Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

@keitaro

Comunque in treno ho imbroccato per merito tuo.

"Sembri davvero preso..." mi ha detto la tipa di fianco indicando il telefono.

Dobbiamo "litigare" più spesso...o forse è meglio andare di più in treno visto che si litiga già abbastanza! xD

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

@jay will

Invece i paesi si governano proprio con i principi.

È per questo che in Germania ci cagano in testa.

E al politico non puoi dare il beneficio del dubbio perché se ti va bene è onesto e fa il suo lavoro ma se si scopre dopo che è disonesto son cazzi. Perché il disonesto non ruba solo soldi ma sarà anche più propenso a dare appalti truccati, a fare favori e rovinare l'apparato pubblico.

Quindi no non puoi avere il beneficio del dubbio. Non è obbligatorio fare politica.

Il problema dei rivoluzionari del ventunesimo secolo, è proprio questo: mettono assieme il sospettato di mafia, con quello che ha banfato due scontrini al ristò.

Se Elimini tutti i presunti disonesti, rimangono quelli che ho detto oggi: chierichetti, boyscouts (non ex, come renzi  :asd ), pretini. 

Bravissime persone, a cui lascerei il portafogli in vista senza temere di essere derubato, ma che non è affatto detto sappiano governare, o sappiano cosa voglia dire.

In Germania ci cagano in testa da sempre, per enne ragioni, e lo faranno fino all'eternità. Per diventare come loro, dovremmo modificarci geneticamente e diventare tedeschi, non c'è altro modo.

Potrei farti mille esempi per cui gli italiani non saranno mai tedeschi, olandesi, belgi o inglesi, ma immagino tu conosca già perfettamente le differenze.

O emigri in Germania - o in Olanda, Belgio, ecc.. -, o accetti le regole del paese pietoso che siamo. Potrei farti un esempio di una cosa che mi è accaduta oggi, che spiega perfettamente cos'è l'italia, ma sarebbe superfluo e noioso.

Ogni giorno, ogni volta che esco di casa, mi accorgo del perchè in Italia le cose funzioneranno sempre in un certo modo.

Potremo cambiare, forse, migliorare, ma rimarremo sempre italiani.

Parlando di una certa categoria di medici - non specifico quali, onde evitare collegamenti -, posso garantirti che ne ho visti di bravissimi, non emettere una fattura manco a morire, frodando lo stato ripetutamente.

Altri, dello stesso "settore", che seguono le leggi come Vangelo, e sono cani o mediocri. Incapaci nel loro mestiere, ragionieri prestati alla medicina, ligi ai loro compiti di cittadini, ma non all'altezza del compito che gli tocca.

Meglio un medico disonesto e bravo, o uno incapace (e pericoloso) ma onesto? 

Scelgo tutta la vita la prima categoria, se sono io l'interessato, non so tu

In politica è cosi. Magari i grillini, o i prossimi onestuomini che appoggerai, saranno da santificare per il loro senso della legge e delle regole, ma quanto a governare potrebbero essere chiaviche assolute.

Chi l'ha detto che il politico onesto è anche abile?

Un pò come se pensassimo che il calciatore grande professionista è un grande campione, e chi non lo è, viceversa.

Da Maradona in poi, abbiamo avuto diversi esempi del contrario.

Io dubito che i politici tedeschi, belgi e chissàchealtro siano tutti cittadini modello, ma nessuno va ad indagare sui loro rimborsi spese, perchè le cose funzionano. Chi se ne fregherebbe delle carte di credito utilizzate da renzi, se poi ai suoi annunci in Pompa magna, corrispondessero i fatti?

Nessuno, rispondo io perchè è facile.

Quindi no, la politica non si fa coi principi, ma coi bravi politici. Non con quelli onesti fino all'ultimo pelo del culo - perchè non esistono, qui da noi -, ma con quelli quantomeno presentabili.

Imputati per mafia, anche no, indagati per 4000 euro di scontrini (in chissà quanto tempo) anche si.

Io che difendo un Pidi-elle, roba da pazzi.

ps: altro esempio che mi viene in mente al volo: il dentista che ti presenta un conto di 1000 euro, ma te ne fa 700 senza fattura, è onesto? E tu (non tu tu, necessariamente), se non navighi nell'oro, non accetti (a meno che tu possa usufruire di rimborsi medici di cui non tutte le categorie possono)?

Cccccccerto che accetti, altrochè.

Se il lavoro è fatto bene, poi, qual'è il problema?

Il dentista non sarà onesto, tu nemmeno (sei complice, in un certo senso), ma entrambi andate a casa contenti.

Ecco, la politica, per come la vedo io, è questa: non li voglio santi, ma quantomeno che sappiano cosa fare e come farlo. Sarebbe già tantissima roba.

Il dramma è che spesso sono disonesti fino al midollo, incapaci, ignoranti come le scarpe, ed interessati solo a raggranellare più soldi possibili. Ecco perchè la Germania ci caga in testa.

@keitaro

Comunque in treno ho imbroccato per merito tuo.

"Sembri davvero preso..." mi ha detto la tipa di fianco indicando il telefono.

Dobbiamo "litigare" più spesso...o forse è meglio andare di più in treno visto che si litiga già abbastanza! xD

Non ho dubbi che da grillino si rimorchi :asd

@jay: non voglio aprire un altro fronte però la mia esperienza, che sia nel campo medico, in quello accademico o personale, è un filino diversa. Non dico proprio l'opposto sia chiaro, i santi da libro cuore spesso non accoppiano grande competenza. Però i veri disonesti non sono quasi mai nell'eccellenza, anche se sono i più bravi a sembrare migliori di quelli che sono.

Il professorone ordinarione presidente di sette commissioni ministeriali che si fa vacanze studio in giro per il mondo a spese del CNR quasi mai ha scritto qualcosa di davvero importante nel suo campo, così come il medicone primarione di sei reparti insieme sempre negli stati uniti per chissà quale progetto non è proprio quello da cui ti vorresti far aprire. Sono i professori associati che si fanno un mazzo tanto, scrivendo e insegnando cose significative e innovative o gli "assistenti" d'esperienza del primarione che sono sempre in sala operatoria ad essere le vera eccellenza di questo paese.

Secondo la mia visione ed esperienza, è come in politica: la classe di persone alle quali affidarsi è quel livello un po' sotto il top nominale (che in italia raggiungi solo se sei una merda vera) che contiene persone molto capaci, ma anche ovviamente ambiziose (perchè il mondo è pieno di genii che rimarranno sconosciuti, ma noi dobbiamo affidarci a quelli che hanno avuto la voglia di sporcarsi le mani per arrivare almeno un poco in alto) e quindi in parte compromissorie. Il tutto sta nel dove mettere il paletto.

Kei. su quello sono d'accordo, starei sempre molto lontano dal primarione, soprattutto se la cosa dovesse essere seria. A volte i migliori medici sono nelle cliniche universitarie, ne ricordo una batteria di alto livello a milano, ma non ricordo il nome dell'istituto.

Senza tornare sul paragone medico, quello che suggerirei di guardare maggiormente, è la qualità dell'uomo politico e delle sue idee, e meno al fatto che sia uno stinco di santo e un cittadino modello.

Questo non significa affidarsi ad emeriti cialtroni, ma purchè abbiano un minimo di decenza, mi stanno bene tutti. Purchè sappiano fare il loro lavoro, ecco un particolare che troppo spesso viene dimenticato.

Tutto qui.

"Abolizione delle province"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/12/province-lultimo-trucco-della-casta-via-il-nome-restano-tutte-le-funzioni/1118749/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/28/province-via-2158-poltrone-ma-nei-comuni-25mila-consiglieri-e-5mila-assessori-in-piu/930326/

Le province restano, le competenze sono pressoché le stesse, il taglio del personale (da 2500 a 900) viene compensato e superato dal fatto che ci saranno 5000 consiglieri comunali in più (alla faccia dei tagli) e come se non bastasse le nuove province saranno composte da politici votati da altri politici.

Una gran figata insomma.

Un classico esempio di come non basti "fare le riforme" se le riforme fanno schifo.

Valè non sei credibile perchè le tue fonti sono il fatto grillino, fattene una ragione :siciao:

Che di questa storia avessi parlato subito dopo la lettura della bozza senza avere nessuna fonte non depone a mio favore? :(

Kei. su quello sono d'accordo, starei sempre molto lontano dal primarione, soprattutto se la cosa dovesse essere seria. A volte i migliori medici sono nelle cliniche universitarie, ne ricordo una batteria di alto livello a milano, ma non ricordo il nome dell'istituto.

Senza tornare sul paragone medico, quello che suggerirei di guardare maggiormente, è la qualità dell'uomo politico e delle sue idee, e meno al fatto che sia uno stinco di santo e un cittadino modello.

Questo non significa affidarsi ad emeriti cialtroni, ma purchè abbiano un minimo di decenza, mi stanno bene tutti. Purchè sappiano fare il loro lavoro, ecco un particolare che troppo spesso viene dimenticato.

Tutto qui.

Sull'impatto degli 80 euro di Renzi...

aveva ragione il Papero?!? :asd

rottamiamo i cialtroni (ed i ciarlatani)?!? 

Si parlava su queste pagine di Mare Nostrum ed Isis, qualcuno ha visto la puntata di ieri di Piazza Pulita?

I reportage di Formigli dall'Iraq e della Mannocchi dalla Libia potrebbero aiutare a far capire di cosa si parla, veramente.

Sull'impatto degli 80 euro di Renzi...

aveva ragione il Papero?!? :asd

rottamiamo i cialtroni (ed i ciarlatani)?!? 

Guarda io non ci entro nemmeno, tra l'altro nell'articolo non è nemmeno citata la misura degli 80€ ma in generale "le misure del governo" definite "un rebus" non mica fallimento o cosa.

A tante famiglie han cambiato il bilancio mensile e chiunque abbia voglia di essere onesto lo sa. Se per il fatto che metà finiranno nell'economia sommersa (bar, ristoranti...) e in generale per gli indicatori economici che sono sticky per definizione (a chi ne mastica un minimo manco si dovrebbe spiegare) se non registrano nulla dopo solo pochi mesi me ne sbatte proprio. Sono soldi finiti per davvero alla gente che ha sempre avuto meno mezzi per "arrangiarsi" fiscalmente, punto. Dove vadano e come vengano percepiti dalla macroeconomia che ha distrutto il mondo è davvero un problema secondario o di sciacallaggio demagogico. Aspetta almeno se non li rinnova e puoi fare i caroselli in piazza, ma le menate sull'efficacia, misurata tra l'altro da gente che voleva quei soldi finissero in sconti IRAP, sto a cuor leggero.

Poi se uno vuol fare propaganda col culo al caldo e tanti euro in banca, buon divertimento

Nessuno commento stavolta sul discorso di Renzi ad esempio sulla giustizia?

Quel "non dobbiamo permettere agli avvisi di garanzia di fermare un'azienda e il paese..." sinistramente simile alle parole che Berlusconi ha proferito in ogni singolo congresso di Pdl-FI in tutti questi anni...

Ben sapendo che nella maggior parte dei casi sono stati proprio gli avvisi di garanzia a salvare il paese dallo sprofondare totalmente nell'illegalità e nella corruzione più sfrenata.

Go Renzi, go Nazareno!

Io sono piuttosto sereno perchè a differenza di chi ha crede nella Vera Fede Pentastellata io so benissimo quali sono i limiti dell'idea politica e dell'uomo politico che oggi, e sottolineo OGGI, sto sostenendo.

Io sono piuttosto sereno perchè a differenza di chi ha crede nella Vera Fede Pentastellata io so benissimo quali sono i limiti dell'idea politica e dell'uomo politico che oggi, e sottolineo OGGI, sto sostenendo.

E se stai apposto tu a sentire le stesse ed identiche cose che diceva e dice Silvio ogni due per tre siamo apposto....

Spero che almeno, per coerenza, non fossi in piazza ad urlare contro Silvio il distruttore delle istituzioni...

Io certo che ero in piazza e PROPRIO perchè ero in piazza ho la coscienza pulitissima. So benissimo dove stanno i miei paletti sulla legalità e sulle istituzioni, non mi faccio fregare da discori iperuranici e da discorsoni moral-costituzionali ad orologeria nè mi dedico ad onanismi pancriticisti.

Sai invece chi non dovrebbe averla la coscienza pulita? Quelli che in quegli anni magari silvietto gli piaceva pure e, sommessamente perchè allora non era "fico" essere di destra, si lamentavano di immigrati e tasse. Mentre ora che gli è stata data la possibilità di essere cool con certi discorsi hanno alzato la testa e tappezzano il wall di facebook con virginale superiorità da salvatori della patria.

In ogni caso:

L'obiezione della coerenza l'hai sempre schifata se rivolta a te quindi sarebbe quantomeno dignitoso non farla a me che non ne faccio nemmeno un criterio discriminante sullo scegliere chi sostenere politicamente.

I miei discorsi sul come schierarsi sono sempre stati conditi da parole di compromesso, calcolo pro e contro, momento storico, flessibilità politica, obiettivi essenziali da raggiungere subito e dilazione degli obiettivi meno essenziali... Mi sembra proprio che siano ALTRE le visioni politiche che possano andare in crisi nel sentire una brutta dichiarazione o un progetto di legge sporcato dalla, OBBLIGATA grazie a voi, concertazione con FI.

Se Renzi fa il berluschino o il solito politico "garantista" ci stracciamo le vesti e incalziamo chi lo sostiene dandogli dell'incoerente, mentre quando il M5S fa uguale parlando di "evasione di sopravvivenza" come Silvio o se prende la linea dalla Lega non c'è problema? E in questo la coerenza dove sta?

Anche in questo mi sembra continui a verificare la canzone che dice "la coerenza, solo chi l'ha sempre in bocca riesce a farne senza".

Keità smettila di fare il filosofo intellettuale.

Renzi sta facendo le porcate che a suo tempo a Berlusconi non sono state permesse e ancora stiamo a metter sulla bilancia i pro e i contro?

Ma la decenza dove è finita?

@odino

Sì, certo che si può cambiare idea...ma ci sono dei confini sottili entro i quali uno deve stare per non sfociare nella pagliacciata.

Uno che per vent'anni ha menato il birillo a Berlusconi per la sua deriva autoritaria anti istituzionale poi non può stare in silenzio quando vede il proprio leader dire e fare le stesse e identiche cose.

Ieri, durante il discorso, se uno metteva i sottotitoli con il televideo avrebbe potuto benissimo affermare " Cazzo ancora Berlusconi con sta storia della giustizia che colpisce le aziende e bla bla bla..."

E invece era Renzi.

Facciamo i seri dai.

Lo so che ormai qualsiasi cosa dico debba essere contestata ma c'è un limite a tutto...

• Dislike 1

Che post arrogante e patetico allo stesso tempo! Ti avevo pure risposto seriamente e nel merito. Tante cazzate astiose e fuori contesto in così poche parole è difficile metterle insieme. Ci mancava solo

Adesso i discorsi filosofeggianti li schifi? Quando ci scrivono i papiri contro l'italicum invece? Solita coerenza faro del ragionamento eh? Vabbè

Senti, lo scambio è stato semplice.

• Mi hai chiamato in causa sulle dichiarazioni, da te considerate berlusconiane, di Renzi sull'avviso di garanzia. (Quindi "renzi sta facendo" un cazzo, il discorso era su renzi "ha DETTO")
  • Io ho risposto che non mi tiene certo svegli la notte perchè io so benissimo chi sto sostenendo politicamente: nei pregi, nei difetti e in che situazione istituzionale ci troviamo.
  • Tu mi hai incalzato dicendo che era intollerabile fare finta di niente su una cosa del genere se si era "in piazza contro Silvio"
  • Ti ho risposto spiegandoti per l'ennesima volta i miei criteri di scelta politica che rendono quelle dichiarazioni niente di particolare, per quanto non edificanti
  • Ti ho anche fatto gentilmente notare che secondo il tuo criterio lo stesso M5S fa dichiarazioni "berlusconiane" su altri temi, ma la cosa non sembra turbarti nè indignarti
  • Fiotto di bile

Sei libero di pensarla come vuoi, ma quantomeno rispettare il flusso di discorso che PER PRIMI si è indirizzato mi sembra doveroso.

Per te non sono coerente? Io ti dico che secondo le mie regole (esplicitate con largo anticipo) sì e che (come sempre) se applicassi DAVVERO A TUTTI i criteri che usi per attaccare quelli che non ti piacciono al tuo movimento 5 stelle rimarrebbero ben pochi lati positivi.

Invece tu fai ESATTAMENTE COME ME perchè sorvoli su molte cose in nome del fatto che, secondo te, il movimento 5 stelle è in questo momento il blocco da spingere per ottenere alcune cose che ritieni, legittimamente, più importanti di altre. Non ti critico, ma scendi dal piedestallo.

Intanto io non ti ho chiamato in causa.

Seconda cosa, ti ho già detto e ripetuto che non ho più la tessera del movimento ne tantomeno li ho votati alle ultime elezioni in cui mi si chiedeva di scegliere (comunali).

Ti ho anche detto che probabilmente non li rivoterò. Eppure ogni singolo post, che parli di giustizia, di governo, di parlamento mi ci metti un mezzo i 5 stelle.

Hai qualche tipo di complesso? Non ti riesce rispondere a tema?

Cristo. Parlo di immigrazione e delle parole di Salvini e rispondi sui 5stelle o sul fatto quotidiano. Parlo di renzi e giù con Beppe. Boh.

Poi può darsi che ti confondi con il Papero che magari cura di più la parte concettuale (e spirituale) delle leggi. Io non filosofeggio. Sono molto concreto e diretto.

Io di Berlusconi ho sempre criticato tutta la parte extra-politica (cioè il 99% delle cose che ha fatto).

Quindi gradirei anche capire quali sarebbero i temi in comune tra 5stelle e Berlusconi.

È intollerabile in generale far finta di nulla, a maggior ragione se uno è andato sempre in piazza a manifestargli contro.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.