COOPapERino21 1,595 Posted April 13, 2015 Report Share Posted April 13, 2015 Madia: «Innovazione Pa è questione di democrazia, troppe leggi complicate» IDOLI!!! il groviglio lo hanno creato loro e non si spiegano come mai ci sia inflazione normativa... Prima creano il problema e poi studiano come risolverlo!!! Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 22, 2015 Report Share Posted April 22, 2015 “Sostituzioni in commissione forzatura delle regole” Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted April 22, 2015 Report Share Posted April 22, 2015 ^ Mi pareva strano non ne parlasse nessuno qui... Comunque metodi sempre più dittatoriali. Porteranno a risultati? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Non scrivo quì da mesi e mesi. Dico solo che finalmente sarò libero di ricambiare le "cortesie" che mi sono sempre state fatte (non quì su LL) visto che io, povero idiota anticulturale, ignorante, becero e fesso, ho spesso votato a destra. Finalmente, con chiunque in Italia avrò il piacere di parlare, discutere, commentare e disquisire di politica che si dichiarasse apertamente di Sinistra, anche io potrò (se il caso) apostrofarlo come fascista, antidemocratico e dittatore, senza paura di smentite alcune. Oggi la sinistra in Italia non avrà più dove nascondersi. E' finita l'epoca del suo falso buonismo, dell'ipocrita alone di libertà e della sua sovrastimata eroica lotta partigiana. Votando questa legge elettorale il PD - e tutti i menzogneri della cosiddetta minoranzaPD - dichiarano morta la sinistra italiana e la sua finta immagine tanta bella, candida e pulita. Un giorno bruttissimo per tutti, ma che personalmente aspettavo da anni e anni. Una situazione ambigua: sotto regime sì, ma allo stesso tempo mi è stato fatto un gran regalo che mi rende libero da vili pregiudizi di convenienza. Un "particolare saluto" a tutti gli amici della sinistra italiana. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Ho sempre pensato che la "destra" fosse migliore della "sinistra" perché prendeva apertamente per il culo i propri elettori senza sotterfugi e questioni morali. Pane al pane vino al vino. Mentre la "sinistra" si è sempre eretta a custode di un bene superiore mentre invece era collusa e immischiata nel mal'affare quanto e come la "destra". Questo dal punto di vista partitico e infatti ho sempre ritenuto migliore Forza Italia che il PD (o con i 200 nomi che ha avuto in passato). Però dal punto di vista dell'elettorato caro mio Benga a destra, come detto all'inizio del post, vi hanno sempre preso per il culo in maniera plateale. Cioè uno poteva caderci una (Montanelli in buona fede), due perché una seconda chance non si nega a nessuno ma poi siete caduti nel ridicolo non rendendovi conti di quanto stesse facendo all'Italia. Mentre almeno l'elettorato di sinistra ha la scusa che le cose marce venivano fatte più nell'ombra, negando sempre, attribuendo colpe ad altri o nelle aule nascondesi dietro il voto segreto o il tanto di moda "bene nazionale". Vabbè tutta sta cosa per dirti: Non giobbartela troppo perché ci sei caduto con tutte le scarpe. Non penso sia motivo di vanto dire " Mi han fatto fesso però pure tu..." Sempre con simpatia. Non ti conosco quindi non so le ragioni per cui hai votato quella parte, non so dove ti informassi e se ti informassi (non è obbligatorio - anche se dovrebbe esserlo -occuparsi della cosa pubblica), quindi il discorso è generale. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Caccia al voto per l’Italicum: Renzi alla conquista del Partito del vitalizio da Stefano Iannaccone e Lea Vendramel via Il Fatto Quotidiano Come un orologio. Trema il governo, parte il ricatto. E con i parlamentari sotto pressione, la minaccia: se l’esecutivo cade, addio vitalizio. Già, proprio come era già successo alla fine del 2010 quando per assicurarsi i voti necessari alla sua sopravvivenza, l’allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi aprì la grande caccia nel centrosinistra assicurandosi i voti di trasfughi come Antonio Razzi, interessatissimo a prolungare la legislatura per assicurarsi la pensione parlamentare. Adesso c’è l’Italicum da varare e pur di garantirsi i numeri per l’approvazione, il premier Matteo Renzi sembra riprovarci: se la legge elettorale non passa, addio Pd ma anche crisi inevitabile della legislatura, ha fatto sapere. Con la sottintesa minaccia agli eletti riottosi: tornerete a casa senza aver maturato i cinque anni necessari a riscuotere l’assegno pensionistico. ANNI D’ORO E già, il “Se non passa l’Italicum, tutti casa” dell’ex sindaco di Firenze non è solo uno schiaffo ai poteri costituzionali del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’unico titolato a sciogliere le Camere. Ma anche a quella grande massa di parlamentari che con la fine anticipata della legislatura non maturerebbero il diritto alla pensione. E non si tratta di pochi casi isolati, ma di una massa di voti rilevantissima che in nome del vitalizio finisce per costituire con oltre 600 eletti tra deputati e senatori il partito più forte tra quelli presenti a Montecitorio e Palazzo Madama. Con nomi anche importanti nelle sue file. Nell’elenco ci sono infatti pure alcuni tra i più fieri oppositori interni di Renzi nel Partito democratico e fieri nemici del nuovo marchingegno elettorale, come Alfredo D’Attorre, braccio destro di Pier Luigi Bersani; Pippo Civati, primo rivale dem di Renzi, e Stefano Fassina, ex viceministro dell’Economia. Non solo. Anche fuori dal Pd ci sono nomi di oppositori noti dell’Italicun che dovranno rinunciare al privilegio in caso di fine anticipata della legislatura, come i deputati di Sel Nicola Fratoianni, delfino di Nichi Vendola: e il sindacalista Giorgio Airaudo. Senza dimenticare il Movimento 5 Stelle, che addirittura vanta il 100% di debuttanti, dunque tutti bisognosi di tagliare il traguardo dei cinque anni. Per carità, non sarà certo il miraggio della pensione a far ricredere gli oppositori di Renzi e del suo Italicum. Ma è un fatto che tra i corridoi di Montecitorio e di Palazzo Madama lo spettro del grande salto di Antonio Razzi viene rievocato con crescente frequenza. ASSEGNO IN CIFRE Ma come si matura il diritto al vitalizio? I parlamentari eletti nella XVII legislatura, quella in corso, sono i primi ai quali vengono applicate integralmente le norme entrate in vigore dall’1 gennaio 2012. Approvate per equiparare il trattamento pensionistico di deputati e senatori a quello riservato ai comuni lavoratori, hanno segnato il superamento del vecchio sistema dei vitalizi con il passaggio al sistema di calcolo contributivo. Tre i requisiti necessari per conseguire il diritto alla pensione: essere cessati dall’incarico, aver compiuto 65 anni e aver esercitato almeno 5 anni effettivi di mandato. Il limite d’età può scendere fino a 60 anni, diminuendo di un anno per ogni ulteriore anno di mandato svolto. Il nuovo sistema, quindi, si basa sui contributi effettivamente versati. Un deputato è assoggettato d’ufficio a un contributo pari all’8,8% dell’indennità parlamentare lorda (10.435 euro alla Camera). Ogni mese, quindi, il contributo obbligatorio versato per il trattamento previdenziale è di poco superiore ai 900 euro. Con cinque anni di mandato alle spalle, un deputato eletto a 30 nella legislatura in corso maturerà a 65 una pensione lorda di 1.583 euro, mentre per uno eletto a 50 anni scenderà a 1.263 euro. CAMERA APERTA Queste le regole, ma torniamo al duro scontro in corso alla Camera. Pallottoliere alla mano, per l’approvazione dell’Italicum a Montecitorio (maggioranza necessaria 316) a Renzi potrebbero servire tra i 10 e i 15 voti extra, nel caso in cui gli venisse a mancare il sostegno degli 80 deputati della minoranza Pd teoricamente schierati contro la nuova legge elettorale. In Transatlantico si è già parlato del possibile soccorso offerto al premier dal drappello verdiniano (una quindicina di parlamentari circa), ma le trattative possono riguardare anche i numeri di quegli onorevoli che pensano al solo tornaconto personale. E tra questi, con la storia del vitalizio, davanti a Renzi si potrebbe aprire un’autentica prateria. Alla Camera ci sono infatti 413 deputati con meno di 5 anni di legislatura (al Senato di casi se ne contano 199). Il gruppo più consistente di costoro si trova proprio all’interno del Pd con 204eletti bisognosi di completare il quinquennio. Nel Movimento 5 Stelle, tutti neofiti, sono 91 i deputati che necessitano di tagliare il traguardo del 2018; all’interno di Sel sono invece 26; in Forza Italia se ne contano 14. Ma l’attenzione generale si concentra anche sui parlamentari del Gruppo Misto (29) e di Per l’Italia: 11 in tutto. Gente dalle ferme convinzioni politiche, per carità, ma pur sempre con qualche interesse a maturare il diritto a riscuotere l’assegno pensionistico. articolo di colore... Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Di quei 91 dei 5stelle ce ne sono molti che hanno già detto pubblicamente (in tempi non sospetti) che rinunceranno al vitalizio. Tanto per essere chiari. Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Ho sempre pensato che la "destra" fosse migliore della "sinistra" perché prendeva apertamente per il culo i propri elettori senza sotterfugi e questioni morali. Pane al pane vino al vino. Mentre la "sinistra" si è sempre eretta a custode di un bene superiore mentre invece era collusa e immischiata nel mal'affare quanto e come la "destra". Questo dal punto di vista partitico e infatti ho sempre ritenuto migliore Forza Italia che il PD (o con i 200 nomi che ha avuto in passato). Però dal punto di vista dell'elettorato caro mio Benga a destra, come detto all'inizio del post, vi hanno sempre preso per il culo in maniera plateale. Cioè uno poteva caderci una (Montanelli in buona fede), due perché una seconda chance non si nega a nessuno ma poi siete caduti nel ridicolo non rendendovi conti di quanto stesse facendo all'Italia. Mentre almeno l'elettorato di sinistra ha la scusa che le cose marce venivano fatte più nell'ombra, negando sempre, attribuendo colpe ad altri o nelle aule nascondesi dietro il voto segreto o il tanto di moda "bene nazionale". Vabbè tutta sta cosa per dirti: Non giobbartela troppo perché ci sei caduto con tutte le scarpe. Non penso sia motivo di vanto dire " Mi han fatto fesso però pure tu..." Sempre con simpatia. Non ti conosco quindi non so le ragioni per cui hai votato quella parte, non so dove ti informassi e se ti informassi (non è obbligatorio - anche se dovrebbe esserlo -occuparsi della cosa pubblica), quindi il discorso è generale. Ma infatti il mio intervento non voleva essere un "mal comune mezzo gaudio", ma più un "SCENDI DAL PIEDISTALLO, grazie" Però ancora, mannaggia la miseria!, eviterei di dare scusanti a chi vota/votava PD solo perchè poverini "non sanno chi sono in realtà", perchè altrimenti siamo sempre alla solita ghettizzazione antisemita di coloro che votano a destra, che il mito vuole lo facciano ben consapevoli di chi minchia vanno a votare, quindi colpevoli e punibili con l'amputazione delle mani. Vi do una notizia flash: pure chi vota PD/sinistra sa chi va a votare. Basta scuse. Io votavo a destra perchè avevo i miei convincimenti. Oggi la gente vota PD perchè ha i suoi convincimenti. Non esistono errori in buona fede e cretini che ci cascano come idioti. Ognuno chi vota ha le sue motivazione delle più disparate. Ho la nausea di sentirmi dire che chi vota a destra è un coglione totale senza cervello e chi vota a sinistra invece è un intellettuale, professore, vegetariano-pacifista amico degli animali e del mondo. NE HO LE PALLE PIENE. Allora: visto che la destra in italia non ha alcuna speranza di ritagliarsi (giustamente) un minimo di credibilità, facciamo lo stesso con la sinistra, per piacere. Basta con idioti di serie A e idioti di serie B. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Ma infatti il mio intervento non voleva essere un "mal comune mezzo gaudio", ma più un "SCENDI DAL PIEDISTALLO, grazie" Però ancora, mannaggia la miseria!, eviterei di dare scusanti a chi vota/votava PD solo perchè poverini "non sanno chi sono in realtà", perchè altrimenti siamo sempre alla solita ghettizzazione antisemita di coloro che votano a destra, che il mito vuole lo facciano ben consapevoli di chi minchia vanno a votare, quindi colpevoli e punibili con l'amputazione delle mani. Vi do una notizia flash: pure chi vota PD/sinistra sa chi va a votare. Basta scuse. Io votavo a destra perchè avevo i miei convincimenti. Oggi la gente vota PD perchè ha i suoi convincimenti. Non esistono errori in buona fede e cretini che ci cascano come idioti. Ognuno chi vota ha le sue motivazione delle più disparate. Ho la nausea di sentirmi dire che chi vota a destra è un coglione totale senza cervello e chi vota a sinistra invece è un intellettuale, professore, vegetariano-pacifista amico degli animali e del mondo. NE HO LE PALLE PIENE. Allora: visto che la destra in italia non ha alcuna speranza di ritagliarsi (giustamente) un minimo di credibilità, facciamo lo stesso con la sinistra, per piacere. Basta con idioti di serie A e idioti di serie B. Sì sì son d'accordo e infatti mi ero dimenticato di scrivere che seppur la sinistra ha meglio celato le sue porcherie, visto che l'elettore medio di sinistra si è sempre sentito moralmente e culturalmente superiore al vicino di casa, avrebbero dovuto avere molti più strumenti dell'elettore di destra per capire il marcio. Non so se mi son spiegato... Comunque guarda era un appunto giusto per rimarcare il fatto che a sinistra mi stanno sul cazzo di più. xD Poi il discorso, come ti ho detto, è fatto molto in generale perché poi bisognerebbe realmente capire il perché e il percome uno ha votato un certa parte. Ma io comunque gli Italiani, come sempre, li aspetto al varco. C'è una valanga di insegnanti scontenti della porcheria fatta passare per buona scuola e tutti questi sono anche quelli che hanno permesso a Renzi di prendere il 40% (del 60 dei votanti). Ora voglio proprio vedere quanti voti prende alle prossime elezioni. Link to post Share on other sites
keitaro 4,090 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Ora l'egemonia della superiorità moral-culturale direi che se la prendono altri. E mi levano pure un peso dallo stomaco finalmente. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Ora l'egemonia della superiorità moral-culturale direi che se la prendono altri. E mi levano pure un peso dallo stomaco finalmente. Chi se la prende? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 C'è una valanga di insegnanti scontenti della porcheria fatta passare per buona scuola e tutti questi sono anche quelli che hanno permesso a Renzi di prendere il 40% (del 60 dei votanti). Ora voglio proprio vedere quanti voti prende alle prossime elezioni. Perderà gli insegnanti ma guadagnerà i neo assunti col ciabatt Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Perderà gli insegnanti ma guadagnerà i neo assunti col ciabatt Sì, ho come l'impressione che gli insegnanti siano un tantino di più...xD Milioni a pochi.. Se poi il Job act fa milioni di posti di lavoro allora lo voterò anche io. Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Sì sì son d'accordo e infatti mi ero dimenticato di scrivere che seppur la sinistra ha meglio celato le sue porcherie, visto che l'elettore medio di sinistra si è sempre sentito moralmente e culturalmente superiore al vicino di casa, avrebbero dovuto avere molti più strumenti dell'elettore di destra per capire il marcio. Non so se mi son spiegato... tra l'altro. Link to post Share on other sites
keitaro 4,090 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Peccato che la riforma della scuola non è affatto una porcata ma vabbè si parla per sentito dire Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Ora l'egemonia della superiorità moral-culturale direi che se la prendono altri. E mi levano pure un peso dallo stomaco finalmente. Keitaro, non esiste un egemonia. Basterebbe essere obiettivi, avere un onestà intellettuale ed ammettere tranquillamente quando c'è lo schifo, a prescindere da quale parte provenga, che sia a destra o che sia a sinistra. Anche perchè (non so voi) ma a me non mi pagano, quindi sono liberissimo di dire che berlusconi in tutti questi anni ha perso più di un'occasione per fare ciò che aveva promesso e quindi di conseguenza non avrà più il mio voto. Poi posso difenderlo sino ad un certo punto, posso pure dire che è stato defenestrato due volte per motivi oscuri e poco riconducibili a dinamiche democratiche (vedi avviso di garanzia confezionato ad hoc nel '94 e la farsa spread del 2011), ma lui ci ha messo parecchio del suo. Però non è che la sinistra negli ultimi 20 anni sia stata migliore...anzi. Quindi davvero, basta con le fazioni e proviamo ad essere un po' più obiettivi. Oggi gli unici a poter ancora tenersi alla larga da certi discorsi sono quelli del M5S, per il resto "chi è senza peccato...." Link to post Share on other sites
keitaro 4,090 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Ecco appunto quello che volevo dire, meno male che ci sono i nuovi puliti/morali/costituzionali e io non mi devo più sentire accusare di essere quello col ditino alzato, finalmente! Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Peccato che la riforma della scuola non è affatto una porcata ma vabbè si parla per sentito direSinceramente non mi sono bene informato, ma ho visto che si sono fatte parecchie manifestazioni di dissenso in tutta Italia (da parte di insegnanti contro la nuova riforma). Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Ah: Ma della fiducia sulla legge elettorale che dite? Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Peccato che la riforma della scuola non è affatto una porcata ma vabbè si parla per sentito dire Ho 2 genitori, 1 zia, padrino, madrina insegnanti...e il 5 maggio sarò in piazza con loro T'ha detto male... - 100 mila assunzioni (forse) a fronte degli idonei dell'ultimo concorso che insieme a più di 50 mila di precari (probabilmente 70 mila) d'istituto che andrebbero a casa. Senza contare che non vi è traccia di una risposta alla sentenza per cui l'Italia è stata condannata per precariato e stabilisce il licenziamento dopo 3 anni. - Il ruolo del preside che diventa padrone della scuola. Praticamente decide, spaventa, valuta e assegna i premi bonus a sua completa discrezionalità. - Le tanto decantare autonomie scolastiche andranno ad aumentare la discrepanza tra scuole d'élite e scuole di merda. - Le detrazioni per chi frequenta le paritarie un'altra porcheria che ci costerà 100 milioni all'anno. L'unica cosa buona saranno i 4 Miliardi che dovrebbero stanziare per riammodernare le scuole. Ci sono questi o sono come il tesoretto? Speriamo che questi siano 4 Miliardi veri! Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Ah: Ma della fiducia sulla legge elettorale che dite? Che è una cosa ridicola. Renzi dice che prima del 2016 comunque non si può votare e tanto lui va avanti fino al 2018. Allora perché sta fretta di fare la legge? Si continua la discussione e male male quando si sarà davvero alle strette se ancora non si cava un ragno dal buco fa questa cosa. La verità è che Renzi è molto attento ai sondaggi e si è accorto che lui sta scendendo, e anche di molto. E fino al 2018 non ci arriva se non da sconfitto. Quindi ha bisogno di avere la legge pronta all'uso quando e come dice lui. La fiducia poi serve semplicemente a forzare il parlamento. Sa benissimo che ci sono tanti parlamentari che non riceveranno il vitalizio se fanno cadere il governo quindi preme su questa cosa. Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 ^ Col "t'ha detto male" mi hai fatto ribaltare Comunque: Pensavo anche io che se gli insegnanti manifestano, qualche motivo dovranno pure averlo. Per la fiducia la penso come te, e aggiungo che vedendo chi il mov5s manda ora in tv, mi sento di non aver poi sprecato il mio voto. Magari ci ricasco Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Meno male che Keitaro insegna a sua volta. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Meno male che Keitaro insegna a sua volta. Probabilmente è entrato ora in graduatoria, ed ecco spiegato il suo essere felice della riforma...xD Comunque allora ne nascerà una bella discussione... Io non insegno ma ho la mia intera famiglia che il 5 maggio rinuncerà a 160 euro netti per scioperare (ed è da un anno intero che volente o nolente so gli aggiornamenti minuto per minuto della riforma), pur avendo il posto più che fisso e essendo prossimi alla pensione quindi direi che so bene di cosa si sta parlando... Link to post Share on other sites
Recommended Posts