. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Si, NOFX, sempre e comunque Valiero adesso Padoan, manicone FMI/OCSE, messo lì da Napolitano (le famose due ore di ritardo nella lista) se crea problemi a Renzi è un eroe? Senza vergogna. Padoan è un'eroe? E chi l'ha scritto? Ahahahah stai delirando! Ho solo scritto che mentre Padoan (se aveva le palle Renzino ci metteva Del Rio e non il braccio destro di D'Alema! Ah non va d'accordo manco più con Del Rio? e chissà perché!) lavora il bomba sta a farsi le vacanze al Forte a 1800 Eurini al giorno. Che Padoan stia lavorando è indubbio. Che lavori male è indubbio pure (per me) ma non è che lo devo sottolineare ogni volta. Il punto è che Renzi spara cazzate dalle mattina alla sera e chi i conti li guarda per davvero ne è ben consapevole. E infatti l'attrito nel trio Renzi-Padoan-Del rio è nato proprio per questo. Soprattutto Del Rio pare non gradisca molto i comunicati alla Berlusconi. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Kei, ti ammiro per la pazienza. Sono decisamente più per il Davi style, vista la piega che prendono queste discussione, generalmente. Lo capisci o no, che in ogni caso avrai sempre torto tu, e solo ravvedendoti e privandoti dei tuoi averi, potrai purificarti nel Gange del M5S? Solo a me sta cosa sa tanto di setta religiosa-fondamentalista? Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Kei, ti ammiro per la pazienza. Sono decisamente più per il Davi style, vista la piega che prendono queste discussione, generalmente. Lo capisci o no, che in ogni caso avrai sempre torto tu, e solo ravvedendoti e privandoti dei tuoi averi, potrai purificarti nel Gange del M5S? Solo a me sta cosa sa tanto di setta religiosa-fondamentalista? Come sempre hai capito tutto... Ti informo che funziona così da tutte le parti. Se sei una persona e un politico onesto nessuno ti dirà nulla se ad un certo punto ti dovesse capitare di cambiare idea. Così come appena rubi anche un centesimo ti sbattono fuori a pedate. So che è una mentalità troppo astrusa per il piteco italiano ma negli altri paesi funziona così. E pur con i problemi che tutti hanno stanno molto meglio di noi. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Come sempre hai capito tutto... Ti informo che funziona così da tutte le parti. Se sei una persona e un politico onesto nessuno ti dirà nulla se ad un certo punto ti dovesse capitare di cambiare idea. Così come appena rubi anche un centesimo ti sbattono fuori a pedate. So che è una mentalità troppo astrusa per il piteco italiano ma negli altri paesi funziona così. E pur con i problemi che tutti hanno stanno molto meglio di noi. Si, guarda che parli con il più acceso degli anti-itagliani, ma questi discorsi sono totalmente demagogici... noi siamo gli zozzi, gli altri son tutti puliti. Non siamo i PIU' zozzi, ma altrove sono tutt'altro che lindi. E non tutti pagano. Qualcuno si, molti più che da noi, ma non spacciamo queste favole che altrove chiunque abbia gonfiato un rimborso spese di un pranzo al sacco, finisce ai lavori forzati, perchè non è cosi. Qualcuno molto più in alto di te e di me, diceva che poteva scagliare la prima pietra solo chi non aveva peccato, di fronte agli inquisitori e ai moralizzatori altrui. E nessuno proferì verbo. Ecco, diffido sempre di chi vuole tracciare la via dell'onestà e della rettitudine, generalmente costui è il primo da tenere sotto controllo. I Prìncìpi del M5S erano molto apprezzabili e da me condivisi, inizialmente, ma quando il loro operato si è trasformato in una specie di caccia alle streghe, ho fatto presto e bene a dissociarmi. Questo "daglie all'untore" non mi appartiene, come non mi fa impazzire l'ostentare un giorno si e l'altro pure i soldi a cui si rinunciano, mente il paese va allo sfascio, ed il parlamento anche grazie a loro è bloccato e immobile. Non saranno le due noccioline che danno indietro centocinquanta parlamentari, o i 40 milloni di rimborsi elettorali, ad invertire la tendenza di un paese al tracollo. Ben prima di Renzi, e lo rimarrebbe anche dopo. Facciano meno i catechizzatori, nel movimento 5 stelle, e producano qualcosa di diverso dal fare opposizione vecchio come mio nonno, contro chiunque e qualunque proposta. In questo, non rappresentano proprio niente di nuovo i tuoi colleghi di partito (ma ti riconosco che rispetto a IDV è un bel salto di qualità).. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Inghilterra http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/12/uk-ex-ministro-in-carcere-per-multa-accollata-alla-moglie-nel-2003/527412/ Germania http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/09/tesi-copiata-si-dimette-ministro-dellistruzione-tedesca/494221/ http://www.corriere.it/esteri/11_agosto_15/lepri-Boetticher-scandalo-dimissioni-relazione-sedicenne_62eae030-c72f-11e0-8ab9-b687ebb5f78f.shtml Ma facciamo così siccome non ho voglia di postare tutti gli articoli qui di seguito ci sono i link agli articoli di un Blogger che so era spulciato tutte le dimissioni "strane" (ovviamente strane per il piteco medio) http://www.rischiocalcolato.it/2014/07/politici-che-si-dimettono-allestero-ottava-parte.html Se scendete ci sono anche le 7 puntate precedenti...troverete tanti tedeschi e tanti inglesi... C'è pure un Italiano, porello era troppo evidente per lasciarlo sulla poltrona Come vedi basterebbe comportarsi come fanno i tedeschi o gli inglesi per essere una nazione migliore... Ma questo è ostico da digerire. Un politico onesto che sia di destra, di sinistra o marziano sarà sempre 200 volte meglio di qualsiasi politicante italiano. Nelle altre nazioni non ci sono problemi? Assolutamente no, ma sicuramente la cosa pubblica é molto più al sicuro che qui in Italia. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Inghilterra http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/12/uk-ex-ministro-in-carcere-per-multa-accollata-alla-moglie-nel-2003/527412/ Germania http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/09/tesi-copiata-si-dimette-ministro-dellistruzione-tedesca/494221/ http://www.corriere.it/esteri/11_agosto_15/lepri-Boetticher-scandalo-dimissioni-relazione-sedicenne_62eae030-c72f-11e0-8ab9-b687ebb5f78f.shtml Ma facciamo così siccome non ho voglia di postare tutti gli articoli qui di seguito ci sono i link agli articoli di un Blogger che so era spulciato tutte le dimissioni "strane" (ovviamente strane per il piteco medio) http://www.rischiocalcolato.it/2014/07/politici-che-si-dimettono-allestero-ottava-parte.html Se scendete ci sono anche le 7 puntate precedenti...troverete tanti tedeschi e tanti inglesi... C'è pure un Italiano, porello era troppo evidente per lasciarlo sulla poltrona Come vedi basterebbe comportarsi come fanno i tedeschi o gli inglesi per essere una nazione migliore... Ma questo è ostico da digerire. Un politico onesto che sia di destra, di sinistra o marziano sarà sempre 200 volte meglio di qualsiasi politicante italiano. Nelle altre nazioni non ci sono problemi? Assolutamente no, ma sicuramente la cosa pubblica é molto più al sicuro che qui in Italia. Ah beh, per scoprire che la cosa pubblica fosse più sicura che qui in Italia, non avevo bisogno di alcun blogger o militante pentastellato (parlo di te o di tutti i parlamentari che la menano da un anno). Detto questo, unendomi al biasimo nei confronti dei pitechi che non si accorgono dell'ovvio, continuo a pensare che la ricetta del "restituisco i soldi, taglio anche sulla carta igienica dei parlamentari" non tirerà fuori l'Italia dalle sabbie mobili in cui adesso si trova (con l'aggravante che non è sabbia). Tu sei libero di pensarla diversamente, Kei o Davi - o Garion, Verdastro, e chi interviene in questo topic -, altrettanto. Dare del buffone ogni due per tre a chi afferma qualcosa di differente, in un campo come quello della politica, dove la verità non ce l'ha nessuno e non la sa nessuno - e chi la sa, non sta certo su Lakersland -, ha un che di irritante. Un "non sono d'accordo per niente" in più e un "ma non farmi ridere" in meno, verrebbe apprezzato da tutti, immagino. Link to post Share on other sites
keitaro 4,089 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Visto che i soldi restituiti, tra l'altro, mica tornano allo stato ma vanno al fondo per gli evasori fiscali ops le piccole-medie imprese. Che non è un fondo attivo, non da quindi soldi direttamente, ma è un fondo di garanzia sui prestiti, quindi quei soldi rimangono sempre inattivi e saranno sempre inutili se le banche private non danno comunque prestiti alle PMI. Per giunta questo fondo è gestito da mille soggetti della solita italia dei poteri (Abi,, confindustria etc...) e quindi dalle banche della kasta, tra cui Unicredit e MPS per dire, in cui alcuni dicono (non ho verificato) la casaleggio associati con delle propaggini finanziare abbia pure una share. Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Kei, ti ammiro per la pazienza. Sono decisamente più per il Davi style, vista la piega che prendono queste discussione, generalmente. Lo capisci o no, che in ogni caso avrai sempre torto tu, e solo ravvedendoti e privandoti dei tuoi averi, potrai purificarti nel Gange del M5S? Solo a me sta cosa sa tanto di setta religiosa-fondamentalista? Privarsi degli averi fece diventare santo Antonio Abate. Nessuno dice, però, che lo fece perché in Egitto iniziava a pagare troppe tasse (e a doverne riscuotere per conto dell'impero presso i suoi "concittadini", diciamo cosi) e allora si auto esilió inventandosi un nuovo "stile di vita religioso" che lo salvava dalle esose richieste del regno e dall'incombenza di fare l'esattore :D Perché dico questo? Perché in realtà, i duri e puri non esistono.. Lo diventano dopo la morte :D (perchè in vita pensavano comunque in una certa misura ai fattacci loro, come è umano che sia) Chissà, magari anche Casaleggio lo diventerà, se continua a non dire quanto ci guadagna dalla pubblicità su un blog politico (dal quale neanche un euro arriva nelle casse del movimento.. Ma hey! Noi siamo i buoni duri&puri... &vivi ) Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 29, 2014 Report Share Posted August 29, 2014 la ricetta del "restituisco i soldi, taglio anche sulla carta igienica dei parlamentari" non tirerà fuori l'Italia dalle sabbie mobili in cui adesso si trova (con l'aggravante che non è sabbia). Ma quando avrei detto questa cosa? È la seconda volta che mi si mettono in bocca concetti mai espressi. Il punto su cui batto è l'onestà e la correttezza e non la mera restituzione di soldi. Non vi riesce proprio ad entrare in testa che secondo, ad esempio, i canoni tedeschi, gente come Berlusconi, Dell'Utri, Andreotti, Craxi (la lista è chilometrica) e lo stesso Renzi non sarebbero mai e poi mai potuti diventare un bel niente. Se ti sembra una cosa da poco continua pure a pensare che rubacchiare qua e la non è un problema e che se uno spende e spande con i soldi dei contribuenti alla fine è pure accettabile poi però non ci si deve lamentare che pur facendo tagli il debito pubblico aumenta, non ci si deve lamentare che chiunque vada al governo se ne strasbatta degli italiani e non ci si deve meravigliare se non andremo mai da nessuna parte. Sui "mi fai ridere" sono più fastidiosi di "siete un cancro da estirpare"? No per sapere se devo fare il risentito per delle cose scritte su un monitor, mica per altro..... Poi tu sei quello dei "stai muto" e "a cuccia" quindi non capisco perché ti stai ergendo a paladino di Keitaro. Se gli da noia qualcosa credo sia abbastanza intraprendente da farmelo notare senza queste intercessioni. 1 Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted August 29, 2014 Report Share Posted August 29, 2014 Visto che i soldi restituiti, tra l'altro, mica tornano allo stato ma vanno al fondo per gli evasori fiscali ops le piccole-medie imprese. Che non è un fondo attivo, non da quindi soldi direttamente, ma è un fondo di garanzia sui prestiti, quindi quei soldi rimangono sempre inattivi e saranno sempre inutili se le banche private non danno comunque prestiti alle PMI. Per giunta questo fondo è gestito da mille soggetti della solita italia dei poteri (Abi,, confindustria etc...) e quindi dalle banche della kasta, tra cui Unicredit e MPS per dire, in cui alcuni dicono (non ho verificato) la casaleggio associati con delle propaggini finanziare abbia pure una share. Io quello di considerare in maniera così semplicistica le piccole-medie imprese come evasori fiscali lo trovo davvero sbagliato Kei. Ma tanto sbagliato, però. Per carità, l'elettricista in Porsche nel bresciano o l'idraulico in Ferrari nella Brianza sono stati delle realtà importanti nel nostro Paese e specialmente negli Anni '80, quando il Craxismo ha raggiunto i livelli che tutti conosciamo, c'è stato un dislivello abnorme nella ricchezza dei lavoratori indipendenti, che hanno evaso il fisco nutrendosi con champagne e lardo grazie al sommerso: sacrosanto. Molte piccole-medie imprese di oggi fanno una fatica totale e vivono in una difficoltà estrema e si deve fare un profondo distinguo tra molte piccole imprese di oggi e le piccole imprese gonfiate (di soldi) di ieri. Capisco che sei uno statalista convinto e che per te sia da difendere prima il lavoro dipendente dell'impresa, lo rispetto, ma oggi una piccola azienda che fattura un lavoro da 20.000€ li vede volare via in modo irrisoriamente facile: 9.300€ allo Stato, 5000€ di materiali e sui 5500-5700€ rimasti ci deve pagare la percentuale annua di Inps, Inail, Irpef e così via. Oltre al mantenimento del commercialista (prova ad andare al CAF, provando a fargli fare calcoli contabili più complessi di 2+2, poi vediamo quando ne esci fuori), l'acconto IVA, il saldo IVA e così via. C'è chi fa ancora oggi del nero per evadere il sistema fiscale e per seguire i precetti di Cetto La Qualunque, è assolutamente vero, ma semplificare come hai fatto tu mettendo nel mucchione tutti a caso è a mio parere errato. C'è chi, OGGI, fa fatica per davvero. E chi la fa oggi, spesso, è quella piccola impresa che ha iniziato a lavorare in proprio non più in epoca di vacche grasse e che per prima ce l'ha su con gli arricchiti papponi idraulici/elettricisti di turno degli Anni '80: sia per la nomea, sia per aver totalmente sbilanciato il sistema, sia per aver portato i Governi ad aumentare l'IVA per coprire il disavanzo del debito (cosa che ha rallentato sempre più la ruota dell'economia, ma che si è resa necessaria per i documenti contabili dello Stato). La passata generazione evadeva l'IVA al 15% per avere il margine adatto a comprarsi la villa al mare; la generazione di oggi evade l'IVA al 22-23% per stare dentro con le spese. Ovviamente, nella seconda considero esclusivamente chi le tasse le paghe e chi cerca di stare dietro a tutte le sigle con le quali ha a che fare ogni trimestre/quadrimestre; chi non si fa intaccare dai radar fiscali dello Stato è un parassita e un evasore e chi (generalmente liberista) difende quest'ultimo tipo di evasione è un idiota (o un furbo alla ricerca di voti facili). Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted August 29, 2014 Report Share Posted August 29, 2014 Sintenticamente, sul nero sono d'accordo con Davi: è un cane che si morde la coda. Per diminuire l'evasione, dovrebbe diminuire la pressione fiscale, che potrebbe diminuire con la lotta all'evasione. Il Venerabile potrebbe parlarci come si deve della pressione fiscale. EDIT intanto per l'ISTAT dopo 50 anni siamo in deflazione. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 29, 2014 Report Share Posted August 29, 2014 Il premier sulla riforma della scuola: "Il 29 agosto vi stupirò" Ehm, troppi temi in agenda....rimandiamo di qualche tempo! Niente non c'è la fa proprio a non sparare cazzate. Il problema è che queste cazzate pesano. In questo caso ci sono 100 mila precari che, dalle indiscrezioni, aspettavano l'assunzione con tutto quello che ne segue è ora si trovano ancora una volta nel limbo. Ma queste cazzate son quelle che fanno meno male. A marzo ad esempio il premier aveva detto che entro luglio avrebbe pagato tutti i debiti della PA. A luglio non sono stati pagati. Questo cosa comporta realmente? Comporta, ad esempio, che un'impresa sull'orlo del fallimento che sta aspettando i pagamento dallo Stato per poter magari pagare fornitori o mettersi in regola con equità li stringa i denti perchè a luglio il premier ha detto che pagherà tutti i debiti. Quindi magari non farà tagli sul personale,si indebiterà ancora di più in attesa del luglio riparatore. Poi arriva luglio e il premier con aria tranquilla dice che se ne riparla a settembre. L'impresa fallisce. Questo per far capire la mediocrità e la superficialità portate in campo da questo personaggio. Le promesse, soprattutto quelle economiche, non servono solo alla credibilità del soggetto che le fa ma soprattutto a tutti quei poveri cristi che ci impostano la loro agenda di lavoro e di pagamenti. Ah, la storiella è successa davvero e non è stato un caso isolato. Tanto per far capire che le balle di Renzi fanno male. Link to post Share on other sites
Recommended Posts