Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Eh peccato che questi non siano fascisti come piace a te :asd

Al contrario questi sono quelli che piacciono a me...

Ma in questo momento storico mi basta che sia reazionario e va più che bene.

Una lotta alla volta.

Mi hai beccato prima del pentimento sulla vis polemica.

Comunque perfetto, non avrei saputo usare una parola migliore di "reazionario".

Ero ironico però....xD sul reazionario.

Sul resto no.

e nella categoria il nuovo che avanza...

"Ha gestito fondi Ue tra illeciti e mancati controlli". Ora Renzi lo vuole al nucleare - Il Fatto Quotidiano

e per catturare l'attenzione di Jay... Boschi!!!

Salvini ne mette sotto due a bologna. Ho visto le immagini, meglio che non commenti va...

IMMAGINI SHOCK! Salvini (Lega Nord ) Mette Sotto …:

Dico che i centri sociali farebbero bene a far macello per la condizioni abitative di quei poveri cristi che hanno perso il lavoro e aspettano l'alloggio popolare e non a preoccuparsi dei campi Rom.

I Rom sono una categoria protetta e privilegiata. Ottengono permessi che un italiano si potrebbe solo sognare di ottenere. (Provate voi ad accamparvi con un camper in mezzo alla strada e vediamo in quanti minuti ci mettono i vigili a farvi sgomberare, oltre che a multati. ) Si allacciano abusivamente a qualsiasi cosa sia pubblica, mendicano, sfruttano i bambini, bivaccano davanti le chiese, ( mi pisciano davanti casa ), non hanno alcun rispetto per il paese che oltre ad ospitarli da anche i fondi necessari per far si che possano vivere tranquillamente nei loro campi.

Quindi, sono d'accordo con Salvini. I Rom essendo uguali a tutti gli altri, se vogliono si mettono in fila come tutti per ricevere un alloggio popolare altrimenti cambiano nazione.

Avendo fatto questa doverosa premessa, il ragazzo con il cappuccio blu sale tenta di salire sul cofano della macchina mentre tutti gli altri sbattono le braccia sullo stesso per fermare la macchina. Indi ragion per cui han fatto bene ad accelerare.

Non facciamo i moralisti, se scelgo una "protesta" violenta poi non posso fare il sorpreso se qualcuno per difendersi mi fa male.

Anche io fossi stato in quella macchina, preso dallo spavento avrei detto di accelerare.

Non facciamo i moralisti, se scelgo una "protesta" violenta poi non posso fare il sorpreso se qualcuno per difendersi mi fa male.

Anche io fossi stato in quella macchina, preso dallo spavento avrei detto di accelerare.

Direi ineccepibile.

Saró strano io, ma non accellero a quel modo contro dei manifestanti disarmati, se fossi un politico con tanto di scorta.

Poi oh, se vogliamo l'anarchia ok.

E no, non mi vedrai mai in una manifestazione pro rom, anzi, ma non é certo questo il punto.

"I Rom sono una categoria protetta e privilegiata"?

Aiuto

Lo Stato stanzia dei soldi per far funzionare gli accampamenti dei Rom che oltretutto quando il servizio (pagato dallo stato tarda ad arrivare se lo prendono con la forza allaccianosi abusivamente alla rete.)

Qui a Prato ormai è una barzelletta. Rubano, bivaccano, nella zona della fiera chiedono soldi per posteggiare l'auto "altrimenti la righiamo" e in più noi fessi gli paghiamo anche le tasse.

Poi ti ripeto, prova tu ad accamparti con un camper come fanno loro e poi mi cronometrerai quanto ci mette il comune di Milano a sbatterti fuori con tanto di multa.

@Garion

Salvini, a quanto mi risulta non era scortato. La macchina era guidata da un normale autista.

Poi a me non parevano tanto pacifici. Al contrario mi parevano minacciosi.

Il primo se la macchina fosse rimasta ferma sarebbe salito sul cofano.

Quella sui Rom era solo una precisazione sui centri sociali che mi pare facciano sempre battaglie ad minchiam. Ho risposto a te ma era un pensiero generale.

Lo Stato stanzia dei soldi per far funzionare gli accampamenti dei Rom che oltretutto quando il servizio (pagato dallo stato tarda ad arrivare se lo prendono con la forza allaccianosi abusivamente alla rete.)

Qui a Prato ormai è una barzelletta. Rubano, bivaccano, nella zona della fiera chiedono soldi per posteggiare l'auto "altrimenti la righiamo" e in più noi fessi gli paghiamo anche le tasse.

Poi ti ripeto, prova tu ad accamparti con un camper come fanno loro e poi mi cronometrerai quanto ci mette il comune di Milano a sbatterti fuori con tanto di multa.

E questi (oggettivi) problemi significano che sono una categoria privilegiata?

Se loro sono una categoria privilegiata, i notai cosa sono? I dittatori del mondo?

Un po' di misura. Non faccio certo il radical-chic politically correct. So benissimo quanto in percentuale i campi siano agglomerati di illeciti e connessi. Ma i campi autorizzati sono davvero pochissimi, quindi anche la spesa dello stato è irrisoria e li cacciano/bastonano/incendiano/ostracizzano comunque molto. Che siano un problema che non si risolve con il buonismo e le belle parole di una certa sinistra concordo al 1000per1000, dire che sono "privilegiati" è però razzismo e ignoranza come le storielle sugli immmigrati come alberghi, 30€ al giorno e cazzate varie.

E questi (oggettivi) problemi significano che sono una categoria privilegiata?

Se loro sono una categoria privilegiata, i notai cosa sono? I dittatori del mondo?

Un po' di misura. Non faccio certo il radical-chic politically correct. So benissimo quanto in percentuale i campi siano agglomerati di illeciti e connessi. Ma i campi autorizzati sono davvero pochissimi, quindi anche la spesa dello stato è irrisoria e li cacciano/bastonano/incendiano/ostracizzano comunque molto. Che siano un problema che non si risolve con il buonismo e le belle parole di una certa sinistra concordo al 1000per1000, dire che sono "privilegiati" è però razzismo e ignoranza come le storielle sugli immmigrati come alberghi, 30€ al giorno e cazzate varie.

Tu sei di Milano giusto?

Ehm lo sai quanto ha messo in conto Pisapia nel bilancio comunale per i campi Rom? 6 milioni di euro.

http://www.cronacamilano.it/approfondimenti/37250-rom-milano-stanziati-6-milioni-di-euro-ecco-tutte-le-spese-del-piano-approvato-dal-comune.html

Allora io che magari lavoro e pago le tasse la casa me la devo comprare e mi devo fare il mutuo. Se non me la posso comprare mi mettono in lista per gli alloggi popolari e posso anche aspettare degli anni prima che mi venga riconosciuto il diritto.

Uno zingaro invece si prende il suo bel camperino e con il suo reddito 0 si fa il suo bel campo allacciandosi abusivamente alla mia rete elettrica, alla mia rete idrica e alla mia rete telefonica.

E quando non basta c'è anche Pisapia che mi da una mano.

A Keità ma per favore.

Sono privilegiati.

Ed è ovvio che intendo privilegiati rispetto ad un povero (nel senso stretto della parola) italiano. Di certo non mi riferivo in relazione al notaio o al politico. Dai su.

Che grande stratega Salvini. Va a visitare un campo rom in una città rossa, sapendo che con grossa percentuale di possibilità sarebbe stato attaccato, così da poter piagnucolare 3km dopo il fattaccio davanti alle telecamere dei giornalisti. Obiettivo di guadagnare il suo nel 0,5% quotidiano: raggiunto. Per uno che ha quella faccia da pirla, è stato fin troppo intelligente.

Sul resto della vicenda, sono pienamente d'accordo con Valiero. Se scegli di assalire una macchina, armato con un qualsiasi oggetto contundente (il vetro dietro non si è rotto da solo), che tu possa finire ferito è il minimo delle conseguenze. Dal video non mi sembravano propriamente i soliti 5 studentelli rivoluzionari con l'iPhone: l'iPhone ci sarà stato :asd ma di certo non erano quieti.

Ecco, io do ragione a Valiero su una cosa e nel post dopo mi deve scrivere subito una cosa sbagliata per ristabilire le distanze :asd

Leggiamolo tutto l'articolo, i 6 milioni non arrivano delle tasse dei milanesi, sono varati dal Ministero dell'Interno e derivati dal cosiddetto "piano Maroni". Maroni che ricavò quel denaro dai fondi europei istituiti per la gestione delle comunità rom/sinti in tutta la UE: la Moratti preferì utilizzarli per gli sgomberi, la giunta Pisapia per interventi strutturali. Si tratta di due politiche diverse, attuate con soldi che NON sono direttamente del Comune ma che entrano in possesso dell'Amministrazione da piani extracomunali (ed extranazionali, in questo caso). 

E' da quattro anni che devo leggere robaccia come questa ed è da quattro anni che si fa disinformazione ad hoc facendo leva sui luoghi comuni. Basta, per piacere. Ci sono già (fin troppi) leghisti per questo genere di inesattezze.

Ecco, io do ragione a Valiero su una cosa e nel post dopo mi deve scrivere subito una cosa sbagliata per ristabilire le distanze :asd

Leggiamolo tutto l'articolo, i 6 milioni non arrivano delle tasse dei milanesi, sono varati dal Ministero dell'Interno e derivati dal cosiddetto "piano Maroni". Maroni che ricavò quel denaro dai fondi europei istituiti per la gestione delle comunità rom/sinti in tutta la UE: la Moratti preferì utilizzarli per gli sgomberi, la giunta Pisapia per interventi strutturali. Si tratta di due politiche diverse, attuata con soldi che NON sono strettamente del Comune ma che entrano in possesso dell'Amministrazione.

E' da quattro anni che devo leggere robaccia come questa ed è da quattro anni che si fa disinformazione ad hoc facendo leva sui luoghi comuni. Basta, per piacere. Ci sono già (fin troppi) leghisti per questo genere di inesattezze.

Guarda che lo so benissimo eh...

Ho postato l'articolo apposta.

Chi vuole se lo legge.

Quindi che cosa cambia scusa?

6 milioni di euro per gli sgomberi sono una cosa infatti, 6 milioni di euro per migliorare le condizioni di vita nei campi (in cambio di cosa? Dei furti alla stazione centrale?) un'altra.

E che siano fondi europei o comunali sempre soldi tuoi sono. Sempre soldi iscritti in bilancio sono. E tu ti devi preoccupare di come vengono usati.

Neanche un centesimo andrebbe speso per continuare a favorire questo tipo d'illegalità e di discriminazione perché ripeto, se vado io con un camper non mi ci fanno stare in mezzo alla strada.

Ehm lo sai quanto ha messo in conto Pisapia nel bilancio comunale per i campi Rom? 6 milioni di euro.

(...)

Ed è ovvio che intendo privilegiati rispetto ad un povero (nel senso stretto della parola) italiano. Di certo non mi riferivo in relazione al notaio o al politico. Dai su.

Innanzitutto sono soldi dello stato e non del comune.

Ammettiamo siano soldi del comune per semplicità. Sai quanto ammontano le spese totali del comune di milano? Circa tre MILIARDI di euro. 6.000.000/3.000.000.000 = 0.2%. Legittimo che tu non voglia dare nemmeno venti centesimi su cento euro di tasse ai porci zingari, ma non parlare di furto o chissà cosa.

Che poi dare servizi fognari e acqua/luce non vedo cosa c'entri con i furti perchè non è che gli zingari ladri smettono di rubare se i loro figli sguazzano più o meno nella cacca, c'è chi ti direbbe che anzi ruberebbero anche di più, ma facciamo patta e diciamo almeno che sia ininfluente. Certe cose vanno fatte a prescindere o poi è un attimo a fare i campi di sterminio e l'Aktion T4.

Poi se proprio vuoi fare il paragone con un povero senza casa italiano ok, se la passano un filo meglio sai che roba.

Rispetto a me e te però per un cazzo eh, quindi non parlare delle "tue" tasse se no ti paragoni tu a lui non l'ipotetico senzatetto incapiente che le tasse non le paga nemmeno quindi non vedo di cosa dovrebbe indignarsi. Io mi incazzo che le mie tasse pagano sanità e scuole private del figlio dell'evasore che gira in mercedes e magari si lamenta pure che per la crisi suo padre non può assumerlo per finta in ditta per fargli montare i contributi gratis.

Innanzitutto sono soldi dello stato e non del comune.

Ammettiamo siano soldi del comune per semplicità. Sai quanto ammontano le spese totali del comune di milano? Circa tre MILIARDI di euro. 6.000.000/3.000.000.000 = 0.2%. Legittimo che tu non voglia dare nemmeno venti centesimi su cento euro di tasse ai porci zingari, ma non parlare di furto o chissà cosa.

Poi se proprio vuoi fare il paragone con un povero senza casa italiano ok, se la passano un po' meglio sai che roba.

Rispetto a me e te però per un cazzo eh, quindi non parlare delle "tue" tasse se no ti paragoni tu a lui non l'ipotetico senzatetto incapiente che le tasse non le paga pure. Io mi incazzo che le mie tasse pagano sanità e scuole private del figlio dell'evasore che gira in mercedes e magari si lamenta pure che per la crisi suo padre non può assumerlo per finta in ditta per fargli montare i contributi gratis.

Forse non ci siam capiti.

Io le mie tasse o il mio interesse sul debito da dare all'Europa lo pago affinché i miei connazionali più sfortunati stiano meglio.

Lo pago per dar una casa a chi non ce l'ha e per aiutare quelli che hanno perso il lavoro.

Quindi 6 milioni di euro non li usi per aiutare i Rom a farsi ancora di più il loro bel campo mentre dalla mattina alla sera pensano ad un nuovo modo per fottere il cittadino e lo Stato quando a Milano c'è un boom di persone che stanno migrando verso i casermoni popolari.

In questo momento di crisi non si deve sprecare neanche un centesimo.

E questi sono gli sprechi che più odio.

Altra cosa è se usi i soldi per farli sgomberare. Si mettono in lista come tutti gli Italiani e gli altri stranieri.

Cos'hanno loro di più che si possono permettere di stare in un campo a gratis?

Guarda che lo so benissimo eh...

Ho postato l'articolo apposta.

Chi vuole se lo legge.

Quindi che cosa cambia scusa?

6 milioni di euro per gli sgomberi sono una cosa infatti, 6 milioni di euro per migliorare le condizioni di vita nei campi (in cambio di cosa? Dei furti alla stazione centrale?) un'altra.

E che siano fondi europei o comunali sempre soldi tuoi sono. Sempre soldi iscritti in bilancio sono. E tu ti devi preoccupare di come vengono usati.

Neanche un centesimo andrebbe speso per continuare a favorire questo tipo d'illegalità e di discriminazione perché ripeto, se vado io con un camper non mi ci fanno stare in mezzo alla strada.

Cristo santo, se l'UE ti destina sei milioni di euro per la gestione dei campi Rom non puoi sperare che il Comune li utilizzi per aiutare il milanese a cercare lavoro. Sono fondi stanziati a progetto, non liberi da vincoli. Cos'ha portato la politica degli sgomberi della Moratti? Cos'ha portato destinare parte del denaro per coprire gli straordinari del corpo di Polizia che attuava gli sgomberi e la ditta per la pulizia dell'area (area rioccupata tre mesi dopo, tra l'altro)? Lo sai? Ha portato alla situazione disastrosa di oggi dove il disordine regna sovrano, dove l'abusivismo impera ovunque e dove l'inquinamento territoriale fa da capofila. Sia a Milano che nell'hinterland.

NESSUNO fino ad ora ha pensato ad un piano strutturale e strutturato per la gestione di queste comunità che potranno farci schifo e potremo anche schifiarle, ma che esistono. Si è pensato a distruggere e a """""""deportare"""""""", senza pensare che tutto questo rappresentasse un'enorme perdita di soldi e di tempo. Fino ad ora si è agito esattamente con la tua mentalità ed è per questo che Milano è nella merda fino al collo ancora oggi, nel 2014. Finchè i sei milioni non arrivano da vincoli economici comunali, non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi: un conto è destinare un decimo delle entrate dovute all'imposizione fiscale dei milanesi alla riqualificazione dei campi ROM (e lì mi incazzerei anch'io), un conto è sfruttare del denaro giunto da bilanci esterni.

Su dai, basta un minimo di onestà intellettuale.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.