Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

@@No Concept

Sinceramente non capisco il tuo discorso.

alla scorsa tornata i 5 stelle zona stati accusati di andare come treni su un nome non voluto da nessuno e quindi sono stati accusati di essere avulsi dal consenso.

Li si accusa anche di aver impallinato Bersani come se gli errori del Pd (101) siano sempre collegati alle mosse del movimento. Mah.

Ora, hanno chiesto al PD di fare dei nomi e l'unico che ha risposto è stati Civati proponendo Prodi.

Lo inseriscono nella lista dei papabili venendo incontro a coloro che hanno accettato una mediazione e sono comunque brutti e cattivi perché vogliono impallinare Renzi.

Se non si sporcano le mani non fanno politica, se invece se le sporcano e fanno più ragionamenti politici sono brutti e cattivi lo stesso.

Sinceramente non capisco.

A me pare che su ogni cosa si trovi un modo per dargli addosso.

Vabbè...

Ps: tra l'altro ci potrebbe essere anche Mattarella tra i papabili dopo il primo voto (con la votazione lampo) tanto si sono voluti sporcare le mani.

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

si infatti mi pare non vada mai bene niente di ciò che fanno, secondo me hanno scelto un buon compromesso questa volta ma dubito ne esca vincitore Prodi, temo che la rete voti il solito nome eccelso ma che non passerà mai nella cloaca parlamentare.

e non stravolgiamo la storia: Prodi fu impallinato dal PD che aveva i voti per farlo passare, poi sono arrivati 101 franchi tiratori...

@@No Concept

Sinceramente non capisco il tuo discorso.

alla scorsa tornata i 5 stelle zona stati accusati di andare come treni su un nome non voluto da nessuno e quindi sono stati accusati di essere avulsi dal consenso.

Li si accusa anche di aver impallinato Bersani come se gli errori del Pd (101) siano sempre collegati alle mosse del movimento. Mah.

Ora, hanno chiesto al PD di fare dei nomi e l'unico che ha risposto è stati Civati proponendo Prodi.

Lo inseriscono nella lista dei papabili venendo incontro a coloro che hanno accettato una mediazione e sono comunque brutti e cattivi perché vogliono impallinare Renzi.

Se non si sporcano le mani non fanno politica, se invece se le sporcano e fanno più ragionamenti politici sono brutti e cattivi lo stesso.

Sinceramente non capisco.

A me pare che su ogni cosa si trovi un modo per dargli addosso.

Vabbè...

Ps: tra l'altro ci potrebbe essere anche Mattarella tra i papabili dopo il primo voto (con la votazione lampo) tanto si sono voluti sporcare le mani.

Non arrampicarti con gli specchi:

- hanno rotto i cabasisi un anno e mezzo fa con la superiorità morale, intellettuale ecc ecc di Rodotà e adesso manco è in lista. Perchè? Perchè era stato bruciato l'altra volta? Ma allora, perché solo lui hanno tolto ? Sia Prodi che Zagrebelski c'erano anche l'altra volta, ed erano addirittura arrivati più indietro. Oppure perché Grillo lo ha insultato? Ma allora chi sarebbe in lista, ha insultato chiunque...

- fino a una settimana fa Prodi era quello dell'Euro e che ci ha portati alla catastrofe, adesso lo vuoi fare Presidente della Repubblica? Ma mi prendi in giro?

- E Bersani? Non è più Gargamella? Adesso non fa più schifo come allo streaming un anno e mezzo fa della Lombardi e Crimi?

- i 101 che non hanno votato Prodi sono degli stronzi senza se né ma, chiunque essi siano (D'Alema, guardo te), ma se il Movimento aveva così tanta stima di Prodi, perché non l'hanno votato l'anno scorso? Perché era arrivato indietro? Ti rendi conto dell'idiozia di eleggere un Presidente della Repubblica in questa maniera?

Intanto abbiamo perso definitivamente Travaglio:

Del giudice costituzionale Sergio Mattarella abbiamo ricordato la fama di persona perbene (come quella del fratello Piersanti, assassinato da Cosa Nostra) e l’assoluzione per finanziamento illecito, ma anche la confessione di aver accettato un contributo elettorale da Filippo Salamone, universalmente noto in Sicilia come il costruttore di Cosa Nostra.

Siccome poi, per il capo dello Stato,conta anche la reputazione della famiglia (ne sa qualcosa la buonanima di Leone), non si possono dimenticare le ombre sul defunto padre Bernardo, ras della Dc siciliana nel Dopoguerra; e neppure quelle più recenti che hanno coinvolto il fratello Antonino, indagato negli anni 90 a Venezia per riciclaggio di denaro sporco e associazione mafiosa col cassiere della banda della Magliana Enrico Nicoletti, per una speculazione su una decina di alberghi a Cortina: inchiesta poi archiviata nel 1996 per mancanza di prove sulla provenienza illecita del denaro, con coda di polemiche anche in Parlamento.

Completano il quadretto famigliare il nipote Bernardo, figlio di Piersanti, deputato regionale in Sicilia, ora indagato per peculato sui rimborsi regionali; e il figlio di Sergio, Bernardo Giorgio, allievo di Sabino Cassese, docente di Diritto amministrativo a Siena e alla Luiss nonché capo dell’ufficio legislativo della Funzione pubblica al ministero della PA, accanto a Marianna Madia: il suo compenso di 125 mila euro l’anno ha sollevato qualche malignità.

Attaccherà i parenti fino al 17esimo grado visto che non trova niente di male in lui? E tirare fuori Leone non centra niente, visto che:

A ) Si era dimesso per presunti favoritismi e intrallazzi con i figli, cosa che per Mattarella non esiste;

B ) Quando non si trovò niente di penalmente rilevante, i Radicali (che avevano mosso in maniera veemente la richiesta di dimissioni) si scusarono con Leone.

Prodi è stato fatto perché Civati lo ha proposto. Si era richiesto al movimento un passo verso il Pd e il nome di Prodi è esattamente quello che serve per trovare un punto di incontro.

È gradito ai parlamentari? Non a tutti. Ma se si chiede un compromesso poi non ci si può lamentare se stavolta si stanno muovendo in quella direzione.

Io sono duro e puro e non l'avrei inserito e sarei andato ancora con nomi di rottura verso questa politica Europea.

Ma infatti chi può criticarli sono io e non tu che hai fatto 2 anni a dire che dovevano sporcarsi le mani e che la politica è mediazione.

Rodotà non è stato messo perché il Parlamento è lo stesso e se non l'hanno voluto all'epoca non vedo perché dovrebbe passare adesso.

Bersani ha ricevuto le scuse dai parlamentari 5stelle più e più volte. Di Battista, non ora, aveva detto che il loro sbaglio più grande è stato quello di non aver capito la bontà dell'uomo paragonandolo ai falchi della politica.

Detto questo:

Il nome di Prodi è stato inserito ma non mi pare che ancora sia uscito come nome da votare. Almeno aspettare che esca prima di fare illazioni no?

Prodi è stato fatto perché Civati lo ha proposto. Si era richiesto al movimento un passo verso il Pd e il nome di Prodi è esattamente quello che serve per trovare un punto di incontro.

Ti segnalo che i 5 Stelle si sono rifiutati di andare a parlare con Renzi che li aveva invitati. Non mi pare un atteggiamento utile a trovare un punto di incontro

Il nome di Prodi è stato inserito ma non mi pare che ancora sia uscito come nome da votare. Almeno aspettare che esca prima di fare illazioni no?

Proprio tu lo dici dopo che per giorni hai scritto una marea di post sui candidati impresentabili di Renzi senza sapere di chi si stava parlando :asd

In ogni caso basterebbe che tu dicessi una cosa: una candidatura di Bersani o Prodi più che un'attestazione di stima è un modo di spaccare il PD. Punto. Per quello cercano l'alleanza con i nemici di Renzi.

Guarda che mica c'è da vergognarsi. E' un'analisi oggettiva, mica sto dicendo che sono degli stronzi. Stanno facendo semplicemente i loro interessi, come tutti d'altronde.

EDIT: Tra parentesi, non vorrei che si capisse che a me non piacerebbe Prodi. Sarei contentissimo se venisse eletto. Ma deve essere eletto perché lo si considera una persona di alto livello, non per fare dei giochetti.

Edited by No Concept

Ti segnalo che i 5 Stelle si sono rifiutati di andare a parlare con Renzi che li aveva invitati. Non mi pare un atteggiamento utile a trovare un punto di incontro

Proprio tu lo dici dopo che per giorni hai scritto una marea di post sui candidati impresentabili di Renzi senza sapere di chi si stava parlando :asd

In ogni caso basterebbe che tu dicessi una cosa: una candidatura di Bersani o Prodi più che un'attestazione di stima è un modo di spaccare il PD. Punto. Per quello cercano l'alleanza con i nemici di Renzi.

Guarda che mica c'è da vergognarsi. E' un'analisi oggettiva, mica sto dicendo che sono degli stronzi. Stanno facendo semplicemente i loro interessi, come tutti d'altronde.

Renzi non ha fatto nessuna mediazione con le forze politiche e lo hanno confermato tutti.

Salvini è uscito senza sapere neanche un nome. Così Bersani, Vendola e persino Berlusconi.

Che dovevano andare a fare i 5 stelle?

Mattarella ti sembra un nome ďi sintesi delle forze che sono andate a parlare?

Quello della strategia te l'ho confermato nel primo post di risposta.

Ma la domanda è un altra.

Preferisci Mattarella o Prodi?

Se preferisci Prodi, tu garante della mediazione politica, dovresti essere dolo contento se I 5stelle lo votano dal primo turno. Invece sei qui a criticare.

Ps:

Il tuo post scriptum è una cosa che potrei dire io non tu. Ti ripeto che hai fatto 2 anni a dire che l'importante è quello che si fa. Hai ingoiato il patto con Berlusconi per questa filosofia e ora invece ti ricredi perché a compromettersi sono i 5 stelle.

Renzi non ha fatto nessuna mediazione con le forze politiche e lo hanno confermato tutti.

Salvini è uscito senza sapere neanche un nome. Così Bersani, Vendola e persino Berlusconi.

Che dovevano andare a fare i 5 stelle?

Mattarella ti sembra un nome ďi sintesi delle forze che sono andate a parlare?

Quello della strategia te l'ho confermato nel primo post di risposta.

Ma la domanda è un altra.

Preferisci Mattarella o Prodi?

Se preferisci Prodi, tu garante della mediazione politica, dovresti essere dolo contento se I 5stelle lo votano dal primo turno. Invece sei qui a criticare.

Io preferisco Prodi, e mica ho problemi a dirlo. Mi piacerebbe però sentire ogni tanto un po' di autocritica provenire anche da altre parti e mantenere un minimo di coerenza sulle posizioni. Perché se no sembra che siamo sempre io e kei quelli che si fanno mille problemi mentre tutti gli altri sono granitici, impassibili e sempre coerenti e corretti.

Io preferisco Prodi, e mica ho problemi a dirlo. Mi piacerebbe però sentire ogni tanto un po' di autocritica provenire anche da altre parti e mantenere un minimo di coerenza sulle posizioni. Perché se no sembra che siamo sempre io e kei quelli che si fanno mille problemi mentre tutti gli altri sono granitici, impassibili e sempre coerenti e corretti.

PERSONALMENTE sono granitico.

Io non lo avrei inserito, te l'ho detto.

Per quanto riguarda i 5 stelle ti ho detto già prima che queste nomine sono per incontrare la parte comune del Pd e di conseguenza per scardinare lo scellerato patto del Nazareno, che per te e per kei è normale, ma per me ad esempio è inconcepibile. Ho partecipato a girotondi, manifestazioni di piazza e non contro quel personaggio e non ho intenzione di scenderci a patti.

La cosa che mi sconvolge è che non vi fate problemi ad accettare un patto con un mafioso e poi apriti cieli se i 5stelle aprono a Prodi (che non è un mafioso ma semplicemente ha un pensiero diverso)

Mentre i patti con Farage sono tutto rose e fiori

#vivalacoerenza #icompromessibuonisonoquellichefaccioio

Con Farage non hanno l'obbligo di votare allo stesso modo.

Se votano diversamente, come succede tutte le volte tranne che sulle questioni di austerity, non succede assolutamente niente.

Hanno scelto Farage perché era l'unico che non chiedeva niente in cambio (a differenza ad esempio dei Verdi che avevano posto vincolo di voto) e perché in europa se non costituisci un gruppo formato da almeno 1 rappresentante di 7 paesi NON HAI DIRITTO DI VOTO.

se il livello della discussione è questo si può chiuderla qui perché dimostri, oltre a non sapere minimamente il funzionamento del Parlamento europeo, anche scarsa attitudine all'accettazione dei fatti.

Lo so che è dura ammettere di avere come spalla un mafioso ma questo è.

Se il livello della discussione è "io ho sempre ragione voi sempre torto" possiamo chiudere qua anche per me. Ci sentiamo dopo la prima votazione. :asd

Se il livello della discussione è "io ho sempre ragione voi sempre torto" possiamo chiudere qua anche per me. Ci sentiamo dopo la prima votazione. :asd

Mettere sullo stesso piano un patto di Governo o di riforme con il mettersi insieme in un gruppo con libertà di voto perché altrimenti saresti estromesso dalle votazioni del Parlamento Europeo ti pare la stessa cosa?

Da una parte hai un programma comune e dall'altro di comune hai solo la postazione all'interno del Parlamento.

Ti pare sia una questione di ragione o torto?

A me sembra più che altro un discorso pretestuoso per attaccarsi per forza a qualcosa.

Un tantino ridicolo aggiungerei poi buttarla sul "ragione o torto".

Le votazioni per il candidato Presidente della Repubblica del M5S si sono concluse alle 14.

Hanno partecipato alla votazione 51.677 iscritti certificati. Il primo è risultato Ferdinando Imposimato con il 32%, secondo Romano Prodi con il 20%, terzo Nino Di Matteo con il 13%.

Il dettaglio dei risultati:

Ferdinando Imposimato, 16.653 voti

Romano Prodi, 10.288

Nino Di Matteo, 6.693

Pierluigi Bersani, 5.787

Gustavo Zagrebelsky, 5.547

Raffaele Cantone, 3.341

Elio Lannutti, 1.528

Salvatore Settis, 1.517

Paolo Maddalena, 323

Ferdinando Imposimato sarà votato dal gruppo parlamentare sin dal primo scrutinio.

Ti informiamo che, in ogni caso, se dal quarto scrutinio i cambi di maggioranza dovessero portare ad un nome condiviso tra più forze politiche in Parlamento si deciderà come meglio muoverci con una votazione lampo sul blog.

Imposimato vs Mattarella vs Prodi vs Amato?

Se Berlusconi, come invece si vociferava stamattina, non voterà mattarella la convergenza su Prodi può essere possibile dalla quarta votazione...

Mi aspetto molti voti per Prodi da parte di franchi tiratori PD, M5S e anche da Forza Italia per movimentare le acque in queste prime votazioni. Comunque, prima di sabato difficilmente si saprà qualcosa.

Domanda per gli esperti di giochi politici: quindi Silvietto è stretto tra Mattarella e Prodigy? Deve scegliere il male minore per poter tornare "agibbile"?

Esatto. Lui voleva Amato, ma Renzi gli ha detto di no.

Quindi o decide di cedere su Mattarella, oppure deve fare muso duro per cercare di indebolire Renzi, magari sostenendo di nascosto perfino Prodi per dividere il PD.

Più che altro, non si è urlato per settimane al "presidente figlio del nazareno" e poi esce un nome che non piace a Silvio?

Come osa Renzi non incarnare la verità rivelata e sbugiardare le teorie complottiste?

Ma come mai Mattarella sta in culo a Pilvio?

Era ministro quanto Oscar Mammì presentò la legge omonima che sanava le irregolarità delle tre reti Mediaset nel 1990, e si dimise per protesta.

Più che altro, non si è urlato per settimane al "presidente figlio del nazareno" e poi esce un nome che non piace a Silvio?

Come osa Renzi non incarnare la verità rivelata e sbugiardare le teorie complottiste?

cosa avrebbe sbugiardato?

La norma-porcata sull'evasione, da lui creata pensata inserita e rivendicata, l'ha rimandata a febbraio.

mi pare ovvio che quella è oggetto di scambio.

Valiero a me dispiace che la realtà ti sia "nemica", ma fin'ora nessuna delle teorie complottiste è stata verificata da un ATTO di Renzi. Non una legge, non un decreto in vigore.

Poi oh vedremo, ma per ora non c'è trippa per gatti e sarebbe carino ammetterlo.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.