Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Quindi riassumendo questa italia5stelle:

_ ècorpadelleuro

_ 80€ di Renzi mancia elettorale ma il reddito di cittadinanza no

Potevi anche mettere la discussione con Zucconi...

 

sai in 3 giorni quei due punti sono pochi!

 

Almeno di 3 cose in 3 giorni hanno parlato poi il resto del tempo facevano siparietti dissacranti dove Grillo diceva un nome e la folla lo mandava a Fanculo.

 

Più o meno:

 

30 minuti euro

30 80 euro

40 Zucconi

 

E poi tutti Vaffa per il resto del tempo!

Link to post
Share on other sites

Qui viene spiegato perché Napolitano ormai è al di sopra di tutte le leggi. C'erano già stati degli indizi quando aveva preteso la distruzione delle intercettazioni tra lui e Mancino. A che titolo? Ora un altro indizio. Ha preteso che i due imputati del processo non assistano direttamente alla sua deposizione, ledendo i loro diritti e mettendo in pericolo la validità del processo oltre che all'aver creato un precedente clamoroso nel diritto.

 

2 indizi fanno una prova. Le cose vanno chiamate con il giusto nome. Napolitano ormai è il Re d'Italia.

 

http://temi.repubblica.it/micromega-online/se-il-capo-dello-stato-e-al-di-sopra-della-legge/

 

http://www.antimafiaduemila.com/2014101251774/attualita/salvatore-borsellino-qcondivido-parole-guzzanti-traditori-dello-stato-fanno-piu-schifo-dei-mafiosiq.html

 

Queste invece le parole di Salvatore Borsellino sulla vicenda (Guzzanti e non).

 

Ps:

 

Altro articolo di Di Matteo sulla vicenda.

 

http://www.antimafiaduemila.com/2014101051747/giustizia-in-italia/stato-mafia-di-matteo-grave-se-verita-salta-per-cavilli.html#.VDgW2P968Qs.facebook

Link to post
Share on other sites

Fa piacere vedere che si evidenzi quanto potere ha napolitano, così si capisce anche che Renzi non ha potuto imporre nuove elezioni, ma ha "dovuto" accettare la premiership.

Link to post
Share on other sites

Fa piacere vedere che si evidenzi quanto potere ha napolitano, così si capisce anche che Renzi non ha potuto imporre nuove elezioni, ma ha "dovuto" accettare la premiership.

Sì Keitaro è sottinteso che al Parlamento-Governo fa comodo avere Napolitano.

 

Perché come ti ho ripetuto più e più volte se solo volessero o avessero voluto (perché non scordiamoci che se saliva al colle Rodotà col cazzo che vedevamo ste porcherie.) Napolitano andrebbe a casa in un minuto perché non comanderebbe più un tubo.

 

C'è uno scambio alla pari tra Parlamento-Governo e Capo dello Stato. Tutti hanno le stesse idee e ad ognuno fa comodo che le cose non cambino. A tutti in questo momento fa comodo avere Re Giorgio al comando. Garantisce le larghe intese e approva tutto ciò che sia in linea con l'Europa.

 

Se Renzi faceva il duro come sta facendo ora sull'art 18. sullo indire nuove elezioni Napolitano poteva fare tutto quello che voleva ma saremmo comunque andati a votare.

 

Ps: immagina una Pd duro e puro che insieme ai 5 stelle diceva Si alle elezioni. I due partiti di maggioranza chiedono le elezioni. Quanto puoi temporeggiare giare prima di dovere 1. Indire nuove elezioni e 2. Dimetterti?

 

Ma tu continua pure a pensare che Renzi non avesse scelta e che in altre circostanze avrebbe agito in modo diverso facendo riforme diverse.

Link to post
Share on other sites

Ma non sarebbe stato un PD duro a chiedere elezioni, sarebbe stato solo il segretario del PD chiedere elezioni con il 90% dei suoi deputati a parlargli e votargli contro.

 

Cosa c'è di così grave ad ammetterlo? Renzi rimane comunque il demonio anche se si riconosce che allora poteva solo scegliere tra tenere su Letta e farsi consumare o rischiare di bruciarsi accettando la premiership.

Link to post
Share on other sites

Ma non sarebbe stato un PD duro a chiedere elezioni, sarebbe stato il segretario del PD duro a chiedere elezioni con il 90% dei suoi deputati a parlargli e votargli contro.

 

Cosa c'è di così grave ad ammetterlo, Renzi è il demonio comunque tanto

Ahahah ma tu davvero pensi che Renzi volesse le elezioni e il suo partito non ha voluto?

 

Davvero sei una favola quando parli di Renzi. Sta distruggendo l'Italia e sta completando tutte le riforme che il povero Silvio non era riuscito a fare proprio per i sollevamenti popolari di quella pseudo sinistra che invece ora sostiene Renzi.

 

Comunque stavo parlando del nostro Re. Se ti va rispondi in merito tanto su Renzi oramai non sai neanche tu cosa inventarti.

 

Mio padre, renziano della prima ora, con il quale nei primi mesi la convivenza soprattutto a tavola durante i TG era diventata impossibile per i continui litigi ora NON PARLA PIÙ.

Si vergogna di aver sostenuto un personaggio del genere.

 

Tu invece sei ancora qui a difenderlo. A difendere l'indifendibile ormai.

Link to post
Share on other sites

L'unico merito è che non scrivi due post coerenti tra loro e non batti due righe senza infarcirle di slogan.

 

Hai detto che Napolitano è monarca assoluto (ed è vero), ma sarebbe scappato come un cagnolino se Renzi (senza deputati a lui fedeli) avesse chiesto elezioni.

Continua a cantartela e suonartela da solo.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

 

C'è uno scambio alla pari tra Parlamento-Governo e Capo dello Stato. Tutti hanno le stesse idee e ad ognuno fa comodo che le cose non cambino. A tutti in questo momento fa comodo avere Re Giorgio al comando. Garantisce le larghe intese e approva tutto ciò che sia in linea con l'Europa.

Leggi però eh...

 

La questione è molto semplice.

 

Un parlamento con le palle non permetterebbe a Napolitano di fare una cippa.

il problema di fondo è che è stato proprio questo Parlamento a volere Napolitano perché portatore delle larghe intese.

 

Lo scambio è reciproco.

Non permettere a nessuno di mettere in crisi le larghe intese e in cambio fai il cazzo che ti pare.

Link to post
Share on other sites

Appunto e questo parlamento non l'ha voluto Renzi né l'ha determinato con il risultato elettorale del PD.

 

La composizione del parlamento è colpa dei capipartito che hanno fatto le liste, dei risultati elettorali e successivamente bisogna valutare cosa si è fatto con quei seggi (per fare due esempio in par-condicio PD/M5S: non dare l'appoggio esterno ad un governo di sinistra e non votare rodotà/prodi). Il fatto che il risultato sia stato Napolitano-bis e una maggioranza di commistione non significa che tutti lo avessero come obbiettivo e nemmeno che quel che poi ha fatto Napolitano sia direttamente concordato con ogni componente.

 

A Renzi può far comodo la "(im)moral suasion" che Napolitano può avere nei confronti di molti deputati PD-SC-NCD, ma sono SICURO che la scambierebbe subito con la VERA possibilità di minacciare elezioni anticipate.

Link to post
Share on other sites

Ho sentito a Radio 24 l'intervento di Crimi, senatore del M5S. Al di la di ciò che ha detto su cui non mi applicherei molto, resta molto triste il fatto che debbano andare in radio a difendersi e chiare le parole dell'urlatore Grillo (che per inciso ha detto discrete inesattezze sul famoso reddito di cittadinanza).

Link to post
Share on other sites

La verità sta nel mezzo.

Napolitano è il direttore d'orchestra di tutta questa farsa delle larghe intese (primo capitolo: Letta, secondo: Renzi), ma chi ce l'ha rimesso li? Renzi su tutti, e quando Grillo ed i pentastellati lo demonizzavano, il nostro presidente del consiglio correva prontamente in suo soccorso.

La ricompensa è stata il doversi impantanare nel governo post-letta, quando lo sanno anche i muri, che a renzi e al pd sarebbero convenute le elezioni, con Silvio ormai caduto in disgrazia giudiziaria.... Napolitano lo ha ingabbiato, vietando nuove elezioni politiche, ed il risarcimento, dal punto di vista di quel matusa emblema della prima repubblica, è stato affidare a Renzi la poltrona del potere (dimenticando che in quel momento scottava come un braciere acceso.

 

Oggi Renzi è indebolito politicamente, e ORA si che non so quanto gli converrebbe presentarsi alle urne. Il suo operato è censurabile, ma sarebbe sintomo di totale cecità non ammettere che la regia è, è sempre stata e rimane di Napolitano.

Monti, Letta, Renzi, e perfino l'ultimo Berlusconi, erano orchestrati da lui. Fa e disfa a suo piacimento, complotta e regna, indisturbato e al di sopra di leggi e costituzione, lui che si erge come primo garante della "sacra" carta.

L'ipocrita ed il pagliaccio per antonomasia, in mezzo agli ipocriti e  ai pagliacci.

 

Renzi è molto meno di sinistra di quanto qualcuno forse si illudeva - stoltamente, in parte, qualcosa s'era già capito, e per quanto mi riguarda non era necessariamente un male -, ma al momento mi riuscirebbe difficile etichettare il suo tipo di politica. Di sinistra, di destra....a me sembra un modo di operare perdente, incoerente e altamente negativo, nel giudizio complessivo.

Renzi è indifendibile oggi, ma il suo esecutivo è ostaggio del Monarca dal primo giorno. 

Almeno questa attenuante generica, va concessa all'ex sindaco di Firenze.

 

Sui cinque stelle e sulla loro manifestazione - o la pagliacciata prevista domani a Genova -, stendo il classico pietoso velo, non sparo sulla croce rossa.

Link to post
Share on other sites

Ma cosa c'entra Renzi con la rielezione di Napolitano? Non era nemmeno segretario del PD, neanche si sapeva se avrebbero fatto le primarie quando c'è stata la rielezione.

Link to post
Share on other sites

Prenditela con tuo comune, nel caso no? Comunque io pago una cifra simile, ma ho 150m2 e passa di casa e mi sembra anche giusto dare in proporzione a quello che si ha.

Link to post
Share on other sites

Ma è così difficile da capire che Napolitano prende sempre e comunque persone di cui si può fidare ciecamente e che continuino il lavoro "europeista"?

 

Renzi non è stato scelto a caso. Se è stato scelto è perché le sue idee vanno in quella direzione.

 

E le sue idee di riforma sono li a confermarlo. Riforma del lavoro su tutte.

Link to post
Share on other sites

Prenditela con tuo comune, nel caso no? Comunque io pago una cifra simile, ma ho 150m2 e passa di casa e mi sembra anche giusto dare in proporzione a quello che si ha.

 

"Ho abbassato le tasse" "nessuna nuova tassa"..... ma siamo i coglioni noi? Se togli dai Comuni è ovvio che per difesa si rivalgono su quelli più deboli e l'ultimo anello della catena (cittadini).... ma davanti alla TV bisogna essere ottimisti, va tutto bene, non ci sarà nessuna cosa negativa, infondo noi non capiamo un cazzo..... dejavu non trovi?  :ok21te:

 

Nel boldato: Quindi il cianciamento della tua amica Susanna "chi ha di più deve dare di più" è anacronistico, visto che chi ha di più da già di più  :drinks:

Link to post
Share on other sites

Prenditela con tuo comune, nel caso no?

Keitaro scrivi una tale quantità di cazzate che togli le forze... :asd

Vatti a leggere i dati sui tagli ai Comuni degli ultimi anni...

la TASI è una tassa sui servizi: vuoi tagliare la mensa o il trasporto dei bambini? gli asili nido? i servizi agli anziani?

Ah già, scemo io che non parto dall'assunto che Renzi è infallibile... :siciao:

Abbiamo già avuto prova chel'infallibilità papale è una bufala, ma lui probabilmente pensa di essere unto del Signore come il suo Maestro :trollface:

Link to post
Share on other sites

Nel caso avessi quell'assunto, ed è tutto da dimostrare, almeno avrei assunti e deduzion, magari cazzate, ma che direi sono ben meglio dello snobismo aristocratico benaltrista.

 

 

I comuni hanno una significativa percentuale di libertà sulle loro imposte, soprattutto sulla modulazione. Nel mio comune ad esempio c'è stata una mozione, osteggiata dalla destra e dai 5S, per alzare del 10% l'IMU seconda casa e tenere più bassa la TASI. Un comune vicino ha ritoccato i coefficienti TARI per far pagare di meno le famiglie numerose in case piccole.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Ma cosa c'entra Renzi con la rielezione di Napolitano? Non era nemmeno segretario del PD, neanche si sapeva se avrebbero fatto le primarie quando c'è stata la rielezione.

No no, non scherziamo. Lui era tra i favorevolissimi, e tra i contrari a prodi (e fin li, anche io). 

E ad ogni attacco a Napolitano, ancora prima di andare al governo, si è sempre schierato con forza. Se quella mummia è li, il merito è in parte anche di Renzi e dei suoi seguaci. Questo, putroppo, è indubbio.

Link to post
Share on other sites

No no, non scherziamo. Lui era tra i favorevolissimi, e tra i contrari a prodi (e fin li, anche io). 

E ad ogni attacco a Napolitano, ancora prima di andare al governo, si è sempre schierato con forza. Se quella mummia è li, il merito è in parte anche di Renzi e dei suoi seguaci. Questo, putroppo, è indubbio.

 

Jay ne abbiamo già parlato temo, ma su questo non transigo. Leggiti il libro di Damilano sulla rielezione che è perfettamente documentato. Renzi non contava POCO O NULLA in quei mesi, ancora meno in parlamento dove aveva una quindicina di deputati e dieci senatori direttamente fedeli a lui. Era contrario a Marini e favorevole a Prodi, dubbioso su Rodotà.

 

Prodi l'hanno segato D'Alema e Marini (Bindi) con la regia di Napolitano e i voti di FI per fare 101 al posto delle bianche del PD.

Link to post
Share on other sites

A sentir keitaro sembra quasi che Renzi si sia trovato li contro la sua volontà, da un giorno all'altro, senza aver avuto influenza sulla scena politica ne prima ne dopo (visto che non ha una "sua" maggioranza)

 

Tendo a non credere a certe cose, sopratutto nel campo politico

Link to post
Share on other sites

Dio ma non esistono più i fatti? Perfino la memoria diretta venduta all'ideologia?

 

Ci sono SEI MESI tra la rielezione di Napolitano e l'incarico a Renzi. Sono state due partite COMPLETAMENTE DISTINTE. Con in mezzo appunto le primarie vinte da Renzi cosa che non era affatto scontata e che ha ribaltato il PD e la sua linea politica come un guanto.

In quei giorni convulsi della rielezione tra un po' non lo intervistavano nemmeno a Renzi, neanche qui ne parlavamo avevamo tutti in bocca Bersani, Marini, D'Alema, Rodotà... Come si può dire che Renzi controllasse qualcosa in quel momento a parte il suo sparuto gruppo di fedelissimi?

 

Il fatto che Renzi abbia difeso Napolitano nelle dichiarazioni pre, durante e post rielezione è semplicemente teatrino della politica, nessuno può criticare Re Giorgio dai tempi di Monti e lo sappiamo tutti, anche D'Alema benedisse la candidatura di Prodi, per dire andiamo oltre le parole di facciata...

 

DOPO la rielezione di Napolitano e DOPO le primarie stravinte sono cambiati tutti i rapporti di forza e c'è stato il dilemma sulla premiership. Lì ognuno ha le sue idee, Renzi demonio ben felice di vincere senza elezioni oppure Renzi che non può ottenere elezioni e allora piuttosto che lasciare Letta preferisce almeno prendersi la premiership, e va bene così scanniamoci pure non pretendo di avere la Verità Rivelata.

Ma non mischiamo le due cose per dio, un minimo di onestà intellettuale, un minimo per pietà.

Link to post
Share on other sites

Lasciali perdere. Se non vivessi anche io in Italia gli augurerei un'altra caduta di governo, così sarebbero contenti.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.