Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Bravo Valierio, spendili i risparmi.

Non fare come quelli che se li tengono fermi in banca.

Spemdili tutti e fai girare l'economia. Tanto con la nuova riforma del lavoro troverai subitissimamente un impiego....

Ma un vaffanculo lo posso dire o sono da ban?

Uno dei problemi è che ci hanno invogliato a spendere soldi "di altri" o addirittura inesistenti e l'economia è andata fuori giri  :asd

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Zipras non vuole uscire, vuole solo rinegoziare secondo i suoi canoni. Poi anche i greci stessi non vogliono uscire (segno che stanno bene, o meglio non stanno poi così male)

Recentemente ha ritrattato ammorbidendo la linea ma fino a qualche mese fa era linea dura.

Comunque non ha mai escluso un'uscita della Grecia se le cose dovessero continuare così.

In Grecia stanno con le pezze al culo (basta vedere gli stipendi statali prima e post crisi) ma culturalmente sono un popolo debolissimo.

C'è stato un boom di tossicodipenti, un boom di senza tetto ecc eppure non hanno la forza di reagire.

Ahahahah ma lo sai che la Grecia vuole uscire dalla moneta unica e rinegoziare il debito?

Mi pare che Tsipras sia ancora più spregiudicato dei tuoi odiati 5stelle visto che la Grecia non è proprio paragonabile all'Italia.

Tsipras vuole rinegoziare il debito e non uscire dall'euro.

Recentemente ha ritrattato ammorbidendo la linea ma fino a qualche mese fa era linea dura.

Comunque non ha mai escluso un'uscita della Grecia se le cose dovessero continuare così.

In Grecia stanno con le pezze al culo (basta vedere gli stipendi statali prima e post crisi) ma culturalmente sono un popolo debolissimo.

C'è stato un boom di tossicodipenti, un boom di senza tetto ecc eppure non hanno la forza di reagire.

WHAT?

^

Si sono solo abituati al nuovo "stile di vita", cosa che accadrà (e sta accadendo) qui da noi, lentamente come le maree (è quello che vogliono).

Da qui al voto sai quanto si "ammorbiderà" ancora? E poi con pochi numeri sarà costretto a compromessi, a quel punto fossi in lui mi ritirerei (se realmente vuole il bene del paese), se invece vuole una poltrona calda e comoda farà come il nostro Matteino, leone pre incarico e pecora post incarico  :asd

Tsipras vuole rinegoziare il debito e non uscire dall'euro.

E secondo te come lo rinegoziano il debito se non hanno la leva dell'uscita dalla moneta dalla loro parte?

Secondo te i mercati e la Germania di cosa hanno paura? Che Tsipras arrivi ad usare l'arma dell'uscita per ottenere trattamenti di favore.

Hanno talmente paura che la Grecia esca dalla moneta unica che:

- Junker aveva invitato a "non votare in modo sbagliato". Affermazione gravissima.

- L'FMI ha sospeso i negoziati sugli aiuti

- I mercati hanno fatto cadere a picco la Borsa di Atene.

WHAT?

Non hanno la cultura della battaglia sociale. Gli hanno dimezzato gli stipendi e nessuno ha fatto niente di eclatante.

Per quanto anche noi ci siamo adagiati se uno passa da 1500 a 900 euro dall'oggi al domani vedi come muove il culo e va in piazza a spaccare qualche testa (di politici)

Per quanto anche noi ci siamo adagiati se uno passa da 1500 a 900 euro dall'oggi al domani vedi come muove il culo e va in piazza a spaccare qualche testa (di politici)

Sta qui il punto, da 1500 a 900 muove il culo, da 1500 a 1499 e via periodicamente brontola solo

Sta qui il punto, da 1500 a 900 muove il culo, da 1500 a 1499 e via periodicamente brontola solo

Era quello che volevo sottolineare...

In Grecia non si sono svegliati neanche dopo un calo vertiginoso degli stipendi. In Italia non sarebbe accaduto.

Il problema è che in Italia fanno proprio quello che hai detto tu...decine di euro in meno ogni anno che però non ti fanno sbroccare abbastanza

Non hanno la cultura della battaglia sociale. Gli hanno dimezzato gli stipendi e nessuno ha fatto niente di eclatante.

Solo politici? E i mafiosi che hanno devastato l'economia e la società italiana? E i banchieri che si sono fatti le ville con i nostri risparmi? E l'imprenditore che si è fatto la barca con l'evasione fiscale? E il dipendente pubblico che vive di rendita da vent'anni leggendo il giornale in ufficio? E il compagno di corso che prende la borsa di studio perché i genitori risultano nullatenenti nonostante girino in Audi? E il nonno militare che è andato in pensione a 45 anni? E mio sorella che vende la merce senza scontrino per pagarsi le vacanze a Sharm? E io stesso che non pago il canone "perché i politici sono ladri"?

N.B.: non ho nonni militari nè sorelle e ho pagato regolarmente il canone. :asd

Solo politici? E i mafiosi che hanno devastato l'economia e la società italiana? E i banchieri che si sono fatti le ville con i nostri risparmi? E l'imprenditore che si è fatto la barca con l'evasione fiscale? E il dipendente pubblico che vive di rendita da vent'anni leggendo il giornale in ufficio? E il compagno di corso che prende la borsa di studio perché i genitori risultano nullatenenti nonostante girino in Audi? E il nonno militare che è andato in pensione a 45 anni? E mio sorella che vende la merce senza scontrino per pagarsi le vacanze a Sharm? E io stesso che non pago il canone "perché i politici sono ladri"?

Parlavo di una situazione stile Grecia dove i politici solo per mantenere consenso hanno fatto vivere la Grecia al di sopra delle proprie possibilità.

E non mi sento di dare la colpa ai cittadini perché la maggior parte di loro non ha fondamenti di economia per capire certe cose e quindi se trova il politico che ti promette un aumento lo vota.

Invece il politico che sa benissimo cosa sta facendo poi quando alla fine crolla tutto DEVE pagare.

Prima tagliavano le teste, poi siamo passati agli esili mentre oggi basta che passino a idee più moderate per cancellare le porcherie che han fatto.

Beh dovremmo ritornare un pochetto al passato.

La colpa è in quota parte di tutti. Chi più chi meno. Non dimentichiamolo mai.

Ma questo è ovvio.

I politici sono solo il riflesso della società però è anche vero che poi qualcuno questa colpa se la deve prendere altrimenti "colpa di tutti, colpa di nessuno" ed è ovvio che debbano prendersela coloro che amministrano la cosa pubblica.

Eh no.

Io non ho fatto un cazzo per essere in questa situazione. E come me parecchi altri.

Non so tu...

Forse non consciamente, o forse in "buona fede" ma la matematica e la realtà della buona fede se ne frega

Fa piacere leggere certi ragionamenti - che condivido in pieno - anche se impopolari. Molto più facile prendersela solo con i politici (che comunque hanno colpe non quantificabili per enormità) piuttosto che osservare la società italiana a 360 gradi.

Purtroppo (credo) siamo in grandissima minoranza a pensarla così.

Vuoi vedere che è colpa mia?

Grazie di avermi illuminato, vado a costituirmi.

Vediamo se per strada ne becco qualcun'altro colpevole quanto me.

Scusatemi davvero tanto, non lo faro più, starete tutti molto meglio d'ora in poi :asd

Dire che viviamo in una situazione tragica soltanto per colpa di cattivi politici, mentre il bravo e diligente popolo italiano si è sempre comportato in maniera onesta equivale, secondo il mio modestissimo parere, a dire LA fesseria.

Scusatemi davvero tanto, non lo faro più, starete tutti molto meglio d'ora in poi :asd

Nessuno ha detto che è colpa tua, ma che è di tutti. È molto diverso :asd

Dai Garion :-) comunque non puoi dirmi che sei vergine

Fa piacere leggere certi ragionamenti - che condivido in pieno - anche se impopolari. Molto più facile prendersela solo con i politici (che comunque hanno colpe non quantificabili per enormità) piuttosto che osservare la società italiana a 360 gradi.

Purtroppo (credo) siamo in grandissima minoranza a pensarla così.

Vedi secondo me il punto l'ha centrato Valiero, è vero che i politici non sono gli unici colpevoli, vero che noi (io per primo) siamo abbastanza ignoranti nella cultura socioeconomica di una nazione ma........ se le istituzioni non ci "guidano" nel giusto, e anzi ci "lusingano" nel sbagliato..... beh qualcuno si dovrà pur prendere una colpa maggiore

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.